CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 316 di 865 primaprima ... 216266306314315316317318326366416816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,151 a 3,160 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3151
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Sul gruppo google della beta si dice che non funziona con o senza root al momento. Ho letto pure che non funziona più il set/reset PIN/password a causa di lollipop :o Un disastro questa nuova versione.
    ieri ho provato a creare l'azione di disattivazione blocco con PIN se connesso a WIFI con la demo di tasker e il modulo security settings (Nexus 7 lollipop stock + root) e sembra ci sia riuscito utilizzando il setting keyguard, ma non so se è corretto

  2.  
  3. #3152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, sto cercando una soluzione ad un mio desiderio ma non sono sicuro che il "Tasker" sia ciò che mi serve. Potreste illuminarmi? Poi nel caso mi informerei da solo...vorrei solo capire se è la strada giusta!

    In pratica quando arrivo in determinati luoghi (casa, lavoro, fidanzata ecc...) compio delle azioni base (a casa, ad esempio, passo da silenzioso a suoneria, stacco il traffico dati ed attivo la connessione wifi e disabilito altre eventuali cose come Sinc o GPS) che vorrei poter "automatizzare".

    In pratica vorrei poter avere un toogle (credo si chiami così) che faccia tutte queste azioni da solo, semplicemente premendolo.

    E' possibile fare ciò?

    Grazie mille in anticipo!

  4. #3153
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocchinho Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, sto cercando una soluzione ad un mio desiderio ma non sono sicuro che il "Tasker" sia ciò che mi serve. Potreste illuminarmi? Poi nel caso mi informerei da solo...vorrei solo capire se è la strada giusta!

    In pratica quando arrivo in determinati luoghi (casa, lavoro, fidanzata ecc...) compio delle azioni base (a casa, ad esempio, passo da silenzioso a suoneria, stacco il traffico dati ed attivo la connessione wifi e disabilito altre eventuali cose come Sinc o GPS) che vorrei poter "automatizzare".

    In pratica vorrei poter avere un toogle (credo si chiami così) che faccia tutte queste azioni da solo, semplicemente premendolo.

    E' possibile fare ciò?

    Grazie mille in anticipo!
    Ciao. Quello che dici si può sicuramente fare. Mi vengono in mente tre modi di procedere:
    1) Al verificarsi delle condizioni che hai specificato nei vari profili, puoi far visualizzare un pop-up button. Questo ti consente di effetuare una scelta (attivare o no le azioni).
    2) Creare un widget da mettere sulla home che quando premuto effettua il "toggle".
    3) La terza opzione è utilizzare una Scena. Questa è sicuramente la soluzione più completa ed anche la più "elegante". In pratica nella scena inserisci i bottoni per "togglare" le azioni. Potresti far mostrare la scena ogni volta che si verificano le condizioni specificate nei profili. Naturalmente in tutti e tre i casi devi modificare le tue azioni impostandole su Toggle. Per fare un esempio, l'azione Wifi può essere impostata su On (Wifi acceso), su Off (Wifi spento) oppure su Toggle che funziona come uno switch tra le due (se è On lo mette su Off e viceversa). Spero di eserti stato utile.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #3154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Lg G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    hai trovato una soluzione, sono interessato anch'io :-)
    No purtroppo ho inviato anche una mail allo sviluppatore ma non ha risposto.
    A quanto pare nessuno sa come risolvere.

  6. #3155
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno di scuse, mica mi sono arrabbiato, figurati. ho solo precisato. Per il GPS, hai ragione, il root è necessario. Comunque Lollipop sarà anche bello graficamente ecc. ma ha introdotto una serie di limitazioni e vincoli che per me sono inaccettabili su un sistema come Android. Personalmente resto con KK fino a quando non ci saranno novità eclatanti.
    E... Guarda io ho l n4 da settembre scorso anno. L ho tenuto stock (Android compreso) fino due settimane fa. Poi non so come mai (diciamo che cominciava a scacciare avere continuamente la notifica dell update), ho fatto l aggiornamento fino a kk.
    Ecco diciamo che finché ce l avevo come appena acquistato facevo anche un giorno e mezzo di batteria. Con kk 12h e l utilizzo è rimasto invariato. Così ho provato lollipop, solo che non ho cercato eventuali inconvenienti...averlo saputo tenevo kk anch'io uff

  7. #3156
    Senior Droid L'avatar di ValeD79


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    858

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 136 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gldm92 Visualizza il messaggio
    No purtroppo ho inviato anche una mail allo sviluppatore ma non ha risposto.
    A quanto pare nessuno sa come risolvere.
    Ciao, ho apportato delle modifiche al tuo profilo e funziona, provato sulla mia auto, in pratica devi aggiungere altri 2 wait, così

    1 - wait come da te impostato
    2 - enabling headseat sound come da te impostato
    3 - wait di 1 sec. io ho fatto così
    4 - say Blue & me connesso
    5 - wait di 1 sec. io ho fatto così
    6 - disabling headseat sound

    ;-)


  8. #3157
    klp
    klp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti...stavo dando un'occhiata al thread ed avrei una richiesta ,se possibile....innanzitutto mi scuso se c'è già la soluzione postata,ma non ho letto tutto....
    Vi elenco il problema è chiedo se c'è soluzione tramite questo programma....in pratica il mio HTC one ha ricevuto una base rom che per noi italiani(specialmente utenti h3g) è una fregatura....se il cellulare va in roaming si attiva la spunta sulla rete dati malgrado fosse preventivamente disattivata....ed ovviamente questo comporta dei costi....
    Ho provato con tasker ad impostare un profilo che disconnette la rete dati se si è in roaming,ma non sembra funzionare....Vi metto screen....

    Dove sbaglio?
    Immagini allegate

  9. #3158
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Le immagini che hai postato sono piuttosto piccole, e non riesco a vederle bene, però mi sembra di riuscire a vedere dov'è il problema. Nella immagine n. 3 tu hai impostato i Dati su Off e nella condizione If hai inserito una variabile %roaming il cui valore non è settato. In tutti i casi non vedo in nessun punto dove hai creato questa variabile e come l'hai settata. Io direi che potresti inserire nella condizione If al posto della tua variabile questa : %ROAM e impostarne il valore a on (scritto con la "o" minuscola). Prova a vedere
    se così va.
    EDIT
    io l'ho fatto così e va bene:

    Ultima modifica di Odysseos; 27-11-14 alle 20:41
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    klp (27-11-14)

  11. #3159
    klp
    klp non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie mille intanto.....ho provato come mi hai suggerito....niente da fare...il fatto strano è che nella tendina notifiche mi da sempre nessun profilo attivo.....Non capisco....per le immagini mi scuso...le ho inserite tramite tapatalk...Non saprei aumentare le dimensioni...
    Potresti suggerirmi una procedura completa?

    Io ti dico che
    _ho creato un profilo(chiamato data) dove ho spuntato le caselle 3g hsupa e 4g (lasciando vuoto 2g)
    - ho creato poi un task dove ho messo mobile data
    Settato su off
    Con le variabili
    ROAM ~ on....

    Non funziona

    Provato anche con
    Roaming is set....
    EDIT.....FUNZIONA!!!!!
    ecco dove stava il guaio..ho visto la tua modifica....adesso è ok.....sei stato davvero gentile e ti ringrazio...hai risolto un bel grattacapo della sezione HTC one
    Ultima modifica di klp; 27-11-14 alle 21:02

  12. #3160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Lg G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho apportato delle modifiche al tuo profilo e funziona, provato sulla mia auto, in pratica devi aggiungere altri 2 wait, così

    1 - wait come da te impostato
    2 - enabling headseat sound come da te impostato
    3 - wait di 1 sec. io ho fatto così
    4 - say Blue & me connesso
    5 - wait di 1 sec. io ho fatto così
    6 - disabling headseat sound

    ;-)
    Non ricordo se ho già provato questa combinazione (ne avrò provate milioni xD)
    Ti Faccio sapere, speriamo bene!

Pagina 316 di 865 primaprima ... 216266306314315316317318326366416816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy