[ad#ad-tubiello]
La collaborazione tra le due aziende, che vedrà in campo anche marchi storici come Ray-Ban e Oakley, porterà al progetto, lo sviluppo e la distribuzione di “una nuova generazione di Google Glass”. Andrea Guerra, CEO Luxottica, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di questa partnership e orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria dell’eyewear. [..] Pensiamo che sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualità del prodotto che ci caratterizzano con l’altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari
Astro Teller, direttore del progetto Glass, sottolinea che questa collaborazione sarà un passo fondamentale per favorire la diffusione di Glass:
Qui c’è un problema di moda molto più che un problema legato alla tecnologia. Bisogna convincere le persone a indossare un computer sul loro viso. Luxottica ha costruito una storia impressionante nel corso degli ultimi 50 anni. Siamo entusiasti di collaborare con loro per far evolvere ulteriormente Glass.
Il primo frutto della partnership Google-Luxottica arriverà sul mercato nel 2015, conferma Guerra.
Il 2015 sarà l’anno della svolta commerciale del progetto. Ci stanno lavorando già tra Usa, Italia e Cina i nostri team e quello di Luxottica è formato per il 75% da italiani
Compito di Luxottica, prosegue Guerra, sarà quello di “trovare il modello di business e di utilizzo (prezzo, funzione, fruibilità) equilibrato”, creando “occhiali che si potranno vivere con serenità, facilità e leggerezza” in modo da avvicinare Glass alla realtà di tutti i giorni e favorirne l’adozione da parte dell’utenza.
Mi fa piacere che sia stata scelta un’azienda italiana.
Spero che la distribuzione partirà dall’Italia
Questo non credo che dipenderà da Luxottica, ma speriamo che sia almeno in contemporanea con gli altri paesi.
Beh, la Luxottica è la leader indiscussa a livello mondiale per quanto riguarda gli occhiali… Non mi sorprende più di tanto.
Direi che Google ha compreso l’importanza del design per questo dispositivo e pertanto ha scelto lo stile italiano.
Tranquillo che noi col design non c’entriamo nulla! Luxottica è il nome del gruppo, e comprende aziende estere quali Ray-Ban, Vogue, Oakley…
Dire che noi “italiani” non c’entriamo nulla con il design è davvero una grande c.ta ma ti capisco adesso è davvero molto facile attaccare tutto ciò che è italiano, soprattutto per chi porta invidia
Quoto in pieno,noi italiani siamo,siamo stati e saremo sempre i maestri del design…basti guardare da dove vengono i più importanti marchi di capi firmati oppure,ad esempio,guardare che aziende di auto ci sono in italia(ferrari,lamborghini(acquistata dalla germania ma ancora con lo stile italiano),pagani,maserati…),oppure ancora guardare chi è il capo design della azienda automobilistica di wolfsburg(walter de silva,se è ancora lui…) e chi più ne ha più ne metta…
Ah ho sbagliato username sono albert98…XD
Grandissimo Walter de Silva, se il gruppo VW sta facendo successo in questi anni molto merito è suo..
Renzo PIANO
Renzo PIANO
Ti sembra che le aziende del gruppo Luxottica siano italiane? Perché dovrei essere invidioso del mio paese? Perché parli senza sapere? Sono tutte domande interessanti…
Che discorso è ?? Se lixottica ha acquisito rayban avrà dato la sua impronta italiana al marchio ovviamente
È come dire: “Lenovo ha acquisito Motorola e allora Motorola ha una impronta cinese”.
Ma infatti, sarà anche famoso il design italiano ma chi acquista RayBan, per esempio, lo compra pe il design specialmente poi perché marchio americano e casomai importa poco o niente che il marchio RayBan è di Luxottica italiana….
Edit: io, gli RayBan Aviator, li comprai proprio perché mi son’ piaciuti… poco importava a me chi era il proprietario del marchio……
…ma qui si parla di altro…
Eh bhe direi. Motorola dipenderà da strategie cinesi. Arriveranno grossi dirigenti cinesi che imposteranno l azienda alla cinese. L azienda x cui lavoro ha fatto decine di acquisizioni e di molte è rimasto solo il marchio altro che americana. Spendono miliardi di dollari per farli gare quello che gli pare ?
OK, ma il design dei device Motorola non sarà influenzato da Lenovo.
Forse no, ma lenovo avrebbe la possibilitá di cambiare il capo designer e i designer a suo piacimento,e magari tu non lo sapresti neanche.
Le linee degli occhiali sono diverse da quelle degli smartphone… Mentre in quest’ultimo ambito è facile vedere cambi di design in quello degli accessori ogni marca ha le sue linee caratteristiche.
Si ci sono aziende italiane, e zitti zitti la sede rayban sta in veneto…
aziende estere di proprietà di luxottica che sottostanno alle decisioni di luxottica
La scelta è stata quasi ovvia Luxottica è proprietaria del 90% del business degli occhiali nel mondo…quasi tutto cio che è in circolazione proviene da loro.
[…] (…)Continua a leggere Google, accordo con Luxottica per il design di Glass su Androidiani.Com […]
Italy’s rematch!
[…] (…)Continua a leggere Google, accordo con Luxottica per il design di Glass su Androidiani.Com […]
Ma che ci fanno i blues brothers in questo articolo? Ahah comunque epico quel film
Chi lo sa. Forse non avevano una foto migliore da usare.
I loro mitici occhiali neri erano Ray-Ban
Ahahaha mentre stanno fuggendo dalla polizia entrano in auto a velocita’ folle in un centro commerciale sfasciando tutto ma chiaccherano piacevolmente:
“Hey, li fanno delle focaccine niente male..”
“Guarda, e’ uscito il nuovo modello della oldsmobile!”
“Certo che si trova di tutto qui’…”
Dai Italia fai vedere chi sei!!
La luxottica ha due fabbriche vicino a casa mia!
[…] (…)Continua a leggere Google, accordo con Luxottica per il design di Glass su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google, accordo con Luxottica per il design di Glass su Androidiani.Com […]
[…] […]
[…] (…)Continua a leggere Google, accordo con Luxottica per il design di Glass su Androidiani.Com […]
Considero talmente inutili questi Google Glasses che mi stupisco che non li abbia “inventati” Apple
[…] notizia, insomma, per i colori italiani, la quale va finalmente a confermare le prime voci che iniziarono a divulgare nel mese di Marzo di un anno fà. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a […]