LG G6: rivoluzione in vista per il top di gamma?

21 Ottobre 201647 commenti
LG G6: nonostante manchi ancora diverso tempo prima che venga ufficialmente presentato al grande pubblico, il futuro top di gamma è già protagonista di numerose indiscrezioni volte a configurarne le specifiche hardware e software.

[ad#d-petilli]

Cambio di marcia per LG G6

L’attuale LG G5 rappresenta senza dubbio un ottimo dispositivo. Al tempo stesso, per via delle scelte costruttive poste in essere dall’azienda sudcoreana, lo smartphone pare non essere riuscito a trasmettere il carattere premium che, invece, sarebbe stato lecito aspettarsi. In egual maniera, l’idea della modularità (almeno per come è stata implementata in questo determinato caso) non sembra convincere appieno.

LG non vuole correre ulteriori rischi e, pertanto, si palesano all’orizzonte novità in merito ai materiali che verranno utilizzati in fase di produzione. Secondo le più recenti news disponibili in rete, il G6 dovrebbe essere sviluppato con una scocca in vetro temperato e un design molto più accattivante rispetto a quello visto nel caso del precedente modello.

LG G6 rivoluzione in vista per il top di gamma (2)

Ulteriori cambiamenti riguarderanno la tipologia di schermo presente a bordo: si suppone infatti che l’interazione con il sistema operativo avverrà per mezzo di un display OLED (non più IPS). Tra le altre possibili caratteristiche tecniche, citiamo un modulo di ricarica wireless in grado di fornire un’autonomia pari al 50% in soli 30 minuti.

Terminiamo sottolineando come, per la maggior parte degli analisti, il mese durante il quale potrebbe avvenire la presentazione del device sarà aprile 2017. Per quanto concerne il prezzo di vendita, quest’ultimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 650$. Nulla è dato sapere circa un’ipotetica versione Edge. Alla luce di questi rumor, credete che LG G6 sarà in grado di fare la differenza?

47 risposte a “LG G6: rivoluzione in vista per il top di gamma?”

  1. SPAstef ha detto:

    Il render sembra fatto prendendo un S7 edge e mettendoci la scritta “LG”…

  2. DxDen1004 ha detto:

    Perché? PERCHÉ?? È appena uscito il G5, porca miseria questa mania di cacare uno smartphone dopo l’altro in stile samsung mi da un fastidio cane. Fate uno smartphone ogni tre anni piuttosto ma fatelo bene, con tutto qiello che serve. Non ha senso fare un modello nuovo ogni anno, il mercato è saturo oramai ed è tenuto in piedi solo da quei bacati che cambiano smartphone come le mutande.

    • Davide Ferrari ha detto:

      ti stanno puntando una pistola alla testa per comprarlo?

      • Barabbas ha detto:

        lo stato attuale del mercato è quello che certi mentecatti meritano

        • Davide Ferrari ha detto:

          lo stato attuale del mercato è che un’azienda deve creare e vendere per fare soldi, che l’obsolescenza programmata è obbligo, che deve uscire un flagship all’anno (il g5 ad aprile/16, il g6 ad aprile/17).
          se poi la gente compra sempre tutto quello che esce, come gli allocchi, è l’azienda scema o la popolazione? la seconda… la prima è furba e sta al mercato/gioco

      • DxDen1004 ha detto:

        Non hai minimamente colto il senso del mio commento.. Pazienza

    • davide94 ha detto:

      perché ? una sola parola: concorrenza, 3 anni in tecnologia sono un’era geologica, compreresti ora una tv, scheda video, processore, telefono ecc. di 2 anni fa ?

      • teob ha detto:

        Comprati un g3 o un s5 oggi e dimmi cosa fa di meno di un telefono del 2016? Niente … Si cambiano telefoni per tanti motivi non certo per la loro funzione

        • davide94 ha detto:

          se il G3 lo facessero ancora nessuno lo comprerebbe a 500 euro, al massimo 250 e a LG non conviene, perché vogliono che sborsi 500 e passa euro

          • teob ha detto:

            Non mi sono spiegato. 3 anni sono tantissimi in questo campo ma già dalla Potenza hw di un g3 si è andati oltre di molto a quello che serve per un reale utilizzo.

        • lupo ha detto:

          Ovvio per noi appassionati è più una questione di scimmia, che di necessità.

      • DxDen1004 ha detto:

        Se conti che nel 2014 c’erano l’I7 4770K e la AMD R9 295X, si, comprerei tranquillamente hardware di due anni fa se so che regge quello per cui devo usarlo. Non vado a spendere una barca di soldi solamente perché avere lultimo modello fa figo, perché sia dal lato tecnico che innovativo non aggiungono niente alle precedenti versioni: G5 un po’ ha innovato con la mezza modularità, ma parlare già di G6 mi sembra semplicemente ridicolo.

        • davide94 ha detto:

          quindi se hai 350 euro e devi scegliere tra un i7 4770K e un i7 6700K tu prenderesti il primo ? buon per te

          • DxDen1004 ha detto:

            Non ti chiedi perché il 4770k costa di più? Ovviamente lo comprerei rispetto al 6700k

        • davide94 ha detto:

          e comunque se non vuoi spendere una barca di soldi basta non comprare, non è che ti puntano contro la pistola

          • riccardo ha detto:

            il 90% di quelli che cambiano telefono ogni anno o giù di li lo fa perché prende i dispositivi a rate tramite la compagnia telefonica…

    • teob ha detto:

      ma se ci sono bacati che ogni anno spendono per un nuovo telefono è giusto che ci siano aziende che li spenna ;-) … Perché lasciare tutto quel guadagno per strada ….

  3. eric ha detto:

    …forse riusciranno a venderne di più….

  4. Marco22 ha detto:

    Lg se vuole fare centro nel 2017 con il g6
    Batteria removibile non modulare
    Certificazione ip67/8
    Batteria da 3600/3700 mah
    Ultra fotocamera
    699 euro

  5. pirata_1985 ha detto:

    Opo moddato è rinato

  6. Andrea Martini ha detto:

    Esteticamente spero in qualcosa più simile al G3 che al G5…ma quello che più mi interessa è una cavolo di batteria che sia davvero capiente!
    Lato foto nulla da dire…sono sempre stati tra i migliori.

  7. Andre678 ha detto:

    Sicuramente sarà un altro flop. Lg ha fatto un ottimo lavoro con G2 e G3, discreto con G4 e pessimo con G5. Io fatico a vedere LG ancore come produttrice di smartphone. Ovviamente è tutto soggettivo, parlo solo di me e dei miei gusti personali

    • Pignolatore® ha detto:

      Sicuramente con g5 ha fatto un dispositivo sotto le aspettative (come per certi versi era stato per s6, ma lungi da me voler aprire una polemica!)
      Però non lo definirei un pessimo dispositivo…cioè: chi lo ha ne è soddisfatto.
      Dopodiché concordo che il passo in più non è stato fatto

  8. Frank92samsungg ha detto:

    Io sono abbastanza contento del mio g4…spero che ci sia il passaggio da lcd a oled e il ritorno del retro bombato con leggera curvatura dello schermo. Il g5 non mi dispiace come hardware ma a livello estetico e come rapporto corpo schermo
    Non è il massimo. Ovviamente espandibilità sd e batteria estraibile sono ben gradite.
    Gia il v20 sarebbe interessante se non fosse troppo grosso come dimensioni. Ovviamente da usare come secondo device perché col note mi ci trovo troppo bene .

  9. markbass91 ha detto:

    Sarei stato il primo a prendere un G5 se avessero mantenuto lo stile LG, cioè i tasti volume sul retro, più una batteria decente. Purtroppo mentre anche Samsung inizia a mettere batteria più capienti nei propri dispositivi, LG continua a far peggio rispetto al loro modello della ribalta, cioè il G2. Da G2 a G5 hanno sempre peggiorato con l’autonomia e non va bene.

    La storia dei moduli e materiali mi sembra una stronzata… i primi praticamente non esistono, l’unico sensato è quello con DAC, però il sistema di apertura dello scomparto batteria è apprezzato da tutti. Per i secondi ho visto solo elogi dai vari possessori.

    Inoltre sono finalmente riusciti a trovare pace con la gestione della luminosità automatica, il G5 è il primo dispositivo sul quale funziona bene.

    • varanhia ☛ ha detto:

      Non hai questo telefono ma emetti giudizi. Da possessore ti poso dire dire che hai detto una marea di…….

    • Nicola Bolida ha detto:

      Condivido in pieno. L’ altro giorno stavo sistemando il g3 di mio zio e vedevo quanto fosse bello come terminale. Il g5 è un flop su tutta la linea.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com