CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 467 di 767 primaprima ... 367417457465466467468469477517567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,661 a 4,670 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4661
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    L'unico caso accettabile per aspettare (sempre che non si abbia urgenza) è solo quando sono in procinto di uscire a distanze molto ravvicinata parecchi dispositivi per cui ci si attende un bello scossone dei prezzi mercato (tipo ora), altrimenti occorre darsi un budget, decidere a cosa si può rinunciare e a cosa no, scegliere il telefono, comprarlo e stop... altrimenti non se ne esce più e si aspetta all'infinito, tanto, come già detto, il telefono perfetto su tutti i fronti in fascia medio-bassa non esisterà mai... e se mai ne faranno uno perfetto in tutto in fascia alta, lo toglieranno dalla vendita prima che arrivi in fascia bassa (anche perchè, se parte dalla fascia alta, arriverà in fascia bassa quando sarà ormai molto vecchio).
    Dite che nei prossimi 2 mesi i prezzi in generale scenderanno in maniera apprezzabile?

  2.  
  3. #4662
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    I prezzi scendono nel periodo estivo e natalizio.
    Quello estivo per le nuove uscite e quello natalizio per .... Beh si sa.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #4663
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Dite che nei prossimi 2 mesi i prezzi in generale scenderanno in maniera apprezzabile?
    Ti ha risposto perfettamente 13ciccio87

    Comunque c'è anche da dire che le differenze "apprezzabili" si hanno più che altro in fascia alta o medio-alta, perchè più si scende in fascia bassa e meno (per forza di cose) calano i prezzi, visto che diminuendo i margini di guardagno, non è che si possa limare più di tanto.

    Ti faccio un esempio con il telefono che alla fine ho comprato: S Advance (vado un po' a memoria, ma i prezzi sono grossomodo quelli).

    Marzo 2012: 379€ (data di uscita)
    Settembre 2012: 299-319€
    Dicembre 2012: 259-279€
    Febbraio-Marzo 2013: 229€ (lo ricordo perchè l'ha comprato un mio collega)
    Aprile 2013: 183€ (è il prezzo al quale l'ho preso io... ho beccato un'offerta, in giro stava mediamente a 199-219€)
    Estate 2013: filotto di offerte a 179€
    Marzo: 2014: è difficile trovarlo a meno di 160-170€ (guardando su trovaprezzi), ho visto solo un'offerta 2-3 settimane fa a 149€ (se non ricordo male) di Coop, ma solo quella, le altre stanno sempre sui 169€

    Arrivati in fascia bassa, i cali sono molto meno consistenti... comprare S Advance in primavera estate 2013 aveva senso, perchè allora era il miglior rapporto qualità/prezzo, comprarlo ora non lo avrebbe più, perchè ora il miglior rapporto qualità/prezzo (sulla medesima fascia) ce l'ha Moto G... ogni momento ha i suoi telefoni con i migliori rapporto qualità/prezzo: inutile aspettare troppo, perchè in attesa che cali il prezzo del determinato telefono (soprattutto se di fascia medio-bassa... come già detto la fascia alta è un discorso a parte), poi rischi di ritrovarti davanti ad un telefono superato, mentre arriveranno altri telefoni più recenti con rapporti qualità/prezzo migliori...
    Occorre dare un'occhio all'andamento dei prezzi, ma ad un certo punto (se non c'è qualcosa per cui valga la pena aspettare perchè ci interessa particolarmente) farsi i conti i tasca e prendere quello che al momento in cui acquisti rispende meglio alle tue esigenze ed ha il miglior prapporto qualità prezzo
    Ultima modifica di zebaldo; 15-03-14 alle 14:18

  5. #4664
    Androidiano VIP L'avatar di geniotre


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,544

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 178 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    Ma dove lo trovi un nexus 4 a 100 euro? a me puzza, poi vedi tu

    solito discorso o è una fregatura oppure viene venduto all'istante....io ho svenduto qualche cell, in passato ma non mi capitava neanche di metterlo in vendita sui siti....vendevo col passaparola.
    Se tieni bene un oggetto e lo svendi trovi subito.
    Quindi anche a me queste offerte da benefattori lascialo perplesso.
    Ho conosciuto uno che ha pagato 250 euro per un iPhone e il venditore è scomparso.
    Ci sono molte truffe in giro. La consegna a mano è preferibile ma anche lì bisogna stare attenti.
    Ho sentito di gente che poi ha provato a ricontattare la persona e questo non ha più risposto.

    se vende uno della tua zona o paese è già più sicuro.
    Una volta uno di Modena era disposto a venire a Padova per vendermi un s2.....a me ste cose non convincono

  6. #4665
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Occorre dare un'occhio all'andamento dei prezzi, ma ad un certo punto (se non c'è qualcosa per cui valga la pena aspettare perchè ci interessa particolarmente) farsi i conti i tasca e prendere quello che al momento in cui acquisti rispende meglio alle tue esigenze ed ha il miglior rapporto qualità prezzo
    Allora S2 plus a 165 potrebbe essere il giusto compromesso. Sì, è vecchio, ma costa decisamente poco.
    L'unico altro telefono che mi ispira è il G700 che non scende sotto i 217.
    L'idea era di aspettare che uscissero i nuovi huawei. Tanto non è che il prezzo aumenta, al massimo diminuisce.
    Però... boh... a forza di aspettare qualcosa non deciderò mai.

  7. #4666
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    io ho svenduto qualche cell, in passato ma non mi capitava neanche di metterlo in vendita sui siti....vendevo col passaparola.
    Se tieni bene un oggetto e lo svendi trovi subito.
    Ci credo che se svendi una cosa trovi subito... quello che non concepisco è perchè buttar via soldi nel comprare una cosa per poi svenderla... sarà che io ho sempre dovuto fare i salti mortali per far quadrare i conti in tasca...

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Ho conosciuto uno che ha pagato 250 euro per un iPhone e il venditore è scomparso.
    Non è stato molto furbo: se andava in un qualsiasi autogrill in autostrada nei parcheggi ci sono quelli che ti vendono iPhone5 a 50€ in meno e hai anche al consegna a mano!

  8. #4667
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geniotre Visualizza il messaggio
    Il discorso poi cineserie e xiaomi vi dico per esperienza che se uno non entra nell'ordine delle idee di rinunciare alla garanzia e a mettersi a smanettare con le ROM in caso di problemi meglio lasciar perdere

    Inviato dal mio Lenovo A760 usando Androidiani App
    Nel caso Xiaomi non c'è il problema di "mettersi a smanettare con le ROM in caso di problemi".
    Con le cineserie probabilmente si.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #4668
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Le cineserie, di solito, non hanno ROM.
    O quella stock o poco e nulla.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #4669
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Non sta molto distante da me... ho dati personali e mi ha mandato già foto del prodotto e fattura (stockisti) datata luglio 2013.
    Il rischio c'è... ma sto cercando di prendere le precauzioni del caso.
    Il pagamento sarebbe poi tramite bonifico bancario giusto per effettuare una tracciatura... ed eviterei postepay.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #4670
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Non sta molto distante da me... ho dati personali e mi ha mandato già foto del prodotto e fattura (stockisti) datata luglio 2013.
    Il rischio c'è... ma sto cercando di prendere le precauzioni del caso.
    Il pagamento sarebbe poi tramite bonifico bancario giusto per effettuare una tracciatura... ed eviterei postepay.
    Il bonifico è tracciabile, ma non rimborsabile e neanche sicuro.
    Non per metterti paura, ma anche dei documenti te ne fai poco, perché poi devi dimostrare che quel tizio ha ricevuto dei soldi da te per un determinato oggetto che potrebbe dire di averti già mandato.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 467 di 767 primaprima ... 367417457465466467468469477517567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy