Samsung Galaxy S6, il nome in codice segna un drastico cambio di rotta?

3 Novembre 2014156 commenti

Le vendite del nuovo Galaxy Note 4 daranno il giudizio finale sul controverso 2014 di Samsung, permettendo all'attuale maggior produttore di smartphone al mondo di guardare al futuro con ottimismo o di acquisire la consapevolezza che per risalire la china bisognerà ulteriormente rimboccarsi le maniche: utili e ricavi crollano e per il 2015 l'azienda ha promesso novità. Non mancherà di certo un nuovo flagship device e, pur in mancanza di informazioni su hardware ed estetica, il solo nome in codice del prossimo Galaxy S6 rivelerebbe qualcosa di più.

Secondo SamMobile, il codename del prossimo Samsung Galaxy S6 sarà Project Zero. Un’informazione in apparenza relativamente significativa, ma che in realtà sarebbe indicativa del fatto che un certo vento di novità abbia iniziato a spirare nei laboratori coreani.

È infatti la prima volta che viene associato un numero alla dicitura “Project” per il nome in codice di un top di gamma: in passato abbiamo avuto Project J (Galaxy S4), Project H (Galaxy Note 3), Project K (Galaxy S5) e Project T (Galaxy Note 4). Secondo le fonti, questo cambiamento indicherebbe la volontà da parte di Samsung di realizzare il dispositivo con una prospettiva del tutto nuova.

D’altronde, da almeno un paio d’anni a Samsung si chiede innovazione, e puntualmente il costruttore coreano manca all’appello, introducendo per lo più novità marginali e dando l’impressione di essersi “seduta” sui propri, pur ottimi, risultati. Come sappiamo, il vento sta cambiando e la concorrenza è sempre più agguerrita: per Samsung è dunque arrivato davvero il momento di cambiare rotta.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com