Su internet rotfl apkmirror o siti così
Comunque si aggiorna da solo il play services e non dovrebbe essere un problema di Google, ma un problema derivato dai toolchain
Col fix di Arter sulla ROM che monto compilata con Uber si è risolto il problema
Visualizzazione stampabile
Nessuno ha trovato la soluzione a questo problema fastidioso del play service?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qualche feedback per l'ultima release? Io son con la penultima e mi trovo da dio, non vorrei peggiorare.. Grassiass
Da stamattina continui blocchi del play service (7.51.71) e pure due riavvi del cellulare, mai successa una cosa simile! Soluzioni?
Il GPS funziona perfettamente, assicurati di avere attivato la geolocalizzazione dalle impostazioni e di avere attivato la modalità "solo dispositivo" o "alta precisione" dal toggle nel pannello delle impostazioni rapide. La prima utilizza l'antenna GPS integrata nel dispositivo, la seconda sia l'antenna che eventuali connessioni attive (3G e Wi-Fi).
Ti consiglio ArchiKernel.
Aggiorna pure, sono sicuro che ti troverai altrettanto bene :).
Con un file manager root sostituite il file libjavacore.so in /system/lib con questo fixato da arter97 di XDA, settate i permessi rw-r--r-- al file, riavviate. Non ho testato personalmente ma dovrebbe funzionare, aspetto conferme.
Anche la soluzione temporanea suggerita da Promez va bene, ma tenere il GPS sempre attivo consuma parecchia batteria.
Un saluto!!!Ben ritrovati Raga!!!Per chi avesse il problema dell'FC del play services installate da recovery il fix di Temasek&txuki2005 rotflrotfl
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952610917
Si, in pratica non fa altro che eseguire un backup del file libjavacore.so originale e sostituire quello fixato di arter97, è l'equivalente della procedura manuale.
Nel mio caso, dopo la sostituzione del file di libreria, il telefono ha eseguito un soft reboot e si è avviato correttamente. Niente più FCs dei Google Play Services.
Ma quindi qual'è il medoto per risolvere l'anomalia del FC del Google Play Services che crea dei problemi?!
Perchè qualcuno che ha installato il fix da recovery ha dovuto reinstallare la ROM!?!?!?
Comunque ragazzi ho trovato un bug nell'ultima release della ArchiDroid... :'(
Provate anche voi per favore... Quando faccio partire un video (che sia registrato o ricevuto da WhatsApp ad esempio) utilizzando la galleria, parte solo l'audio e lo schermo diventa nero poi premo il tasto indietro e si blocca tutto e dopo un poco mi manda il popup che dice "Galleria non risponde. Vuoi chiuderla?"
Fatemi sapere grazie!
Con il sistema manuale di sostituzione del file ho avuto problemi di piantamento, invece con lo zip installato da recovery è andato tutto bene e il problema sembra risolto. Purtroppo Confermo io baco con i filmati..
Avete già provato ad utilizzare MX Player al posto del riproduttore integrato nella galleria?
Si e anche con un altro esterno..
BUG piuttosto grave, non va nessun video.... porovato sia mx player che es file explorer
che palle , non ho voglia di tornare alla lenta 4.3
Trovato altro bug.. Andate su wozzap e provate a scattare una foto per mandarla.. Si impalla tutto il processo e dovete chiudere in maniera forzata il tutto.. Provate e vedete fa anche a voi?
Andiamo bene...misà che resterò con la 3.0.2 stabile ancora per un bel pò!
Ragazzi ho da diversi mesi questa ROM e tutto è sempre andato bene, fino a qualche giorno fa, quando mi ha cominciato a dare il messaggio di errore "Googleplay service si è bloccato in modo anomalo". L'unico modo che ho per farlo smettere è pulire la cache del servizio, si placa per un po', ma dopo ricomincia, specialmente se mi connetto. Ho provato a cancellare anche i dati del servizio, come suggerito da qualche altra parte, ma non risolve nulla. Suggerimenti?
L'ho letta, grazieeee
Ho installato il file zip da recovery, ma mi si è piantato in boot animation....:(
Ho dovuto flashare nuovamente la Rom, la mia è la 3.0.2, perché ho letto ora che alcuni di voi stanno utilizzando quella sperimentale, quindi non so se la soluzione trovata sopra sia per la versione 3.0.2 o per quella successiva...
Con il fix del play service l'errore è sparito ma non funziona più Gmail
Io ho fatto installazione pulitissima... Ho cancellato davvero tutto tranne che la recovery...
Secondo me è proprio la ROM che ha questi bug...
Comunque con la release precedente andava davvero benissimo! :(
Per quanto riguarda il problema dell'errore "Google Play Services" io ho risolto (almeno così sembra) modificando il parametro della geolocalizzazione... Suggerimento dato da @Promez se non sbaglio :D
ho fatto installazione super pulita come da guida di STE, per il bug del play Services ho flashato da recovery lo zip trovato qui nel forum.
Ora sto provando al resurrection remix ( rom su base cm 12.1 ) però mi manca gia la Archi... speriamo in veloce fix.
Bug dei Google Play Services fixato nella sperimentale di oggi, 29 Maggio :).
Gli utenti della AD 3.1 sperimentale possono aggiornare all'ultima release, mentre gli utenti della AD 3.0.x stabile possono tenere la geolocalizzazione attiva su modalità "solo dispositivo", come fix temporaneo, in attesa della AD 3.1 stabile che non dovrebbe tardare ancora molto ad essere rilasciata.
Anche la ricerca degli operatori di rete è stata fixata, questa volta per bene.
Confermo che il bug del play service è ok... Peccato per i video che non funzionano.. Buon lavoro archi. ;)
Ben ritrovati!!!Raga,una piccola curiosità...Io utilizzo altre Gapps...(delta)Se il services è stato fixato nell'ultima release da JA,utilizzando le medesime,devo installare sempre il fix di Arter?Oppure dall'aroma devo flaggare qualcosa pur utilizzando altre gapps?Grazie anticipatamente!!!rotfl;)
Non serve più installare il fix, con questa commit JustArchi ha inserito il file che risolve il problema, indipendentemente dalle GApps utilizzate.