Apriamo subito con le dichiarazioni di Massimo Vian, CEO del colosso italiano Luxottica, che proprio recentemente si trovava in California per parlare del progetto:
“La partnership con il gigante tecnologico per costruire i nuovi Google Glass sta andando avanti, Le due società stanno lavorando insieme alla versione 2 che è in preparazione ed è in uscita quando loro riterranno di aver messo a punto ogni specifica,
L’accordo non riguarda solo Google. Luxottica è, infatti, in partnership anche con Intel e. stando a quando riportato di seguito, i primi risultati dell’intesa li vedremo nel corso dei primi mesi del prossimo anno:
Pensiamo fortemente che ci saranno sempre più contenuti elettronici negli occhiali, che sono davanti agli occhi e vicini alle orecchie, quindi con ampie possibilità di realtà aumentata e in qualche caso di realtà virtuale.
Presto ci sarà il frutto della collaborazione con Intel, un prodotto con il quale si potrà vedere, ascoltare e anche parlare: sarà il centro della nostra campagna di febbraio-marzo prossimi, un occhiale sportivo presentato in vista delle olimpiadi di Rio de Janeiro.
Interessante notizia, insomma, per i colori italiani, la quale va finalmente a confermare le prime voci che iniziarono a divulgare nel mese di Marzo di un anno fa. Non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.