@ascibon Io ho la stock LL del 23.06 e mai nessun problema del genere!
Quoto RISS23: nessun problema né con quella che ha menzionato, né con quella di Superdragonpt senza NFC che uso da tempo: entrambe rimangono estremamente reattive anche alla lunga distanza senza alcun decadimento, con decine e decine di app installate. Lag e malfunzionamenti sono sicuramente imputabili ad installazioni non "pulite" da un format data preventivo, a meno che non sia una specifica app particolarmente incompatibile col sistema, e non é sicuramente Chrome che uso sempre come browser predefinito e non dà il benché minimo problema.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Ultima modifica di zedbest; 11-08-15 alle 01:47
@ascibon
ti consiglio di non fare il format
bensi la rom del 23 con il modem del 09/03 gapps e poi le tue app e nulla di piu se proprio hai problemi rimetti KK, bisogna attendere ed avere pazienza il problema modem e per tutti quelli che usano 2 sim altri bug rilevati non c'e' ne sono dunque prima o poi qualcosa viene fuori.
per la batteria 4/5 cicli senza risparmio energetico e si risolve io risolto cosi in questo momento sto in hotspot wifi con carica al 15% gia da un bel po
Ultima modifica di freedgt; 11-08-15 alle 03:16
Oltre 180Mila Su Antutu.......
Ciao a tutti,
ho letto un bel po' di forum riguardo le ROM LP (anche qualcuno in spagnolo), ho fatto un po' di prove, ma ognuna di quelle che ho testato mi dai problemi (avvio lento delle applicazioni, videocamera che va in crash, ecc..). So che c'è tanta carne al fuoco e che tutti stanno facendo grandi sforzi per trovare il bandolo della matassa di una ROM LP il più stabile possibile....
ma, fino al questo momento (che sono sicuro arriverà presto) quale ROM è più "affidabile"?
quale mi consigliate? con che Kernel, modem, ecc....
vi ringrazio in anticipo e continuate così!
OP3T - ROM Stock_A3003_28_161213
Ebbene, ieri dopo aver studiato un pò mi ero deciso a fare il salto in LL. Seguendo le guide al primo post, ho flashato la rom stock del 23.06, l'ho provata un pò, ho accoppiato subito un auricolare bluetooth (utilizzo questa funzione, per questo mi interessava che funzionasse), l'audio in capsula, mi è sembrato bassino, tanto poilo sistema, in generale mi è sembrato tutto ok! Ma quando ho dovuto flashare la recovery, per dover successivamente installare le gapps/super su/xposed&gravity, proprio non c'è stato verso! Il flash andava abuon fine, provavo a riaccendereinrecovery(tasto poxer+tasto volume più), nulla. Il telefono si riaccendeva normalmente, come se neanche avesse installata, una recovery.
Alla fine, dopo svariati tentativi, ho tentato anche di togliere e rimettere la batteria (non si sà mai), ho deciso a malincuore di ritornare in KK!
Questa mattina, però ho notato una cosa strana, anche con KK. A telefono spento se provo ad avviare in recovery, con la combinazione diei tasti, il telefono si avvia sempre normalmente, non l'avevo mai notato perché vado in recovery o col menu di "titanium" o col menu avanzato di gravity! Possibile, che occorra sbloccare qualcosa dal telefono, per consentire il riavvio in questa modalità??In LL, avevo anche sbloccato tappando diverse volte su info telefono/numero build, le opzioni sviluppatore e da lì attivato il l'opzione debug!
Qualche suggerimento in merito, grazie.
Il tasto vol + tienilo premuto finché non vedi apparire il menu a 3 voci
SunnyExplorer (11-08-15)
@all
RIASSUNTO delle puntate precedenti:
Sembra che nessuna combo (boot_mod+modem_xxx) elimini del tutto il BUG call drops nella configurazione 2 sim attive (voce+dati) quando la chiamata (lunga) venga eseguita dalla prima (solo voce). Continuo a sostenere che il problema risieda in qualche stringa di configurazione ... per esempio del build.prop, dove ho notato alcune differenze forse significative tra KK ed LL. Allo stato dell' arte attuale, salvo qualche botta di culo per intraprendenza e rischio, sono d' accordo con @freedgt che le risoluzioni arriveranno dall' Asia....ma intanto noi sfrugugliamo!
To be continued...
JY-S3S + KK S3SW20150314-141844
+ TWRP 2.8.4.0 BASEBAND V5.P17 DEL 24/06/2015
Ultima modifica di ferrom; 11-08-15 alle 11:03
JY-S3S + KK S3SW20150314-141844
+ TWRP 2.8.4.0 BASEBAND V5.P17 DEL 24/06/2015
@ferrom ho il sospetto che il problema sia quello. In 4G non si possono fare telefonate, il cell deve commutare la radio in 2G per la fonia, e la cosa è reciproca se hai la fonia attiva e lui vuole scambiare dati deve commutare la radio in 4G. Anche se le SIM sono 2 la radio sul nostro Guerrino è unica, e secondo me la causa del call drop è dovuta a questo.
Ti propongo un test: limita entrambe le SIM in 3G e verifica se hai ancora i call drop.
Se spariscono la mia teoria è valida.
ferrom (11-08-15)