Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrtimexp
ragazzi scusate mi date una mano,,,vado per installare la M6 ma dopo un po si blocca e mi dice installation aborted status 7...cosa vuol dire???? dopodiche non mi si riavvia piu il cell ma mi entra direttamente in recovery......che posso fare?
Ora hai una rom stock? L'errore status 7 è di solito quando la recovery modificata non è aggiornata, metti l'ultima che trovi, oppure installa prima la cyano 10, poi flashi la 11 facendo i vari wipe....
-
ok fatto....tutto ok ma una cosa stranissima ho notato...possible che mi è stato cambiato l'imei del telefono???? non è piu' lo stesso
-
Quote:
mrtimexp
ok fatto....tutto ok ma una cosa stranissima ho notato...possible che mi è stato cambiato l'imei del telefono???? non è piu' lo stesso
Mi sembra assurdo, cmq se vuoi fai un restore della cartelle efs
-
ciao ragazzi,
per caso qualcuno che ha su la M6, sa se hanno risolto il problema che non faceva funzionare alcuni giochi ? (tipo Simpson Tapped Out ecc)
Grazie
-
Facendo un restore della cartella EFS non perdo nulla della configurazione della cyano?
-
Quote:
mrtimexp
Facendo un restore della cartella EFS non perdo nulla della configurazione della cyano?
No assolutamente no sempre se hai fatto un backup prima della cartella EFS. Il forum è pieno di guide a riguardo
-
Ragazzi ho un problema.. Morale mi crasha il dialer.. Ha sempre funzionato tutto solo che da ieri mi da sto problema.. Avevo la m6 allora ho riflashato tutto e reinstallato tutto da capo.. A parte che nn sono riuscito a fare il format preload (mi da errore) ma cmq dopo aver fatto tutto da capo flashato nuovamente il problema nn si è ripresentato subito ma bensi dopo qualche ora.. Ho flashato le.gapps consigliate in questo topic.. Consigli?
-
Quote:
shakeman
Ragazzi ho un problema.. Morale mi crasha il dialer.. Ha sempre funzionato tutto solo che da ieri mi da sto problema.. Avevo la m6 allora ho riflashato tutto e reinstallato tutto da capo.. A parte che nn sono riuscito a fare il format preload (mi da errore) ma cmq dopo aver fatto tutto da capo flashato nuovamente il problema nn si è ripresentato subito ma bensi dopo qualche ora.. Ho flashato le.gapps consigliate in questo topic.. Consigli?
Il format preload da errore a molti incluso me
-
Ho risolto parzialmente il problema del mediaserver (Wakelock). Adesso Mediaserver, wakelockdetector (1013 (audiomix)) me lo rileva soltato quando eseguo brani musicali. Gentilmente potete dirmi se anche a voi succede lo stesso? Grazie
-
Quote:
AleMarvel
ciao ho istallato pure io ma al momento mi trovo male
-calendario non si sincronizza con fb (ho provato e riprovato ma ho sempre il calendario vuoto)
-i profili non funzionano bene (mi si mischiano le impostazioni e le icone)
-stanotte ho fatto confronto tra s2 di mia moglie con stock e mio con c11, caricati al 100% entrambi.. pietoso.. stamattina quello di mia moglie era al 96, il mio 89 !! consuma quasi il triplo !!!!
-lento a caricarsi (magari è un'impressione)
graficamente l'icona della batteria è illeggibile, troppo piccola, la sveglia o altre cosucce di mamma samsung mi mancano un po'..
L icona della batteria basta che vai nel menu e ne puoi impostare 4 tipi ... Io la ho messa solo testo e si legge benissimo il numero!
Per il resto il mio unico bug nella ultima nightly è che ogni tanto il launcher si riavvia e ritorna alla home dopo qualche secondo...
-
Quote:
robottinoblu
Ho risolto parzialmente il problema del mediaserver (Wakelock). Adesso Mediaserver, wakelockdetector (1013 (audiomix)) me lo rileva soltato quando eseguo brani musicali. Gentilmente potete dirmi se anche a voi succede lo stesso? Grazie
Come hai fatto?
-
Quote:
Pimpolino
Come hai fatto?
Ho scoperto che era dead trigger 2. Cmq il problema non è risolto del tutto perché ho chiesto ad un altro utente e mi ha detto che a lui anche in riproduzione di brani musicali il conteggio dei secondi non va avanti. E a te?
-
Salve, provengo da una custom rom jelly bean 4.1.2 ed ho i persmessi di root attivati con la recovery modificata.
Ho letto che c'è il rischio di brick, ma non capisco come si fa a capire se il telefono può essere soggetto o meno al brick.
Ho utilizzato l'app eMMC check per vedere se c'è il brick bug, e come risposta mi da NO,Sane chip.(ho utilizzato questa perchè non trovo l app MMC-SUPERBRICK-BUG)
Come recovery ho il Philz Touch 5.
CWM Base Version: 6.0.3.2
Kernel:3.31-1211311 dpi@DELL251 #3 SMP PREEMPT the may 16
-
Quindi con questa mia configurazione posso benissimo passare senza problemi alla cyano?
Siccome ho letto che si può avere il brick partendo dalla 4.1.2 (è una stock rom e non una custom, ho sbagliato nel post precedente)... e bisognava sapere se nel kernel era stata rimossa la riga di comando che causava il Brick.
Inoltre, è meglio installare la versione stabile 10.2 della cyano e aggiornare, oppure direttamente la 11?
-
Quote:
Faemu
Quindi con questa mia configurazione posso benissimo passare senza problemi alla cyano?
Siccome ho letto che si può avere il brick partendo dalla 4.1.2 (è una stock rom e non una custom, ho sbagliato nel post precedente)... e bisognava sapere se nel kernel era stata rimossa la riga di comando che causava il Brick.
Inoltre, è meglio installare la versione stabile 10.2 della cyano e aggiornare, oppure direttamente la 11?
Devi mettere la 10.2 che ha la recovery per kitkat e poi la 11.oppure cerchi recovery per kitkat e poi subito la 11 ma non ti conviene. Ovvio prima devi flashare zip di chainfire per avere root e recovery
-
Quote:
pierluigi1
Devi mettere la 10.2 che ha la recovery per kitkat e poi la 11.oppure cerchi recovery per kitkat e poi subito la 11 ma non ti conviene. Ovvio prima devi flashare zip di chainfire per avere root e recovery
Intanto fatti subito un nandroid visto che hai già recovery modificata.
-
È possibile salvare il backup di nandroid su PC? Per ho una micro sd da 256 mb in questo momento è quindi sono impossibilitato...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Faemu
È possibile salvare il backup di nandroid su PC? Per ho una micro sd da 256 mb in questo momento è quindi sono impossibilitato...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No. In genere la 10.2 non da problemi ma molte volte sono stato salvato da un nandroid...... 😁 😁 😁
-
La micro sd deve essere minimo da 16 gb? Per poter coprire la memoria dello smartphone?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Faemu
La micro sd deve essere minimo da 16 gb? Per poter coprire la memoria dello smartphone?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No un nandroid può essere 1 o 2 giga dipende da quello che hai
-
Ma il theme chooser come funziona? Ho scaricato migliaia di temi ma oltre a Style e wallpaper non c'è nulla di "sbloccato"
-
Quote:
ironenry
Ma il theme chooser come funziona? Ho scaricato migliaia di temi ma oltre a Style e wallpaper non c'è nulla di "sbloccato"
Da dove li hai scaricati?
-
-
ciao a tutti,
non sono nuovo del forum, di solito vi seguo "silenziosamente" e ho sempre trovato le soluzioni che cercavo, ma adesso ho un problema che non riesco a risolvere.
sostanzialmente, non riesco più ad accedere alla memoria interna: se apro titanium backup la vede, indica le dimensioni corrette e lo spazio disponibile, ma non risulta accessibile; ES file explorer vede la cartella, ma dice che non è montata. nella sezione "memoria" delle impostazioni non indica contenuto, ma mi dà la possibilità di formattarla.
ho provato a fare un mount/storage/sdcard0 da recovery ma senza risultato (se non "error mounting storage/sdcard0").
giusto per ulteriore chiarezza, qualche tempo fa avevo ripartizionato il telefono con la guida presente sul forum, la procedura era andata a buon fine senza problemi e la memoria interna era visibile e utilizzabile, adesso non riesco a capire cosa possa essere successo.
me ne sono accorto dopo l'aggiornamento all'ultima nightly, ho già provato a tornare a versioni precedenti senza ottenere nulla. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? non vorrei doverla formattare e ripartire da capo... grazie in anticipo e buona domenica a tutti!
-
Prova a formattarla ' ti salvi tutto su chiavetta o PC' ogni tanto si deve
formattare la sd. 😄
-
ci avevo pensato, ma il problema è che non riesco a vedere la memoria interna nemmeno se collego il telefono al pc... se formatto perdo tutto.
-
Quote:
vincino77
Stesso tuo problema... Disinstallato senza pensarci, tanto non lo uso!
Mi dispiace non poter usare g+ poiché il backup automatico delle foto è utilissimo.. Il telefono mi diventa un fornelletto se ho anche semplicemente l'app installata con rete e sincronizzazione automatica scollegati! Ma può essere che non c'è soluzione?!?
-
ragazzi io nella nightly di oggi ho riscontrato un problema con i messaggi audio di whatsapp. nn me le fa ascoltare e quando ci provo il programma crasha. sono ritornato alla nightly di ieri e nn ho problemi..
-
Quote:
gialleg
Mi dispiace non poter usare g+ poiché il backup automatico delle foto è utilissimo.. Il telefono mi diventa un fornelletto se ho anche semplicemente l'app installata con rete e sincronizzazione automatica scollegati! Ma può essere che non c'è soluzione?!?
PROBLEMA RISOLTO! Avevo fatto l'aggiornamento della rom tramite cm update in automatico un paio di volte e a quanto pare ciò può dare problemi. Ora ho fatto l'aggiornamento da recovery facendo wipe cache e dalvik cache e riflashando le gapps e tadaaan ora il telefono non diventa più un fornelletto!
Morale: cm update va bene per scaricare gli aggiornamenti i quali poi è meglio flasharli manualmente!
Spero di essere stato utile :-)
-
Ma un sito dove poter scaricare i temi per il theme engine delle nostre nightly???
-
Quote:
lucag81
ragazzi io nella nightly di oggi ho riscontrato un problema con i messaggi audio di whatsapp. nn me le fa ascoltare e quando ci provo il programma crasha. sono ritornato alla nightly di ieri e nn ho problemi..
Idem non legge i file arm
-
Quote:
lucag81
Qualcuno ha provato se nella nightly di oggi (20140519) funziona?
Domanda: se installo una nightly più vecchia di quella che ho installata attualmente, facendo solo wipe cache e dalvik, posso avere dei problemi?
Grazie mille.
-
Quote:
Lelloz
Qualcuno ha provato se nella nightly di oggi (20140519) funziona?
Domanda: se installo una nightly più vecchia di quella che ho installata attualmente, facendo solo wipe cache e dalvik, posso avere dei problemi?
Grazie mille.
Boot loop! ;)
-
Quote:
vincino77
Boot loop! ;)
beh credo dipenda anche da quanto torna indietro. io sono passato anche a nightly di una settimana prima e non ho avuto problemi..certo se torna alla nightly del mese scorso..
-
Quote:
lucag81
beh credo dipenda anche da quanto torna indietro. io sono passato anche a nightly di una settimana prima e non ho avuto problemi..certo se torna alla nightly del mese scorso..
In realtà tornerei indietro di un giorno.
Comunque ripristinando un nandroid backup non posso avere nessun tipo di problema, vero?
Grazie.
-
di un giorno sono tornato molte volte, anche di una settimana te l'ho detto. ripristinando il nandroid backup poi sicuramente non avrai problemi. come puoi leggere qualche post fa io sono tornato indietro dalla nightly del 18 a quella del 17 a causa del problema con whatsapp e non ho avuto nessunissimo problema
-
ciao a tutti, ho montato da poco questa cyano11 M6, per ora non ho avuto particolari problemi, tranne un fastidioso ronzio (tipico della messa a fuoco) che comincia da quando apro l'app fotocamera e persiste finche non scatto una foto. Ho provato la fotocamera di google ma riscontro lo stesso problema. a voi non da questo problema?
-
ciao a tutti, volevo aggiornare il mitico S2, installando la CM11, ha parecchi Bug, leggo fotocamera, è meglio installare la stabile della 10.1 ??
-
Raga è impressione mia o l'ultima Nightly per quanto riguarda la batteria è migliorata molto? A me quel processo succhia batteria noiosissimo non compare più, certo il bug di whatsapp è una palla al piede!
-
Quote:
robottinoblu
Raga è impressione mia o l'ultima Nightly per quanti riguarda la batteria è migliorata molto? A me quel processo succhia batteria noiosissimo non compare più, certo il bug di whatsapp è una palla al piede!
che bug?? di che si tratta??