Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti!
Stamattina avevo un po di tempo e mi sono messo a riprovare un po' di rom. Attualmente sono su Screw'd.
Ho escluso la purity e la ironpop per le perrsonalizzazioni troppo limitate e l'euphoria perchè l'ho trovata troppo disordinata e ultimamente non ne parlano un granchè.
Sono rimaste quindi AICP, AOSIP e chroma.
La chroma mi piace ma non mi convince molto per il fatto che non ha tantissime personalizzazioni, inoltre ultimamente dicono che è una rom che dopo qualche giorno di utilizzo inizia a non funzionare più bene.
L'aosip non è male però graficamente non mi convince al massimo, avrei preferito lo stile stock.
L'aicp la reputo la migliore alternativa alla screw'd ma non mi convince molto il fatto che consigliano la versione caf invece della aosp. Secondo voi è un problema? Io vorrei usare la versione aosp, che dite è stabile e fluida o vale la pena prendere in considerazione solo la versione caf?
Detto questo, le ho provate poco quindi vorrei sapere secondo voi quali sono le più stabili e performanti, per quanto riguarda grafica e personalizzazioni so già come sono fatte.
Grazie mille! aspetto tutti i vostri consigli! :)
Io ho usato e sto usando la versione AOSP e mi trovo molto bene,quindi non sento l esigenza di provare la caf.tutto fila liscio e non ho riscontrato bug o malfunzionamenti,l unica volta che non funzionava la fotocamera gia il giorno dopo c era una nightly che aveva risolto [emoji3]
-
Ma le ROM CAF hanno nelle impostazioni del proprio kernel stock l'opzione del fast charge?
-
Quote:
dadenet
Due parole molto semplici .......... SOKP e CARBON.
Se ami le personalizzazioni come me caschi bene , SOKP abbinata all'Hellscore kernel vai alla grande già stabile da un pezzo e funzionale senza bug rilevanti.
La CARBON è molto buona ottime le personalizzazioni direi infinite , però un pelino indietro rispetto all'altra.
Da provare entrambe.
-
Quote:
dadenet
Se ami le personalizzazioni come me caschi bene , SOKP abbinata all'Hellscore kernel vai alla grande già stabile da un pezzo e funzionale senza bug rilevanti.
La CARBON è molto buona ottime le personalizzazioni direi infinite , però un pelino indietro rispetto all'altra.
Da provare entrambe.
Mi pare di vedere dalle features che la carbon non ha il floating windows e il dt2w..
-
Quote:
EneaMeeta
Mi pare di vedere dalle features che la carbon non ha il floating windows e il dt2w..
È in fase di implementazione , ripeto è molto giovane come ROM.
-
Quote:
dadenet
È in fase di implementazione , ripeto è molto giovane come ROM.
Sono un po in ritardo con M già alle porte..
-
Quote:
EneaMeeta
Sono un po in ritardo con M già alle porte..
Non preoccuparti ........ x M ce tempo !
-
Leggendo i vari thread delle ROM ho visto che le due basi sono CAF e AOSP, quindi tutte le ROM dalla AICP, alla SOKP, o alla AOSPA, slim, omni ecc ecc si basano su uno dei due progetti e alcune hanno entrambe le versioni, per questo vorrei capire cosa può portare un utente alla scelta di una CAF piuttosto che AOSP o viceversa..
-
Quote:
EneaMeeta
Leggendo i vari thread delle ROM ho visto che le due basi sono CAF e AOSP, quindi tutte le ROM dalla AICP, alla SOKP, o alla AOSPA, slim, omni ecc ecc si basano su uno dei due progetti e alcune hanno entrambe le versioni, per questo vorrei capire cosa può portare un utente alla scelta di una CAF piuttosto che AOSP o viceversa..
La prova é la migliore via per distrecare il tuo dubbio amletico.[emoji23] [emoji23]
-
Ciao a tutti giovani :D Vorrei un consiglio da voi, mi servirebbe una nuova rom stabile, senza bug e duratura quanto più possibile, con almeno le principali personalizzazioni. Finora sono stato con la cataclysm di gennaio!! Per farvi capire il tipo di rom ( stabilità, fluidità, personalizzazioni ) che cerco :) Aiutatemi voi, ditemene più di una che le provo. Grazie in anticipo :D
-
Quote:
lorisdodaro
Ciao a tutti giovani :D Vorrei un consiglio da voi, mi servirebbe una nuova rom stabile, senza bug e duratura quanto più possibile, con almeno le principali personalizzazioni. Finora sono stato con la cataclysm di gennaio!! Per farvi capire il tipo di rom ( stabilità, fluidità, personalizzazioni ) che cerco :) Aiutatemi voi, ditemene più di una che le provo. Grazie in anticipo :D
Ironpop, ha molte meno personalizzazioni della catclysm ma è valida e come kernel l'hells core
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
-
Cerco ROM pressoché vuota. Non mi interessano le personalizzazioni. Voglio una ROM veloce e stabile, poi ci metto tutto io, dall' app di messaggistica alle app di uso personale. Basta che abbia come base il dealer e non abbia tutta la roba inutile che c'è di base sulle ROM. Grazie in anticipo
-
ironpop, xtrasmooth (oggi è uscita una versione con hells core incorporato) , boostpop
-
Salve ragazzi! Strano a dirsi, ma il mio telefono aveva trovato la pace con la Aosip. Ora però, approfittando delle vacanze che si sono presi i dev e del fatto che il mio nexus avrebbe bisogno di una bella ripulita, stavo cercando qualcosa di nuovo da provare. Secondo le vostre esperienze, qual è la ROM più performante e stabile al momento? Che abbia personalizzazioni pari alla aosip più o meno. Ho letto molto bene della sokp, mentre mi pare che la screwed abbia perso qualche piccolo colpo. Voi quali altre ROM mi consigliereste di provare?
-
Quote:
wmet
Salve ragazzi! Strano a dirsi, ma il mio telefono aveva trovato la pace con la Aosip. Ora però, approfittando delle vacanze che si sono presi i dev e del fatto che il mio nexus avrebbe bisogno di una bella ripulita, stavo cercando qualcosa di nuovo da provare. Secondo le vostre esperienze, qual è la ROM più performante e stabile al momento? Che abbia personalizzazioni pari alla aosip più o meno. Ho letto molto bene della sokp, mentre mi pare che la screwed abbia perso qualche piccolo colpo. Voi quali altre ROM mi consigliereste di provare?
blisspop,resurrection remix o sokp
-
Quote:
morfances
blisspop,resurrection remix o sokp
In quest'ordine? Era da un po' che non sentivo parlare della blisspop..
-
Quote:
wmet
Aggiungerei anche la Xenonhd. Ottima anche come consumi.
-
Quote:
wmet
Confermo, la SOKP ce l'ho da 10 giorni e ha una marea di personalizzazioni, fluidissima e ha una durata di batteria impressionante, con hellscore kernel si guadagna ancora qualcosa in batteria, un po meno in fluidità ma è quasi impercettibile..
Oggi la riprovo di nuovo con uber kernel che tempo indietro avevo avuto problemi perche dopo aver tolto elementalx era rimasto in file di backup in sdcard e dava conflitto proprio sui consumi, infatti mi sembrava strano perchè quando l'avevo provato con Euphoria unofficial mi aveva dato soddisfazioni notevoli..
E uber ha anche gli wake, che purtroppo nella SOKP non ci sono e nemmeno in hellscore ..
Anche se, siamo in attesa della SOKP 8.1 che dovrebbe essere rilasciata a breve con molte implementazioni derivate da richieste di vari utenti compreso me, il dev (Adi) è estremamente disponibile e gentile, sempre attento agli utenti e sempre presente..
Se è stato aggiunto tutto quello che è stato richiesto sarà una ROM ancora più bella di quanto lo è già..
-
Quote:
wmet
In quest'ordine? Era da un po' che non sentivo parlare della blisspop..
Quote:
stefanofas
Aggiungerei anche la Xenonhd. Ottima anche come consumi.
Quote:
EneaMeeta
Confermo, la SOKP ce l'ho da 10 giorni e ha una marea di personalizzazioni, fluidissima e ha una durata di batteria impressionante, con hellscore kernel si guadagna ancora qualcosa in batteria, un po meno in fluidità ma è quasi impercettibile..
Oggi la riprovo di nuovo con uber kernel che tempo indietro avevo avuto problemi perche dopo aver tolto elementalx era rimasto in file di backup in sdcard e dava conflitto proprio sui consumi, infatti mi sembrava strano perchè quando l'avevo provato con Euphoria unofficial mi aveva dato soddisfazioni notevoli..
E uber ha anche gli wake, che purtroppo nella SOKP non ci sono e nemmeno in hellscore ..
si in quell'ordine Ops mi sono scordato la cyanide che metto al 4 posto
La xenon non mi piace per la scelta di dsp manager
Per i kernel scegliete quello che volete : io uso sa sempre quello in firma
-
Quote:
morfances
si in quell'ordine Ops mi sono scordato la cyanide che metto al 4 posto
La xenon non mi piace per la scelta di dsp manager
Per i kernel scegliete quello che volete : io uso sa sempre quello in firma
Hum hum, SOOPLUS, dove lo trovo?
E se posso, che ha di bello?
-
Grazie mille a tutti! A questo punto penso che aspetterò la nuova versione della sokp e nel frattempo proverò le altre (sperando che la RR sia stata rifinita meglio di quanto non fosse l'ultima volta che l'ho provata)
-
Quote:
EneaMeeta
Hum hum, SOOPLUS, dove lo trovo?
E se posso, che ha di bello?
Non ha continuato gli sviluppo ma tutto quello che a me serve:multirom, faux sound,d2w,s2s,s2w e buoni consumi (ecco il thd) .E sopratutto va bene con tutte le rom!!!
ElementalX è alla pari ma consuma di piu
Se non vi servono tutte queste cose vi basta hells core
-
Quote:
morfances
Non ha continuato gli sviluppo ma tutto quello che a me serve:multirom, faux sound,d2w,s2s,s2w e buoni consumi (ecco il
thd) .E sopratutto va bene con tutte le rom!!!
ElementalX è alla pari ma consuma di piu
Se non vi servono tutte queste cose vi basta hells core
Ah ecco perchè non riuscivo a trovarlo..
Nààà allora non lo provo, preferisco un kernel supportato e sempre aggiornato..
Oggi vado di uber perchè con hellscore senza dt2w sto soffrendo come un cane..
Edit:
Domanda, ma se io da synapse mi faccio tutti gli screenshot dei settaggi ad esempio di hellscore, poi metto uber e lo imposto uguale, in ogni minima parte, quindi ogni minimo particolare lo fotocopio, cosa succede?
Il kernel si comporta uguale o cambia sempre qualcosa?
-
Ragazzi tra ironpop e chroma cosa mi consigliate? Se c'è qualcosa di meglio ditemi pure cerco qualcosa simile a queste 2 rom. Grazie!!
-
Ciao a tutti!
Sono da settimane alla ricerca di una rom che sostituisca l'attuale screw'd (unica rom lollipop usata fin'ora).
Ci sto mettendo tanto perchè non avevo le idee chiare, e infatti ho provato decine di rom dalle più stock alle più personalizzabili, con la conclusione che lo stile che fa per me è quello ultrapersonalizzabile, d'altronde derivo da Carbon e Mahdi su KK e Screw'd su LL! :D
Detto questo, ho provato un po' di rom di questo tipo e dopo aver scartato per vari motivi Euphoria, Carbon, Blisspop e Aosip, rimangono in gioco la SOKP e la AICP (aosp).
Le ho provate velocemente e l' aicp è leggermente in vantaggio, la sokp è un pelo più disordinata, vorrei però da voi un parere per quanto riguardo l'uso più a lungo termine.
Come tutti cerco una rom stabile e più fluida e veloce possibile, che sia ben supportata dal dev e magari aggiornata abbastanza di frequente, però che non venga aggiornata solo per aggiungere funzioni ma anche e soprattutto per renderla sempre più fluida e leggera.
A questo punto mi affido ai vostri consigli! Magari con delle motivazioni così da capire al meglio!
Grazie mille! e scusate per queste mie continue richieste, sento però che ormai ci siamo! XD
ps1: Una delle differenze tra SOKP e AICP è l'utilizzo dei Layers nella prima e del Theme CM nella seconda, voi cosa consigliate e perchè?
ps2: La SOKP è sempre base aosp giusto?
ps3: Nella SOKP non sono riuscito a trovare il menù di riavvio avanzato, da dove si attiva?? e mi sembra di capire che non usa SuperSu giusto?
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Sono da settimane alla ricerca di una rom che sostituisca l'attuale screw'd (unica rom lollipop usata fin'ora).
Ci sto mettendo tanto perchè non avevo le idee chiare, e infatti ho provato decine di rom dalle più stock alle più personalizzabili, con la conclusione che lo stile che fa per me è quello ultrapersonalizzabile, d'altronde derivo da Carbon e Mahdi su KK e Screw'd su LL! :D
Detto questo, ho provato un po' di rom di questo tipo e dopo aver scartato per vari motivi Euphoria, Carbon, Blisspop e Aosip, rimangono in gioco la SOKP e la AICP (aosp).
Le ho provate velocemente e l' aicp è leggermente in vantaggio, la sokp è un pelo più disordinata, vorrei però da voi un parere per quanto riguardo l'uso più a lungo termine.
Come tutti cerco una rom stabile e più fluida e veloce possibile, che sia ben supportata dal dev e magari aggiornata abbastanza di frequente, però che non venga aggiornata solo per aggiungere funzioni ma anche e soprattutto per renderla sempre più fluida e leggera.
A questo punto mi affido ai vostri consigli! Magari con delle motivazioni così da capire al meglio!
Grazie mille! e scusate per queste mie continue richieste, sento però che ormai ci siamo! XD
ps1: Una delle differenze tra SOKP e AICP è l'utilizzo dei Layers nella prima e del Theme CM nella seconda, voi cosa consigliate e perchè?
ps2: La SOKP è sempre base aosp giusto?
ps3: Nella SOKP non sono riuscito a trovare il menù di riavvio avanzato, da dove si attiva?? e mi sembra di capire che non usa SuperSu giusto?
Io prima montavo Euphoria unofficial, ora ho la SOKP da circa 10 giorni e come ho scritto qualche post indietro sono estremamente soddisfatto, non ho provato la AICP ma presumo che le differenze siano minime..
Come dicevo indietro è fantastica in batteria e non ha nessun lag, neanche minimo, e con hellscore kernel va ancora meglio in batteria e in fluidità resta pressapoco uguale..
Il menu power puoi personalizzarlo come vuoi con le funzioni che vuoi, dalle semplici alle scorciatoie, in "SOKP Control/power menu" puoi selezionare che opzioni visualizzare con un massimo di 6..
Si la SOKP è su base aosp
Sinceramente non ho notato differenze evidenti tra layers o teme engine, l'unica cosa che ho notato e la maggior scelta di temi per il secondo, ma comunque secondo il mio punto di vista ce ne è per tutti i gusti anche per il primo..
Non so se c'è supersu, io lo flasho sempre con la ROM cosi non mi pongo il problema, ha una miglior gestione cosi..
-
Quote:
EneaMeeta
Io prima montavo Euphoria unofficial, ora ho la SOKP da circa 10 giorni e come ho scritto qualche post indietro sono estremamente soddisfatto, non ho provato la AICP ma presumo che le differenze siano minime..
Come dicevo indietro è fantastica in batteria e non ha nessun lag, neanche minimo, e con hellscore kernel va ancora meglio in batteria e in fluidità resta pressapoco uguale..
Il menu power puoi personalizzarlo come vuoi con le funzioni che vuoi, dalle semplici alle scorciatoie, in "SOKP Control/power menu" puoi selezionare che opzioni visualizzare con un massimo di 6..
Si la SOKP è su base aosp
Sinceramente non ho notato differenze evidenti tra layers o teme engine, l'unica cosa che ho notato e la maggior scelta di temi per il secondo, ma comunque secondo il mio punto di vista ce ne è per tutti i gusti anche per il primo..
Non so se c'è supersu, io lo flasho sempre con la ROM cosi non mi pongo il problema, ha una miglior gestione cosi..
Grazie per la risposta! ;)
Per quanto riguarda il riavvio avanzato non intendevo il "menù power", quello ho visto come si imposta, intendevo il riavvio avanzato.
Praticamente quando clicchi su riavvia e ti chiede se vuoi riavviare normalmente, riavvio veloce, recovery o bootloader.
Spero di essermi spiegato!
Grazie mille e spero di ricevere altri consigli! :)
-
Quote:
midnighteight
Grazie per la risposta! ;)
Per quanto riguarda il riavvio avanzato non intendevo il "menù power", quello ho visto come si imposta, intendevo il riavvio avanzato.
Praticamente quando clicchi su riavvia e ti chiede se vuoi riavviare normalmente, riavvio veloce, recovery o bootloader.
Spero di essermi spiegato!
Grazie mille e spero di ricevere altri consigli! :)
Ah ok..
Penso sia più opportuno chiedere questo nel 3d della ROM, comunque, io ce l'ho il riavvio avanzato, ma non l'ho attivato da nessuna parte, penso sia di default così..
Edit:
Per @midnighteight
Scusa ma mi ero dimenticato, spulciando la nuova 8.1 ho trovato il riavvio avanzato, è in "sicurezza", poi scendi e lo trovi sotto ad " amministratore dispositivo"..
L'avevo attivato da li ma non mi ricordavo più..
Edit2:
Su xda girovagando nel 3d di uber ho notato questo screenshot,
ma non è la prima volta che vedo tempi del genere, li è il tempo residuo e so che poi si accorcia sensibilmente, ma ho anche visto, e non ricordo dove, molti screenshot di consumo effettivo, dove magari riportava 7/8 ore di schermo acceso, o 2/3 giorni di autonomia con 4/5 ore di schermo, qualcuno sa spiegarmi come diavolo fanno ad avere prestazioni del genere?
-
Quote:
EneaMeeta
Edit:
Per @
midnighteight
Scusa ma mi ero dimenticato, spulciando la nuova 8.1 ho trovato il riavvio avanzato, è in "sicurezza", poi scendi e lo trovi sotto ad " amministratore dispositivo"..
L'avevo attivato da li ma non mi ricordavo più..
Grazie mille! ;)
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Nessun'altro mi aiuta in questa difficile scelta tra AICP e SOKP???? :(
-
Come togliere l'anti pirata su certe rom che lo mettono di default...
Guardate qui
https://plus.google.com/107870765075...ts/9i1p31RbBHU
-
Quote:
Badu11
Si sapeva che andava a finir cosi, per quanto buone siano le intenzioni antipirata se uno vuole piratare una app un metodo lo si trova sempre..il blocco al massimo può suscitare un pensiero ma di certo non ti obbliga a prendere le app..anche se ammetto che alcune app meritano davvero..
-
Ragazzi premetto che sono un neofita. Il mio Nexus5 ha iniziato a dare dei problemi, che ho visto comuni a molti, dove si spegneva e accendeva di continuo e apriva pagine di abbonamenti completamento da solo, mi accingo a portarlo in assistenza perchè ormai non si accende più. Dopo che l'assistenza lo sistema io vorrei eseguire il root e installare una rom che oltre ad essere snella e rapida mi prolunghi il più possibile la durata della batteria. Con il susseguirsi degli aggiornamenti le cose sono andate sempre peggio, quindi pensavo di tornare al KK oppure una LL che sia stata ben rielaborata. Potreste indirizzarmi Verso qualche ROM che faccia al mio caso? e mi sapreste anche dire per caso che cavolo è successo al mio smartphone che andava tanto bene!!??
-
Quote:
parisdm
Ragazzi premetto che sono un neofita. Il mio Nexus5 ha iniziato a dare dei problemi, che ho visto comuni a molti, dove si spegneva e accendeva di continuo e apriva pagine di abbonamenti completamento da solo, mi accingo a portarlo in assistenza perchè ormai non si accende più. Dopo che l'assistenza lo sistema io vorrei eseguire il root e installare una rom che oltre ad essere snella e rapida mi prolunghi il più possibile la durata della batteria. Con il susseguirsi degli aggiornamenti le cose sono andate sempre peggio, quindi pensavo di tornare al KK oppure una LL che sia stata ben rielaborata. Potreste indirizzarmi Verso qualche ROM che faccia al mio caso? e mi sapreste anche dire per caso che cavolo è successo al mio smartphone che andava tanto bene!!??
I riavvii da solo potevano essere causati dal tasto power bloccato anche ma che apriva abbonamenti non saprei, a quel punto penserei ad un virus, come durata batteria ti consiglio di tenere lollipop e puntare sulla purity lollipop abbinata con il kernel hells core che aumenta la durata batteria e sei aposto, io la tengo da quasi un mese e non ho nessun tipo di problema.
-
Quote:
steppy98
I riavvii da solo potevano essere causati dal tasto power bloccato anche ma che apriva abbonamenti non saprei, a quel punto penserei ad un virus, come durata batteria ti consiglio di tenere lollipop e puntare sulla purity lollipop abbinata con il kernel hells core che aumenta la durata batteria e sei aposto, io la tengo da quasi un mese e non ho nessun tipo di problema.
Non era il tasto bloccato, ho verificato già.
per il consiglio della batteria ti ringrazio, proverò ;)
-
Quote:
parisdm
Hai provato a reinstallare tutto con tool kit?
-
Quote:
stefanofas
Hai provato a reinstallare tutto con tool kit?
No e sinceramente non so cosa sia. Io so che mi da questi problemi ed ho nemmeno si accende più, lo porto in assistenza e via.
Solo che avrei voluto capire come comportarmi dopo averlo ripreso per evitare di ritrovarmi al punto di partenza.
-
Io prima di portarlo in assistenza, proverei a reinstallare il tutto con il toil di cui ti parlavo. Sono riuscito a "resuscitare" il nexus di un mii amico, proprio con il Nexus ToolKit. Lo scarichi da google, lo installi, e prova a reinstallare tutto il sistema. operativo. Magari risolvi anche tu
-
Quote:
stefanofas
Io prima di portarlo in assistenza, proverei a reinstallare il tutto con il toil di cui ti parlavo. Sono riuscito a "resuscitare" il nexus di un mii amico, proprio con il Nexus ToolKit. Lo scarichi da google, lo installi, e prova a reinstallare tutto il sistema. operativo. Magari risolvi anche tu
dovrei vedere, sempre ammesso che riesca ad accenderlo. ;)
-
Quote:
parisdm
dovrei vedere, sempre ammesso che riesca ad accenderlo. ;)
Prova. Lo inserisci nella porta usb così com'è, spento, configuri il tool e lo fai partire e.... incrocia le dita...[emoji12]
-
Quote:
stefanofas
Prova. Lo inserisci nella porta usb così com'è, spento, configuri il tool e lo fai partire e.... incrocia le dita...[emoji12]
stasera provo, domani ti faccio sapere ;)