CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 316 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 3157
Discussione:

Malfunzionamenti e problemi Hardware con il Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S7

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rekix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo segnalare un problema inerente al galaxy nexus acquistato in ottobre, in pratica raramente quando chiamo appoggiando il telefono all'orecchio lo schermo diventa scuro grazie al sensore, il problema sta nel fatto che quando finisco la chiamata il telefono non risponde più ai comandi e la chiamata rimane aperta, l'unica cosa da fare è togliere la batteria se no il telefono resta inutilizzabile bloccato su schermo nero, ora volevo chiedervi se sapete un modo qualsiasi per risolvere il problema o se eventualmente in assistenza me lo riparano o me lo cambiano, premetto che il telefono è originalissimo senza mai essere stato moddato ecc...vi ringrazio per l'attenzione.
    Benvenuto nel club dei Galaxy Nexus serie c8 fallati...
    Innanzitutto controlla il seriale dietro la batteria ma sicuramente troverai il codice C8, lotto di produzione con molti esemplari fallati (problema al sensore di prossimità che causa un blocco).
    Quindi se hai possibilità di portarlo in assistenza fallo, probabilmente dovrai portarlo più di una volta, poichè generalmente la prima volta fanno solo un reset di prassi.
    Se non vuoi portarlo in assistenza puoi moddarlo e mettere una custom rom che disattiva il sensore per evitare il blocco... (vedi sconcauteam)

2.  
    Androidiano L'avatar di crox200

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rekix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo segnalare un problema inerente al galaxy nexus acquistato in ottobre, in pratica raramente quando chiamo appoggiando il telefono all'orecchio lo schermo diventa scuro grazie al sensore, il problema sta nel fatto che quando finisco la chiamata il telefono non risponde più ai comandi e la chiamata rimane aperta, l'unica cosa da fare è togliere la batteria se no il telefono resta inutilizzabile bloccato su schermo nero, ora volevo chiedervi se sapete un modo qualsiasi per risolvere il problema o se eventualmente in assistenza me lo riparano o me lo cambiano, premetto che il telefono è originalissimo senza mai essere stato moddato ecc...vi ringrazio per l'attenzione.
    Allora...per quanto riguarda il difetto di fabbricazione lascia perdere l'assistenza...ti farebbero fare solo avanti e indietro fino a quando non ti attacchi al telefono e li smaroni ben bene...magari in preda a pietà potrebbero anche sostituirtelo con un S3... (magari)...

Per quanto riguarda il modding del telefono potresti risolvere come hanno detto sopra ma per esperienza ho imparato che se il tel é stabile con la custom rom non migliorerà di molto e potresti andare incontro ad altri problemi... Insomma devi decidere tu in quale avventura vuoi lanciarti!!!

Ti armi di pazienza e lo porti in assistenza oppure inizi con un modding sfrenato alla ricerca della ROM che più ti piace entrando nel limbo dei personaggi ( come me ) che lo cucinano una volta al mese!!!!
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Carissimi,

sono possessore da circa un paio di mesi di un Galaxy Nexus.

Fino a ieri nessun problema. Ieri ho caricato - per trasportarli - alcuni file video che hanno quasi riempito la memoria del telefono, ho cancellato tutti i file dopo alcune ore.
    Da allora il telefono funziona piuttosto male; si blocca spesso (cosa mai successa prima), mi da problemi durante le chiamate (non funziona più lo schermo con le chiamate in entrata) ed in generale è molto rallentato.

Il sistema operativo è ancora il 4.1.1. Ho provato ad aggiornarlo al 4.2 - anche "forzando" la ricerca dell'aggiornamento con le varie guide che si trovano su internet, ma non mi rileva nulla.

Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche spunto.
    Tenete conto che non ho particolari problemi a fare un hard reset, ma (a) non sono sicuro che possa risolvere il problema (b) ho paura che mi dia qualche problema con la garanzia.
    Va anche benissimo una reinstallazione integrale del sistema, se mi confermate che la garanzia rimane valida.

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Eddino83; 07-01-13 alle 11:39

Androidiano VIP L'avatar di sunny90

Smartphone
    One+1, Galaxy Nexus, Note10

Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 241 volte in 218 Posts
    Predefinito

Ciao Eddino prova a dare un'occhiata qui per vedere se è lo stesso problema
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=246180

Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Eddino83 Visualizza il messaggio
    Carissimi,

sono possessore da circa un paio di mesi di un Galaxy Nexus.

Fino a ieri nessun problema. Ieri ho caricato - per trasportarli - alcuni file video che hanno quasi riempito la memoria del telefono, ho cancellato tutti i file dopo alcune ore.
    Da allora il telefono funziona piuttosto male; si blocca spesso (cosa mai successa prima), mi da problemi durante le chiamate (non funziona più lo schermo con le chiamate in entrata) ed in generale è molto rallentato.

Il sistema operativo è ancora il 4.1.1. Ho provato ad aggiornarlo al 4.2 - anche "forzando" la ricerca dell'aggiornamento con le varie guide che si trovano su internet, ma non mi rileva nulla.

Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche spunto.
    Tenete conto che non ho particolari problemi a fare un hard reset, ma (a) non sono sicuro che possa risolvere il problema (b) ho paura che mi dia qualche problema con la garanzia.
    Va anche benissimo una reinstallazione integrale del sistema, se mi confermate che la garanzia rimane valida.

Grazie in anticipo
    Partiamo da un dato essenziale , il tuo cell. è ancora fermo alla vers. android 4.1.1 perchè quasi sicuramente è un firmware Yakyuxw ( firmware samsung e non google ). vai sotto maps impostazioni informazioni e verifica.
    L'hard reset , o megli ripristino impostazioni di fabbrica non compromette la tua garanzia , e forse visto la tipologia di problematica da de manifestata non è un'idea sbagliata.
    Invece , se vuoi cimentarti in una reinstallazione integrale del sistema oppure mettere direttamente la versione 4.2.1 , puoi utilizzare questa comoda guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html ed avrai anche il cell. con firmware puro google , ovvero ad ogni aggiornamento del sistemo operativo , il tuo cell. lo riceverà in tempo reale senza aspettare la conversione di samsung via Kies.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Mille grazie, siete stati gentilissimi.

Sunny, il problema sempre esattamente quello! Grazie.

Mi confermate che se procedessi ad una reinstallazione integrale del sistema la garanzia rimarrebbe sempre valida (ovviamente assumendo di installare un programma originale)?

Io farei in ogni caso un backup del sistema attuale (ho trovato sul sito delle guide e mi sembra un procedimento molto semplice).

Senior Droid L'avatar di spartaco

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ho estratto dal mio nexsus la Micro scheda con adattatore era un po incastrata adesso non me la legge più ne quella ne una normale cosa devo fare vado di assistenza ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Cari amici,

temporaneamente ho fatto un "hard reset" e i problemi sembrano risolti.

Penso che in questi giorni proverò l'aggiornamento del firmware e vi farò sapere.

Grazie ancora e a presto.

Senior Droid L'avatar di misterblonde

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

Ragazzi mi servirebbe una mano nel senso meno metaforico della frase... Mi rivolgo principalmente ad utenti di Napoli. Mi dovreste provare una batteria... Ve la la lascio per due giorni e me la vengo a riprendere. È l'unico modo per capire se il mio telefono ha un problema sulla scheda madre(visto che ho cambiato la presa usb) oppure (speriamo) solo na batteria di merda. Mi affido a voi non conoscendo nessuno che abbia un galaxy.
    Inoltre chiedo ai mod se posso aprire un topic nella sezione generale per avere più visibilità

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di misterblonde; 07-01-13 alle 21:57
    HTC DREAM---HTC HERO---SAMSUNG GALAXY S---GALAXY NEXUS BIANCO!
    Se ti sono stato utile ringraziami attraverso l'apposito tasto
    <------------- qui

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

sono in procinto di acquistare sto galaxy nexus, che seriale dovrei controllare per evitare i vari problemi hardware e software?

Pagina 148 di 316 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio