Ciao,
certo che questo problema di riavvii sta coinvolgendo sempre più seriali (mi sembra di aver visto anche un modello prodotto in Luglio HT07...). Io non capisco... Ma non si poteva adottare una soluzione del tipo:
abbiamo sul nostro cellulare un processore con un suo range di temperature di funzionamento x - y. Ipotiziamo che y sia pari a 80 C. Viene messo un bel sensore, tarato (per stare sul sicuro) a 70 C. Se si arriva a questa temperatura parte un programmino che provoca lo spegnimento del telefono (dopo aver mostrato per qualche secondo una schermata in cui si evidenzia il problema di surriscaldamento). Finchè la temperatura non arriva ad una soglia di sicurezza il dispositivo non riesce ad accendersi (appena viene acceso, il sensore controlla ancora la temperatura e se superiore ad una soglia 70 - z, si spegne immediatamente). So cosa state pensando "Ma io devo ricevere o fare una telefonata importante". In questo caso, premendo consecutivamente x volte il tasto di accensione il telefono si accende (magari attivando solo la parte telefonica per cercare di limitare il surriscaldamento). Sia in questo caso, che nel caso in cui si è dovuto aspettare il raffreddamento del dispositivo, sarebbe utile far apparire all'avvio una segnalazione di spegnimento per surriscaldamento. In questa maniera risulta anche più facile capire se il dispositivo soffre di qualche problema dovuto alla temeperatura. Facciamo degli esempi:
1 - Mi trovo al Sahara con una temperatura di 40 C. Ho giocato 2 ore ad Asphalt HD e sto guardando un film in HD da 2 ore. Improvvisamente, alla fine del film, il telefono si spegne per surriscaldamento... Ci può stare...
2 - Mi trovo in Siberia con 8 C. Dopo 5 minuti che ho acceso il dispositivo, questo si spegne... In questo caso, è evidente che c'è qualche cosa che non va...