Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristian1974
Grazie mille per il tuo aiuto kissandpink, avendo la prepagata Vodafone 4G mi sarebbe dispiaciuto tenere il telefono in 3G. :)
Avrei ancora solo un paio di cose da chiederti prima di rifare il flash...
1) Una volta flashato la LP (download+format), prima di ripristinare gli IMEI con chamaleon :p, devo riapplicare con MAUI META il backup delle frequenze (P6000-01) o è sufficiente il dowload+format per ripristinare il 4G?
2) Quando uscirà la CyanogenMod 12.1 in versione "definitiva" la flasherò sicuramente con la recovery mod v3 adatta a lollipop, successivamente le frequenze LTE rimmarranno funzionanti? Oppure le perderò di nuovo e dovrò applicare il backup frequenze con MAUI META anche sulla Cyano?
3) in effetti avevo pensato anche io di effettuare il flash della recovery mod v3 adatta a lollipop, in quanto dopo il passaggio a LP se entro in recovery (stock) mi viene fuori il robottini verde con punto esclamativo rosso e non succede nulla.
Grazie mille per il prezioso aiuto. :p
Per entrare in recovery quando esce il robottino devi premere volume+ e tasto power insieme.
mentre installando la v3 questa va in automatico
-
Come ombra75 anche io sarei interessato a sistemare l'audio, per migliorare il viva voce, soprattutto il volume del mic., nessuno ha già provato dei settaggi per farlo funzionare al meglio?
-
Quote:
Ombra75
Ciao meg, potresti spiegare come fare per migliorare l'audio in enginnering? Grazie.
P.S. mi sono registrato su mitop.it ma non ho ricevuto il bonus di 10 €, come si fa ad averlo?
Ci sono alcune guide sia su Androidiani, sia in altri forum, anche se trovi quella per zopo o altro, va bene. Il codice lo dovresti ricevere entro 24 ore lavorative, altrimenti contattali via. Mail, te lo inviano subito.
Quote:
ripelag
Come ombra75 anche io sarei interessato a sistemare l'audio, per migliorare il viva voce, soprattutto il volume del mic., nessuno ha già provato dei settaggi per farlo funzionare al meglio?
Come detto sopra, cercate "volume mtk engineering" e provate, l'importante è che vi segnate i valori attuali, semmai volete ritornare al setting attuale.
-
Quote:
ripelag
Non mi pare, c'è scritto "envio gratis" (in euro 104,39), l'invio per DHL è opzional a pagamento se lo vuoi in minor tempo e probabilmente con il passaggio dalla dogana, come quasi sempre accade con DHL.
Ciao questo prodotto presenta l'inconveniente della dogana...i prodotti senza dogana e spediti dalla spagna sono quelli nella categoria "almacen en españa"....
Ciao
-
Ciao a tutti,
novità per l'aggiornamento OTA?
E per Eleflash, dove si trova? E' di facile utilizzo?
Grazie
-
Quote:
S985
Ciao a tutti,
novità per l'aggiornamento OTA?
E per Eleflash, dove si trova? E' di facile utilizzo?
Grazie
L'aggiornamento OTA, per quanto ho capito è un capitolo chiuso. Peccato, sarebbe stato un modo semplice per fare il passaggio al validissimo lollipop.
Eleflash è ancora in fase embrionale, mi pare di aver letto che sia un po' macchinosetto, magari tra qualche mese lo sviluppano un po' meglio.
-
ok, grazie.
quindi i non tecnologici come me resteranno per sempre a kitkat.....
:):):)
ne approfitto, per chiedere (forse OT) ma whatsupp con le nuove faccine quando arriva per android?
-
Quote:
S985
ok, grazie.
quindi i non tecnologici come me resteranno per sempre a kitkat.....
:):):)
Non scoraggiarti! :)
Se vuoi passare a Lollipop puoi farlo con pochissima fatica. Il buon @megthebest ha postato in sezione modding una guida assai semplificata che permette anche a chi non è avezzo di fare questa operazione con discreta tranquillità.
Ti passo il link: Clicca
Magari poi ci prendi gusto e provi tutte le rom possibili ed immaginabili rotfl Credimi, è più difficile spiegarlo che farlo!
-
Quote:
S985
ne approfitto, per chiedere (forse OT) ma whatsupp con le nuove faccine quando arriva per android?
https://telegram.org/
-
Cioè passare da whatsupp a telegram?
-
Quote:
Sampierdarena
Non scoraggiarti! :)
Se vuoi passare a Lollipop puoi farlo con pochissima fatica. Il buon @
megthebest ha postato in sezione modding una guida assai semplificata che permette anche a chi non è avezzo di fare questa operazione con discreta tranquillità.
Ti passo il link:
Clicca
Magari poi ci prendi gusto e provi tutte le rom possibili ed immaginabili rotfl Credimi, è più difficile spiegarlo che farlo!
Mi associo pienamente, anche io mi creavo problemi a fare l'aggiornamento, se segui passo passo la guida di megthebest vedrai che è semplice e potrai sfruttare a pieno i 64 bit del processore, d'altronde penso che se abbiamo preso un telefono con determinate caratteristiche è perchè vogliamo usarlo con quelle caratteristiche. Purtroppo Elephone essendo una azienda giovane sta facendo troppe promesse che poi non riesce a mantenere (ele flash doveva essere pronto già da qualche mese), ma in ogni caso ha fatto un gran bel telefono ad un prezzo basso e fornendo diverse rom, per cui penso che i peccati di giovinezza di questo marchio siano da perdonare.
-
Ragazzi, provando eleflash, posso dirvi che non serve per aggiornare a lollipop, almeno come è strutturato in questo momento. Hanno semplicemente creato un programma che flasha le rom zip e non quelle formato flashtool.visto che lp è formato flashtool, non so....
Ha il market dove si sceglie la ROM, ma vedo solo ROM non stock...
Inviato dal mio Elephone P6000
-
Chiedo scusa per l' inserzione non era mia iniziativa andare contro le regole del forum
-
Quote:
jagger1976
Ragazzi, provando eleflash, posso dirvi che non serve per aggiornare a lollipop, almeno come è strutturato in questo momento. Hanno semplicemente creato un programma che flasha le rom zip e non quelle formato flashtool.visto che lp è formato flashtool, non so....
Ha il market dove si sceglie la ROM, ma vedo solo ROM non stock...
Inviato dal mio Elephone P6000
A che prezzo, mi potrebbe interessare.Grazie
-
A qualcuno capita mai che si avvia in automatico un applicazione di test del telefono (display, fotocamera, gps, wifi ecc...) in cinese? Dopo che mi è stato sostituito il telefono, sul nuovo che monta già Lollipop a volte quando apro determinate applicazioni mi si avvia in automatico questo test fastidioso che a volte porta ad una schermata con scritte in cinese che non sono selezionabili e sono costretto a riavviare il telefono.
Come si può vedere di che applicazione si tratta visto che non è tra le applicazioni visibili sul desktop? Tra le applicazioni installate ho visto che c'è un applicazione che si chiama LXT MMITest, può essere questa?
-
Quote:
Ombra75
A qualcuno capita mai che si avvia in automatico un applicazione di test del telefono (display, fotocamera, gps, wifi ecc...) in cinese? Dopo che mi è stato sostituito il telefono, sul nuovo che monta già Lollipop a volte quando apro determinate applicazioni mi si avvia in automatico questo test fastidioso che a volte porta ad una schermata con scritte in cinese che non sono selezionabili e sono costretto a riavviare il telefono.
Come si può vedere di che applicazione si tratta visto che non è tra le applicazioni visibili sul desktop? Tra le applicazioni installate ho visto che c'è un applicazione che si chiama LXT MMITest, può essere questa?
se hai installato l'app della Tim, quando magari parte il sistema potrebbe apparire, era stato già fatto notare come app incompatibile..
se non fosse installata alcuna app della TIM, per sapere di quale app si tratti, bisognerebbe chiudere mano a mano le app sul task manager e verificare su gestioni app in menoria, quella che rimane attiva.
-
Quote:
megthebest
se hai installato l'app della Tim, quando magari parte il sistema potrebbe apparire, era stato già fatto notare come app incompatibile..
se non fosse installata alcuna app della TIM, per sapere di quale app si tratti, bisognerebbe chiudere mano a mano le app sul task manager e verificare su gestioni app in menoria, quella che rimane attiva.
Ho verificato, si tratta di MMITest, sai se posso disinstallarla o serve a qualcosa?
Tra l'altro ogni volta mi attiva il wifi ed il bluetooth.
-
Disabilitala e verifica se tutto è ok, dovrebbe essere solo per la verifica di componenti hardware :
http://android.stackexchange.com/que...mitest-go-away
Se tutto va bene senza l'app, la puoi anche rimuovere, se hai il root
-
La procedura per rimuovere MMI.apk è semplice, basta avere il root, usare es gestore file, quindi lanciare questa app e posizionarsi nella directory Dispositivo / ora usate la funzione cerca per trovare le 2 apk mmi, una volta trovate, tap in altro a sx su menu di gestore file, scegliere strumenti e poi scorrere ed attivare "root explorer" ora selezionate i 2 apk da eliminare ed eliminateli, superSU vi chiede di concedere diritti root a gestore file, confermate e le 2 akp scompariranno, così come anche il problema, quindi ritornate in menu strumenti e disabilitate root explorer riportandolo in OFF.
Se lo ritenete opportuno potete farvi una copia delle 2 apk prima di eliminarle in microsd oppure sd0, ma sarebbe a mio avviso inutile.
-
Quote:
kissandpink
La procedura per rimuovere MMI.apk è semplice, basta avere il root, usare es gestore file, quindi lanciare questa app e posizionarsi nella directory Dispositivo / ora usate la funzione cerca per trovare le 2 apk mmi, una volta trovate, tap in altro a sx su menu di gestore file, scegliere strumenti e poi scorrere ed attivare "root explorer" ora selezionate i 2 apk da eliminare ed eliminateli, superSU vi chiede di concedere diritti root a gestore file, confermate e le 2 akp scompariranno, così come anche il problema, quindi ritornate in menu strumenti e disabilitate root explorer riportandolo in OFF.
Se lo ritenete opportuno potete farvi una copia delle 2 apk prima di eliminarle in microsd oppure sd0, ma sarebbe a mio avviso inutile.
Grazie, pensavo proprio di fare una copia dell'apk e stavo per chiedere come fare ;). Sono sicuro che non serviranno ma preferisco farmene una copia giusto per essere sicuro.
-
Quote:
Ombra75
Grazie, pensavo proprio di fare una copia dell'apk e stavo per chiedere come fare ;). Sono sicuro che non serviranno ma preferisco farmene una copia giusto per essere sicuro.
Io con app tim avevo questo problema e li ho eliminati e poi fatto il backup da recovery v3 che rifaccio ogni fine settimana per tenerlo aggiornato, ormai pesa oltre 2gb.
-
le scritte in cinese sono del factory test, che sarebbe il test di tutte le periferiche.(di solito si accede premendo tasto power e volume -).
alla lista delle scritte cinesi, basta andare sull'ultima scritta in cinese e con il tasto power, si riavvierà il telefono.
Non so se è un bene cancellare il file, fatemi sapere se va.
-
Quote:
Ombra75
Sostituito direttamente in cina o tramite amzon ?
-
Quote:
giacob1
Sostituito direttamente in cina o tramite amzon ?
Essendo venduto da un venditore terzo mi hanno fatto il reso e ne ho comprato un altro. Se fosse stato venduto direttamente da Amazon avrebbero potuto fare la sostituzione.
-
Quote:
Ombra75
Essendo venduto da un venditore terzo mi hanno fatto il reso e ne ho comprato un altro. Se fosse stato venduto direttamente da Amazon avrebbero potuto fare la sostituzione.
quindi tramite amazon? mi interessa sapere come hai fatto sai ho il problema di un continuo sfarfallio del dispaly.
-
Quote:
giacob1
quindi tramite amazon? mi interessa sapere come hai fatto sai ho il problema di un continuo sfarfallio del dispaly.
Lo sfarfallio del display me lo faceva il telefono precedente (che ho aggiornato a Lollipop) e me lo fa anche questo (che già monta Lollipop), credo che sia un problema software perché con Kitkat non lo faceva. In ogni caso se hai problemi per qualsiasi cosa compri su Amazon contatta l'assistenza clienti dal sito e ti risolveranno qualsiasi problema. Se hai comprato il p60000 spedito da Amazon avrai la copertura della garanzia di 2 anni, se il telefono ti dà problemi te lo possono rimborsare entro i 2 anni di garanzia.
-
Ieri ho istallato la app autovelox, e subito è partito l'MMI . Ho disinstallato la app e cancellato la cache ho riavviato ma mi è ripartito il check , l'ho chiuso e non è più ripartito. Una cosa strana che mi accade da un mesetto è che spesso se spengo il telefono si riavvia .Ho ancora KK .
-
Quote:
kissandpink
Grazie, ho seguito la tua procedura e rimosso MMITest, riavviato il telefono e non ho riscontrato alcun problema.
Dubito che possa avere qualche funzione oltre a quella del test hardware, ma nel caso dovessi avere problemi vi terrò aggiornati.
-
Quote:
Ombra75
Lo sfarfallio del display me lo faceva il telefono precedente (che ho aggiornato a Lollipop) e me lo fa anche questo (che già monta Lollipop), credo che sia un problema software perché con Kitkat non lo faceva. In ogni caso se hai problemi per qualsiasi cosa compri su Amazon contatta l'assistenza clienti dal sito e ti risolveranno qualsiasi problema. Se hai comprato il p60000 spedito da Amazon avrai la copertura della garanzia di 2 anni, se il telefono ti dà problemi te lo possono rimborsare entro i 2 anni di garanzia.
lo faceva anche a me ogni volta che entravo in engineering mode , poi il problema e' sparito, mi e' arrivato gia con lollipop stock
-
Ma a nessuno è capitato che il telefono si riaccendesse da solo ?
-
Quote:
leonardello
A me succede quasi tutte le volte che lo spengo. Poi lo spengo di nuovo e non lo fa...
Elephone P6000 MT6732 64bit...
-
Quote:
leonardello
A me succede quasi tutte le volte che lo spengo. Poi lo spengo di nuovo e non lo fa...
Elephone P6000 MT6732 64bit...
-
Ciao a tutti. Vi seguo da qualche mese e vi ringrazio per le indicazioni utilissime che mi avete dato! :)
Vorrei aggiornare il P6000 (01) a LP, ma mi spaventa un pò la procedeura di back up delle frequenze radio consigliata per la stock del 18.04.15. Ho trovato come possibile alternativa su xda la bigrammyV3, meno recente, ma meno complicata e comunque affidabile. Per caso qualcuno di voi le ha provate entrambe e può darmi un consiglio?
Grazie in anticipo e buona domenica :cool:
-
La V3 è una recovery, da utilizzare una volta che hai installato lollipop.Non sono alternative ma complementari.
-
Mentre provavo ad eseguire il backup dei parametri di radiofrequenza mi e apparso l errore che dice che il database non e adatto. Cosa posso fare?
-
Quote:
leonardello
La V3 è una recovery, da utilizzare una volta che hai installato lollipop.Non sono alternative ma complementari.
Grazie,forse ho sbagliato il nome del file ma io intendevo la versione di LP modificata da bigrammy su xda che non dovrebbe avere complicazioni che richiedono il back up delle frequenze radio. Solo che è un pò meno racente della stock Elephone del 18.04.15 Cosi vi chiedevo quale mi conviene installare secondo voi. Ciao a tutti di nuovo :cool:
-
Quote:
fucci2000
Mentre provavo ad eseguire il backup dei parametri di radiofrequenza mi e apparso l errore che dice che il database non e adatto. Cosa posso fare?
Il backup delle frequenze lo devi fare con la versione kk che hai in uso.
-
Quote:
stefv
Grazie,forse ho sbagliato il nome del file ma io intendevo la versione di LP modificata da bigrammy su xda che non dovrebbe avere complicazioni che richiedono il back up delle frequenze radio. Solo che è un pò meno racente della stock Elephone del 18.04.15 Cosi vi chiedevo quale mi conviene installare secondo voi. Ciao a tutti di nuovo :cool:
Non saprei dirti, io ho ancora kk e non so decidermi perché ognuna ha un suo problema.
-
Quindi cosa devo fare quando apro il programma per il backup delle frequenze?
-
Quote:
fucci2000
Quindi cosa devo fare quando apro il programma per il backup delle frequenze?
Il backup delle frequenze radio (ammesso che riuscita ad eseguirlo, io non ci sono riuscito e come me molti altri) va fatto con la kitkat sul telefono operativa e devi usare i file di una rom lollipop per creare il .ini