CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 88 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 880
Discussione:

[Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damage Visualizza il messaggio
    A me sembra di ricordare di averle eliminate tutte con root uninstaller... quale app stai usando di preciso, quella con il robottino verde nell'icona? Provane anche altre, per esempio sopra dicono che anche Titanium Bakcup rimuove le app di sistema. Altrimenti puoi provare a mano, però se non sai come fare è meglio lasciarla come ultima via.
    Ciao!
    Ho provato in tutte le maniere con Root Uninstaller... ma niente, non si riesce a disinstallare queste ultime due app cinesi (una di 848 kb che è il Momo Market, una specie di Google Play cinese e l'altra di 2,04 Mb il cui nome incomprensibile UC浏览器HD版 che non so bene cosa sia ha uniconetta rotonda con un viso di orsetto e la scritta HD... entrambe apps di sistema)...
    Anzi per la precisione le apps sono 4, perchè poi ho scoperto che anche l'app Browser fa partire un simil firefox, però tutto in cinese e l'altra iReader è simile ad Aldiko ma tutta in cinese!

    Comunque sia, non riuscendo a disinstallarle allora ho pensato bene di congelarle... in questo modo sono praticamente disattivate e non appaiono più nella schermata delle applicazioni, anche se purtroppo continuano ad occupare un poco di spazio sul tablet! Pazienza.

    Per quanto riguarda Skype, ho installato la versione Skype_v2.5.0.160-approb.com.apk e non c'è stato bisogno di aggiungere NetFlixICS152.apk perchè l'immagine trasmessa durante un collegamento qualsiasi è perfetta (niente righe viola dunque).

    Seppur il tablet risulti gia rootato (installato Titanium backup che funge) non riesco invece ad usare Luchy Patcher che ho ugualmente installato... non parte e mi esce un avviso che mi richiede l'installazione di Superuser o SuperSu oltrechè l'aggiornamento di BusyBox!

    In effetti l'icona di Superuser non appare tra quelle delle altre apps, quindi deduco che debba essere installato a parte...

    Chiedo in proposito delucidazioni a chi ne sa più del sottoscritto, ovvero se basta installare Superuser direttamente da eyeoncomputers_script_ver5b_ics4.0.3.zip (seppur è stato creato per la versione precedente di Android... la 4.0.3) oppure, per evitare i problemi avuti dall'amico forumista dinomitex, se fosse preferibile installarlo direttamente dal market Google Play.

    E sempre a riguardo, mi sorge un ulteriore dubbio... dato che le due applicazioni non possono convivere, è meglio installare Superuser oppure SuperSU ?

    Quote Originariamente inviato da damage Visualizza il messaggio
    Riguardo alle scritte più grandi nell'interfaccia grafica, dipende dal fatto che di default il dpi è impostato a 160. Nella 4.0.3 era a 120. Personalmente preferisco come era prima, quindi ho modificato build.prop e ho cambiato la density da 160 a 120.
    Potresti spiegarmi meglio come si deve procedere per modificare build.prop? Grazie!

    In conclusione altri problemi per ora non ne ho trovati... sembra funzionare tutto, ma è anche vero che ho cambiato rom solamente ieri.
    Semmai si presentassero intoppi vari aggiornerò tutti sempre tramite il "nostro" forum.

    Buona giornata
    Ultima modifica di sting61; 27-08-12 alle 13:56

  2.  
  3. #642
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto in lungo ed in largo i post del forum avrei optato per la 4.0.3 - MOMO9 (20120314) di cui dice molto bene OrsoGe e che a leggere sembra tra quelle più stabili.
    L'unica cosa... per esser più sicuro di quello che andrò a fare, vorrei conferma del fatto che dopo aver eseguito tutta la procedura per avere al 100% un tablet performante e senza alcun intoppo dovrò anche installare:

    1) Skype_v2.5.0.160-approb.com.apk + NetFlixICS152.apk per evitare di avere altrimenti uno Skype con la mia immagine a righe viola...

    2) eyeoncomputers_script_ver5b_ics4.0.3.zip il tool molto utile di eyeoncomputer che permette di installare il superuser funzionante, la clockworkmode recovery e pure qualche app aggiuntiva semplicemente avviando il programma

    3) procedere con l'aggiunta dell'account exchange... (così come spiegato) per abilitare la sincronizzazione da calendario...

    Infine... non ho ben capito se sempre dallo script di eyeoncomputer si può procede ad installare il PlayMarket ufficiale di Google.
    Ciao, la rom che hai messo è una delle poche che non ho mai provato, in linea di massima:
    1) Skype non so se le ultime versioni abbiano risolto quel bug o ci voglia sempre l'apk modificato che hai menzionato, personalmente, non servendomi la videochiamata, non l'ho installato, preferndogli di molto IMO.im, che uso sia per l'account Skype sia per quello msn live.
    2) Sì, lo script di eyoncomputer, essendo la tua rom una 4.03 è sicuramente consigliabile, e ti installa anche tutte le google app firmate, sbloccando anche il play store per un accesso completo a tutte le app.
    3) Non lo so, la sincronizzazione del calendario è una cosa che non mi è mai servita, per cui non ho mai fatto nulla di specifico, ricordo però che con qualche rom che ho usto andava tranquillamente, però ripeto, boh

    Un'ultima cosa: vorrei sinceramente complimentarmi tanto con quegli appassionati studiosi ed espertissimi smanettoni che rispondono al nome di pranorre e BlackmAmbra... ecc ecc...
    Grazie a te :>
    Guarda, in realtà non è che io sia chissà quanto esperto, ho messo le mani su Android per la prima volta a Febbraio quando ho comprato questo tablet, molti aspetti del sistema mi sono totalmente ignoti, semplicemente mi aiutano un po' di conoscenza di base di linux, dei sistemi operativi in generale, la passione per la tecnologia e il supporto dei vari forum pieni di tanti utenti davvero ferrati sull'argomento.

    La guida completa per l'ultima rom 4.0.4, tra tutti i pasticci che abbiamo combinato con BlackMambra , sarebbe sì da farsi, il problema è riuscire a rimettere in ordine tutti i passi buoni e scartare invece quelli che ci hanno dato problemi, oltre a trovare il tempo di mettercisi, per ora posso solo continuare a indirizzarvi alla guida sommaria che avevo fatto qui:

    https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2028760

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    Una richiesta urgente...

    una volta flashata la rom Momo... 417 (Android 4.0.4) come si fa ad installare "eyeoncomputers_script_ver5b_ics4.0.3.zip"...?

    Ed inoltre, seppur con l'aps Root Uninstaller ho tolto tutte le "ciniserie" che c'erano sulla rom, non riesco invece a disinstallare (ma solamente a congelare) le ultime due... una di 848 kb che dovrebbe essere il Momo Market (una specie di Google Play cinese) e l'altra di 2,04 Mb che non so bene cosa sia, ma ha uniconetta rotonda con un viso di orsetto e la scritta HD.
    Come ti ha detto dinomitex, il superscript di eoc nasce per ICS 4.0.3, e installarlo completamente su 4.0.4 ha creato casini a tutti, a me è tornato buono per la sola installazione sel superuser, come scritto sempre nell guida che ho appena linkato.
    La rimozione delle app cinesi io l'ho sempre fatta a mano tramite un file manager, entrando nella cartella /system/apk/ e cancellando brutalmente i file .apk delle varie app, riconoscendoli dai nomi (molti sono scritti proprio in cinese, altri in inglese riconducibile al nome mostrato dall'icona), ammetto però che è un'operazione un po' rischiosa perché si rischia di pialare roba sbagliata, per esempio tentando di cancellare la tastiera giapponese mi ero confuso e avevo tolto quella occidentale xD Le due app che non riesci a rimuover purtroppo a memoria on ricordo come si chiamassero :<

  4. #643
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sting61 Visualizza il messaggio
    Chiedo in proposito delucidazioni a chi ne sa più del sottoscritto, ovvero se basta installare Superuser direttamente da eyeoncomputers_script_ver5b_ics4.0.3.zip (seppur è stato creato per la versione precedente di Android... la 4.0.3) oppure, per evitare i problemi avuti dall'amico forumista dinomitex, se fosse preferibile installarlo direttamente dal market Google Play.

    E sempre a riguardo, mi sorge un ulteriore dubbio... dato che le due applicazioni non possono convivere, è meglio installare Superuser oppure SuperSU ?
    Come ti dicevo, avendo messo una rom 4.0.3 ti conviene installare al completo il superscript, che installerà anche Superuser e il binario aggiornato del su.
    Lucky patcher non ti funziona perché richiede appunto Superuser e busybox aggiornato almeno al 1.19, mantre nella rom c'è l'1.18, quindi dopo il superscript installati anche busybox installer e aggiorna busybox (attento a installarlo nella cartella in cui già è presente quello originario, te lo indica lui nella schermata, può essere in /system/bin/ o /system/xbin/, tu dovrei accertarti di selezionare nell'apposito menu a scascata la stessa cartella).

    Potresti spiegarmi meglio come si deve procedere per modificare build.prop? Grazie!
    Usa Allwinner mod, una app che viene installata anch'essa dal superscript, ti permette di scegliere tra diversi valori di dpi.
    ricorda che sulla tua rom, aumentando i dpi da 120 a 160, hai sì icone e scritte più grandi, ma tutta l'interfaccia di ICs verrà cambiata in quella per cellulare anzichè quella tablet. Solo sulla rom 4.0.4 hanno fatto una qualche artificio che anche a 160 mantiene l'interfaccia tablet, anche se solo per il sistema operativo, le app che prevedano interfacce differenziate si lanceranno comunque con iterfaccia cellulare.

  5. #644
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Come ti dicevo, avendo messo una rom 4.0.3...
    Ti ringrazio per le pronte risposte che mi hai dato... ma forse io stesso ho fatto un po' di confusione dimenticando di scrivere nel mio successivo post n.641 che alla fine ho cambiato idea...

    Infatti, anzichè installare la rom MOMO9 (20120314) - Android 4.0.3 ho invece installato l'ultima sua versione MOMO9 (20120711) - Android 4.0.4 tant'è che infatti ho chiesto anche alcune delucidazioni in relazione alla compatibilità con l'eyeoncomputers_script_ver5b_ics4.0.3.zip .

    Grazie comunque!

  6. #645
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ah ok, allora cerca di seguire i passi dei quell'elenco che ho linkato, il superscript lancialo ma scegli solo l'opzione per installare superuser.

  7. #646
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Ah ok, allora cerca di seguire i passi dei quell'elenco che ho linkato, il superscript lancialo ma scegli solo l'opzione per installare superuser.
    Certo... seguirò quasi per intero la tua guida veloce...

    Quasi per intero perchè, ad esempio, io non ho avuto problemi per Google Play... il market l'ho tranquillamente trovato gia installato al termine del flashing della rom e non ho fatto altro che inserire nuovamente i dati del mio account... è risultato immediatamente funzionante tant'è che mi ha riconosciuto tutte le applicazioni precedentemente installate che ho potuto nuovamente reinstallare ex novo sulla nuova rom!

    Ora non so se procedere con Allwinnermodk@.apk di cui dici, visto che a me il market sembra sia OK!

    Anche io con Youtube ho il tuo l'identico problema... (già installato come app di sistema nella rom, mi segnala un aggiornamento ma eseguendolo, durante l'installazione da errore... "pacchetto non firmato, disinstallare la versione precedente e riprovare".)
    Però non ho fatto ancora nulla perchè mi ricordavo che tu l'avevi eliminato manualmente ma poi dal market non eri più riuscito ad installarlo...!
    Puoi dirmi se poi hai risolto? E in caso affermativo come?

    Ancora... ma anzichè usare lo script, a questo punto non potrei invece installare Superuser oppure SuperSU direttamente da Google Play così come per l'aggiornamento di BusyBox?

    Infine una curiosità... ma la risoluzione del "nostro" tablet con questa rom Momo 4.0.4 qual'è di preciso?
    A me risulta dovrebbe essere 800×480!
    Allora come mai un gioco (Puzzle Quest 2) che precedentemente con la rom originale andava, ora invece al termine dell'installazione mi avverte che non ha la risoluzione minima consentita per poterlo giocare, pur se il gioco stesso "...supports 800x480, 854x480, 960x540, 1024x600 and 1280x800 screen..."?
    Ultima modifica di sting61; 27-08-12 alle 13:47

  8. #647
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Il market così come le altre google apps le ho installate dal pacchetto zip che avevo linkato proprio perché quelle preinstallate mi davano grossi problemi ad aggiornarsi o a installare altre app di google, come appunto Youtube, Play Book o Google Translator, quindi se vuoi risolvere con Youtube secondo me devi seguire quei passaggi.

    Allwinnermod installalo comunque, che lo usi o meno può comunque tornarti comodo per cambiare la densità dpi.

    Superuser preferisco instalarlo traite lo script perché così viene instalato come app di sistema e sono sicuro che funziona, altre volte mi è capitato che installandolo direttamente dal play store desse qualche problema.
    Busybox puoi installarlo tranquillamente dal Play Store.

    La questione della risoluzione è strana, cambiando i dpi non varia la risoluzione, ma solo la densità di pixel per pollice, per cui sempre 800x480 rimane, e sinceramente non saprei ipotizzare una causa, se non il fatto che non gli piaccia quella combinazione di risoluzione\dpi.
    Con Allwinnermod puoi provare a portarlo a 120 dpi, com'era sulle rom precedenti, e vedere se il gioco parte, poi puoi decideere liberamente se lasciarlo così o tornare a 160 dpi.

  9. #648
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora...

    ho finalmente eseguito tutti i passagi successivi all'installazione della rom Momo 4.0.4 suggeritimi da pranorre e debbo dire che tutto ora funziona a meraviglia (anche YouTube) ad esclusione però di Titanium Backup, o meglio, funge anche quest'ultimo ma non riesco a patcharlo con Lucky Patcher.

    Cerco di spiegarmi meglio: avevo gia installato Titanium Backup 5.5.0.1 (il cui accesso Root indicava OK - BusyBox 1.18.4) ma Lucky Patcher non riusciva a patcharlo in quanto avevo bisogno di aggiornare BusyBox.
    Quindi, per poter intervenire con Lucky Patcher, sempre su indicazioni di pranorre, ho provveduto ad installare BusyBox Installer e di seguito, ho aggiornato BusyBox alla versione 1.19.0 (facendo attenzione a installare l'aggiornamento nella stessa cartella in cui era già presente quello originario... nel mio caso, come indicato direttamente dalla stessa applicazione BusyBox Installer in /system/bin/).

    A questo punto ho provveduto a spegnere e riaccendere il tablet e ho addirittura disinstallato e reinstallato ex novo Titanium Backup, poi ho usato Lucky Patcher che però, haimè, purtroppo non è riuscito ugualmente a patcharmi Titanium !
    Ho chiaramente provato a controllare meglio facendo partire Titanium Backup (che ovviamente funziona in versione gratuita) e mi sono accorto che, malgrado avessi aggiornato BusyBox alla versione 1.19.0, Titanium continua invece ad indicare Accesso Root OK - BusyBox 1.18.4 ! ! !

    Che cosa dovrei fare per risolvere l'arcano?

  10. #649
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    sting, non è consentito parlare di questi argomenti sul forum, stai comunque descrivendo un'operazione illegale atta a frodare il produttore di un software, quindi non posso proseguire nella discussione.

    L'unica cosa che posso confermarti, in quanto normalissimo, è che è corretto che Titanium ti dica che sta usando Busybox 1.18, poiché di default lui usa una versione di Busybox che si porta dietro standalone.
    Se vuoi fargli usare quella aggiornata c'è un'opzione tra i settings per forzare l'uso di Bbox esterno.
    Ultima modifica di pranorre; 28-08-12 alle 01:42

  11. #650
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    sting, non è consentito parlare di questi argomenti sul forum, stai comunque descrivendo un'operazione illegale atta a frodare il produttore di un software, quindi non posso proseguire nella discussione.

    L'unica cosa che posso confermarti, in quanto normalissimo, è che è corretto che Titanium ti dica che sta usando Busybox 1.18, poiché di default lui usa una versione di Busybox che si porta dietro standalone.
    Se vuoi fargli usare quella aggiornata c'è un'opzione tra i settings per forzare l'uso di Bbox esterno.
    Mi scuso... non pensavo di infrangere il regolamento dato che in molte discussioni si accennava a Luchy Patcher... comunque sia, chiedo cortesemente all'amministatore di eliminare eventualmente il post incriminato.

    Ringrazio comunque pranorre per avermi risposto e chiudo quì la discussione relativa a questo programma.

Pagina 65 di 88 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 25-08-12, 11:02
  2. 02-08-12, 00:04
  3. 23-06-12, 18:14
  4. 17-05-12, 16:02
  5. 05-05-12, 12:42
  6. 14-04-12, 21:55
  7. 14-04-12, 21:40
  8. 14-04-12, 21:33
  9. 11-04-12, 14:18
  10. 04-04-12, 23:34
  11. 02-04-12, 20:14
  12. 02-04-12, 20:07
  13. 31-03-12, 21:56
  14. 25-03-12, 16:21
  15. 24-03-12, 10:21
  16. 21-03-12, 13:26
  17. 19-03-12, 13:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy