HTC One M9, le specifiche tecniche secondo i rumors

29 Novembre 2014127 commenti

La One Series di HTC, con gli ultimi M7 e M8, è probabilmente la linea di smartphone più apprezzati dalla critica ma, nonostante questo, per vari motivi la casa taiwanese non ha mai ottenuto il successo sperato. HTC sembra però fortemente intenzionata a cambiare rotta, a partire dal prossimo top di gamma, One M9.

Con HTC M9 ci aspettiamo la massima espressione di design su smartphone. La società ha abituato ormai molto bene i propri clienti, anche se nell’ultimo M8 qualche piccolo difetto è comunque emerso, vediamo ad esempio gli spazi per la parte frontale del cellulare non ottimizzati al meglio e la fotocamera da 4 UltraPixel che, nonostante la Eye Experience, non ha convinto a pieno il grande pubblico. L’obiettivo è quindi quello di ascoltare le richieste del mercato e offrire un design completamente rinnovato che sia in grado, questa volta, di soddisfare veramente tutti.

 

m91

Cominciamo subito con una considerazione su quello che sarà il nome del nuovo device: questo sarà con ogni probabilità chiamato One M9 andando in continuità con la tradizione attuale. Corrono comunque le voci secondo le quali HTC volesse iniziare un nuovo ciclo (quindi anche una nuova nomenclatura) a partire della nuova generazione di dispositivi.

Parlando di specifiche tecniche, HTC M9 monterà un display da 5.1 o 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560*1440 pixel). All’interno avremo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805 a 2.5 Ghz (oppure Snapdragon 808 a 2.8 GHz), ed un quantitavo di RAM che passerà da 2 a 3GB .

La fotocamera vedrà la scomparsa della seconda lente posteriore in favore di un nuovo unico sensore da 16Mpx con tecnologia OIS per la stabilizzazione ottica dell’immagine e rilevazione della profondità. Porterà ovviamente con se tutta l’ottimizzazione software e le funzionalità offerte della Eye Experience.

Per quanto riguarda l’audio, anche la tecnologia BoomSound sarà abbandonata, al suo posto ci saranno i diffusori e l’equalizzatore sonoro della famosissima Bose, gli amanti della multimedialità apprezzeranno.

Completeranno l’opera una batteria da 3500 mAh (non rimovibile) e Android 5.0 Lollipop con ovviamente la nuova Sense 7 che verrà presentata proprio in occasione del nuovo top di gamma.

Dimenticavo, si vocifera che l’HTC One M9 sarà più sottile anche di iPhone 6 Plus (7mm).

Vorrei comunque sottolineare che i contenuti presentati nell’articolo sono frutto di rumors, quindi tutto potrà cambiare da ora fino al giorno della presentazione che avverà a Marzo 2015 in occasione del MWC di Barcellona.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com