BlackBerry Priv, il prezzo europeo è di 799 Euro: disponibile da fine Novembre

26 Ottobre 201548 commenti
Negli scorsi giorni abbiamo parlato dell'apertura dei preordini di Blackberry Priv in USA, Canada e Regno Unito: il device e gli accessori sono venduti a prezzi non certo popolari, politica che con ogni probabilità sarà confermata anche su scala europea.

[ad#ad-tubiello]

Due rivenditori olandesi hanno infatti inserito nei propri listini il nuovo Blackberry Priv: un fatto che, se da un lato indica che il device, già sbarcato nel Regno Unito, dovrebbe presto essere disponibile anche nel resto d’Europa, dall’altro non fa che confermare la politica di prezzo praticata dall’azienda canadese.

Su entrambi i siti è infatti riportato un prezzo pari a ben 799 Euro, molto vicino dunque alle 559 Sterline (779 Euro) del prezzo inglese e ben lontano dai 699 Dollari (633 Euro) degli USA. A quanto pare, Blackberry Priv arriverà in Olanda a partire dalla settimana 48 (23-29 Novembre). C’è dunque da attendersi che il device sia commercializzato nello stesso periodo anche nel resto d’Europa.

Certo, a queste cifre e data la particolarità del device è decisamente probabile che il nuovo Priv diventi un device di nicchia, ma c’ da ricordare che Blackberry non ha mai parlato di grandi numeri: l’azienda punta a far quadrare i conti della sua divisione mobile e per farlo, come dichiarato dal CEO John Chen, sono sufficienti 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo in un anno. Non fosse raggiunto quest’obiettivo, Blackberry potrebbe ritirarsi dal mercato.

48 risposte a “BlackBerry Priv, il prezzo europeo è di 799 Euro: disponibile da fine Novembre”

  1. Robertoio93 ha detto:

    Sarei stato un potenziale cliente ma a quel prezzo baaaaaaaaa

  2. Alfio Giordano ha detto:

    e si vede dal prezzo, che Blackberry vuole riprendersi con questo device…

  3. Luca A. ha detto:

    ..inutile..la presunzione porta sempre a brutti epiloghi..ma davvero questi si paragonano ad apple o a samsung???…boooo..tastiera fisica..materiali obsoleti..hardware discreto..799 euriiii!!?!?!?!

    • teob ha detto:

      No scusa perche chi sono Samsung e Apple ? Dei dell olimpo ? Capisco il prezzo un po fuori luogo ma i due da te citati per mille euro cosa ti danno ?? Un inutile schermo curvo ?

      • usagisan ha detto:

        Concordo.
        Tra l’altro per me e per molti la tastiera fisica (che può anche non essere usata) è un fattore estremamente positivo e non negativo.
        Mah!?
        Spero che il discorso era inteso come un fatto di “visibilità e fama”, cosa che allora avrebbe pure un senso.

        • teob ha detto:

          Ma infatti schermo grande con in più la tastiera…nascosta …poi materiali scadenti ? Ma dove ? Nessuno l’ha mai visto tra l altro.
          Poi per essere precisi bb fa cellulari di livello da molti anni prima di Apple e in queintempi i Samsung erano penosi.

          • Luca A. ha detto:

            Nn ho detto materiali scadenti..e nn sono materiali “nobili” (e nn parlo d oro)…e conosco bb e rim…c’è l’ho avuto!..

      • Luca A. ha detto:

        …oggettivamente hardware e materiali nn hanno nulla d paragonabile alle offerte d altri oem che vendono come matti i propri flagship a quel prezzo..poi che possa piacere o meno punti d vista…il ricercare una tastiera fisica(che può anche nn essere usata ovvio) nn solo allunga i tempi per scrivere (visto che è slide) ma penalizza peso e spessore..insomma nn è proprio smart..punti d vista

        • manuelmay ha detto:

          si vede che non hai mai provato una tastiera bb,ad estrarla ci stai mezzo secondo e a scrivere fai molta poca fatica.Concordo con teob,si può parlare (e criticare) del prezzo ma il resto è parecchia aria fritta

          • Luca A. ha detto:

            Ho provato una tastiera bb..ne ho avuto uno in passato…e cmq qui si parla fra tastiera fisica e touch..nn della tastiera bb rispetto alla tastiera nokia o Samsung..ma poi perché mai vi esaltate in questa maniera?…iPhone io nn lo comprerei per il costo esorbitante come nn prenderei Samsung s6 edge..ma è innegabile che a prestazioni e materiali stanno avanti.. nn vedo dove stia l’eresia…

          • manuelmay ha detto:

            Infatti io parlo delle tastiere tipo passport,tastiere touch capacitive.E non sono del tutto convinto che prestazioni e materiali siano avanti.Io ho sia passport che iPhone 6 e li uso per due cose diverse.Come prestazioni il passport è avanti,solo solo per durata batteria.Qua di esaltati non ce ne sono :)

          • Luca A. ha detto:

            …beh..avrai ragione…dal tuo punto d vista..per come la vedo se pago uno smartphone 700 euro mi aspetto che sia d un certo materiale e che costa d più nel produrlo.. a prestazioni nn so dirlo ma per ovvi motivi leggendo la scheda tecnica è palese che nn raggiungerà reattività e fluidità d un iPhone o d un exynos…batteria boooo..dipende dall’uso..c sono smartphone che costano150 euro e che durano 2 o 3 giorni…quello è un dato relativo…sempre dal mio punto d vista!

          • manuelmay ha detto:

            Comunque tu parti dall’assunto che i Bb siano costruiti con materiali scarsi,ma penso proprio che non sia così.Anche sulle prestazioni,leggendo su carta non possiamo desumere nulla visto che l’ottimizzazione conta molto.Iphone ad esempio è più “scarso” di quello che si pensa,ma avendo un so ottimizzato alla perfezione rende bene

          • Luca A. ha detto:

            Nn ho mai detto che siano materiali “scarsi”..lo avete detto voi..ma nn hanno lo stesso valore d un metallo!..insomma a policarbonato io trovo che i lumia per esempio siano ottimi materiali…per esempio..resistenti molto d più dell’alluminio..na é un discorso un po’ diverso…

          • manuelmay ha detto:

            Daje con sto voi ;) il passport silver ha molto “metallo” così come tutto sommato lo stesso passport normale che pure ha il corpo gommato.Credo che il kevlar ad esempio valga di più come materiale dell’acciaio usato per iPhone,ma magari sbaglio

          • Luca A. ha detto:

            Ahaha…daje de ché?!..l’avete scritto più d una volta la stessa cosa che poi nn ho detto..nn è che mi so ammattito..Ahah…vabbeh ognuno la pensi come vuole..vi piace e credete che li valga tutti quei 799 euro va benissimo cmq..

          • teob ha detto:

            Il valore del metallo Sul costo del terminale è minimale rispetto il policarbonato. invece vale tanto nel marketing e nel design. Ma non pensare che il metallo o il vetro costichissa quale cifra. Altrimenti un s6 doveva costare 200 euro in più di s5 ?

        • teob ha detto:

          Allunga i tempi estrarre la tastiera…?? Ah si forse come quelle volte che latstiera a schermo non ne vuole sapere di venire fuori ,? ;-)

      • linea44 ha detto:

        Ti rendi conto del casino di commenti che hai scatenato?! :o

    • Michele Renzullo ha detto:

      L’hardware non è affatto obsoleto! Vogliamo parlare della plastica cinese dell’s5?…. E sinceramente dalle foto sembrano buoni come materiali. Sul prezzo troppo alto non si discute, magari 500€ sarebbe stato perfetto sacrificando qualcosa se proprio necessario

    • Gallio ha detto:

      Suvvia! Comprendo che tu sia sbalordito dal prezzo ma non credo abbia “materiali obsoleti” né tantomeno un hardware “discreto” in quanto 3gb di RAM sono più che sufficienti e lo sd 808 non è affatto male,per non parlare del display e Della fotocamera… Inoltre la tastiera fisica in questo caso è un pregio ,non un difetto … Detto ciò, concordo per quanto concerne il prezzo

      • Luca A. ha detto:

        ..nn credo sia uno smartphone cattivo…ma le mie considerazioni partono dal prezzo..quel prezzo avrebbe avuto ragione d’essere se fosse stato presentato un anno fa…ma oggi queste soluzioni hardware ed estetiche nn giustificano un costo del genere per le carattestiche tecniche..poi sinceramente dal mio punto d vista (mio) io nn trovo che una keyboard del genere sia un punto d forza..oggi uno smartphone deve fare qualcosa in maniera più veloce e più immediato rispetto ad altri..e una tastiera del genere secondo me nn facilità o rende l’utilizzo più smart…insomma nn è il touch 3d d iPhone che secondo me invece penso sia una gran genialata..per esempio..e nn sono un fan d Apple!..ognuno la vede a modo suo poi ;-)

  4. MattD ha detto:

    La quota prevista è molto bassa, facendo due conti probabilmente puntano a vendere quel paio di milioni di dispositivi principalmente come telefoni aziendali così come facevano nei bei vecchi tempi…
    Peccato però: ad un prezzo più onesto avrebbe avuto un discreto mercato… Sono anche curioso di capire se si svaluterà come gli altri terminali android, o se continuerà a fare mercato a parte per la sua unicità… Resta sicuro però che a quel prezzo, la gente la prima a prendere un iphone e metterci la cover con tastiera :-/

    • usagisan ha detto:

      Penso anche io.
      Però, trattandosi di telefoni e non di cose essenziali, non concordo quando leggo “prezzo onesto”: l’unico prezzo “onesto” sarebbe quello a costo di realizzazione effettivo e, a quel punto, tutti i produttori chiuderebbero dopo un device.
      Trovo più corretto parlare di prezzi maggiormente accessibili.
      Parere personale, s’intende.

      • MattD ha detto:

        Al di là dei sofismi, io trovo che appunto perché non si tratta di una cosa essenziale, sia giusto pagare un sovrapprezzo rispetto al costo di realizzazione… Cioè, speculare molto su di un bene di prima necessità lo trovo spregevole, mentre se hai soldi per qualcosa di non essenziale, trovo giusto che tu sia comunque conscio che pagherai un extra a chi ti vende quel bene… Però in questo caso capisco chi vuole guadagnarci, ma non chi vuole specularci fino allo sfinimento mettendo un prezzo vicino al 500% del prezzo di costo, per cui parlo di un “prezzo onesto”… Insomma, ho capito il tuo punto, è tutta una questione di interpretazione personale delle parole xD

  5. acuvue ha detto:

    Purtroppo conoscendo BB prima di un semestre questo Priv non calerà di prezzo in maniera “significativa”…..peccato mi sarebbe piaciuto tanto provarlo…….comunque se le intenzioni dell’azienda erano quelle di riprendersi dai conti in rosso mi sa che hanno dei GENI al marketing! :D

  6. Dario88 ha detto:

    Questi della bb sono dei geni del male!!!

  7. Cristiano ha detto:

    Un affare….. Per loro però!

  8. Piero 64 ha detto:

    Ok è ufficiale :BB R.I.P.

  9. SkinnyJack ha detto:

    Scaffale

  10. momentarybliss ha detto:

    a ben guardare, con il display che arriva quasi al bordo inferiore del telefono, a mio avviso ci sono dei problemi a maneggiarlo con la tastiera chiusa

  11. usagisan ha detto:

    Come sempre, BB non riesce ad essere un po’ più umile nel costo dei suoi terminali e considerare che per tornare sù ha bisogno di vendere tanto, oltre che fare buoni prodotti.
    La seconda cosa c’è, ma la prima continuerà ad essere scarsa con prezzi così alti.

  12. Daniele ha detto:

    hahahahahahahahahahahahahahahahahaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  13. alberto negri ha detto:

    Ma almeno BB con 800€ ti dà una tastiera fisica!!! Ahahahahah!!!

  14. marco ha detto:

    Mmm… Come avevo detto, avrebbe potuto avere ottime possibilità… Ma 799€?? Siamo seri?? SETTECENTONOVANTANOVE EURO?!?

  15. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    Eppure ho letto bene… c’è scritto blackberry… non apple.

  16. Alfio Giordano ha detto:

    Con 799€,mi compro samsung galaxy note4 , e mi rimangono 349 euruzzi! !

    • Gallio ha detto:

      In alcuni casi te ne rimangono 399 di euruzzi col note 4….fidati ne vale la pena (note intendo)

  17. robottino verde ha detto:

    Qualcuno potrebbe spiegarmi per quale motivo noi europei dobbiamo pagare gli stessi terminali ad un prezzo maggiore di chiunque altro nel globo?
    Posso capire i device cinesi o le politiche destinate ai mercati interni..però qui è diventato un tiro al piccione

    • teob ha detto:

      Iva tasse dogana accise sull iva delle tasse equo compenso ecc ecc ecc ;-)

      • robottino verde ha detto:

        iva, accise (soprattutto) ed equo compenso non sono uguali per tutti i paesi UE…o si?

        • aleandroid14 ha detto:

          Da quel che ho studiato almeno per quanto riguarda l’IVA è diversa in ogni paese dell’Ue

        • teob ha detto:

          Non credo. Iva sicuramente no e pure equo compenso sono tutte differenti tra i vari stati UE.
          Le accise poi sono proprio “nazionali” guarda quelle sulla benzina per esempio

          • robottino verde ha detto:

            appunto, per questo non capisco come facciamo ad avere prezzi più alti di tutti e omogenei sul continente

          • teob ha detto:

            Aspetta … La differenza tra Europa e USA in termini di tasse è elevato e questo giustifica in parte la differenza tra EU e USA.
            Poi All interno della UE cibsono differenti tasse tra stati, mabil prezzo non lo fanno solo le tasse, ma bb che vuole proporre un prezzo piuttosto che un altro.

  18. italba ha detto:

    A questo prezzo può restare disponibile per sempre.

  19. Daniele Guarnieri ha detto:

    Bella presa per il culo! Come se tutti avessero quei soldi da buttare per un prodotto che tempo un’ anno un’ anno e mezzo sarà già superato. Con 799 euro piuttosto mi prendo un pc portatile come si deve

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com