CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 486 di 767 primaprima ... 386436476484485486487488496536586 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,851 a 4,860 su 7662
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro [Topic definitivo]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4851
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Stiamo ancora sul filo del topic.
    Comunque sia tieni conto che online trovi sempre le brutte avventure perché hanno più motivi per far sapere la loro avventura, mentre chi ha un acquisto tranquillo non lo scrive sempre.
    A breve ti metto il link al post del forum sugli stockisti.
    Edit: eccolo
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=235134
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #4852
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Stiamo ancora sul filo del topic.
    Comunque sia tieni conto che online trovi sempre le brutte avventure perché hanno più motivi per far sapere la loro avventura, mentre chi ha un acquisto tranquillo non lo scrive sempre.
    A breve ti metto il link al post del forum sugli stockisti.
    Edit: eccolo
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=235134
    In realtà del sito si parla generalmente molto bene, il problema è che a parlarne bene sono quelli che hanno ricevuto il prodotto conforme alle richieste.
    Nel momento in cui il prodotto arriva manomesso, difettoso, diverso, non sigillato, il 90% dei feedback sono negativi, solo pochi riescono ad ottenere un rimborso o una sostituzione in tempi decenti e senza doverci sbattere la testa costantemente (il servizio clienti non risponde, mail che sembrano scritte da un bot o che danno soluzioni superficiali o già seguite dall'utente, scuse, riluttanza al rimborso) fino a spingere il cliente a ricorrere a mezzi più forti (reclami mezzo paypal, interpellare il produttore ecc) e solo allora vedere che le acque si smuovono...

    Per quanto i feedback siano appunto solo feedback, certe cose ti fanno pensare e non possono essere relative a qualche coincidenza.. bisogna vedere se hanno poi migliorato queste falle gravissime del sistema post-vendita, però nell'ipotesi che uno di noi acquistando si trovi un prodotto che necessita di essere rimandato indietro per qualsivoglia motivo, non abbiamo sicurezze che il tutto venga gestito nel modo opportuno...
    E a quel punto la prima cosa che viene da pensare è "sono stato troppo leggero, forse c'era del vero in tutte le lamentele che ho ignorato"...

    Grazie per avermi linkato il topic, ho scritto anche li, è molto lungo per leggerlo tutto, vediamo cosa salta fuori.

  4. #4853
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Bello l'N78. Lo aveva mio fratello.
    Io ho l'E66.
    Il Nokia e66! resterà sempre nel mio cuore! ne ho uno ormai distrutto che uso come muletto o come secondo telefono nei periodi in cui ho due numeri.

  5. #4854
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    In realtà del sito si parla generalmente molto bene, il problema è che a parlarne bene sono quelli che hanno ricevuto il prodotto conforme alle richieste.
    Nel momento in cui il prodotto arriva manomesso, difettoso, diverso, non sigillato, il 90% dei feedback sono negativi, solo pochi riescono ad ottenere un rimborso o una sostituzione in tempi decenti e senza doverci sbattere la testa costantemente (il servizio clienti non risponde, mail che sembrano scritte da un bot o che danno soluzioni superficiali o già seguite dall'utente, scuse, riluttanza al rimborso) fino a spingere il cliente a ricorrere a mezzi più forti (reclami mezzo paypal, interpellare il produttore ecc) e solo allora vedere che le acque si smuovono...

    Per quanto i feedback siano appunto solo feedback, certe cose ti fanno pensare e non possono essere relative a qualche coincidenza.. bisogna vedere se hanno poi migliorato queste falle gravissime del sistema post-vendita, però nell'ipotesi che uno di noi acquistando si trovi un prodotto che necessita di essere rimandato indietro per qualsivoglia motivo, non abbiamo sicurezze che il tutto venga gestito nel modo opportuno...
    E a quel punto la prima cosa che viene da pensare è "sono stato troppo leggero, forse c'era del vero in tutte le lamentele che ho ignorato"...

    Grazie per avermi linkato il topic, ho scritto anche li, è molto lungo per leggerlo tutto, vediamo cosa salta fuori.
    Purtroppo le brutte avventure capitano ovunque. Non mi risulta che ci sono molte lamentele di persone che non hanno potuto sostituire il proprio oggetto, al massimo hanno dovuto perdere parecchio tempo a telefonare.
    Quando acquisti online il rischio c'è sempre, bisogna riflettere sul fatto che è possibile che qualcosa vada storto, e come va storto su stockisti va storto su altri siti, sei sicuro solo quando compri in negozio.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #4855
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    @LadySky89: io non ho mai avuto bisogno del servizio post vendita degli stockisti, perchè il telefono di mio fratello (per fortuna) è sempre andato benone, quindi non posso darti ne feedback positivi né negativi a riguardo.
    Quando leggi feedback su un forum (questo vale anche quando si cercano informazioni sulla bontà di un telefono) però tieni sempre conto che in genere le persone che ci vanno a scrivere sono quelle che hanno avuto problemi, che magari cercano aiuto su internet per vedere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come hanno risolto, e quindi capitano nel thread. Coloro ai quali è andato tutto liscio, anche per le questioni post-vendita, non si mettono certo a cercare su internet un qualche posto dove andare a scrivere il post-vendita è stato perfetto...
    Per poter dire che nel post-vendita non sono affidabili occorrerebbe sapere, quelli che hanno avuto problemi, che percentuali rappresentano del totale...
    C'è da dire che gli Stockisti ormai hanno (credo) volumi di vendita parecchio sostanziosi, quindi, in percentuale, più persone che possono aver avuto problemi, ed è, probabilmente, per questo motivo che con altri negozi, magari più recenti, si ha l'impressione che non ci siano problemi simili, o molti di meno, perchè c'è meno gente che si lamenta, perchè cioè i volumi di vendita sono così inferiori e quindi i casi di problemi sono numericamente (ma non è detta percentualmente) di meno e quindi trovi meno feedback in giro di gente che si lamenta.
    Resta il fatto che, a meno di non comprare dai grandi siti iper-organizzati, qualche disagio è possibile che ci sia con negozi meno strutturati, anche perchè hanno meno personale a disposizione, quindi ci possono essere momenti più "incasinati" in cui i problemi si ammucchiano e fanno fatica a smaltirli... occorre metterlo in conto, ma è un "rischio" che ci sta se il risparmio è notevole, come in questo caso... mentre se il risparmio fosse minore magari conviene spendere un po' di più e prendere in un negozio iper-strutturato o in negozio fisico... io ad esempio, se il risparmio non è di almeno un 10% (tipo una ventina d'euro su un telefono di 200€), preferisco comprare in negozio fisico...
    ...poi logicamente son valutazioni personali che bisogna fare in base alla propria indole ed al proprio punto di vista...

    -----------------
    Segnalo Moto G 16gb a 179€ (s.s. gratuite) nel negozio ebay di Euronics
    Ultima modifica di zebaldo; 21-03-14 alle 12:31

  7. #4856
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    credo che sia di nuovo disponibile S2 plus garanzia ita a 175€ stock*sti e sempre in quel negozio ,
    wiko darkmoon ( secondo me il miglior telefono dual sim sotto i 200€) a 179€ sempre garanzia ita
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  8. #4857
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gate94 Visualizza il messaggio
    credo che sia di nuovo disponibile S2 plus garanzia ita a 175€ stock*sti e sempre in quel negozio ,
    wiko darkmoon ( secondo me il miglior telefono dual sim sotto i 200€) a 179€ sempre garanzia ita
    Caspita veramente bello il wiko darkmoon. Ho provato anche a fare il confronto con S3 e regge abbastanza.

    Uniche differenze notevoli mi sembrano S3 (16GB) >> DarkM (4GB) ma DarkM ha il Dual Sim.

    Per il resto piccole differenze di velocità processore, ma mi sembra che siamo li'.

    Non so se dà problemi di batteria visto che Dual Sim è Power Consumption e già di partenza ha un amperaggio minore dell'S3.

    Corretto ?

  9. #4858
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    @zebaldo, 13ciccio87: Ciò che dite è vero, del resto nemmeno io ho mai detto che i negozi minori e meno conosciuti siano meglio in qualche modo, di fatto mi fido ancor meno di quelli, e spendo già tanto tempo appresso al forum, a stockisti per controllare l'arrivo del restock, non ho tempo di andarmi a informare anche su tutti gli altri negozi nella concorrenza, e avevo già messo in conto il fatto che vendono davvero tanto e che i casini possono capitare. In un'altra board il direttore generale era intervenuto dicendo che si stavano ampliando, e visto il volume di vendite direi anche che era d'obbligo, perchè non è bello rimanere completamente senza telefono (perchè non tutti possiamo spendere 2000 euro e comprare 4 iphone in una botta) per 10-20 giorni di fila e stare li a chiamare di continuo (non sempre la vita da materialmente il temo necessario), poi normale che le persone si innervosiscono. Per esempio nell'altro thread la persona col telefono difettoso ha ricevuto il corriere a casa per ritirare il telefono, il che è confermato dalla mail ricevuta oggi dall'assistenza clienti -per i prodotti difettosi nei primi 10 giorni di acquisto- per cui risposta positiva. Anche se riguardo alla garanzia la mail non conteneva alcuna distinzione tra EU e ITA -spero sia un fattore positivo e non una trascuratezza da parte dell'operatore da cui ho richiesto precisione e completezza di risposta- in caso di guasto dovrei spedire l'apparecchio a un centro assistenza (munita della fattura di acquisto che mi manderanno per far valere la garanzia legale) indicato nel sito menzionato dall'operatore oppure rimandare a loro il terminale e provvederanno a farlo di persona.

    Per cui che dire, speriamo bene. E ancora di più speriamo che non sia questo il caso, hehe!

    Quote Originariamente inviato da andynew Visualizza il messaggio
    Caspita veramente bello il wiko darkmoon. Ho provato anche a fare il confronto con S3 e regge abbastanza.

    Uniche differenze notevoli mi sembrano S3 (16GB) >> DarkM (4GB) ma DarkM ha il Dual Sim.

    Per il resto piccole differenze di velocità processore, ma mi sembra che siamo li'.

    Non so se dà problemi di batteria visto che Dual Sim è Power Consumption e già di partenza ha un amperaggio minore dell'S3.

    Corretto ?
    L'amperaggio della batteria del wiko è 1800, presenta un valore indicativo di tempo in standy di sole 166 ore, che per quell'amperaggio non è grachè, ma sulle 21 ore indicative in chiamata.. A me personalmente non aveva incantato granchè, avevo visto anche delle video recensioni a riguardo.
    Ti consiglio di informarti bene e se fa al caso tuo acquistalo, in termini di paragone io avevo preferito di gran lunga LG Optimus F6, ed è stato questo il telefono a concorrere con la decisione di prendere S3 o meno.

    Eccoti comunque un link che potresti voler consultare (il link è puramente casuale e tratto da google, illustrato puramente per gentilezza, nessun advertising)

    Spoiler:
    Ultima modifica di LadySky89; 21-03-14 alle 14:13

  10. #4859
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    @LadySky89
    Gli stockisti hanno 2 pagine apposite dove spiegano tutto riguardo la differenza fra garanzia ita e eu e il diritto di recesso


    Per il wiko quel che mi prende male è la pochissima scelta di cover.

    Stanno scendendo tutti i prezzi tranne quello del G700. Non mi rimane che attendere l'uscita dei nuovi telefoni e vedere che succede.
    A proposito, sapete quando escono i nuovi hauwei?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Molib per il post:

    LadySky89 (21-03-14)

  12. #4860
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molib Visualizza il messaggio
    Stanno scendendo tutti i prezzi tranne quello del G700. Non mi rimane che attendere l'uscita dei nuovi telefoni e vedere che succede.
    A proposito, sapete quando escono i nuovi hauwei?
    Io avevo letto tempo fa che per il Huawei G6 si parlava di Aprile, ma fino a quando non forniscono le date esatte è sempre un po' un terno al lotto...

Pagina 486 di 767 primaprima ... 386436476484485486487488496536586 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy