Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge presentati ufficialmente

1 Marzo 2015345 commenti
Si è appena concluso l'evento Unpacked di Samsung al Mobile World Congress 2015 dove Samsung ha dato alla luce i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, smartphone top di gamma con display da 5.1 pollici QHD Super AMOLED, Android Lollipop e TouchWiz migliorata. S6 Edge, a differenza di Note Edge ha entrambi i lati curvi.

[ad#eandreoli-1]

Dopo mesi e mesi di rumor il nuovo Samsung Galaxy S6 è finalmente ufficiale. Le aspettative sono state confermate e, in certi casi, addirittura superate.

Esteticamente nulla di nuovo da quello che già conoscevamo, frontalmente il display di tipo Super AMOLED misura 5.1 pollici ed è coperto dal vetro Corning Gorilla Glass 4. La risoluzione è QHD (1440x2560p) per un totale di ben 577 ppi.

DSCF1774

Il lato sinistro del Galaxy S6 è costituito dal bilanciere del volume, mentre il sinistro dal pulsante accensione e dallo slot per la Nano SIM. S6 Edge ha la stessa configurazione se non per lo slot della SIM che è situato sulla parte superiore del dispositivo (assieme al secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo e alla porta IR) per motivi ovvi di spazio dovuti ai lati curvi.

Inferiormente entrambi i dispositivi hanno uno speaker mono, la porta Micro USB e il primo microfono

A livello hardware troviamo 3GB di RAM DDR4 e un processore proprietario Samsung Exynos 7420 octa core con tecnologia 14nm da 64 bit,. Il tutto è alimentato da una batteria non rimovibile da – soli – 2550 mAh che speriamo vivamente sia ottimizzata al meglio in quanto a prima vista paiono sicuramente pochi. Tuttavia il dispositivo supporta la ricarica rapida in grado di fornire un’autonomia di 4 ore con soli 10 minuti di ricarica.

DSCF1761

Il retro è anch’esso realizzato con una copertura in vetro Corning Gorilla Glass 4 che, a detta di Samsung, rende il dispositivo complessivamente resiste del 50% rispetto al precedente. Superiormente prende posizione l’obiettivo da 16 Megapixel con OIS (quindi niente 20.7 come rumoreggiato), il flash led singolo e il sensore di battito cardiaco.

DSCF1816

DSCF1780

Di seguito la scheda tecnica completa di entrambi i dispositivi.

Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
Processore Exynos 7420 Octa-core (Cortex A53 quad-core da 1.5GHz + Cortex A57 quad-core da 2.1 GHZ)
RAM 3GB LPDDR4
Memoria 32/64/128GB interna – non espandibile
Display 5.1 Super AMOLED – Corning Gorilla Glass 4
Risoluzione QHD 1440×2560 pixel – 577 ppi
Fotocamera posteriore 16 MP – Flash LED
Fotocamera anteriore  5 MP – Apertura 1.9F
Batteria 2550 mAh (2600 mAh S6 Edge)
Dimensioni 143.4 x 70.5 x 6.8 mm (142.1 x 70.1 x 7.0 mm S6 Edge)
Peso 138 g (132 g S6 Edge)
Connettività LTE – NFC – Dual SIM – Bluetooth 4.1 – WiFi b/g/n/ac – Sensori Giroscopio, Accelerometro, GPS, Barometro, Luminosità, Prossimità, Impronte digitali, Porta infrarossi
SIM Nano SIM

Software

Sorprendente è anche la rivoluzione attuata da Samsung, per quello che è il lato Software. Vengono, infatti, mantenute le promesse che il colosso sudcoreano aveva fatto, in merito alla semplificazione e ottimizzazione della TouchWiz. Grazie all’integrazione con Android 5.0 Lollipop, notiamo un netto miglioramento in quella che è la fluidità e l’usabilità generale.

[ad#ad-stevolponi]

No more lags” è stato annunciato durante la presentazione, e possiamo dirvi che il feedback che abbiamo riscontrato provando questi dispositivi è assolutamente positivo.

Le novità più grandi risiedono nel restyle grafico, che è ora minimalizzato e alleggerito “all’osso”, per offrire un esperienza d’uso completa ma intuitiva. Sicuramente è nella variante Edge che si notano i cambiamenti più evidenti, come la possibilità di sfruttare i bordi ricurvi per notificare messaggi, chiamate ed altre applicazioni, anche quando il telefono è capovolto su di una superficie.

DSCF1741

E’ inoltre possibile utilizzare la parte curva del display assegnando una serie di contatti rapidi ad una barra che può essere messa in evidenza, swipando dal bordo all’interno del device.

Colori e scritte divengono protagonisti dell’interfaccia, che cerca di fare meno affidamento sulle icone, per semplificare anche la fruizione dei contenuti, che nelle precedenti versioni erano difficili da raggiungere. Viene lasciato spazio, persino per il sensore del battito cardiaco che, all’occorrenza, svolgerà la funzione di “risposta rapida” alle chiamate, permettendovi di rifiutarle ed inviare un messaggio allo stesso tempo, semplicemente toccandolo.

DSCF1749

Anche l’interfaccia della fotocamera è stata ridisegnata e semplificata in modo da permettere all’utente di interagire con il dispositivo, riducendo al minimo l’accesso ai sottomenù ed alle sottocategorie; è stato infatti sottolineato il fatto che, tramite la nuova app, non siano più necessari numerosi swipes per accedere alle varie impostazioni.

DSCF1744

Si nota quindi una certa continuità in quello che è il progetto attuato da Samsung per rendere “lo scatto” un’azione veloce e semplice, in grado di immortalare ogni istante della nostra vita, grazie anche alla possibilità di avviare l’applicazione in 0,7 secondi. La fotocamera, difatti, non si spegnerà mai, ma rimarrà in stand-by, pronta per essere utilizzata in ogni momento. Non sappiamo quanto questo possa impattare sull’autonomia dello smartphone, ma si tratta comunque di un’innovazione alquanto interessante.

Disponibilità

Galaxy S6 sarà disponibile a partire dal 10 Aprile nelle colorazioni Gold Platinum, White Pearl e Black Sapphire, la versione Edge arriverà in ulteriori colori. I prezzi non sono ancora stati comunicati ufficialmente.

DSCF1735

345 risposte a “Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge presentati ufficialmente”

  1. SPAstef ha detto:

    Il miglior Galaxy di sempre

    • Edoardo Sintuzzi ha detto:

      Lo direi anch’io, ma l’interfaccia cambiata non mi ispira. A me piace la attuale touvhwiz di s5 e note 4..

      • KlausAC ha detto:

        No vabbe,dopo questo commento ho avuto la conferma che siete impossibili.
        “Oddio lag lag vedo lag dovunque in questa lagwiz”.. Ora che sono spariti ed è molto più fluida e ” animata”
        “No vabbe non mi ispira”
        ..

        • ayeye ha detto:

          Questo ci fa capire che qualsiasi cosa una persona/azienda faccia il popolo pecorone non si accontenterà mai e troverà sempre qualcosa di cui lamentarsi

          • teob ha detto:

            A me sembra il contrario, si è vero è pieno di lamentoni, però dalle vendite di certi smartphone mi pare che qualsiasi cosa azienda propone sia oro colato ;-)

        • Ivan C. ha detto:

          Magari sono scelte personali e chi lo dice sono persone diverse? E poi con il gestore dei temi spero la fluidità incontri anche la personalizzazione (che poi io su Note 3 non ho mai avuto problemi di lag o quant’altro, nemmeno nelle beta lollipop e nella stable version attuale)

        • Edoardo Sintuzzi ha detto:

          Beh ascolta.. Io la touchwiz ho sempre pensato fosse ottima. Ho un Samsung e ne ho sempre avuti. In famiglia abbiamo tutti samsung a parte un huawei, a me piace così com’è. Mi lamentavo del fatto che hanno deciso di cambiarla. Secondo me, a livello estetico, é l’interfaccia più semplice e piú bella sebbene sia la meno cambiata negli anni. Io non ho mai trovato che la touchwiz fosse più laggosa delle altre.. Ne ho trovati ben pochi di lagggs, e io il telefono lo stresso molto.. Gli unici problemi che il mio Note 3 mi da sono i crash delle app, ma prima di un mese fa non ne ha ma avuti, quindi la colpa non é della touchwiz. Chiudo.

      • Ivan C. ha detto:

        Esiste il gestore dei temi

    • megthebest ha detto:

      ma solo io non ci vedo nulla di rivoluzionario? schermo QHD.. ma a chi serve su un 5″? batteria da 2550.. ma scherziamo?… anche l’aver eliminato l’SD da un so che di apple style… ai soliti 650€ per il 32Gb.. se lo possono tenere

    • Alessandro ha detto:

      No, quello rimarrà per sempre S2. E non si discute ahah :)

    • Giuseppe79 ha detto:

      Presto per dirlo, ma i presupposti ci sono tutti :)
      Te lo dice uno che pensa che Samsung sia il male puro

    • Federico ha detto:

      Come ogni galaxy all’uscita.
      29/05/2012 –> s3: il miglior galaxy di sempre
      01/03/2014 –> s3: dimenticato, s5: il miglior galaxy di sempre.
      01/03/2015 –> s5: dimenticato, s7: il miglior galaxy di sempre.

  2. Simone Vinci ha detto:

    Ma in effetti..dopo il lettore di impronte su cos’altro potevano mai ispirarsi dalla sua agguerrita nemica? batteria non rimovibile e assenza di sd card,per dire dell’altro..perchè ormai la loro tecnica è palese..
    Degli autentici geni del crimine..cmq sia buona fortuna a samsung,ne avrà molto bisogno..:)

    • lallo29 ha detto:

      La SD card rallenta il telefono di molto quindi

      • Giuseppe79 ha detto:

        Vaglielo a spiegare a tutti i “puristi” della micro sd

        • lallo29 ha detto:

          Eh già

        • CarBon3 ha detto:

          Quindi se il mio One M7 non rallenta mai lo devo anche a quello.

          • Ale ha detto:

            ssssh…..non dirlo a nessuno ma nel tuo caso l’assenza di lag é soprattutto merito di quella stupenda UI chiamata Sense

          • CarBon3 ha detto:

            Ok, shhhh

            Ti dico anche io un segreto:

            Se già con lo snapdragon 600 non c’è il minimo lag ed impuntamento non ha senso spendere oltre per avere cellulari che all’uso pratico non hanno nessuna differenza, se non nei benchmarck e nei giochi da console fissa.

            Non dirlo a nessuno o i produttori di smartphone mandano un sicario a farmi fuori, mi fido di te!
            shhhhhhhhhh

          • teob ha detto:

            Ma vuoi mettere i 50 mila di antutu?! Manco fossero euro in regalo ;-)

          • CarBon3 ha detto:

            Sono soddisfazioni!

          • Ale ha detto:

            Tranquillo……rimarrà un segreto condiviso solo tra noi 2!

          • Federico ha detto:

            MEGA quoto!
            Quando lo capirete?
            Si sono inventati addirittura gli schermi QHD da 570 ppi per giustificare la necessità di hardware più prestanti…

            p.s. nemmeno il mio portatile è un octacore da 2.1ghz.

        • Onafets ha detto:

          Beh un attimo, le micro sd hanno la piccolissima comodità che per trasferire 20gb di dati ci impieghi il tempo di cambiare sd.
          Sicuramente a livello di prestazioni un classe 10 sarà più lento rispetto alla memoria flash integrata nel telefono… ma parliamo di poco… trascurabile oserei dire…

        • Simone Vinci ha detto:

          la cosa ti crea disturbi?
          ma sarà anche una mia necessità eh.

        • teob ha detto:

          No vallo a spiegare ai fan di Samsung che hanno infamato per anni iPhone e nexus…

        • RedhooK ha detto:

          La SD esterna non rallenta proprio nulla, chiaro che se ne compri una giocattolo e la monti su uno smartphone toy… con ripartizioni antidiluviane… ?!
          Quella interna è semplicemente saldata all’interno è questo non la rende più veloce, è la sua ripartizione a farlo.
          Se così fosse allora un PC dovrebbe inchiodarsi dal momento che il disco rigido (quindi memoria esterna) non è saldato al suo interno ma bensì collegato da un cavetto? ;)

          • darkschneider ha detto:

            Non tuttu i telefoni usano eMMC saldate come menoria interna, anzi sui top di gamma fortunatamente non si usa più questa pratica.

            Per dati ai quali il sistema non deve accedere continuamente (es. musica, foto) la SD è certamente più comoda ed indicata, per le applicazioni meglio la memoria interna.

          • RedhooK ha detto:

            Ok… ma ti ripeto… una SD esterna non rallenta il dispositivo a meno che questa non venga indicata come sostituzione dello storage interno.
            Facendola funzionare solo come contenitore dati e non delle app emula una espansione di memoria storage, poi quelle veloci di fatto non costano 20/25€ ma costano un po’ di più!
            Personalmente non ho mai avuto nessun tipo di rallentamento, tanto meno mi sono messo a cronometrare le differenze di apertura in decimi di secondo.. :=))

          • darkschneider ha detto:

            Volevo solo puntualizzare che la memoria interna non è una SD saldata, o meglio non lo è sui top attuali, c’è stato un periodo in cui questa pratica era usata.

            Sul fatto che usandola come storage non rallenti ti do piena ragione.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Generalmente il disco rigido è sata mentre le memorie esterne usb, quindi la velocità non è proprio la stessa.
            Idem per le micro sd, non conosco i dettagli di tutti gli smartphone, ma per molti la sd e la memoria interna non sono nello stesso bus quindi con velocità diverse a prescindere dalla sd che ovviamente deve essere buona.

          • RedhooK ha detto:

            Chiaramente… ma era per sfatare questo mito.
            Dipende da come è partizionato lo storage interno, sui nuovi modelli è a partizione unica e alcune memorie non sono più mmc 2, comunque sia solo se si dispone una SD esterna come storage il dispositivo rallenta, mentre se questa viene associata come contenitore dati funziona da espansione allo storage l’ho sempre fatto sui miei dispositivi e non ho mai avuto rallentamenti, le app restano nello storage interno ma i dati ad esse collegati sono nella SD esterna; qualsiasi cosa richiami è sempre fruibile in modo veloce. ;-)

      • Simone Vinci ha detto:

        e questa novità da dove salta fuori? a me non ha mai rallentato nulla, ne tantomeno i dispositivi che possedevo e ne i telefoni dei miei colleghi provvisti di card espandibile
        se poi dobbiamo difendere coi pugni la scelta di samsung tirando fuori sta buffonata è un conto..visto che questa novità della scheda che rallenta l’avete tirata giusto appunto adesso..:)

      • Federico ha detto:

        La sd card costa molto meno rispetto alla memoria interna.
        Ecco perchè non la mettono.
        Ci lucrano sopra un sacco, per 32 gb in più ti ricaricano di 100€ sul prezzo del telefono.
        E poi la micro sd se di classe 10 va bene come la memoria interna se si tratta di usarla come archivio dati, ad es per metterci le foto o la musica.

  3. PorcoAlato ha detto:

    Hanno copiato lo Xiaomi Mi Note……….

    • Manuel Olivo ha detto:

      Ma dove??

      • Luciano ha detto:

        Ma quanti professori ke ci sono ki dice che hanno copiato iPhone ki xiaomi ma per cortesia pensate prima di parlare

        • Manuel Olivo ha detto:

          Io non ho detto questo…anzi questo s6 mi attira molto sarà la nuova touchwiz?

      • PorcoAlato ha detto:

        Vetro fronte e retro e metallo intorno. Il retro del mi note è uguale al davanti dell’edge…che tra l’altro a me piace.

  4. andrix988 ha detto:

    il galaxy s6 esteticamente mi piace… ma… aggiungendoci una cover viene sicuramente scambiato per un galaxy s5. poi a funzionalità e potenza niente di nuovo… altro che project zero. premesso che comunque non avrei sostituito il gs5 con il gs6 (per un discorso economico), inizio a pensare che il mio prox smartphone non sarà un samsung.

  5. Onafets ha detto:

    Ok non mi beccherò nemmeno un like per questo commento… ma mi piace tantissimo questo nuovo design :D ok copiano un po’ iphone, ok senza batteria espandibile e senza batteria rimovibile perdiamo l’anima galaxy… però infondo che ci vuole a sostituire una batteria anche se interna? E infine le innovazioni, purtroppo ormai sono poche… hardware top, esclusa la batteria, non vedo l’ora di provarlo per farmi un’idea più precisa.
    Tutto sommato non il massimo, però noto un’eleganza che non c’era nei dispositivi precedenti… sono piacevolmente stupito, anche se scommetto in un prezzo proibitivo…

    • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

      Sai che la batteria espandibile é geniale…

      • Onafets ha detto:

        Orpolina il lapsus freudiano! Mi ruberanno tutti l’idea! Corro a brevettarla!

        • RedhooK ha detto:

          aaah…! da un futuro programmatore, questo non si può leggere…. comunque ho visto entrambe le presentazioni S6/M9 aldilà dello show ci sono aspetti interessanti dati dagli ausili correlati ai due dispositivi.
          Ma questo è ciò che già sapevamo… è naturale essere prudenti nel giudizio finale (le battute ci stanno) per valutare quanto di effettiva nuova tecnologia ci sia in queste due realizzazioni?
          Per quanto mi riguarda siamo ad un punto di transizione da ciò che sarà il cambiamento vero e proprio, quindi penso che sia da rinviare al prossimo anno la parola “novità” :=)

      • CarBon3 ha detto:

        Sì ma la microSd non removibile è un’idea mia!

      • RedhooK ha detto:

        Sii lungimirante… e considera quale sarà l’aspetto positivo di questa nuova TW…?
        Ben presto saranno disponibili alcuni porting!
        Ah! Caro vecchio modding, “se non ci fossi tu, sarebbe un mondo monocromatico”! ;=))

      • italba ha detto:

        Meglio gonfiabile, no?

        • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

          aaaaaaah…. ecco che intendono con impermeabile…. galleggia.

    • Pignolatore ha detto:

      Sì, sono abbastanza d’accordo, il design è davvero molto figo…però resta la sensazione che abbiano fatto un passo avanti e tre indietro, ecco.

      • Onafets ha detto:

        Più che altro si alquanto iphonizzato, sia design sia “limitazioni” hardware (sd/batteria)… per dire qualcosa di più aspetto di trovarlo in giro, almeno a milano spero che entro un mese riuscirò a trovarlo in esposizione. C’è da dire che l’anima galaxy è stata distrutta e forgiata a immagine e somiglianza della concorrenza… se hanno fatto pace con la touchwiz allegerendola ritengo sia un ottimo device, un po’ meno da smanettoni un po’ più elegante…

      • CarBon3 ha detto:

        Pignolatore, immagino che anche quest’anno non darai i tuoi soldini alla nostra cara HTC, giusto?

        • Pignolatore ha detto:

          Glieli do, glieli do…solo che prendo e8 a 339 mauri
          :-)

          • CarBon3 ha detto:

            Buona scelta.

          • Pignolatore ha detto:

            La migliore…
            ;-)

          • CarBon3 ha detto:

            Io stavo valutando se in estate avrei potuto vendere il mio cell per passare ad un ipotetico S6 mini con batteria removibile, quasi certamente non l’avrà manco quello (sempre che si continui con lo sfornare le versioni mini), quindi mi vedo costretto a rinunciare in anticipo.
            Adesso sono curioso di vedere come si comporterà Lg che normalmente tende a prendere ”ispirazione” da Samsung per le sue scelte. Ci sarà un G4 non espandibile?
            solo il tempo può dirlo.

          • Pignolatore ha detto:

            Eh…speriamo di no! Anche perché, se mi concedi il dirlo con una frase assurda… adesso che neanche samsung è più samsung, lg è rimasta l’unica samsung in circolazione!

          • CarBon3 ha detto:

            In un certo senso sì, ma alla fine il concetto alla base di Android se ci pensi era proprio una certa forma di libertà, ti scaricavi le app che volevi, non ti piaceva il browser che ti trovavi nel cell e pazienza te ne installavi un altro. La stessa cosa la vedevo riflessa dal punto di vista hardware, hai 16gb e non ti bastano? vai di microSD e stai apposto. Ti si fonde la batteria o semplicemente ne vuoi comprare un’altra piu capiente che duri di più? con i terminali android puoì fare quello che ti pare!

            Il tutto sta un po’ cambiando… e non so se è bene.

          • Francarso da Procida ha detto:

            Totalmente d’accordo con questo post. Ci stanno rubando Android

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            si sta appollizzando… “deriva” curiosa, oramai i cinesi hanno vinto sul lato prezzo/prestazione… i grandi brand cercano di dare servizi plus…

          • darkschneider ha detto:

            Non è curiosa.
            Samsung agli albori ha ucciso i concorrenti più affermati con una serie di prodotti dalla qualità discutibile, ma strapieni di features e dal prezzo assolutamente inarrivabile (prendo ad esempio il mercato TV).
            CHi ha provato a competere sui prezzi ci ha lasciato le penne, chi si è differenziato vivacchia ma con entrate ridicole (SOny e Panasonic in primis).
            Una volta stabilito il dominio ha iniziato ad alzare i prezzi.

            Ora i cinesi stanno riservando a Samsung lo stesso trattamento che lei ha fatto ai produttori occidentali e Giapponesi,

      • Simone Vinci ha detto:

        almeno nel design e nella TW hanno fatto un passo in avanti..questo glielo si deve dire dai..

        • Pignolatore ha detto:

          No, ma infatti non volevo fare il criticone, il passo avanti che hanno fatto è molto importante.
          Al di là di quel che dicono le malelingue, i top gamma samsung sono sempre stati degli ottimi telefoni. Questo sicuramente è una spanna sopra. Ed è davvero bello, che ovviamente non guasta.
          Quindi, nonostante non sia il primo dei sostenitori samsung, non ho paura a dirlo: hanno fatto un grandissimo lavoro e due ottimi prodotti.
          Quello che sostengo, non da solo ma sempre più in minoranza (e quanto non potrò fare diversamente mi adeguerò), è che un top di gamma deve offrire quanto più possibile in termini di funzioni. Tuttalpiù uno non le usa se non gli servono. E quindi, mentre la batteria non removibile può essere una scelta opinabile ma potrebbe essere un problema fare diversamente (vuoi per il design, vuoi per altro), radio fm ed espandibilità non rappresentano lo stesso limite.
          È vero che ci sarà una versione da 128, che neanche io saprei come riempire, ma la questione espandibilità può non essere legata alla quantità di memoria, ma semplicemente all’esigenza di poterla togliere fisicamente.
          Tutto qui. Sono scelte aziendali che per alcuni motivi, tra cui questi, non condivido… Dopodiché io non sono nessuno e il dispositivo resta ottimo, quindi amen!
          :-)

          • Francarso da Procida ha detto:

            Esattiasimo. Quando ci si lamenta dell’assenza di memoria sd lo si fa principalmente perché si vuole avere la possibilità (per vari motivi) di poterla estrarre fisicamente

          • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

            mmmm…. avevo (in realtà ho ancora), un gs3 black edition con 64 GB di memoria interna, e benche abbia una sd 32GB non l’ho mai montata, l’esseddì estraibile nel mio caso non è importante, non sono mai riuscito a saturare quei 64 GB, (rimane sempre l’otg), ma la batteria “sguainabile” sì, almeno per ciò che mi riguarda.

          • maxou ha detto:

            Dimensioni 143.4 x 70.5 x 6.8 mm (142.1 x 70.1 x 7.0 mm S6 Edge)
            Peso 138 g (132 g S6 Edge)
            Connettività LTE – NFC – Dual SIM – Bluetooth 4.1 – WiFi b/g/n/ac – Sensori Giroscopio, Accelerometro, GPS, Barometro, Luminosità, Prossimità, Impronte digitali, Porta infrarossi
            SIM Nano SIM

            Dualsim???

          • Pignolatore ha detto:

            Non ho capito la risposta…quantomeno non ho capito il nesso da la tua risposta e il mio commento

        • RealRazor ha detto:

          Premetto ho un sony quindi non sono di parte, ma aggiungerei che Samsung ha lasciato la strada facile degli Snapdragon ed ha fatto un ottimo processore il primo con processo produttivo a 14nanometri. Sulla carta questo dovrebbe dargli un grosso vantaggio soprattutto lato consumi! Diciamo che tutti questi snapdragon appiattivano e livellavano il mercato.. quindi secondo me questa scelta di samsung è molto positiva!

          • Frappo ha detto:

            Veramente è da tempo che molti produttori stanno abbandonando gli snap, specialmente nei top di gamma dove gli investimenti sono importanti (come il prezzo finale). Però l’esigenza di tutta questa potenza io non la vedo. Ovviamente più è meglio è, l’importante è che davvero non incida sull’autonomia.

        • Federico ha detto:

          Però ancora una cosa non vogliono capire:
          Il logo samsung sul frontale è di pessimo gusto.
          Sarebbe molto più elegante su uno smartphone così il logo SVI brillante sul posteriore.

      • eric ha detto:

        @Pignolatore ….. curiosità…di grazia….quali sono i tre passi indietro??
        io vedo solo molti passi avanti !!

        • Pignolatore ha detto:

          Sì, dunque… In realtà mi sono spiegato un po’ meglio nel commento Simone Vinci, se hai voglia di leggero…poi se vuoi possiamo continuare sotto quello, ok?
          :-)

          • eric ha detto:

            … infatti adesso mi è più chiaro ;)
            forse sono il meno adatto per dirlo però avendo sia il Note 4 che l’M8 e l’iPhone 6 l’ultimo dei mie “problemi” per la scelta sono stati proprio la batteria e la m-sd removibili ;)
            HTC l’ho preso perchè la Sense l’ho amata più delle altre e per la qualità dei materiali
            l’iPhone per l’assoluta qualità dei materiali la fluidità e la “sottigliezza” (si può dire?)
            il Note 4 perchè la sPen per me è molto importante, per la durata della batteria e perchè, dopo aver avuto per un paio di mesi il QHD dell’Oppo Find 7 non ci posso più rinunciare ;)
            probabilmente ora l’S6 versione Edge mi permetterà di tenermi il Note e togliermi gli altri due ;)

          • Pignolatore ha detto:

            Bene, mi fa piacere essere stato chiaro…
            Però pensa: tu adesso hai te dispositivi (fighi) di tre marche diverse e diventerebbero due (sempre molto fighi) ma della stessa marca. Non nomino la marca perché è indifferente: in questo caso è un’ottima samsung, ma vale a prescindere.
            Così, dico tanto per discorrere…
            :-)
            Ps: “sottigliezza” è, a tutti gli effetti, il sostantivo di “sottile”, quindi…yeah, vai tranqui! ;-)

          • eric ha detto:

            … il problema è che all’sPen non posso rinunciare (la utilizzo per grafica al volo e nessun’altro device me lo permette) nè ad una fotocamera ottima (almeno in mobilità su uno smartphone…per il resto uso ben altro) quindi un samsung per forza mi rimane (i Note li ho avuti tutti) …. ad essere sincero speravo molto nell’Hima o come poteva essere l’HTC ma “a pelle” mi pare troppo “figlio” dell’M8 … vedremo nelle prossime settimane ….

          • Pignolatore ha detto:

            Beh, infatti al note 4 non mi sognerei mai di dirti di rinunciare!
            E non ti do torto né sul fatto che s6 (edge o meno) sia in bel bocconcino, né che questo m9 sua troppo figlio dell’otto…ma resta un gran telefono anche lui. Perché non sostituisci solo il mate?
            :-)

          • eric ha detto:

            …il Mate è andato via per liPhone ;)

          • Pignolatore ha detto:

            Aaaah! :-)

          • teob ha detto:

            Ma tenere solo il note edge??

          • eric ha detto:

            @teob ….. ci avevo pensato ma c’è troppa differenza di batteria

          • icaro ha detto:

            io ho Z3 e mi trovo bene

          • Frappo ha detto:

            Cioè scusami se mi faccio i fatti tuoi ma vai girando con 3 telefoni?

          • eric ha detto:

            … uno lo passa la ditta, uno è personale e l’altro pure per i lavoretti di “grafica” che realizzo al volo grazie all’sPen ;)

        • teob ha detto:

          Per me uno sicuramente è il vetro dietro, per quanto se ne dica è delicato, l esperienza Dell n4 con il vetro crepato dietro mi fa storcere il naso.
          Un altro passo indietro è la batteria: puoi ottimizzare quanto vuoi ma se si usa il cell per lavoro deve fare più ore possibili. Non voglio dare giudizi, ma la “fame” di ore di attività è tanta per me

          • eric ha detto:

            @teob …. il vetro dietro lo hanno tutti i Sony e non mi sembra si lamentino ;)
            …credo che bisogna distinguere cosa si intenda per “lavoro” … io uso il Note 4 allo spasimo tra web,telefonate, mail e messaggistica oltre a lavori particolari di sPen più word excell ecc ecc … ma arrivo sempre a sera con ancora un buon 30% di batteria …. certo chi si mette a giocare come fosse una PS o scattare ed inviare centinaia di selfie al giorno pure quando sta al cesso non può lamentarsi se a sera ha finito l’autonomia ;)

          • teob ha detto:

            Il vetro dietro, te lo dico per esperienza di un n4, ti fa stare con l ansia tutte le volte che sbatte appena un po, usando il telefono per lavoro è un continuo cava e metti in tasca e qualche caduta la fa per forza. E Ti si gela il sangue tutte le volte ;-).
            Per lavoro dico esattamente come lo usi te, saresti contento se il note5 avrà un soc migliore e sarà tutto più ottimizzato con batteria da 2700?? Non credo sai… Ottimizza e fai un buon lavoro, lasciami una bella batteria (visto che mi togli il gusto della maggiorata) e mi regali 10 ore di tranquillità. In azienda ci stanno cambiando i bb con dei Samsung s4, ma ho già visto che la batteria non basta mai.

        • Frappo ha detto:

          Quelli più evidenti batteria non espandibile (specie per quanto è piccola), assenza della microsd, i passi avanti nella touchwizz e design anche se per me è particolarmente orribile vedere che sono tornati a copiare iPhone (e non ho capito se anche l’impermeabilità)

          • eric ha detto:

            @Frappo …… ma per favore BASTA!! …. non si può più sentire – cit – “è particolarmente orribile vedere che sono tornati a copiare iPhone” …. veramente vivete fuori da ogni realtà logica e siete mentalmente “incancreniti” nella sindrome della mela morsicata!!!
            tra gli altri smartphone ho anche l’iPhone 6 e non vedo nessuna copiatura soprattutto nell’Edge !!
            anzi facciamo una cosa prendi un nuovo S6 edge e se solo trovi un “pezzo” uguale all’iPhone 6 ti regalo il mio!!
            state diventando veramente NOIOSI … scusa se me la sono presa con te ma pensavo che dopo la presentazione di ieri non si dovessero più sentire certe castronerie vista … l’evidenza!! ;))

          • Frappo ha detto:

            A me sembra lampante in certi dettagli come i bordi arrotondati (iph 6 non ha il display curvo ma ha il vetro curvo che continua con la scocca), fori della cassa, tasti, colori, bende di separazione bianche (mi ricordo ancora il bend gate di apple con l’iph 4) uso dell’alluminio, spessore identico (6,8mm) niente batteria o memoria removibile. Apple se vogliamo ha seguito la tendenza del pubblico che vuole schermo grande, Samsung sta seguendo le cattive tendenze di Apple come assottigliare il design a discapito della batteria. La situazione sembra come se si stia ribaltando.

          • Frappo ha detto:

            Ah anche il connettore di ricarica con contorno grigio posizionato in basso al centro ricorda quello di iph

          • Frappo ha detto:

            Allego anche un’altra critica. Il tanto elogiato note edge ha un bordo molto inclinato che viene letto bene anche con cover che ha un buon appoggio sull’altro lato. Questo gs6 edge ha bordi poco pronunciati, abbastanza inutili se non per il design e a mio avviso scomodi specie se abbinati a una cover (vogliamo lasciare due lati scoperti?)

          • eric ha detto:

            … ti ripeto….e ti rinnovo la proposta per “toglierti la sete col prosciutto”…compra un nuovo S6 edge e se solo trovi un “pezzo” uguale all’iPhone 6 ti regalo il mio!! …. forse non hai idea di cosa voglia dire copiare o peggio clonare in campo di design … questo lo fanno solo i cinesi che non devono rispondere mai davanti a “violazioni” … e Samsung dopo le “buffonate” di sanzioni che ha dovuto subire (in America, ovvio, perchè gli altri paesi non hanno accertato nessuna violazione) figurati se mette sul mercato un “oggetto” che possa essere “mal interpretato” e passibile di eventuali cause ;)
            …una batteria che dura il giusto tra una ricarica e l’altra fatta quando non viene utilizzato lo smartphone è più che sufficiente e logica e permette, finalmnte, di avere devices dalle linee e spessori più gradevoli …. altrimenti puoi sempre tornate ai vrcchi Nokia Panasonic Motorola e compagnia varia spessi 2 cm e dal peso di 250gr in su ;))

          • French ha detto:

            Non hanno copiato da Apple perché sinceramente questo s6?sopratutto l’edge è molto più bello

        • AmoNapoli2 ha detto:

          Solo 3?????? Forse 4 o 5….
          1 certificato IP
          2 scheda sd
          3 batteria non removibile
          4 il vetro dietro
          5 i prezzi
          Cose che fino a 2 giorni fa per gli utenti samsung erano indispensabili tra che il vetro dietro che era orrendo e’ ora???

          • eric ha detto:

            @AmoNapoli2…hai elencato tutte cose che appartengono allo smartphone più venduto al mondo!!……quindi Samsung non mira ai suoi già clienti ma andrà a rosicchiare ampie quote di mercato agli altri con questo nuovo S6 …. commercialmente GENIALE!

      • olè ha detto:

        l’errore enorme rimane l’aver tolto l’sd, gran cazzata, guardate m7 che non l’aveva e subito son corsi ai ripari con m8, ok che samsung è più forte e può anche permetterselo, ma rimane comunque un grande errore.

        • Pignolatore ha detto:

          Ah guarda, non potrei essere più d’accordo. D’altronde rompo sempre le balle a tutti, in merito!
          Almeno samsung ha dalla sua i tagli da 64 e 128, cosa su cui m7 non poteva contare…
          Però sì, sono completamente d’accordo!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Certo se vedevano il 16 a 699€ non voglio nemmeno immaginare a quando venderanno il 64gb e il 128

          • Pignolatore ha detto:

            Certo, io comunque ho solo detto che avere due rami del genere da un vantaggio rispetto ad un m7 16 gb, tutto lì…sui soldi non ci metto becco. E comunque anche m7 costava un bel po’

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Questo si e’ un vantaggio me apliare la gamma ma non credo che sia la mossa azzeccata con qui prezzi gia faranno fatica cn il 16gb non voglio immagginare per gli altri

          • Pignolatore ha detto:

            Beh, da 16gb non ne venderanno neanche uno di sicuro…ma la causa principale immagino sia che il taglio più piccolo è da 32!
            ;-)

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Problemi loro….io continuo a godermi il mio note 3 e aspetto il 5

          • Pignolatore ha detto:

            Ahah, vabbè, dici niente, se scrivi da un note 3! Io lo trovo molto grosso (per me, ribadisco) ma mio padre ha maneggiato per lavoro un note 4 ed è veramente una bomba..quindi fai bene ad aspettare il 5!
            Io invece ti sto scrivendo dal basso del mio s4 mini, che comunque ha fatto il suo sporco lavori per quasi due anni, e sta per essere rimpiazzato da un htc e8 comprato questa sera e non vedo l’ora che arrivi!
            Sarà il mio primo android non samsung, dal 2010.
            :-)
            Scusa, ma in questo momento sono un bimbo felice e sto “spammando” la cosa!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Eccolo il commento

          • Pignolatore ha detto:

            Vero, ottimo smartphone…il fatto è che non è ancora uscirò e faccio il filo ad htc da m7, che non era espandibile…poi m8 che non aveva abbandonato sti benedetti ultra pixel e infine…è arrivato!
            Sì, certo, m9 è meglio, ma un top gamma non mi serve e soprattutto non me lo posso permettere!

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Ma qui il 90% della gente compra i top di gamma per farsi figo cn i soldi del papa’ oppure facendo abbonamenti da 30mesi …poi alla fine lo usa per wzap e facebook….
            Io ad esempio uso la gamma note perche uso molto il pennino con cad ex ma ce gente che lo usa per fare i disegnini scrivere tiamo alla ragazza ecc…

          • Pignolatore ha detto:

            Vero, ottimo smartphone…il fatto è che non è ancora uscirò e faccio il filo ad htc da m7, che non era espandibile…poi m8 che non aveva abbandonato sti benedetti ultra pixel e infine…è arrivato!
            Sì, certo, m9 è meglio, ma un top gamma non mi serve e soprattutto non me lo posso permettere!

          • Ivan C. ha detto:

            Bravissimo, esattamente come me, il 4 è stupendo ma non cambia così molto da farmi vendere il 3, speriamo che per il 5 non faccia la stessa cazzata che per s6, altrimenti zia Sammy perderà un ormai pluriennale cliente fidato

          • AmoNapoli2 ha detto:

            Io sinceramente ho preso il note4 ma non ho venduto il mio note3 mi piace avere 2 telefoni, siceramente non ce nessuna differenza nell’ utilizzo di tutti i giorni se non fosse per la touch ridisegnata e l’ aspetto estetico non noteresti differenze forse il display e piu luminoso ma chi mette la luminosita al massimo????? Nessuno!!!!
            Qundi hai fatto bn ad aspettare il 5 sono solo soldi buttati goditeli in altro modo…

          • olè ha detto:

            tra l’altro avrebbero potuto inserire la microsd nello stesso slot della sim, ormai sono molti i telefoni che lo fanno, questa scelta continuerò a non condividerla.

          • Pignolatore ha detto:

            Idem con patate…
            :-)

      • luca ha detto:

        Io credo che un bel passo indietro sia la mancanza della certificazione IP67, ovvero la resistenza ad acqua e polvere..

    • Drpypa ha detto:

      Non solo ti sbagli nel dire che non beccherai likes (c’è anche il mio) ma aggiungo, da iPhone maniaco, che mi sa che finalmente Samsung sembra aver fatto un prodotto da 10 e lode; ho visto le prove su canali YouTube della concorrenza e sembrano veramente due smartphone di altissima qualità; appena scenderà di prezzo mi prenderò l’edge; mi viene il mal di pancia a dirlo ma “brava Samsung” stavolta ci sta.

      • andrix988 ha detto:

        Ma…brava in cosa? te lo chiedo seriamente (senza ironia)… dato che non credo di aver visto le migliorie di cui parli

        • Drpypa ha detto:

          Beh se non le hai viste è perché non hai visto le video anteprime, altrimenti non lo diresti; poi può piacere o meno, ma l’evoluzione è tangibile: mi auguro vivamente che non piaccia a molti, così il prezzo scenderà prima

          • andrix988 ha detto:

            No. L’ho visto. Quello che peró non ho visto è la tangibile evoluzione rispetto a gs5… puoi dirmene un paio così da farmi aprire gli occhi? (ripeto…non sono ironico)

    • Emanuele Cannone ha detto:

      quanto meno lo slot per la memoria lo potevano mettere…….

    • Carlo ha detto:

      la durata della batteria sarà la grande sorpresa dei nuovi S6 stavolta hanno fatto un capolavoro con il nuovo exynos

      • teob ha detto:

        Aspettiamo a dare giudizi

      • darkschneider ha detto:

        Considera che il componente pià energivoro è lo schermo.
        Il nuovo sarà anche un bel pezzo di silicio, ma Samsung con il SW non è mai stata il top, ed i driver faranno la differenza anche sulla CPU.

    • lallo29 ha detto:

      Aspetta. Io sono rimasto molto colpito, e la versione 32 gb, essendo la base, si svaluterá dopo 3-4 mesi. Io pure voglio prenderlo, e non ho fretta. Quindi basta aspettare, dato che quest’estate già si troverà usato a 250-350

      • Luciano ha detto:

        Non credo proprio ma lo spero

      • CarBon3 ha detto:

        Lo trovi allegato al giornale, a 5 euro più il prezzo del quotidiano.
        Contaci.

        • Pignolatore ha detto:

          Ahahaha!!

        • Onafets ha detto:

          A proposito del prezzo del quotidiano, momenti faccio prima a comprarmi una testata giornalistica che il giornale ogno giorno! Ogni volta che vado ricara di 10 cent

        • Federico ha detto:

          Beh io non ci riderei sopra.
          Tutti sanno che i prezzi iniziali sono gonfiati a dismisura, specie sui top di gamma.

      • Onafets ha detto:

        Guarda un pensierino lo faccio pure io, ma ho già speso per farmi il pc… quest’anno mi tengo l’s4… sammy quest’anno è riuscita a rispondere alla domanda che le faceva il mercato a mio modesto parere… sicuramente ha fatto molto meglio di htc…

        • lallo29 ha detto:

          Beh io lo vorrei prendere dopo l’estate e vendo il mio, penso si troverà a 250-270

          • CarBon3 ha detto:

            Forse non hai capito:
            – versione base da 32 Gb (la minima) 729 euro.
            – versione Edge più cara, ma non si sa ancora di quanto.

          • eric ha detto:

            …primi prezzi dichiarati ore 1,00 pm
            32Gb 699€
            64Gb 799
            128Gb 899€
            150€ in più (ufficioso) per le versioni Edge

          • Onafets ha detto:

            Beh solitamente per Agosto i sammy gli trovi abbastanza ribassati, dipente poi da quanto ci fai con il tuo

          • eric ha detto:

            @Onafets … non troverai certo certo i Top di gamma a prezzi ribassati che ancora stanno a prezzi alti come il Note 3, l’S5 ed il Note 4 che guarda a che prezzo viaggia dopo 6 mesi dall’uscita! …

          • teob ha detto:

            Ma di che parli che si trova l s4 adesso a 250/299

          • Federico ha detto:

            A parte che per trovarlo a 250-270 dovrai aspettare l’uscita dell’ s7… se basta.
            Ai prezzi attuali sono tutti soldi buttati nel cesso, se permetti.

          • lallo29 ha detto:

            No aspetta, forse ho un po esagerato. Ma vendendo il mio telefono lo prendo a poco più di quel prezzo

    • Giorgio ha detto:

      Beh anche Apple nin fa rivoluzioni, no?

    • italba ha detto:

      Bella la finitura a specchio, finché non ci metti un dito sopra… Se capita in mano al RIS potranno ricavarci le impronte digitali di tutti quelli che l’hanno toccato dalla sua fabbricazione!

      • puffino ha detto:

        Tranquillo, ogni tanto gli passi sopra un panno pulito, non succede nulla, ordinaria pulizia… ah, dimenticavo, lavati le mani ogni tanto

        • italba ha detto:

          Lo sai perché la mia auto è di colore grigio metallizzato? Perché si vede di meno lo sporco! Quello che possiedo, e che uso, deve essere al MIO servizio, non io al SUO! Portatelo tu il panno pulito appresso, e lucida il tuo bel feticcio di telefonino luccicante ogni cinque minuti, forse qualche cretinetto che ti ammira per quello che sfoggi lo trovi pure. IO il mio telefono lo voglio pulire come pulisco il portafoglio o le chiavi di casa: Quando è sporco!

          • icaro ha detto:

            italba se l’S6 è fatto come il display dell’iphone non restano le ditate…

          • italba ha detto:

            Ovviamente va visto dal vivo, ma nelle foto sembra proprio che la parte posteriore sia fatta di un vetro molto riflettente, dove le ditate risaltano perfettamente. Può anche essere un effetto ottico, almeno spero…

          • icaro ha detto:

            Concordo con te quando scrivi va visto dal vivo

          • puffino ha detto:

            Scusa ma non capisco: che problema ti danno allora le ditate? Dal tuo post originario sembra che ti voglia evidenziare che le impronte digitali stampate su vetrro siano un problema

          • italba ha detto:

            Fosse solo vetro si vedrebbero ben poco, è il vetro riflettente che evidenzia le impronte e qualunque tipo di sporco. Prova a toccare una superficie liscia cromata appena pulita, e prova a fare lo stesso con una superficie opaca!

          • puffino ha detto:

            Dovresti applicare lo stesso principio di lavare l’oggetto quando è sporco anche alla tua auto, anche se è grigio metallizzato.
            Altrimenti mica mi dirai che ti lavi le mutande solo se sono bianche e invece quelle nere non le lavi perchè tengono meglio lo sporco?

          • italba ha detto:

            O non hai capito niente o lo fai apposta per provocare. Il telefono non ha problemi di igiene, odori sgradevoli o contatto con parti intime. Il telefono DEVE essere maneggiato, non ci si deve mangiare né va adoperato in camera operatoria. Se viene toccato con le mani è OVVIO che le impronte digitali ci siano, ma è altrettanto OVVIO che ci siano superfici dove questo “sporco” si vede di meno. Se la vuoi buttare in filosofia allora si, sempre sporco è, ma se non si vede CHI SE NE FREGA!

          • puffino ha detto:

            Ma scusa, sicuramente ogni tanto il vetro anteriore lo pulirai dalle impronte, no? E allora in quel momento cosa ti costa passare il panno anche dietro? 5 secondi in più? E cosa saranno mai…
            P.S. Però mamma mia quanto sei permaloso!

          • italba ha detto:

            Ma anche no. Basta passare un dito (pulito) sullo schermo per fare in modo che le impronte non diano più fastidio, la pulizia con un panno inumidito la si fa una volta ogni tanto, anche perché lo schermo pulito dura ben poco… Lo stesso con la cover posteriore. Metti un telefono con la cover ruvida in tasca, lo tiri fuori e sembra pulitissimo. Fai la stessa cosa con una cover lucida e vedi…

      • giovanni_labriola ha detto:

        Come battuta ci sta, ma parlando seriamente un telefono è fatto per essere usato e quindi toccato. Anche il policarbonato contiene ditate ma non te ne accorgi. Se il problema è che vuoi un telefono sempre pulito, allora non usarlo. Se invece il problema è il fastidio di pulirlo ogni tanto, allora per l’igiene lo devi fare sia su un policarbonato sia su un vetro. Quindi non vedo alcuna differenza tra i due materiali dal punto di vista delle impronte.

        • italba ha detto:

          Hai detto bene, ci sono dei materiali dove lo sporco si vede di più ed altri dove si vede di meno. Io non devo entrare in camera operatoria col telefonino, né lo poso sulla tavola accanto alle posate. Il telefono lo voglio pulire come pulisco gli occhiali, o anche di meno se possibile. È un oggetto da usare, non da sfoggiare come un gioiello!

    • darkschneider ha detto:

      In tutta franchezza io vedo il solito design Samsung invariato da anni.
      Può piacere, ma certamente non mi pare una rivoluzione tale da rendere questo bello ed i predecessori peggiori.
      Il vetro posteriore è sempre una scelta rischiosa, da una parte è un modo economico di dare l’impressione di rigidità e solidità al telefono (cosa che ai Samsung mancava), dall’altra è certamente una delle parti più a rischio in caso di caduta.
      Apple ed lg hanno fatto marcia indietro su questo punto, un motivo ci sarà!

      • Onafets ha detto:

        Beh da un’eleganza che prima sammy non aveva se non con i note

        • darkschneider ha detto:

          Si parla di estetica quindi ogni opinione è legittima, è certamente più rifinito ma continuo a preferire l’estetica di altri marchi.

          • Onafets ha detto:

            Sicuramente, ma rispetto all’s5 siamo in un’altro mondo, sicuramente più iphone

    • icaro ha detto:

      Ciao Onafets, un po piace anche a me, ma se non erro oltre a iphone ha scopiazzato anche xperia Z3 vedi il vetro posteriore e se non erro anche qualche impostazione della fotocamera, inoltre se lo vedi di profilo si vede a occhio nudo come spunta la fotocamera e i bordi smussati per la versione edge insomma non mi sembra granché, spero solo che la batteria basti per arrivare a fine giornata

      • Onafets ha detto:

        Sul design siamo sempre su un copia copia generale, in fondo non si può inventarsi molto per un telefono rettangolare… sicuramente questo è molto più un iphone che i galaxy a cui siamo abituati

        • icaro ha detto:

          Mi sarei aspettato di non vedere il tasto fisico in basso almeno quello sarebbe stata una novità invece nulla……..

          • Onafets ha detto:

            Ti dirò, c’è un discreto ritardo alla pressione, ma sensa il tasto fisico lì in basso e quelli soft touch io non mi trovo, perlomeno riempe un po’ la cornice

          • italba ha detto:

            Comunque ci vuole qualcosa per il sensore di impronte digitali, tanto vale darli anche la funzione di tasto centrale.

    • Federico ha detto:

      Per me hanno sbagliato un po di cose, in primis quella di seguire sull’estetica e sui materiali la Apple, a discapito di caratteristiche che hanno distinto da tempo i top di gamma android da quelli iOS, quali ad es. ampia batteria rimovibile e slot microSD.
      A questo punto sorge la domanda: ma allora a che cosa ha servito la serie galaxy A? Il nuovo galaxy S6 sembra quasi un ipotetico “galaxy A9” piuttosto che il successore dell’S5.

      • Onafets ha detto:

        La funzionalità di cui parli tu non importa alla maggior parte del mercato purtroppo… la serie galaxy peccava in design e touchwiz, e mi azzarderei abbiano in questo modo risolto… sicuramente non si può avere tutto… hanno sacrificato l’anima originale galaxy immolandola a iphone e al design

        • Federico ha detto:

          Credevo l’imaging fosse l’obbiettivo dei galaxy A, non dei galaxy S.
          A questo punto a cosa serve tenere due linee di prodotti che puntano allo stesso target?

          • Onafets ha detto:

            Secondo me con la serie A hanno provato a tastare il mercato, avranno ottenuto feedback positivi e deciso di “rivoluzionare” i galaxy, è una scelta un po’ triste, ma credo avrà successo…

          • darkschneider ha detto:

            Avevano finito le combinazioni di nomi possibili con Neo, Core, Ace, Plus, Turbo, Mega, etc.

            Senza inventarsi una nuova serie come potevano presentare telefoni in continuazione?

    • Federico ha detto:

      Ma a questo punto dove sta la distinzione tra galaxy A e galaxy S?
      A parte ciò la scopiazzatura con casa Apple è evidente (a volte troppo evidente), sia nel marketing spinto ai dettagli e all’estetica, sia per quanto riguarda il design ed i materiali dello smarphone.
      I tratti distintivi dei top di gamma Galaxy S rispetto ai melafonini sono scomparsi, dalla batteria rimovibile alla microsd alla “facilità” di smontaggio e riparazione.

    • Pontiak ha detto:

      non per fare l’antisamsung per forza….ma a me sembra un S5 senza i buchini dietro…che ha di diverso il design?c’ha pure la fotocamera che sporge…il che non è esattamente il massimo dell’estetica a mio avviso…quando lo appoggi sul tavolo balla

      • Onafets ha detto:

        Non estetica di funzionalità semmai… comunque non puoi dire che il design è uguale, ci han messo gorilla glass ovunque

      • darkschneider ha detto:

        Ma non devi appoggiarlo sul tavolo, basta tenerlo in tasca.. Oh! Wait! Non ci entra!

        Vabbè, tanto finirà infognato in una cover cinese e farà si che lo spessore della fotocamera venga livellato.

        Francamente, dato che la fotocamera deve avere un certo spessore, perché non approfittare pareggiando e mettendo una batteria più grande?
        Davvero scriver sul volantino il telefono pià sottile del mondo vende di più di un numero bello grande alla voce autonomia?

    • AmoNapoli2 ha detto:

      Apple ringrazia

  6. aleandroid14 ha detto:

    L’s6 cosi lucido è bruttissimo. Bah non mi ha sorpreso. Spero che i Samsung fun boy non mi segnalino sto commento per aver detto che l’s6 è brutto

    • Pignolatore ha detto:

      Te lo segnalo io per aver scritto fUnboy anziché fAnboy…
      ;-))))

  7. dubbioso... ha detto:

    ottimo, il retro è pratico per i ritocchi dell’ultimo momento all’ombretto o schiacciarsi i punti neri. Cosa non è di brutto quell’ufo protrudente che chiamano fotocamera. Per non dire dei sensori…

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge presentati ufficialmente su Androidiani.Com […]

  9. SPAstef ha detto:

    Se non ci hanno ancora detto quanto costa, c’è qualcosa sotto…

  10. SPAstef ha detto:

    Se non ci hanno ancora detto quanto costa, c’è qualcosa sotto…

  11. Alberto ha detto:

    E per ora nemmeno un dispositivo con usb type c (o quel che era, insomma,quello reversibile alla connettore “lightning” di apple) ovvero l’unica VERA piccola rivoluzione che mi sarei aspettato in un top di gamma 2015… Speriamo nei prossimi top che verranno..

  12. Alberto ha detto:

    E per ora nemmeno un dispositivo con usb type c (o quel che era, insomma,quello reversibile alla connettore “lightning” di apple) ovvero l’unica VERA piccola rivoluzione che mi sarei aspettato in un top di gamma 2015… Speriamo nei prossimi top che verranno..

  13. Gsbuster ha detto:

    La versione edge è bellissima. Forse assomiglia all’apple, la versione 7 iEdge:-) La fotocamera sembra molto interessante con HDR live e F1.9. La tecnologia pay è rivoluzionaria. Per quello che riguarda la batteria è inutile lamentarsi senza sapere quanto consuma il cell. Con fastetch diventa un problema minore

  14. Gsbuster ha detto:

    La versione edge è bellissima. Forse assomiglia all’apple, la versione 7 iEdge:-) La fotocamera sembra molto interessante con HDR live e F1.9. La tecnologia pay è rivoluzionaria. Per quello che riguarda la batteria è inutile lamentarsi senza sapere quanto consuma il cell. Con fastetch diventa un problema minore

  15. L. Hunter ha detto:

    2550 mAh? Invece di aumentare si diminuisce? Stranezze…

  16. L. Hunter ha detto:

    2550 mAh? Invece di aumentare si diminuisce? Stranezze…

  17. Luca ha detto:

    Bellissimi e super come sempre, poco da dire.

  18. Ale ha detto:

    Non ci posso credere………vedendo S6 credo di aver trovato uno smartphone più brutto di HTC ONE M9!

  19. Riper3-3 ha detto:

    Fighissimo tranne per la batteria non removibile! Comunque mi sa che avere fatto un errorino: avete scritto che ha sia il bilancere del volume che il tasto di accensione sulla sinistra

  20. paolo ha detto:

    Ma quindi ha davvero 3,6 GHz di processore octacore? Oddio…

  21. Drpypa ha detto:

    Comunque siete proprio incontentabili …. È molto bello (ok ricorda iPhone), materiali nobili , una twz che finalmente non sembra laggare e più razionale, godibile e dalle animazioni piacevoli e ben studiate, certo che voi fan di Android ne avete sempre una, ma che palle !

  22. lallo29 ha detto:

    A me piace tantissimo sinceramente. Completamente rinnovato, insomma il migliore. Spero di prendere la version 32 gb non appena si svaluterá (quindi subito ahah) perché mi ha colpito molto.
    La versione edge mi convince meno di quella normale, ma è sempre ottimo

  23. Davide ha detto:

    Bello il nuovo iPhone…

  24. falco83 ha detto:

    Senza memoria espandibile senza batteria removibile senza qualcom ……SE LO TENGHINO !!!

  25. Giuseppe79 ha detto:

    Non mi esprimo sull’utilità o meno dell’edge perchè non avendo provato neanche il note, non sono di certo qualificato.
    Vedremo dai feedback degli utenti se hanno fatto centro o meno.
    Il design mi sembra accattivante e sinceramente se assomiglia ad iphone chi se ne frega, in fin dei conti assomiglia a un bel telefono.
    I materiali sembrano ottimi, anche se da ex possessore di iphone in vetro, ho paura che possa essere molto delicato.
    La batteria non amovibile non mi preoccupa affatto, anzi fa si che il device sia più solido e piacevole da tenere in mano.
    Quello che mi perplime un pò è la ricarica così veloce.
    Sembra tutto figo così a prima vista, ma poi c’è da capire se questa ricarica rapida non deteriori troppo la batteria.
    Sarebbe bello poter scegliere se ricaricarla velocemente o meno (su iphone per ricaricare velocemente serve un caricabatterie da ipad).
    Le caratteristiche hw sono ovviamente al top ma bisognerà vedere la risposta degli sviluppatori al processore exynos, speriamo che ci siano comunque tante rom valide come in passato.
    Anche la nuova interfaccia sembra ottima ma non mi dilungherò oltre perchè ci sono troppe variabili e si potrà capire la sua bontà solo dopo prove di massa.

    Chiudo dicendo che finalmente a mio avviso Samsung si è rimessa in carreggiata sfornando un device che ha tutte le carte in regola per essere un vero top di gamma.
    Non importa poi se avrà successo o meno, ma finalmente si è visto il coraggio di cambiare e questo per me può solo far bene al mercato.

  26. Danilo ha detto:

    Ho seriamente paura dei prezzi. E mi dispiace perdere l espansione di memoria esterna… ma va beh…. mi abituerò.. xke senza dubbio prenderò anche questo. Sec me la versione migliore è la 64 gb x me che ho note 4 con 32gb piu 64 gb esterni…

  27. rexandrex ha detto:

    mah, non è che mi convinca molto, speravo di meglio.
    batteria da 2,5Ah,ram 3Gb,niente micro sd,schermo qhd.
    se non fosse per il processore (speriamo) direi che il G3 ancora è un pelo superiore.
    p.s. quella fotocamera la trovo orribile.

  28. silvio ha detto:

    Cioè è un iPhone coreano? Ammazza Samsung ha proprio tante idee (degli altri). L’uniche cose positive sono, materiali, lagwiz eliminata e la memoria base da 32gb. Per il resto un copia/incolla di Apple. Batteria non rimovibile, niente espansione di memoria ma soprattutto zero idee.

    • Fabio ha detto:

      Tutti progettisti di smartphone qua dentro, eh!

      • silvio ha detto:

        No non è una questione di essere progettisti o meno semplicemente il fatto che fa veramente cagare

        • Fabio ha detto:

          Fa cagare a te, ma non pensi che, forse, Samsung abbia fatto giusto un paio di studi di marketing prima di lanciare questo prodotto?

          • teob ha detto:

            Piacerà a te, ma dire che non ha copiato da iPhone mi sembra imbarazzante. Tra l altro il vetro dietro di iPhone e nexus4 è stato aspramente criticato dai Samsung fan

          • Fabio ha detto:

            Non ho detto che mi piace e non ho detto che non assomiglia ad un iPhone. Forse è meglio se rileggi il commento. Ho solo criticato chi sputa giudizi su qualsiasi prodotto senza valutare la logica che sta dietro alla progettazione del prodotto stesso.

          • teob ha detto:

            Sparare giudizi senza provarlo è inutile e sono d’accordo te. Ma la logica dietro un prodotto non è per fozanbuona, anzi spesso fanno scelte incomprensibili ai più (vedi i vari marchi che sono sulla via del fallimento o già sono falliti).
            Però se mi contrabbatti ad uno che dice mi fa cagare con mi farà cagare a te a casa mia 1+1 fa che a te piace, o sbaglio

          • Fabio ha detto:

            Sbagli, non ho nemmeno visto le foto dell’S6 e ribadisco che la mia era solo una critica ai fenomeni che sanno solo sputare sentenze su un prodotto e che hanno la presunzione di credere che il loro punto di vista di uomo della strada sia migliore di quello di persone che hanno un percorso professionale ben più importante. Per dirla in due parole, permetti che ne sappia un po di più un project manager di Samsung che il primo pirla che commenta su androidiani? Poi come dici tu la storia delle aziende mobile è anche costellata di clamorosi fallimenti, vedi nokia.

          • teob ha detto:

            Certo, si spera che ne sappia di più è il suo lavoro. Il problema è che il primo Pirla che commenta è quello che poi compra e che determinerà il successo del pm ;-)
            Ne ho visti di pm andare nella direzione che credevano assoluta per finire poi molto male.

    • Luciano ha detto:

      Ma io non capisco dove vedete questa copia di iPhone per me e diverso in tt

      • silvio ha detto:

        Ammazza è identico

      • teob ha detto:

        Ma dai microsd batteria vetro dietro. Cioè Samsung ha cambiato tutte le cose in cui si differenziata da iPhone per farle uguali e questo non è copiare

      • eric ha detto:

        @Luciano …. non ti curar dei troll come silvio …. loro lo fanno per principio di criticare e poi vanno in giro col device in pura plastica o col clone “cinese” ;)

    • nick1 ha detto:

      con questo commento pensavi di denigrare la samsung?
      è il più bel complimento che gli potevi fare…un iphone coreano..
      finalmente un android con materiali premium…cioè la potenza di un rinoceronte con l’eleganza di una farfalla…il top.

      • darkschneider ha detto:

        Finalmente un SAMSUNG Android con materiali premium.

        Android in metallo, vetro od altri materiali (es. Motorola usava il kevlar) ce ne sono e ce ne sono stati sempre.

      • Flipz77 ha detto:

        Bellini quelli che si sono accorti dell’esistenza di android da quando apple ha cominciato a copiarlo

    • eric ha detto:

      @silvio… voglio vedere quando Apple farà i bordi curvi cosa dirai …. almeno l’S6 Edge NON è copiato da nessuno …. Batteria non rimovibile, niente espansione di memoria è comune a tantissimi smartphone quindi dov’è il “copia incolla” da Apple ?? …. bhà … questi fanboy anti samsung mi fanno veramente pena …. (sono possessore di iPhone 6)

      • silvio ha detto:

        Ma guarda io non sono fanboy di nulla tantoché non ho iPhone ma altro. Secondo edge è un’ottima idea ancora limitata ma ha un potenziale davanti. La mia critica nn era su Samsung ma su s6 che è ben diverso.

        • eric ha detto:

          …. bhà io ho criticato l’S3/4 ma non trovo motivo di criticare proprio l’S6 che ancora nessuno ha in mano ;)
          – cit – “edge è un’ottima idea ancora limitata” ….. e allora tutti quelli che non l’hanno avuta questa idea cosa sono … preistorici ?? ;)

          almeno aspettiamo il prezzo per criticare

          • silvio ha detto:

            No anzi quando dico limitata intendo dire che ha ampi margini di miglioramento. Che quindi tra un anno o qualcosina di più sara sfruttata sempre meglio. I prezzi purtroppo sono quelli che sono. Soprattutto con Samsung bisogna attendere la sua normale svalutazione del 30/40% dopo pochi mesi per acquistarlo. I Samsung purtroppo hanno una svalutazione allucinante più di altri terminali.

          • eric ha detto:

            …io mi occupo di “commerciale e statistiche” …. e, dati alla mano, mi risulta che Samsung nella fascia hi-end o top di gamma, come la vuoi chiamare,non subisce tale svalutazione in pochi mesi….forse dopo alcuni mesi dall’uscita dei nuovi modelli, ovviamente, la svalutazione sarà più marcata….vedi per esempio Note 3 e S5 …. (prendo solo in esempio quelli dell’importatore ufficiale…gli altri non sono “valutabili” per le diverse imposte e tassazioni dei vari paesi che li commercializzano)
            solo Apple mantiene il prezzo (negli store ufficiali) ma le vendite sono basate su tutti altri “concetti” …. Apple non vende lo smartphone “fine a se stesso” ma il “brand” che è una filosofia di vita di una “tribù d’appartenenza” …. in questo Jobs è stato il più grande di tutti ;)

      • teob ha detto:

        È comune oggi a tanti smartphone, quasi tutti attribuiscono la memoria solo interna e la batteria integrata all iPhone (che poi sia vero o meno non ricordo) e da qui il copia/incolla. Poi da questo s6 Samsung esordisce con un sistema di fare smartphone totalmente nuovo e recepire un cambiamento così radicale (per di più verso la concezione del concorrente tanto odiato e disprezzato) è un processo mentale difficile per molti

    • Flipz77 ha detto:

      NON hanno eliminato la touchwiz…

  29. Sil ha detto:

    Comunque è fighissimo zii!

  30. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Mi piace di più m9

  31. Yuri Sabato ha detto:

    Fino all’anno scorso dicevo che se avessi avuto soldi da buttare per uno smartphone top di gamma Samsung l’avrei evitata come la peste, ma ora con questo S6 che esteticamente mi piace e con la touchwiz che è finalmente leggera e fluida come dio comanda, penso di aver cambiato idea. Complimenti a Samsung, questo è un vero top di gamma.

  32. Giuseppe79 ha detto:

    Dove sono tutti gli insulti a Samsung per batteria e slot micro sd???
    Non avrete cambiato idea ora che lo fa Samsung???

  33. Fabrizio ha detto:

    Secondo voi è possibile che siano terminali dual sim o hanno riportato male nelle specifiche?

  34. TheMasterSimo ha detto:

    “Il lato sinistro del Galaxy S6, è costituito dal bilanciere del volume, mentre il lato sinistro…”

  35. Ivan C. ha detto:

    Samsung insegna… a copiare Apple

  36. Marco ha detto:

    Sicuramente è un grande passo avanti in termini di design e termini software!
    Ma non capisco perchè hanno fatto un “iPhone Andridiano” con la grandezza delle immaggini in formato 16 Mp e i video UHD lo spazio finisce subito! Cosa vuol dire che la batteria e la memoria non sono rimovibili/espandibili!?.
    Apparte questo Samsung ha fatto passi da gigante in termini di design e di software! Quest’ultimo mi sta cominciando a sbalordire non poco! ( meglio di quella merda che ha fatto HTC personalmente parlando la penso così! )
    Sono l’unico a pensarlo!?

  37. hantonio ha detto:

    ancora una volta Samsung ha detto: Apple, hai vinto tu

  38. Gsbuster ha detto:

    il sistema di pagamento MST è rivoluzionario. Funziona con qualsiasi lettore di carta a banda magnetica. (praticamente tutti)

  39. andrea orlandini ha detto:

    A me piace … è non poco… stona solo il prezzo…

  40. davide ha detto:

    Ma mi prendete tutti per il culo!
    Il cazzo di galaxy è tale perché ti da la possibilità di avere ciò che vuoi per il TUO telefono. Non ti viene imposto nulla. Nemmeno la memoria espandibile… ma scherziamo a questo punto è uguale a quella merda di iphone

    • CarBon3 ha detto:

      Quella parola non è tollerata in questo sito.
      Correggi subito in:
      quella merda di ”melafonino”.

      X°°°D

    • Drpypa ha detto:

      Ma infatti questo S6 è fatto per essere appetibile a quell’enorme numero di clienti di iPhone …. Dite quello che volete , ma se un telefono vende quanto iPhone 6, una ragione c’è e non tirate fuori le solite frasi da puristi di Android perché è un discorso che si può permettere di fare solo chi usa solo i Nexus, il resto è perché fa figo essere contro corrente …. Il nuovo S6 fa l’occhiolino ai clienti di iPhone e sono certo che avrà un grande successo perché ha finalmente iphonizzato un po’ Android (un po’ come Xiaomi)….

    • Massimo ha detto:

      Per caso sei obbligato a comperarlo?

    • Flipz77 ha detto:

      Sempre più forte la sensazione che questo sia solo un blog di consumatori per cui ios, windows phone e android sono uguali…
      Ok che la touchwiz è un cesso, ma rimane comunque un android, in nessun modo può essere “uguale” a un ifogna. Se non vedete le differenze tra un sistema operativo e l’altro siete solo delle pedine del consumismo.

  41. vetro ha detto:

    il telefono è stupendo secondo me ma sai quante bestemmie quando rompi il vetro posteriore…

  42. ivann ha detto:

    Davvero bellissimi sopratutto la variante edge a parer mio e bellissima…. sta volta samsung pare che ha capito la lezione e ci ha lavorato su… sta volta sono rimasto soddisfatto sotto tanti punti di vista al contrario dell anno scorso con s5 che mi ha deluso, non tanto per le componenti al top ma dal fattore estetico!!

  43. Fenomatte ha detto:

    Secondo voi ci saranno dei porting anche su s5 visto il mezzo troiaio fatto con Lollipop? In generale la tanto paventata ottimizzazione sarà possibile averla anche su s5?

  44. Lauro ha detto:

    Chissà in quanto tempo si graffierà la cornice…ma soprattutto chissà quanti si lamenteranno dei segni di usura ora che avranno la scocca bramata da anni.

    • eric ha detto:

      … pare che i Sonysti non si lamentino…..neppure gli Applisti …. neppure gli HTCisti perchè dovrebbero lamentarsi i Samsunghisti ??? bhà!

      • darkschneider ha detto:

        In effetti a me si è graffiato lo sportellino che copre il connettore del caricabatterie, ovvero l’unica parte in plastica di tutta la cornice.

        Mai tentare di connettere il caricabatterie al buio (avevo aperto lo sportellino della SD).

  45. Emanuele ha detto:

    4 ore d’autonomia con 10 min. di ricarica?
    come li calcolano 4 ore d’autonomia?
    1minuto di schermo e 3 ore e 59 di stand by?

  46. teob ha detto:

    Samsunghiani di questo blog, duri sostenitori della microsd, della batteria da 3000 e removibile fino alla morte, sostenitori Dell policarbonato che non si riga e si cambia con 10 euro….. Siete pronti a seppellire la coerenza in onore Dell s6 e dl suo credo, siete pronti a rimangiarvi tutto sulla sd batteria e quello schifo di vetro posteriore (che tanto i copre consuma cover)
    Bene ve l avevo detto che vi aspettavo al varco…. Cuore impavido dove sei? ;-)

    • darioprov ha detto:

      Macché! Non hai udito il contrordine?
      La micro sd è tecnologia jurassica: il futuro è dropbox e Google drive! Camminare con una batteria di scorta appresso? Ma vieni da paleolitico? Adesso ci sono quelle adorabili power bank a forma di rossetto!
      Il policarbonato? Bleeeah! Lasciamolo alle patacche cinesi!
      I prezzi di lancio identici ad iPhone? Beh, la qualità si paga!
      #coerenzaquestasconosciuta

      • teob ha detto:

        Aahh ecco… Probabilmente al contrordine ero in bagno (sai dopo aver letto della conversione dalla fede Samsung ad Apple style) ero molto “stimolanto” a fare altro :-)

  47. Matteo ha detto:

    Quel’Edge è da panico. Sarà il mio prossimo telefono, sicuro

  48. luca ha detto:

    Sono veramente contento di questi nuovi prodotti. E credo anche che questa versione Edge della samsung abbia di gran lunga battuto il 6 plus della Apple. È qualcosa di geniale, innovativo, sicuramente con funzioni più utili del 6 plus e molto più bello esteticamente! Do un 8 alla versione normale e un 9 alla versione Edge!

  49. kessa92 ha detto:

    Davvero brava samsung questa volta, non glielo si può togliere. Soprattutto leggendo il post dopo la delusione di htc che ha sfornato di nuovo la barra nera. Cioè se vogliono fallire stanno veramente sulla retta via

  50. momentarybliss ha detto:

    da possessore di g2 16 gb non avrei problemi a passare a questo s6, dato che è un paio d’anni che uso senza problemi uno smartphone con batteria non intercambiabile e senza microsd esterna. devo dire che stavolta samsung ha lavorato sotto tutti gli aspetti per offrire qualità e prestazioni. peccato solo che tutto ciò immagino che si tradurrà in prezzi al dettaglio allineati a quelli di iphone. ma va detto che con un hardware del genere si può anche pensare di prendere l’s6 con un piano telefonico, insomma qualche annetto lo si può tranquillamente tenere

  51. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge presentati ufficialmente su Androidiani.Com […]

  52. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Ma è bruttissimo!
    Ha ai lati l’alluminio e la scocca lucida! Un pugno in un occhio!
    Avrei preferito che alla copiatura fossero andati fino in fondo mettendo tutto alluminio ma no quest’ibrido da papponi orientali.
    Senza discutere sulle qualità hardware e software di questo telefono ma il design ha un punteggio, a parer mio, di 4.
    Tralatro la parte frontale è IDENTICA a quella di s5

    • Max ha detto:

      Però ti piacerebbe averlo, per sostituire quella ciofeca di smartphone che hai.

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        Il mio oneplus?
        Probabilmente sarà potente uguale.
        Ed è più bello….
        Patetico fanboy!

  53. Fabrizio Ferracuti ha detto:

    bello è bello( esteticamente) , per carità, ma la samsung con questo device sta facendo una grossa scommessa, e cioè sta scommettendo sul fatto di aver fidelizzato la propria utenza ( così come è riuscita a fare il suo diretto concorrente). io però dubito che ci saranno file interminabili il 10 aprile…. e mi auguro per Samsung di sbagliarmi. con quei prezzi e con quella tipologia di prodotto i consumatori si orienteranno sull ‘ ” originale “, io personalmente ( e ne conosco parecchi come me ) ho acquistato il note 3 perché oltre ad avere un signor hardware ha la possibilità di espansione memoria e batteria removibile, il note 4 l’ho saltato perché è uguale al 3 ( se non peggio), se il note 5 confermerà questo nuovo corso di samsung non ci penserò un attimo a buttarmi sulla prima azienda che mi offrirà quelle due cose per me irrinunciabili.
    vedo praterie sconfinate per lg

  54. Valerio Vitello ha detto:

    Leggo ‘Dual sim’ in connettività, saranno tutti così o sarà per via delle solite varianti non previste per il mercato europeo?
    Non si parla di certificazioni ip67, deduco che non sarà impermeabile, sbaglio?

  55. jeanpys ha detto:

    Samsung Galaxy S6 “il miglior Samsung di sempre”
    Personalmente sono passato dalla serie S al Note riscontrando un notevole miglioramento di prestazioni e di efficienza legata alla batteria, secondo me lo slot sd è indispensabile per chi non prevede nell’immediato una versione troppo pompata perché l’impatto pesa esclusivamente sul portafogli.
    Sarebbe stato curioso ricevere sul mercato due versioni uguali ma diverse nella configurazione HW, una con caratteristiche simili ai precedenti (slot sd, batteria rimovibile) “magari ad un prezzo di vendita leggermente piu basso rispetto a quello che per Samsung ha visto come innovazione e dare la possibilità al cliente finale di scegliere, se non erro è un po quello che già fà negli anni sfornando versioni e modelli di tutti i tipi.. anche sconosciuti per il mercato europeo..

  56. Luciano Amato ha detto:

    Lo diro’ seccamente …non lo comprero’ e non mi piace, motivo ? batteria e memoria interna.

  57. Luca Giglio ha detto:

    secondo me quest anno samsung ha fatto davvero 2 bei telefoni esteticamente ,ora bisogna provarli

  58. james ha detto:

    Ma esiste qualche app android oltre a quelle di benchmark in grado di sfruttare il procio Exynos 7420 Octa-core ?

  59. ruben pistore ha detto:

    Nulla da dire sto giro hanno fatto un telefono veramente bello finalmente oltre ai note hanno fatto un galaxy s bello esteticamente

  60. Francarso da Procida ha detto:

    Niente sd e niente batteria rimovibile. Al mio via scatenate l’inferno

  61. Andrea Licchetta ha detto:

    Tutto bello ma l’assenza della memoria espandibile per me è inaccettabile! Con la qualità ultra hd hai 2-3 settimane max e devi stare sempre a svuotarlo con i tempi (lenti) che comportano il collegamento al PC. Mentre con la Micro sd è un gioco da ragazzi….. mi tengo stretto l’s5 ed aspetto x s7 o meglio ancora s8

    • Francarso da Procida ha detto:

      Purtroppo l’assenza di microsd preoccupa pochi. Solo quelli che per motivi di lavoro, svago, sicurezza transitano tanti gb da e per il telefono. E ci stanno fottendo

  62. Andrea Piombarolo ha detto:

    So già che mi mangerete vivo, ma dopo l’insoddisfazione dovuta al rapporto qualità prezzo dell’s5 mi aspettavo un passo in avanti che non c’è stato. I pro sono lo schermo che sulla carta dovrebbe essere fantastico, tuttavia qui sembra di voler giocare ad armi pari con un iphone. No microsd e prezzi che sicuramente si attesteranno simili a quest’ultimo (i motivi x cui sono passato ds ios a android era questi due fondamentalmente), a parità di prezzo tra android ed ios SECONDO ME il secondo ha molti più vantaggi. Il processore è un’incognita, quindi aspetteremo per vedere le differenze con snapdragon810. Bene il design ma sicuramente più delicato. Malissimo la batteria, per mantenere il design sottile è troppo piccola, inoltre per la ricarica rapida devi avere 1 una presa di corrente e 2 un caricabatterie venduto a parte. Personalmente rimanendo su samsung display a parte non vedo xke comprare questo invece di un note4 spendendo molto di meno

  63. Patrick ha detto:

    Niente sd, sicuramente costerà più di 700€ la versione “base” da 32 GB. Bel design ma sicuramente mi tengo il mio s5!!

  64. Saccente ha detto:

    Bello questo articolo, non una parola sulla mancanza dello slot SD.

  65. Alzz ha detto:

    Per lo sblocco con l’impronta sarà sempre il solito sperpetuo o hanno progettato un sensore migliore? Fare quattro swipe ogni volta che si vuole accedere al dispositivo deve essere piuttosto massacrante…

    • volpe96 ha detto:

      Non è più a swipe, é semplicemente al tocco e funziona a 360 gradi.. Ho sentito i primi commenti a riguardo che dicevano che ora funziona sempre!

  66. Pontiak ha detto:

    si ma…non parlo di solo di samsung sia chiaro….questa moda del telefono ultrasottile con poi la fotocamera che sporge non la capirò mai…ma quando lo poggi sul tavolo poi non balla?

    • CarBon3 ha detto:

      Sì, ma se il tavolo balla e metti il telefono sotto il piede più rialzato non balla più il tavolo, è la legge della compensazione

  67. vanny ha detto:

    Peccato per l’ impermeabilità… Aspetterò Z4 a sto punto. Sta samsung proprio non la capisco… Un S5 con batteria removibile aveva un minimo (anche se ridicola) di impermeabilità ora un dispositivo (s6) monoblocco che secondo me é bellissimo nella versione edge, non ha certificazioni ip… Ma che caxxo. E pensare che avevo intenzione di lasciare le mie esperienze con sony (z,z1 e z2) x il doppio display ricurvo (xke provato su note 4 edge) in quanto avevo dato x scontato che resistesse all acqua piu di s5… E inveve… Io personalmente mi tengo stretto sony e a sto punto aspetto z4 che speravo fosse presentato gia al WMC.

  68. Alzz ha detto:

    Avere un iPhone 6 Plus 128gb ti fa sembrare tutto così inutile, così ridicolo, così pacchiano, così imitativo…. non ho più stimoli tecnologici.

    • momentarybliss ha detto:

      fino al prossimo modello di iphone, immagino

    • nick1 ha detto:

      e te credo…con quella padella che ti ritrovi…

    • Max ha detto:

      Iphone 6 plus è la sola più grande del secolo, un lumia 1520 lo devasta in ogni campo con soli 379 euro, la cosa bella poi è che se confronti il pessimo iphone 6 plus da 5.7 al lumia 1520 fa 6 pollici ti rendi conto della pessima ingegnerizzazione della Apple, infatti iphogna risulta esternamente grande quanto il Lumia pur avendo uno schermo più piccolo, ma bastava paragonarlo anche ad un Note 3 o 4 per capire della sola che vi sta facendo Apple. Bisogna non aver cervello per non capire ciò. Di fatto il nuovo Galaxy devo dire che mi ha stupito.

      • Alzz ha detto:

        oh oh a quanto pare ho un nuovo follower… peccato che non Sto arrivando! di cosa parla… buona fortuna, amico.

      • Alzz ha detto:

        Compro tutti gli anni sia Nexus che iOS… quest’anno ho avuto anche 2 Note 3… Unico punto a favore è il pannello wacom, il resto è immondizia. Adesso devo lavorare… stammi bene!

        • Max ha detto:

          Infatti io non ho ne parlato di Nexus ne di Ios ma di un Lumia 1520 che a piu di 18 mesi dal suo lancio ancora da la paga al tuo iphone 6 plus pieghevole. come ho già esposto è palese la sua scarsa ingegnerizzazione e se vuoi incontriamoci e te li faccio vedere di fianco e ti faro notare i dettagli. Il Note 4 distrugge in ogni campo iphone 6 plus, dalla fotocamera al display, parla uno che odia Samsung. Definire mondezza il resto quando iphone plus è un prodotto si abbastanza buono ma con enormi difetti dei progettazione e con limitate capacità è tutto dire sul tuo poter dare un giudizio obbiettivo su un qualsiasi prodotto.

          • Alzz ha detto:

            Amico mio, l’ignoranza unita all’invidia fanno di te una persona veramente brutta. Non è possibile che un modellatore, una persona sensibile quale tu e molto probabile che sia, possa essere caduto così in basso. Torna in te, ti scongiuro!

          • Max ha detto:

            Ma ti rendi conto che piccolo uomo sei? C’è un articolo su Androidiani sul bellissimo Galaxy S6 e te commenti cosi?: Avere un iPhone 6 Plus 128gb ti fa sembrare tutto così inutile, così
            ridicolo, così pacchiano, così imitativo…. non ho più stimoli
            tecnologici.

            Sei patetico, anche perchè ti pensi figo perchè hai gettato al cesso 1000 euro per un telefono limitato? io ti ci ricopro di smartphone, ma non dico ste idiozie. Svegliati che è meglio per te.

          • Alzz ha detto:

            1049€, prego.
            P.S. Ho regalato il 1520 a mio padre per Natale. Ottimo dispositivo… spesso ci smanetto per spiegargli come funziona, è certamente molto meglio di tanti Android, e anche del Note, se non fosse per la S.Pen, ma ovviamente è imparagonabile all’iPhone.

          • Max ha detto:

            Ecco se li hai mettili a fianco e guarda la differenza costruttiva, iphone 6 plus è praticamente grande come il 1520, ma ha 0.3 pollici di meno di schermo, valuta tu.

  69. Davide Ferrari ha detto:

    Un design nuovo, diverso e ricercato.
    ………
    :-D

  70. uah ha detto:

    Fotocamera spenta?
    Nessun problema! Da oggi col meraviglioso sistema stand-by la potrai tenere comodamente in tasca sempre a portata di mano! Con soli 2500mah ripeto soli 2500mah! Offerta imperdibile!!!

  71. AmoNapoli2 ha detto:

    ######APPLE RINGRAZIA######

  72. gaetano ha detto:

    Più che per la batteria l’errore è la mancanza di scda sd….nn lo prenderò neanche fra 10anni per questo motivo

  73. ocram2m ha detto:

    C’è qualcosa che non mi torna nell’eleganza del Galaxy S6.
    In effetti sembra proprio elegante e raffinato, ma …
    Troppo prezioso, troppo pretestuoso.
    Non trovo ragioni per uno smartphone così ricercato e squilibrato.
    Ho idea che sarà un flop.
    Magari sbaglio. Ma Samsung non è un marchio elegante. E’ un marchio “pratico”.
    Questo S6 costerà uno sproposito e sarà un’attira graffi e scheggiature.
    E nell’acquistarlo non è che si entra in un mondo di applicazioni e di servizi particolari.
    Resta un terminale Android. Io preferisco Android ad Apple ma Android gira anche su cellulari da 160€, più plasticosi, ma più robusti e pratici.
    Chi vuole essere figo si compra Apple.
    Vedremo.

    • darkschneider ha detto:

      E’ da un pezzo che samsung è di moda tanto quanto Apple.

      Altrimenti non dominerebbero le classifiche di vendita e troveresti in giro molti più SOny, HTC, Nokia, LG.
      Tutti marchi che non hanno nulla da invidiare a Samsung.

      • ocram2m ha detto:

        Non penso che Samsung valga più degli altri produttori (Sony, HTC, LG etc…), concordo con te su questo punto.
        Non concordo invece sul fatto che Samsung sia “figa” o ritenuta tale (HTC lo è assai di più).
        Penso che Samsung venda di più degli altri marchi perché è un marchio noto, accessibile e pratico.
        A parte gli appassionati Android che nell’acquistare un terminale si informano sulle caratteristiche hardware e software, su pregi e difetti, gli altri comprano quello che suona “affidabile” indipendentemente dal fatto che lo sia veramente.
        I commessi dei centri di elettronica suggeriscono Samsung non LG o Sony per semplicità o per convenienza e i clienti finiscono per comprare Samsung.
        Ce ne sono di gente che si è comprata l’S5 o il note, ma la stragrande parte della gente che conosco io si è fatta, anche di recente, l’S4 o l’S3 neo o il Galaxy core. Tutta roba ampiamente sotto i 300 euri.
        Per questo un Samsung a 900 euro strafigo non mi convince.

    • nick1 ha detto:

      Chi vuole essere figo si compra Apple..

      Chi vuole essere figo e non castrato (ios) si compra s6

  74. AmoNapoli2 ha detto:

    Ora scometto che lo slot per la micro SD e la batteria non removibile non sono piu indispensabili…l’alluminio e spettacolare!!!! Mentre la certificazione IP67, ovvero la resistenza ad acqua e polvere era inutile…un po di coerenza…mi raccomando correte a comprarlo al dayone a 799€ s6 e 899€ s6 edge cosi si che sarete fighi..ottimi prezzi davvero

  75. cuoreimpavido76 ha detto:

    Ecco a voi un vero THE LEGEND…..

  76. […] visualizzare tutte le immagini cliccare qui dove è presente una vasta […]

  77. Albatrouz ha detto:

    Personalmente da possessore di S5 (soddisfattissimo) questo S6 mi piace parecchio solo che sicuramente i prezzi saranno esagerati!
    Mi é piaciuto il lavoro fatto per la TW e per la personalizzazione!

  78. adrip93 ha detto:

    Sembra tanto che nel design si siano ispirati all’acerrimo rivale apple….mah

    • Enrico Lensi ha detto:

      mi sembra un ritorno alle origini, dopo l’uscita del primo Iphone, poi per il resto mi piace

  79. Yuri Boyka ha detto:

    La battaria maggiorata? Samsung vi permette di usare quella che vedete nel video di presentazione.
    Micro SD? Se non avete dubbi siamo nel 2015, le sd con i telefoni non dovrebbero più centrare niente, magari quelli di fascia bassa ancora ancora. Vi fanno schifo i tagli da 64 o 128?
    Il design è un po ispirato ma il grande passo dovevano farlo, finalmente è andata, e si vede che piace già abbastanza.
    La batteria non riescono a migliorarla, puntano al marketing, sottiliezza e componenti performanti.

    Vetro? Vi lamentate seriamente del vetro? Da anni vi lamentate di quella plastica di merda su un telefono su cui hai speso un sacco, e ora che cambiano le cose ancora lamentele? A parte che ci molti altri telefoni cosi du cui nessuno si è lamentato, secondo voi dovevano farlo di ceramica?

    Mai contenti…

  80. […] marzo 2015Luca TubielloNessun commento Nella giornata di ieri Samsung ha svelato i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, dispositivi con cui l'azienda spera di recuperare il terreno perduto nel 2014. Vediamo come si […]

  81. […] giornata di ieri Samsung ha svelato i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, dispositivi con cui l’azienda spera di recuperare il terreno perduto nel 2014. Vediamo come […]

  82. Samuele ha detto:

    Oh, finalmente un clone di Iphone 6 con delle caratteristiche decentAH no aspetta un attimo…

  83. giovanni la minchia ha detto:

    Non farà parte del mio parco cellulari, gli unibody stile ifogne li ho sempre odiati…..

  84. andrea ha detto:

    Come mai quella batteria pietosa?

  85. […] la presentazione di Samsung Galaxy S6 e HTC One M9 è infatti possibile saggiare sul campo le qualità di Exynos 7420 e Snapdragon 810. […]

  86. Banana ha detto:

    bananapepper.forumfree.it

  87. […] I tanto attesi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono stati presentati al pubblico appena quattro giorni fa, ma i manuali utente sono già stati pubblicati sul sito ufficiale della compagnia […]

  88. […] tanto attesi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono stati presentati al pubblico appena quattro giorni fa, ma i manuali utente sono già stati pubblicati sul sito ufficiale della compagnia […]

  89. […] tanto attesi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono stati presentati al pubblico appena quattro giorni fa, ma i manuali utente sono già stati pubblicati sul sito ufficiale della compagnia […]

  90. […] tanto attesi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono stati presentati al pubblico appena quattro giorni fa, ma i manuali utente sono già stati pubblicati sul sito ufficiale della compagnia […]

  91. […] alla prova erano rimasti inutilizzati. Nel frattempo i miei colleghi Stefano ed Enrico, presenti all’evento Samsung, mi raccontavano di come stessero avanzando lentamente, immersi in una lunga fila per entrare […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com