OK,molte grazie. Il valore da settare era comunque 0,giusto?[emoji6]
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono riuscito a ripristinare i dati da titanium evitando di ripristinare i dati di sistema come viene esplicitamente sconsigliato. Appena ho riavviato mi è uscito subito il messaggio dell'arresto anomalo di Google Play Services...Devo preoccuparmi?o_O
Si, è la versione 3.3.3, l'ultima.
E' richiesto il full wipe visto che si tratta di un major upgrade di Android (da KK 4.4.x a LP 5.0.x). La ROM è adatta per l'uso giornaliero, stabile e veloce.
0) Direi che puoi anche lasciarlo così com'è, la ROM è gia di per sè altamente ottimizzata;
1) Aspetta almeno due cicli di carica/scarica in modo che la ROM si stabilizzi. Puoi monitorare i consumi e gli wakelocks tramite BBS (maggiori info) ed eventualmente installare Greenify per gestire le applicazioni in background non desiderate;
2) Impostazioni - Audio - Suoneria notifiche (o simile);
3) Puoi modificarne il tema attraverso un pacchetto che trovi al punto successivo, oppure installare un'altra app per i messaggi dal Play Store come Messenger di Google;
4) Sezione Temi di XDA;
5) ArchiKernel è uno dei kernel disponibili in Aroma, se non ti ricordi quale hai installato guarda in impostazioni - info sul telefono - versione kernel. Xposed Framework consente di modificare il framework al volo tramite vari moduli di terze parti, senza modificare file di sistema. Gravity Box è un modulo Xposed All-In-One che contiene centinaia di modifiche per il framework, che possono essere attivate/disattivate in base alle proprie preferenze. Vedi anche la FAQ 17 in prima pagina;
6) Apri l'app cool tool e premi su Hide Panel;
7) Giusto, LP = Lollipop. Al momento è disponibile la ArchiDroid 3.1 sperimentale su base LP. La utilizzo da una settimana a questa parte e si comporta molto bene. Se ti interessa provarla, segui la guida da ArchiDroid App che trovi QUA;
8) Durante l'installazione della ROM avevi la possibilità di scegliere quali app Google installare e quali no. Personalmente le installo sempre tutte a parte G+, puoi ad esempio riflashare la ROM senza wipe e deselezionare tutte quelle che non ti servono, in modo da non ritrovarle all'avvio successivo.
Senza dubbio i conflitti sono dovuti al ripristino delle app con Titanium. Un'installazione pulita di ROM e app (dal Play Store) è la cosa migliore in questi casi, anche se richiede un pò di tempo.
Grazie ste, allora provvederò a rifare un wifi completo, a rifiatare la rom e le eventuali app le reinstallo da 0 dal playstore. Come dici tu è una procedura lunga ma se serve ad evitare questi problemi ben venga.
P. S a questo punto quel backup me lo tengo tanto per se un giorno deciderò di tornare alla Stock!?
Ragazzi rom fantastica, fluida e consuma meno batteria di tutte le altre...l'unica cosa chi sa consigliarmi qualche tema e dove reperirlo?grazie!
Decisamente si, un backup non fa mai male, conservalo così se per qualsiasi motivo dovesse servirti lo hai a disposizione :).
Sezione Temi di XDA, qua ne trovi moltissimi gratuiti :).
Io con la versione 3.0.1.1 ho un problema : quando durante una chiamata attivo il tasto del vivavoce la persona con cui parlo mi incomincia a sentire male. La voce è bassa e va e viene.
A qualcun'altro capita? Soluzioni?
Grazie ste! Un ultima cosa, quando apro xposed mi dice che devo installarlo manualmente attraverso recovery, come faccio? Dove trovo lo zip?
Edit: Ho la versione 3.1 del 28/02
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Problema noto, come puoi leggere nel changelog in prima pagina il volume del microfono è stato fixato nella AD 3.0.2.
Non preoccuparti di quel messaggio, Xposed è già installato correttamente. Non ti resta che attivare Gravity Box (o altro) dalla sezione "Moduli", riavviare il telefono e iniziare con la personalizzazione :).
Problema noto, come puoi leggere nel changelog in prima pagina il volume del microfono è stato fixato nella AD 3.0.2.
[quote name="An7ony" post=6656748]Grazie ste! Un ultima cosa, quando apro xposed mi dice che devo installarlo manualmente attraverso recovery, come faccio? Dove trovo lo zip?[/QUOTE]
Non preoccuparti di quel messaggio, Xposed è già installato correttamente. Non ti resta che attivare Gravity Box (o altro) dalla sezione "Moduli", riavviare il telefono e iniziare con la personalizzazione :).[/QUOTE]
Il problema è che non riesco ad utilizzare le funzioni sperimentali di Greenify... Mi dice di attivare il modulo e riavviare, anche avendolo già fatto non cambia...
Scommetto che hai installato Greenify dal Play Store (o quella in Aroma), che non è ancora stato aggiornato per funzionare con Xposed per Lollipop. Hai bisogno della nuova versione 2.6 beta 1 che trovi sulla community G+ di Greenify, sono disponibili anche le funzioni sperimentali :).
Scommetto che hai installato Greenify dal Play Store (o quella in Aroma), che non è ancora stato aggiornato per funzionare con Xposed per Lollipop. Hai bisogno della nuova versione 2.6 beta 1 che trovi sulla community G+ di Greenify, sono disponibili anche le funzioni sperimentali :).[/QUOTE]
Greenify l'ho installato nella configurazione con Aroma, ma comunque ho risolto installando la versione 2.6. Grazie mille ste!:)
Ragazzi sto provando a riflashare la Rom dopo i problemi avuti (e questa volta senza fare nessun ripristino dei dati). il problema è che quando mi chiede di riavviare dopo tutta la procedura il telefono si blocca sulla scritta iniziale Samsung Galaxy SIII e non fa più nulla. Inizialmente pensavo dipendesse dal fatto che in fase di installazione avevo selezionato Nova come Launcher piuttosto che Google; quindi ho rifatto tutta la procedura senza cambiare nulla (ho cambiato solo la densità e l'ho messa direttamente a 280), ma il problema persiste. Per favore chi mi può aiutare?? ho il telefono fuori uso e mi serve con urgenza.
Grazie a tutti.
MAtteo
p.s quando arrivo all''ultimo passaggio prima di mettere installa mi esce l'avviso che Archidroid non ha rilevato nessun Wipe Data cosa che invece io ho fatto. Comporta qualcosa?
Non so con quale recovery stai cercando di installare la ROM, ma assicurati di avere l'ultima TWRP 2.8.5.0 disponibile nel formato di zip flashabile in questo post. Prima cosa flashi la TWRP così com'è, riavvii la recovery, fai un full wipe (Wipe - Advanced Wipe - Dalvik Cache + Cache + System + Data), installi la ROM. Il mancato riavvio non può essere dovuto nè a Nova nè ai DPI scelti.
Fai tutto da capo seguendo la guida per l'installazione ultra pulita, deve andare per forza.
ciao ste, la versione lollipop di questa rom va bene per l'utilizzo quotidiano? L'audio è come la rom kk ovvero eccellente? :)
l'hw composer funziona e ci sono glitch grafici? :)
io come twrp avevo la 2.8.1.0, ora ho visto che sono arrivati alla 2.8.5.0....il fatto è che se il telefono mi rimane bloccato con la schermata iniziale Odin non me lo riconosce e non posso flashare la recovery più recente. c'è un modo alternativo?
HWComposer totalmente funzionante, assenza di glitch grafici ;).
Per flashare la recovery con Odin non serve che il telefono si avvii, lo devi collegare in download mode (tieni premuti i tasti power + home + volume giù per accedere alla modalità), quindi caricare il file tar della TWRP nel campo PDA (o AP nelle ultime versioni del software), cliccare start. Tuttavia qualche post sopra ti avevo linkato al post con la v2.8.5.0 in formato zip flashabile, quindi basta che metti quella nella Micro SD e la flashi direttamente da recovery, per aggiornare all'ultima versione.
A posto ragazzi. Ho risolto ed ora sembra andare tutto bene. Speriamo siano spariti i problemi vi ringrazio!!:D
Prometto che è l'ultima domanda! xD....Le eventuali personalizzazioni che si posso avere con Nova e quelle con Gravitybox potrebbero andare in conflitto e creare problemi?
Grazie.
La durata della batteria è secondo me di poco inferiore rispetto alla versione KK, ma come diceva anche JustArchi in un post, l'autonomia è migliorabile e sta lavorando ad ArchiKernel anche per questo. Mediamente faccio 3 ore e mezza di schermo acceso.
Se cerchi un kernel completo in tutto le sue parti attualmente scegli il Boeffla NG. ArchiKernel è completo solo alla metà (manca ad esempio la possibilità di overclock per CPU e GPU, controllo sul feedback tattile, etc...), ma è compilato con gli ultimi sorgenti Samsung del Note II e dovrebbe garantire una miglior sinergia con la ArchiDroid.
No, non ho mai avuto problemi di incompatibilità tra Nova e GB, pur avendone attivate le personalizzazioni :).
Nuova versione disponibile....build 4 marzo....
scusate ma nelll'app fotocamera usata nella rom si può attivare hdr ?