HTC presenta il nuovo One M9

1 Marzo 201589 commenti

Come previsto, HTC ha presentato al Mobile World Congress il suo nuovo HTC One M9: pochi ma mirati miglioramenti estetici, hardware potenzionato e interfaccia utente ben ritoccata. Arriverà ad Aprile..

Finalmente, dopo numerose indiscrezioni, foto, video ed atrettante smentite, eccolo. HTC ha svelato, direttamente dal Mobile World Congess di Barcellona, il suo nuovo smartphone di punta, One M9.

HTC_OneM931.DSC00447

Dopo tre anni di ricerca dell’eccellenza, HTC One M9 unisce il meglio dei pluripremiati HTC One M7 e HTC One M8 in un incredibile e iconico design. I profili metallici si combinano perfettamente in un disegno dalle linee morbide come in un gioiello. Piccolo e ergonomico, l’artigianale design unibody in metallo è esaltato dalle colorazioni dual tone Silver e Rose Gold, distintive e durevoli. I bordi dorati lucidi si fondono con la scocca in argento spazzolato, incorniciando un display luminoso e nitido.

Nessuna sorpresa riguardo il nome, confermata la serie numerica progressiva ed abbandonata l’idea della rivoluzione Hima, chi cambia la via vecchia per la nuova…

Hardware rivisitato, il display mantiene la diagonale dei 5″ (ottima scelta secondo noi), cosi come la risoluzione FullHD da 1920*1080 pixel, non ci sarà, almeno per il momento alcuna variante QuadHD. Il processore diventa l’ultimo Snapdragon 810, munito di architettura a 64-bit e di una frequenza massima di 2.0GHz, il tutto accompagnato da 3GB di memoria RAM DDR4.

Cambiano entrambi gli occhi, sul posteriore scompaiono i tanto discussi UltraPixel per far posto ad un unico sensore da 20.7 Megapixel, con stabilizzatore ottico e dual flash led. UltraPixel – 2 per la precisione – ricollocati sul lato frontale del terminale, saranno in grado di offrire scatti impeccabili sotto ogni condizione di luce.

HTC One M9

 

Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop con HTC Sense 7.0
Processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core (4 x 2GHz + 4 x 1.5GHz)
RAM 3GB DDR4
Memoria 32 GB espandibili con Micro SD fino a 128GB
Display 5″ con Gorilla Glass 4
Risoluzione FullHD 1920×1080
Fotocamera posteriore 20.7 megapixel con dual led flash, registrazione video 4K
Fotocamera anteriore 2 ultrapixel
Batteria 2840mAh
Dimensioni 144.6 * 69.7 * 9.61 mm
Peso 157 grammi
Connettività VoLTE (Voice Over LTE), LTE Cat 6 – NFC – Bluetooth 4.1 – WiFi b/g/n/ac – Sensori: Giroscopio, Accelerometro, GPS, Barometro, Luminosità, Prossimità, Porta infrarossi
Tipologia SIM Nano SIM
Colori Grigio, argento, rosa, oro

HTC Sense 7

Il telefono dovrebbe rispecchiare la personalità di chi lo possiede: la nuova HTC Sense 7 fa esattamente questo, consentendo di controllare qualsiasi elemento del proprio smartphone. L’app HTC Themes offre temi estremamente personalizzabili e versatili, mettendo l’utente al centro dell’esperienza smartphone, analizzando con accuratezza le foto preferite per modificare l’aspetto delle applicazioni, la combinazione dei colori e gli sfondi del telefono.

Compagno inseparabile di ogni viaggio, lo smartphone è lo strumento perfetto per arricchire la propria vita in movimento. HTC Sense 7 reinventa la schermata home in modo da inviare direttamente alla homepage le applicazioni più usate in base alla propria posizione. Grazie a questo widget personalizzabile e contestuale, le funzioni di cui si ha bisogno sono sempre a portata di click, a casa, al lavoro o nel tempo libero. Il nuovo e più intelligente HTC BlinkFeed rende ancora più semplice scoprire le bellezze nascoste che ci circondano, usando i dati di posizione per consigliare punti di interesse, informazioni e notizie.

Accessori e disponibilità

HTC_OneM914.DSC00429 HTC_OneM912.DSC00427

HTC One M9 sarà disponibile con un range di accessori unici e personalizzabili, inclusa la seconda generazione di HTC Dot View, che aggiunge nuove possibilità di personalizzazione grazie a una maggiore gamma di colori e funzioni. Il guscio trasparente lascia lo smartphone completamente visibile, mentre il pannello frontale della cover offre occasioni di intrattenimento anche al pendolare più annoiato, trasformandosi in mini sala giochi portatile.

Con la nuova Dot View non sarà più necessario controllare gli aggiornamenti di stato su Instagram, Snapchat e Badoo. Ogni notifica relativa all’ultima foto postata, i commenti più recenti o i messaggi ricevuti saranno visualizzati direttamente attraverso la cover frontale.

HTC One M9 sarà disponibile in Italia in aprile nelle varianti dual tone Silver, Gold-Rose e Gunmetal Grey. in seguito anche nella varia​nte Gold.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com