Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
P4tChEr
Non so che pesci prendere... Sto avendo un sacco di problemi... vorrei una rom stabile... sto impazzendo... le rom basate su lollipop sono tutte incasinate perchè lollipop stesso è pesante... ora ho appena visto che è uscita la PA 5 ma non so fino a che punto possa girare tranquillamente per un uso giornaliero...
La mia rom ideale è con interfaccia stock.. senza personalizzazioni.. al massimo sarebbe comodo il menù a tendina per la gestione dei volumi di sistema... Per quanto riguarda le gapps... io installo sempre le pico.. ho bisogno solo del play store.. poi al resto provvedo io... Voglio il google now launcher e sono disposto a mettere anche un custom kernel.... Voglio una rom semplicissima.. Scarna.. Non riesco a trovare nulla del genere..
Pure white e xtra smooth sono le più scarne, basate su factory image, quindi stabili. Butta un occhio sui rispettivi thread
-
Quote:
P4tChEr
Non so che pesci prendere... Sto avendo un sacco di problemi... vorrei una rom stabile... sto impazzendo... le rom basate su lollipop sono tutte incasinate perchè lollipop stesso è pesante... ora ho appena visto che è uscita la PA 5 ma non so fino a che punto possa girare tranquillamente per un uso giornaliero...
La mia rom ideale è con interfaccia stock.. senza personalizzazioni.. al massimo sarebbe comodo il menù a tendina per la gestione dei volumi di sistema... Per quanto riguarda le gapps... io installo sempre le pico.. ho bisogno solo del play store.. poi al resto provvedo io... Voglio il google now launcher e sono disposto a mettere anche un custom kernel.... Voglio una rom semplicissima.. Scarna.. Non riesco a trovare nulla del genere..
Allora vai di purity! Abbinala al code_blues o al kernel hells core, una meraviglia! Altrimenti metti la pure white, entrambe soddisfano le tue esigenze e sono piacevolissime per un daily use
-
Quote:
Tymills
Allora vai di purity! Abbinala al code_blues o al kernel hells core, una meraviglia! Altrimenti metti la pure white, entrambe soddisfano le tue esigenze e sono piacevolissime per un daily use
Quote:
Tex99
Pure white e xtra smooth sono le più scarne, basate su factory image, quindi stabili. Butta un occhio sui rispettivi thread
La XtraSmooth ha troppe cose aggiunte... la voglio quasi stock...
Mi consigliate entrambi la Pure White..
In particolare ho visto che ha due versioni qui sul forum...
A questo punto tra Purity e le due versioni di Pure White, quale mi conviene di più e che con kernel posso abbinare per far andare alla grande la batteria?
Io pensavo all'Hells Core che sembra essere il Kernel perfetto, se non fosse che non ha DT2W, ma poco importa...
Che ne pensate?
-
Quote:
P4tChEr
A questo punto tra Purity e le due versioni di Pure White, quale mi conviene di più e che con kernel posso abbinare per far andare alla grande la batteria?
Io pensavo all'Hells Core che sembra essere il Kernel perfetto, se non fosse che non ha DT2W, ma poco importa...
Che ne pensate?
Per la batteria Purity + hells core..
Ricordati del thanks! ;)
-
Quote:
P4tChEr
Che ne pensate?
Magari ti sei lasciato impressionare dalla lista delle features ma la xstra Smooth non ha praticamente nulla, per questo te l ho consigliata viste le tue esigenze scritte prima.
Ad ogni modo se va bene una aosp, allora Purity + hells e vai sul sicuro, senza dubbio ;)
-
Quote:
Tymills
Per la batteria Purity + hells core..
Ricordati del thanks! ;)
Quote:
Tex99
Magari ti sei lasciato impressionare dalla lista delle features ma la xstra Smooth non ha praticamente nulla, per questo te l ho consigliata viste le tue esigenze scritte prima.
Ad ogni modo se va bene una aosp, allora Purity + hells e vai sul sicuro, senza dubbio ;)
Cosa ne pensate di Euphoria-OS?! Con l'Hells Core Kernel ho visto cose come 5h di schermo....
-
Quote:
P4tChEr
Cosa ne pensate di Euphoria-OS?! Con l'Hells Core Kernel ho visto cose come 5h di schermo....
Ottima anche lei, comunque le ore di schermo dipendono dall'uso che fai, se lasci bluetooth, 3g e il resto spento, non usi app pesanti ecc, riesci a fare anche 5 ore e mezza
-
Quote:
P4tChEr
quello dipende dal mio uso...
euphoria è la mia preferita ed è un compromesso...
se tu cerchi la batteria vai su altro ;)
non che non sia duratura eh hai visto pure gli screen ma c'è di meglio sotto la batteria
-
Quote:
fabi_92
quello dipende dal mio uso...
euphoria è la mia preferita ed è un compromesso...
se tu cerchi la batteria vai su altro ;)
non che non sia duratura eh hai visto pure gli screen ma c'è di meglio sotto la batteria
Quote:
Tymills
Ottima anche lei, comunque le ore di schermo dipendono dall'uso che fai, se lasci bluetooth, 3g e il resto spento, non usi app pesanti ecc, riesci a fare anche 5 ore e mezza
Io uso molto facebook, molto whatsapp, ogni tanto clash of clans e boom beach, un po di browser e almeno un oretta se non di più di telefonate... Qualche foto, e altre cose irrisorie..
-
Quote:
P4tChEr
Io uso molto facebook, molto whatsapp, ogni tanto clash of clans e boom beach, un po di browser e almeno un oretta se non di più di telefonate... Qualche foto, e altre cose irrisorie..
stesso uso mio, tranne facebook che l'ho abolito con tanta cattiveria dal cell xD
consuma come non mai ...
-
Quote:
P4tChEr
Eh allora sei fortunato se fai 4 ore di schermo.. E questo vale per tutte le ROM, la batteria del nostro nexus è scarsetta
-
Quote:
fabi_92
stesso uso mio, tranne facebook che l'ho abolito con tanta cattiveria dal cell xD
consuma come non mai ...
Quote:
Tymills
Eh allora sei fortunato se fai 4 ore di schermo.. E questo vale per tutte le ROM, la batteria del nostro nexus è scarsetta
eh ma come farne a meno....... che metto dai... euphoria con hells core oppure Purity con hells core? l'ultima sfida ahhaha
-
Quote:
P4tChEr
eh ma come farne a meno....... che metto dai... euphoria con hells core oppure Purity con hells core? l'ultima sfida ahhaha
Purity con hells core ;)
-
Quote:
P4tChEr
se delle personalizzazioni non te ne frega nulla metti la purity.
se invece qualche personalizzazione in più ti piacerebbe metti l'euphoria ;)
in percentuali mie:
100 batteria 70 personalizzazioni purity
90 batteria 90 personalizzazioni euphoria
che poi la magia di solito la fa il kernel secondo me
-
Quote:
Tymills
Purity con hells core ;)
Quote:
fabi_92
se delle personalizzazioni non te ne frega nulla metti la purity.
se invece qualche personalizzazione in più ti piacerebbe metti l'euphoria ;)
Vada per la Purity con hells core. Grazie mille ragazzi :DD
-
Buongiorno a tutti,
prima cosa complimenti per il tread, perche lo avete tenuto molto bene a parer mio...
seconda cosa: Ho preso sabato l'n5 e passato all amoglie il mio glorioso N4...
su N5 montavo purity con kernel semaphore e mi trovavo a meraviglia (per le mie esigenze)...
ora su N5 ho subito messo Purity...ma volevo un consigli sul Kernel... cerco qualcosa che faccia durare la batteria ma che abbia il supporto a doppio touch per il risveglio....
cosa mi consigliate?
-
Quote:
Simodroid76
Buongiorno a tutti,
prima cosa complimenti per il tread, perche lo avete tenuto molto bene a parer mio...
seconda cosa: Ho preso sabato l'n5 e passato all amoglie il mio glorioso N4...
su N5 montavo purity con kernel semaphore e mi trovavo a meraviglia (per le mie esigenze)...
ora su N5 ho subito messo Purity...ma volevo un consigli sul Kernel... cerco qualcosa che faccia durare la batteria ma che abbia il supporto a doppio touch per il risveglio....
cosa mi consigliate?
Bigbum o Sooplus
-
ok, grazie li proverò.
hanno un'app di gestione come il Semaphore manager??
-
A proposito ... aggiorno il mio post che sta diventando troppo lungo rotfl
Ho provato il sooplus; c'è da aggiungere un qualcosa però:
Il test non è riuscito esattamente come negli altri perchè è sprovvisto di wake timeout, io me ne sono dimenticato, e quindi il dt2w ha consumato il 10% la notte! xD
Aggiungete altri 20 minuti a quelli di schermo ;)
Aggiornamento 02/02
Premessa:
Stessa Rom (Euphoria)
Stesse configurazioni in synapse per quanto riguarda cpu volt (-45 Mv) e gpu volt (389 Mhz)
Stessi orari (più o meno!)
Stesso uso (più o meno!)
Stesso segnale (in alcuni test appare verde perchè ho disabilitato il 4g che non mi prendeva e rendeva il 3g inferiore)
Test dopo 3 cicli di ricarica pieni
Euphoria 29 + SooPlus 28/01
Wifi
Mx Player per 3 ore
20 minuti di clash of clans
10 minuti di chiamate
dt2w senza wake timeout durante la notte (-10% di batteria; contate 20 minuti in più di schermo nel terzo screen!)
Tapatalk
Browser vari ...
whatsapp
http://s19.postimg.org/d1ye6ehab/Scr...2_11_47_25.pnghttp://s19.postimg.org/487hpaubn/Scr...2_11_47_51.pnghttp://s19.postimg.org/5bw7f04cj/Scr...2_11_47_31.png
Euphoria 29 + Hells Core Kernel hC-b8.5-L
Euphoria 26 + Big Bum v6
Euphoria 20 + Kernel Racer L11.2_20150110
Euphoria 20 + Code Blue 806
Euphoria 18 + Uber Sabermod 4.9.3
-------------
Pareri Personali dopo le varie prove:
Sooplus: Interfaccia di installazione uguale a quella dell'elemental x , sembra comportarsi bene ma secondo me non spicca. un po' meno fluido del codeblue, stessi consumi più o meno di quest'ultimo, linaro (preferisco SM), synapse non è supportato e i comandi di wake per me sono ""inagibili"" poichè manca il wake timeout e il power suspend key.
Hells core: durata della batteria incredibile; l'unico che riesce a stargli al passo tra gli altri è il big bum. a differenza di quest'ultimo però mi sembra più fluido/stabile ma purtroppo non ha i wake (s2s, dt2w ecc.)
Big-bum: molto più duraturo in batteria degli altri** (in 3g ho fatto 4 ore come con gli altri in wifi) ma meno fluido rispetto sempre agli altri. quanto a personalizzazioni ha tutte le cose essenziali (touchcontrol, modifica colori, modifica audio ecc.)
se il dev lo rende più stabile e fluido diventerà perfetto.
** l'hells-core non è citato tra gli "altri"
Racer molto simile a uber; sembra uber ottimizzato ma le differenze sono minime e non saprei dirvi. ultimamente il dev sta facendo dei test (confusionario) ma la versione aosp compete egregiamente con il code blue (io la preferisco)
Code Blue sicuramente più fluido degli altri provati; un buonissimo compromesso
Uber l il più completo in personalizzazioni: potremo trasformarlo come vogliamo se sappiamo dove toccare e questo è un punto fondamentale per i nerdoni rotfl:
più duraturo su questa build (su altre dovrei testare) di code blue ma un pelino meno fluido (la nota solo il maniaco di turno :D)
-------------
sooplus fluidità 80 batteria 75 stabilità 100 personalizzazioni 85
hells kernel fluidità 85 batteria 100 stabilità 100 personalizzazioni 80
big bum fluidità 75 batteria 100 stabilità 80 personalizzazioni 90
codeblue fluidità 90 batteria 75 stabilità 100 personalizzazioni 85
racer fluidità 85 batteria 80 stabilità 85 personalizzazioni 100
uber fludità 80 batteria 75 stabilità 90 personalizzazioni 100
elemental x fluidità 100 (ho provato solo questa)
EDIT: big bum passa da 70 a 75 dopo l'ultimo aggiornamento v7 SM
-
Quote:
Tymills
Purity con hells core ;)
anche secondo me, col big bum v7 sb ho lag con purity...e non mi scendono proprio giù!
-
Hells Core Kernel spettacolare. Su DU va alla grande.
-
Qualcuno ha provato la nuova Paranoid? Impressioni?
-
Quote:
ManuxTheKing
Hells Core Kernel spettacolare. Su DU va alla grande.
Si ma la ROM a me non piace, tranne il theme engine
-
Quote:
Dema1995
Qualcuno ha provato la nuova Paranoid? Impressioni?
lo avevo scritto ma hanno cancellato il topic.
in parole povere non ha nulla xD ma proprio zero zero xD
Le uniche aggiunte sembrano essere theme engine e paranoid ota, nessuna customizzazione. rom aosp stock.
addirittura hanno il broswer e la galleria vecchie e rimaste a kitkat..
ovviamente è la prima release e le cose cambieranno ma per ora non vale la pena nemmeno provarla per me
-
Quote:
fabi_92
lo avevo scritto ma hanno cancellato il topic.
in parole povere non ha nulla xD ma proprio zero zero xD
Le uniche aggiunte sembrano essere theme engine e paranoid ota, nessuna customizzazione. rom aosp stock.
addirittura hanno il broswer e la galleria vecchie e rimaste a kitkat..
ovviamente è la prima release e le cose cambieranno ma per ora non vale la pena nemmeno provarla per me
Chi vuole aprire un topic a riguardo può farlo, basta che metta un OP ;)
-
Quote:
morrigan91
Prendo io l'impegno per stasera, ma nessuno deve cominciare a farlo, non voglio perdere del temo per tradurre inutilmente.. c'è un link di xda?
-
Quote:
Tymills
Prendo io l'impegno per stasera, ma nessuno deve cominciare a farlo, non voglio perdere del temo per tradurre inutilmente.. c'è un link di xda?
[ROM] [5.0.2] [OFFICIAL] ParanoidAndroid 5.0… | Google Nexus 5 | XDA Forums
-
Quote:
Tymills
Eccotelo qua:
http://forum.xda-developers.com/goog...d-4-4-t2603881
Buon lavoro! :)
-
Quote:
morrigan91
Quote:
fabi_92
Quote:
SPAstef
Ecco qui il 3d, pensavo di peggio! ;)
Paranoid 5.0
-
Quote:
Tymills
Ah proprio corto corto. Quello di xtrasmooth è impossibile da tradurre tutto
-
Quote:
SPAstef
Ah proprio corto corto. Quello di xtrasmooth è impossibile da tradurre tutto
Hahah si, mi hanno facilitato il lavoro :)
-
Buonasera a tutti!
Quando c'era KitKat mi trovavo in paradiso; avevo la rom Stock, con Xposed e con Franco Kernel, durata batteria altissima (4+ ore di schermo) e prestazioni alte.
Il telefono lo sentivo veramente mio in quanto a personalizzazioni e tutto (Gravity Box fa miracoli).
Incuriosito da Lollipop ho deciso di installarlo, ma purtroppo mi sono trovato abbastanza male, ho deciso così di virare su una Purity con Franco Kernel, per cercare di rattoppare un po' la situazione, ma anche qui non mi trovo benissimo.
C'è la soluzione ideale per avere una tale durata di batteria e tante personalizzazioni? Sono un po' fuori dal giro delle Rom appunto perchè avevo la Stock con Xposed.
Quindi la domanda è: cosa mi consigliate di fare?
- Tornare a Kitkat stock e mettere Xposed;
- Cambiare Rom che mi permetta di avere un po' di libertà dal punto di vista della personalizzazione.
Nel secondo caso, cosa mi consigliate come Rom?
Grazie mille in anticipo :)
-
le rom son quelle... o purity o xtrasmooth ad esempio...
quello che ti consiglio è l'hells kernel... dura un cifro xD
-
Quote:
fabi_92
le rom son quelle... o purity o xtrasmooth ad esempio...
quello che ti consiglio è l'hells kernel... dura un cifro xD
Ho visto che c'è anche OptiPop, la consigli?
Riguardo il kernel, oltre alla durata della batteria non sacrifica prestazioni?
-
Quote:
IggyZW
Ho visto che c'è anche OptiPop, la consigli?
Riguardo il kernel, oltre alla durata della batteria non sacrifica prestazioni?
no l'hells assolutamente no...
anche l'optipop per i tuoi utilizzi non è affatto male si ;)
-
Quote:
fabi_92
no l'hells assolutamente no...
anche l'optipop per i tuoi utilizzi non è affatto male si ;)
Proverò allora, grazie mille!
Se proprio dovessi trovarmi male torno a KitKat ed aspetto :D
-
Qualcuno ha provato la liquid smooth lollipop raga?
-
Quote:
junki
No, anche perché l'autore è Cl3kernel (o qualcosa del genere), che è anche autore del kernel Uber e della ROM optipop, sulla quale mi pare si stia concentrando maggiormente.
-
Quote:
junki
Io la provai tempo fa, ma la cambiai dopo poche ore perché c'era troppa poca cura per i dettagli. Per esempio non erano nemmeno stati nascosti i menu per i tasti fisici che il nostro nexus non ha affatto.
-
ho la sensazione che tra un po' nasceranno di nuovo i problemi CAF / AOSP xD
voi che ne pensate?
(non sapevo dove scriverlo)