Visualizzazione stampabile
-
Non so se per questa ultimo ci sia qualcosa, per le vecchie edizioni trovi i settaggi nell'apposita discussione,che s trovi qui [GUIDA][EXTWEAKS]imparare a usare i settaggi (sempre in modding)
Ora provo a copiare qualcosa pure io....altri settaggi li trovi in firma di utenti molto più esperti di noi!!!
Quote:
Originariamente inviato da
gdragon
ragazzi non è che avreste una guida da linkare per configurare il siyak 4.. sapete se non smanetto e faccio casini non mi diverto.. più che una guida le cose da settare con l'apposito programmino.
-
Quote:
gdragon
ragazzi non è che avreste una guida da linkare per configurare il siyah 4.. sapete se non smanetto e faccio casini non mi diverto.. più che una guida le cose da settare con l'apposito programmino.
La migliore..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
-
Quote:
litiales
Ma l'assistente vocale come funziona? Perche a me funziona
Solo con internet attivo e mi da solo ricerche in internet, mentre online si vede sui video che risponde a domande e interagisce (accende spegne il WiFi ad esempio)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Funziona Solo in inglese se vuoi quelle cose lì
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
litiales
Ma l'assistente vocale come funziona? Perche a me funziona
Solo con internet attivo e mi da solo ricerche in internet, mentre online si vede sui video che risponde a domande e interagisce (accende spegne il WiFi ad esempio)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
funziona solo con connessione attiva.
Le funzioni che tu chiedi funzionano solo se imposti la lingua di sistema inglese, e se formuli le domande in inglese. ovviamente sempre con connessione attiva.
-
Ah OK, inglese UK o inglese US?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da gdragon
Quote:
Originariamente inviato da Overmarz
Gdragon....mi hai fatto ridere con la storia del mac!....Comunque ho risolto stamattina in ufficio. Il mio gs2 è salvo!!...ed io ho ripreso colore in viso:D
curiosità: ti è bastato flashare il solo modem o hai dovuto flashare l'intera stock.
Il solo modem.
Inviato dal mio GT-I9100 Cyanogenmod10 preview.
-
Ragazzi,leggendo attentamente la prima pagina dice che:
Quote:
Upgrade da una da una versione precedente della CyanogenMod 10:
- Copia lo zip della CM10 nella SD interna
- Boot in Recovery
- Flasha lo zip della CM10
- Reboot
Quindi ho pensato,(si perchè avvolte capita sta cosa..:p )Io attualmente ho la rom di Cis80 cm9,visto che cmq è una cyano,le gapps sono già dentro,no?Allora la mia domanda è la seguente:
Fleshando solo la rom cm10,dovrei fleshar automaticamente anche le gapps,visto che in teoria provengo da una cm9?
Grazie a chi mi risp ;)
-
Nessuno ha notato lo strano funzionamento con l'audio che magari è impostato al max e invece viene riprodotto basso, ma se poi lo si abbassa e rialza torna a funzionare regolarmente?
Mi capita con tutti i vari settaggi dell'audio:
multimedia, touch, telefono, sveglia, e anche la funzione incrementale.
-
Quote:
Kenshiro
Ragazzi,leggendo attentamente la prima pagina dice che:
Quindi ho pensato,(si perchè avvolte capita sta cosa..:p )Io attualmente ho la rom di Cis80 cm9,visto che cmq è una cyano,le gapps sono già dentro,no?Allora la mia domanda è la seguente:
Fleshando solo la rom cm10,dovrei fleshar automaticamente anche le gapps,visto che in teoria provengo da una cm9?
Grazie a chi mi risp ;)
No,quel procedimento é per aggiornare la cm10 partendo da cm10.
Te partendo da cm9 devi usare la procedura con i wipe
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
cescosart
No,quel procedimento é per aggiornare la cm10 partendo da cm10.
Te partendo da cm9 devi usare la procedura con i wipe
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Quindi facendo solo i wipe,vado sul sicuro e ho anche le gapps senza flesharle?
-
Quote:
peppe1979
con il browser stock sto provando ad aprire il sito dell' alfaromeo ma se lascio in impostazioni "attiva flash su richiesta" non parte, se imposto su sempre attivo lo apre.........quell'altro che mi hai citato è a pagamento?
grazie
NO
-
Quote:
W8maurj
Thx. mi sono limitato a prendere spunto. purtroppo ho il vizio dell'overclock.. se la cpu non mi va almeno a 1400 non sono contento.
-
Quote:
Kenshiro
Quindi facendo solo i wipe,vado sul sicuro e ho anche le gapps senza flesharle?
Le Gapps non ti vanno via perchè stanno in system, con gli wipe cancelli le cartelle data, cache e dalvik cache.
-
Quote:
Scoman
Le Gapps non ti vanno via perchè stanno in system, con gli wipe cancelli le cartelle data, cache e dalvik cache.
Bene,xchè il mio problema erano le gapps,visto che ho tentato di flesharle qlk settimana fà,ma nn me le dava.Mi era stato detto di scaricarle ed estrarre lo zip,ma nn c'era nulla,quindi ho pensato di falro con Odin,ma poi mi sono ricordato che le gapps nn le ho mai fleshate da Odin ma sempre da CWM.Essenso un file MD5 preò lo dato x scantato..cmq grazie,e finalmente proverò qsta cm10.
Ultima domanda,in prima pagina dice che nn legge la MicroSd,quindi allora nn posso fleshar nessuno zip?Tipo una rom...
-
Quote:
Kenshiro
Bene,xchè il mio problema erano le gapps,visto che ho tentato di flesharle qlk settimana fà,ma nn me le dava.Mi era stato detto di scaricarle ed estrarre lo zip,ma nn c'era nulla,quindi ho pensato di falro con Odin,ma poi mi sono ricordato che le gapps nn le ho mai fleshate da Odin ma sempre da CWM.Essenso un file MD5 preò lo dato x scantato..cmq grazie,e finalmente proverò qsta cm10.
Ultima domanda,in prima pagina dice che nn legge la MicroSd,quindi allora nn posso fleshar nessuno zip?Tipo una rom...
la scrittura sms ... no please :) :-[
-
Quote:
Kenshiro
Sì che la legge, ma da una directory diversa.
Comunque tu il file zip da flashare lo puoi mettere nella memoria interna del telefono e non hai nessun problema!
:)
-
Quote:
androgiallo
la scrittura sms ... no please :) :-[
Ah si?Nn lo sapevo,nessuno m'ha detto che nn potevo scrivere cosi,e da un'anno orma che faccio cosi,vabbè ok..:'(
-
Quote:
Kenshiro
Ah si?Nn lo sapevo,nessuno m'ha detto che nn potevo scrivere cosi,e da un'anno orma che faccio cosi,vabbè ok..:'(
era solo per fartelo notare, mica un affronto :) riporto testualmente il regolamento
Quote:
Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli
-
Quote:
androgiallo
era solo per fartelo notare, mica un affronto :) riporto testualmente il regolamento
Oh mamma...scusami tanto,il mio nn voleva essere un'affronto,giuro nn lo sapevo!!Grazie x avermelo detto!!;)
-
Ragazzi una domanda, io dopo aver eseguito un DeepClean2 ho flashato la CMX, e vorrei chiedervi... Ora i permessi di root ce li ho ancora? Sul cellulare risulta perfettamente installato SuperUser, ci ho anche messo Avast! mettendo la spunta su "installazione Root" ed è andato tutto bene, così come CPU Sleep sembra funzionare... Però boh, mi sta venendo il dubbio!
PS: Ho ancora il kernel della CMX, mi consigliate di passare al Siyah? Soprattutto: scalda meno? Perchè oggi giocando a Babel Rising 3D mi stavo per scottare!! rotfl
-
Quote:
Bl4zaR
Ragazzi una domanda, io dopo aver eseguito un DeepClean2 ho flashato la CMX, e vorrei chiedervi... Ora i permessi di root ce li ho ancora? Sul cellulare risulta perfettamente installato SuperUser, ci ho anche messo Avast! mettendo la spunta su "installazione Root" ed è andato tutto bene, così come CPU Sleep sembra funzionare... Però boh, mi sta venendo il dubbio!
Tranquillo è già rootata di suo la Cyano, o meglio il kernel stock della Cyano
:D
-
Scoman le gapps nn si sono..ora scarico quelle in prima pagina e speriamo che vada bene..:p
Edit:Gapps fleshate...;)
-
Quote:
Scoman
La directory system viene sovrascritta, quindi sostituita con la nuova
Anto
-
Ops... scusa Ken, ti ho dato un'indicazione senza esserne davvero sicuro.
Per fortuna puoi risolvere facilemente ri-flashando le gapps.
Inizio OT: che figata, ho chiesto scusa a ken shiro! o_O fine OT
-
Quote:
Kenshiro
Oh mamma...scusami tanto,il mio nn voleva essere un'affronto,giuro nn lo sapevo!!Grazie x avermelo detto!!;)
tranquillo...te l'ho riportato solo per fartelo notare :D amici come prima...hahaha [fine OT]
-
A voi succede che ogni tanto che il cell si impalli, rallenti finché non lo spegni?
È la gestione della Ram? Ho impostato di tenere solo 2 processi aperti, la compressione della memoria in etwexs al 26% di più non saprei cosa fare......consigli?
-
Quote:
pinoefra
Ciao ragazzi,come va il nuovo Siyan? io ieri sera ho flashato sia la nuova rom che il kernel, ma avevo fin da subito dei colori sbiaditi(come se fossero troppo chiari ma forti),ma soprattutto il cell. si riscaldava in modo mai successo, ovviamente ho rimesso il SIYAN penultima release e è tornato apposto ,voi come avete agito con l'accoppiata? avete avuto questi problemi?
Ciao e buonagiornata a tutti!!
Ho aperto un thread apposito per opinioni, pareri e consigli sul funzionamento dei vari kernel sulla cm10, https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=176101, postate lì per piacere.
@ KIKKO2000: ti spiacerebbe aggiungere il link agli OP, così teniamo pulito questo thread? GRAZIE. :thumbup:;)
Sent from my Galaxy S2 powered by Cyanogenmod 10.
http://img844.imageshack.us/img844/6121/tessera69.jpg
-
Gapps Fleshate,grazie ragazzi per il supporto tecnico,un Thanks a voi..;)
-
Quote:
elpaito
A voi succede che ogni tanto che il cell si impalli, rallenti finché non lo spegni?
È la gestione della Ram? Ho impostato di tenere solo 2 processi aperti, la compressione della memoria in etwexs al 26% di più non saprei cosa fare......consigli?
Ma quanti processi in background bisogna tenere aperti per trovarsi con questo problema?
Mi spiego meglio... io ad esempio dopo aver usato un'app sto attento a chiuderla proprio, non basta fare così per garantirsi una buona gestione della ram?
-
Quote:
Scoman
Inizio OT: che figata, ho chiesto scusa a ken shiro! o_O fine OT
:D tranquillo per questa volta ti risparmio..rotfl I tuoi punti di pressione sono salvi...;) chiuso OT!!
-
1 allegato(i)
Quote:
scali78
Già non sembra ci siano grossi cambiamenti. Il problema del settaggio dell'audio sulla dock ancora non risolto (non esiste nemmeno il menu).
Hanno risolto il problema nella build 20120806!!! :cool:
Allegato 19500
Testato or ora con il connettore homemade, l'audio e' correttamente ridirezionato sui pin 2 e 3 della porta usb! :p
Oggi pomeriggio provo con la docking station che ho in macchina, ma presumo non ci siano problemi.
Ecco compiuto un ulteriore passo verso la perfezione di questa splendida rom... ;)
-
Quote:
Scoman
Ma quanti processi in background bisogna tenere aperti per trovarsi con questo problema?
Mi spiego meglio... io ad esempio dopo aver usato un'app sto attento a chiuderla proprio, non basta fare così per garantirsi una buona gestione della ram?
Anch'io controllo, quando ho finito, se ho processi attivi (con system panel), ma credo che di default JB ne tenga tanti "preattivati" nella ram affinché si aprano al volo quando l'utente dovesse averne bisogno....
-
So bene che è un problema che già conoscete tutti, ma voglio ribadirlo.
Per coloro che hanno problemi di signal drop (perdita di segnale improvviso senza motivo con eventuale drain associato) si consiglia (esperienza personale e XDA) cambiare modem con uno della serie ICS. Sembra infatti che l'anomalia sia correlata ad alcuni modem Ginger.
-
ragazzi ho da segnalarvi due problemi, uno più grave ed uno meno:
1) ho notato un aumento di consumo di ram, mentre prima con la 4.0.3 avevo sempre più o meno 350-400 mb liberi, adesso ne ho sempre sui 230-180mb, come mai?
2) l'audio è completamente andato, ovvero la cassa del telefono gracchia parecchio (cosa che con la 4.0.3) non faceva e invece nell'uscita cuffie l'audio mi sembra più basso (ho notato la differenza oggi in macchina utilizzando il cavo aux per sentire la musica, ho dovuto aumentare il volume dello stereo perche era basso)
avete consigli? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato notizie relative a ciò..grazie in anticipo
-
Quote:
scali78
Qualcuno sa dirmi se il problema delle continue richieste di pin della sim possono essere dovute al modem? Nello specifico dopo i vari flash ed update mi è sempre rimasto il NELP3 originale....devo mettere qualche versione particolare?
Grazie
scusami, ma hai attiva la richiesta del pin all'avvio del cell? o magari allo sblocco?
giusto per capire perché capita a pochi questo bug.
Quote:
elpaito
come imposti il numero di processi da tenere attivi?
quale menù?
Quote:
Fuoritempo
Anch'io controllo, quando ho finito, se ho processi attivi (con control panel), ma credo che di default JB ne tenga tanti "preattivati" nella ram affinché si aprano al volo quando l'utente dovesse averne bisogno....
controlli i processi arrivi dalla task manager di default? attivabile tenendo premuto il tasto home?
-
Quote:
Nick
ragazzi ho da segnalarvi due problemi, uno più grave ed uno meno:
1) ho notato un aumento di consumo di ram, mentre prima con la 4.0.3 avevo sempre più o meno 350-400 mb liberi, adesso ne ho sempre sui 230-180mb, come mai?
2) l'audio è completamente andato, ovvero la cassa del telefono gracchia parecchio (cosa che con la 4.0.3) non faceva e invece nell'uscita cuffie l'audio mi sembra più basso (ho notato la differenza oggi in macchina utilizzando il cavo aux per sentire la musica, ho dovuto aumentare il volume dello stereo perche era basso)
avete consigli? ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato notizie relative a ciò..grazie in anticipo
Il primo problema è risaputo: JB è più avido di risorse.
Per il secondo: un mio amico su Galaxy S ha avuto lo stesso problema. Gli ho riflashato la ROM e ho risolto.
PS: ti avevo scambiato per Fuoritempo
-
Troppo curioso di provare jelly bean mi sono deciso a mettere questa cm10 come rom secondaria.Penso sia il mio primo post questo :),vi scrivo per dare indicazioni a quanti hanno avuto problemi analoghi ai miei su come risolverli.
Mi sono trovato con alcuni video che il player di sistema non riproduceva e con mx player partiva solo il video ma senza audio.Soluzione:installare bsplayer che per ora mi ha letto tutto.
Se il gestore file non vi vede il contenuto della sd esterna installate root explorer,a me funziona.
Alcuni post fa qualcuno lamentava di non avere più lo screenshot nel menù di spegnimento.Per ripristinarlo basta andare in impostazioni,sistema e spuntare "power menu sceenshot"
Spero di essere stato utile a qualcuno ;)
-
Quote:
illuminato67
Il primo problema è risaputo: JB è più avido di risorse.
Per il secondo: un mio amico su Galaxy S ha avuto lo stesso problema. Gli ho riflashato la ROM e ho risolto
la reinstallo usando questa versione? ---> cm-10-20120806-EXPERIMENTAL-i9100-CODEWORKX
devo semplicemente rimetterla sulla sd e flashare da lì in recovery mode giusto? non dirmi che devo fare wipe ç__ç
se il problema persiste che si fa?_?
-
Quote:
baoh
Troppo curioso di provare jelly bean mi sono deciso a mettere questa cm10 come rom secondaria.Penso sia il mio primo post questo :),vi scrivo per dare indicazioni a quanti hanno avuto problemi analoghi ai miei su come risolverli.
Mi sono trovato con alcuni video che il player di sistema non riproduceva e con mx player partiva solo il video ma senza audio.Soluzione:installare bsplayer che per ora mi ha letto tutto.
Se il gestore file non vi vede il contenuto della sd esterna installate root explorer,a me funziona.
Alcuni post fa qualcuno lamentava di non avere più lo screenshot nel menù di spegnimento.Per ripristinarlo basta andare in impostazioni,sistema e spuntare "power menu sceenshot"
Spero di essere stato utile a qualcuno ;)
E ti meriti anche un thanks
-
Quote:
Nick
la reinstallo usando questa versione? ---> cm-10-20120806-EXPERIMENTAL-i9100-CODEWORKX
devo semplicemente rimetterla sulla sd e flashare da lì in recovery mode giusto? non dirmi che devo fare wipe ç__ç
se il problema persiste che si fa?_?
Usa quella che hai detto.
E meglio abbondare: wipe cache Wipe dalvick cache e fix permission. Vedi se risolvi.
Al mio amico era un Galaxy S.
Ed ho fatto un Deep