C ė un forum tutto italiano con tanto di guide anche per il tuo problema. Googla B63M tech no forum. Magari togli gli spazi. Ciao
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
C ė un forum tutto italiano con tanto di guide anche per il tuo problema. Googla B63M tech no forum. Magari togli gli spazi. Ciao
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Originariamente inviato da altgrafico
Grazie, ma alla fine sono riuscito ad aprirlo, c'é solo una vite, coperta da un adesivo bianco (sigillo?), che ho grattato col cacciavite, gl'altri tre fori negli angoli sono vuoti, poi si apre a incastro, la schedina connettore-microfono si rimuove alzando un "ponticello di chiusura" e staccando il "foglietto contatti", bisogna fare molta attenzione nel riposizionarla, sopratutto il minuscolo microfono, costato € 20 c.a, se no succede come a me, che l'ho staccato dalle saldature (e fatto risaldare da un cinese).
Ho scritto, se mai, qualcuno avesse il mio stesso problema .....
Ora mi trovo con due schedine "connettore-microfono", infatti anche all'originale, bastava risaldare il connettore micro-usb, che si era staccato dalle saldature, senza rovinare nessuna pista, come avevano ipotizzato alcuni riparatori, che volevano scucirmi un pó di €€, intendiamoci, li ho spesi lo stesso e potevo evitare, bastava prima aprirlo che acquistare il pezzo, ma almeno ho visto di cosa si tratta.
Cmq grazie altgrafico, il forum sembra interessante, solo che bisogna registrarsi anche per leggere, giusto?
Saluti
Inviato dal mio B92 usando Androidiani App
Si. Ma ne vale la pena. Se hai ancora la ROM originale fatti un giro. Ti ritrovi con un altro telefono 100 volte meglio. Anch'io avevo il B63
Inviato dal mio G2S usando Androidiani App
Ragazzi scusate ma ho un mio amico che possiede questo terminale e ha fatto il root per caso si è trovata qualche rom di ics o simili???
grazie a chi mi rispondesse
MikeDroid (18-02-13)
Ciao Masaelch. Sono nuovo in questo forum e sono contento di averlo trovato. Anch'io sono in possesso di un B63M e come a té anche a me mi si é rotto il conn.USB. Ora ti chiedo se per favore mi puoi far sapere dove hai accuistato il pezzo di ricambio perché vorrei cambiarlo anchio. Sono stufo di sostituire continuamente la batteria scarica e di non poterlo usare anche come disco esterno sul mio pc. Grazie giá da ora. Ciao
Allora ..... il negozio è quello che ti ha indicato acaro, però il prezzo che prima era € 29 c.a più € 8 di spese di sped. ora è € 39,99 più € 8, mentre sulla baia dallo stesso venditore il prezzo è € 39,99 tutto compreso.
Puoi cmq tel. e contrattare, il num. lo trovi sul sito, a meno che tu non sia di Napoli e vai di persona.
Però, tieni presente che poi devi dissaldare il microfono e saldarlo sul tuo connettore nuovo, se lo compri e te lo fai inviare saldato costa € 21,99 più spese per la saldatura .....
Io, ho fatto tutto il contrario e ora mi trovo con due connettori nuovi entrambe con microfono saldato, uno montato e uno nuovo nel cassetto, pensare che quando mi si è rotto ero casualmente a Napoli a due passi dal negozio, ironia della sorte, vedi l'ignoranza alle volte ..... !!
Quindi, alla fine il consiglio è questo: apri il cellulare, stacca la schedina/connettore, è semplice, ho spiegato in un post precedente come si fà, vedrai che il connettore si sarà dissaldato dalla schedina, fattelo risaldare da uno che ha un microsaldatore, io sono andato da un cinese che con € 10 mi ha anche risaldato i due microfoni, che per mia incuria, si erano precedentemente staccati, percui stai attento sono particolarmente piccoli e delicati.
Alla fine ho speso più di € 50 per la schedina/connettore e solo € 10 per saldare il connettore originale e i due microfoni, quello nuovo e quello vecchio, staccati maldestramente da me, se poi puoi fare delle microsaldature o hai un amico che le fà è gratis, detto questo, poi vedi tu, ti accorgerai una volta aperto il cellulare che è più facile farlo, che spiegarlo, sopratutto scrivendo.
Resta sottinteso che i prezzi che ho indicato sono quelli di oggi sul sito e sulla baia e possono cambiare, poi come hanno fatto con me, se telefoni ti proporranno di mandargli il cellulare che fanno tutto loro, io preferito non farlo per ragioni di costi privacy e tempo.
Spero di essere stato esaustivo, poi se hai bisogno .....
Ciao
Grazie a te e ad arcaro per le informazioni. Vi faró sapere.
come promesso vi facccio sapere che ho trovato il mio pezzo di ricambio con o senza microfono su un sito a meno di € 15. Provate a cercare ali express.
Ciao a tutti.