[ad#ad-petilli]
Le novità di Samsung Galaxy S8
Portata a termine l’acquisizione di Viv Labs (frutto d’ingegno degli stessi creatori di Siri), giungono conferme in merito allo sviluppo di un rivoluzionario assistente virtuale da parte della stessa Samsung che, circoscrivendo il tutto al panorama Android, tenta di cavalcare l’onda del successo di Google Assistant, svelato al pubblico grazie agli smartphone della gamma Pixel.
L’azienda sudcoreana starebbe quindi lavorando al fine di integrare una soluzione software decisamente più smart rispetto a quelle viste finora sui suoi prodotti ed in grado di accelerare notevolmente alcune semplici operazioni che, di conseguenza, non richiederebbero più l’interazione dell’utente con lo schermo touch.
Il nome di questo innovativo assistente vocale potrebbe essere Bixby, in relazione al quale non si esclude nemmeno un percorso di ottimizzazione tale da consentirgli di agire anche con applicazioni di terze parti (e non solo con quelle di Samsung). Per cui, Galaxy S8 riuscirà a fare la differenza sotto questo punto di vista oppure la concorrenza resta inarrivabile?
Ho sempre trovato inutili gli assistenti vocali.
Piuttosto cerchino di introdurre alcune funzioni della gamma Note nella gamma S, vista l’assenza di Note 7, migliorino la velocità di sblocco del telefono e reintroducano gli infrarossi.
Con S7 e S7 Edge hanno fatto un grandissimo lavoro, gli do fiducia!
Io invece gradirei tantissimo poter fare alcune cose in modo pratico senza errori e senza toccare il touch mentre guido in autostrada a 130 ….
e sopratutto senza la necessità di urlare come un matto nella speranza di fargli capire quello che dici…
vero se no sembriamo pazzi lol
Non so che darei per poter controllare il telefono dal bluetooth del casco! Purtroppo, l’unica cosa che posso fare, a schermo bloccato, è ricomporre l’ultimo numero… spero tanto anche io che si migliori in tal senso.
Io lo trovo comodo. Spesso imposto timer, creo eventi di calendario o reminder utilizzando i comandi vocali. “Ok Google, ricordami di comprare il latte alle 17 e 30” ed il reminder è fatto.
A me infatti basta Google Now. Dai Samsung ho sempre disattivato SVoice, su iPad ho sempre disattivato Siri
Samsung può tirare fuori l’impossibile, ma se non esce un note 8 aspetto che muoia il mio note 3 per cambiare telefono
Vendere il rene destro per comprare uno smartphone che poi non userai perché avrà un’assistente vocale… mi piace ?
Se davvero riuscissero a creare una interazione vocale che non perde parole avrebbe un senso… fino ad oggi trovo gli assitenti vocali utili solo marginalmente