Galaxy S8 avrà a bordo un rivoluzionario assistente virtuale

7 Novembre 201610 commenti

Galaxy S8 dovrebbe arrivare sul mercato rinnovando una feature di cui tanto si è parlato in concomitanza dell'uscita di altri recenti top di gamma: l'assistente vocale. Riuscirà Samsung a predisporre una soluzione di livello equiparabile a Google Assistant, Siri e Cortana?

Le novità di Samsung Galaxy S8

Portata a termine l’acquisizione di Viv Labs (frutto d’ingegno degli stessi creatori di Siri), giungono conferme in merito allo sviluppo di un rivoluzionario assistente virtuale da parte della stessa Samsung che, circoscrivendo il tutto al panorama Android, tenta di cavalcare l’onda del successo di Google Assistant, svelato al pubblico grazie agli smartphone della gamma Pixel.

L’azienda sudcoreana starebbe quindi lavorando al fine di integrare una soluzione software decisamente più smart rispetto a quelle viste finora sui suoi prodotti ed in grado di accelerare notevolmente alcune semplici operazioni che, di conseguenza, non richiederebbero più l’interazione dell’utente con lo schermo touch.

Il nome di questo innovativo assistente vocale potrebbe essere Bixby, in relazione al quale non si esclude nemmeno un percorso di ottimizzazione tale da consentirgli di agire anche con applicazioni di terze parti (e non solo con quelle di Samsung). Per cui, Galaxy S8 riuscirà a fare la differenza sotto questo punto di vista oppure la concorrenza resta inarrivabile?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com