Ragazzi attualmente ho la 3.1.4 del 28 settembre (non ho avuto fretta a passare alla 3.1.4 del 30) e stamattina all'accensione mi è riuscito il messaggio che praticamente mi si è resettato synapse. Qualcun altro ha avuto problemi di questo tipo!? Grazie.
Ciao a tutti, volevo fare innanzi tutto i complimenti a chi ha creato questo firmware...
Lo sto testando da cira una settimana (ho messo la 3.1.3) e devo dire che la trovo molto veloce...
l'unica cosa che ho notato e devo capire quele può essere il problema è che ogni tanto, forse random, mi si riavvia il telefono!!! Mi compare la scritta Archidroid come quando la mattina accendo il cellulare...però rispetto alla mattina, devo inserire il pin della sim, mentre quando accadono questi riavvii strani, non lo chiede!!!
Ho notato che alcune volte me lo fa quando ho la batteria un pò scarica (sotto i 20%)oppure quando sono in chiamata (cosa che mi fa incaxxare ovviamente!)...
Non è che devo disatttivare qualche opzione?
Visto che qualche post fa qualcuno ha scrittto di non usare altri launcher, volevo indicare che io uso come launcher "Next Launcher 3D" v.3.7.2...
grazie del vostro aiuto
da quando ho aggiornato alla 3.1.4 sono finiti i riavvii... Vai di aggiornamento senza wipe così non perdi nulla..
Volevo saper che modo c'era per fare lo screenshot
02-10-15, 14:39
rapfuturistico
Ho messo su la 3.1.4 sperimentale, settato il governor con zzmove relax. Non ho più riavii e non ho più impuntamenti all'ingresso e all'uscita delle app. Il risveglio dello schermo durante le chiamate è migliorato tantissimo.
Mi resta il problema del numero sconosciuto, talvolta, quando chiamo (solo perchè ho l'H3G).
A questo punto la considero la migliore ROM per S3 che ci sia in circolazione.
02-10-15, 14:48
kmd
Quote:
Originariamente inviato da peacdc
Volevo saper che modo c'era per fare lo screenshot
Premi contemporaneamente il tasto accensione più il tasto home finche non senti il clik
Edit:
premi contemporaneamente tasto accensione + volume giù non il tasto home...
02-10-15, 15:01
robytotem
Quote:
Originariamente inviato da rapfuturistico
Ho messo su la 3.1.4 sperimentale, settato il governor con zzmove relax. Non ho più riavii e non ho più impuntamenti all'ingresso e all'uscita delle app. Il risveglio dello schermo durante le chiamate è migliorato tantissimo.
Mi resta il problema del numero sconosciuto, talvolta, quando chiamo (solo perchè ho l'H3G).
A questo punto la considero la migliore ROM per S3 che ci sia in circolazione.
Mi diresti come attivo il "settato il governor con zzmove relax."? Grazie
02-10-15, 15:14
peacdc
Quote:
Originariamente inviato da kmd
Premi contemporaneamente il tasto accensione più il tasto home finche non senti il clik
Non funziona. Mi mostra le app o mi chiede se voglio spegnere il telefono
02-10-15, 15:30
Luponr3
ciao a tutti, ho da poco installato la ROM, ma mi sono accorto che, benchè attivi nelle impostazioni delle app, il led di notifica non funziona.
Whatapp, Hangout, mail... rimane sempre spento...
qualcuno sa aiutarmi?
02-10-15, 15:33
Jambalah
Installata l'ultima 3.1.4 experimental subito dopo la sua uscita e, a costo di sembrare montotono, nessun evidente problema riscontrato. Sempre fluida e veloce e mi sono dovuto incaponire per far crashare qualcosa (Whatsapp e FB in background, browser su pagina ricerca video YouTube, apertura di quest'ultimo per visualizzare video). Consumi nella norma, che diventano pesanti se si usa l'S3 per navigare, streaming video, chat e download per 3 o 4 ore di seguito. Sto usando zzmove come governor con ZaneZam Battery Plus come profilo.
Piccola nota sullo snapshot di schermo che leggevo sopra: io per fare lo snapshot uso il tasto power+volume giù, ho provato la combinazione power+tasto home ma non mi funziona (anche disattivando le varie assegnazioni che ha il tasto presenti in impostazioni e nelle impostazioni Nova).
Just in case, se si va in "Impostazioni:Pulsanti/Pulsante alimentazione" è possibile configurare il menù che compare alla pressione prolungata (dove selezionare il riavvio e/o lo spegnimento), aggiungendo l'opzione per catturare la schermata e, volendo, il "Pannello suoni", che permette di selezionare al volo le varie configurazioni sonore (silenzioso, vibrazione, priorità, normale).
02-10-15, 15:42
Jambalah
Quote:
Originariamente inviato da Luponr3
ciao a tutti, ho da poco installato la ROM, ma mi sono accorto che, benchè attivi nelle impostazioni delle app, il led di notifica non funziona.
Whatapp, Hangout, mail... rimane sempre spento...
qualcuno sa aiutarmi?
Ciao, dai un'occhiatina a "Impostazioni: Display e luci/Luci di notifica" e controlla che l'opzione sia attivata. In caso tu volessi le luci di notifica anche a schermo attivo, imposta "Luci con schermo acceso" su on.
02-10-15, 15:52
kmd
Quote:
Originariamente inviato da peacdc
Non funziona. Mi mostra le app o mi chiede se voglio spegnere il telefono
Scusa... premi contemporaneamente tasto accensione + volume giù non il tasto home...
02-10-15, 15:55
Luponr3
Quote:
Originariamente inviato da Jambalah
Ciao, dai un'occhiatina a "Impostazioni: Display e luci/Luci di notifica" e controlla che l'opzione sia attivata. In caso tu volessi le luci di notifica anche a schermo attivo, imposta "Luci con schermo acceso" su on.
grazie mille... scemo io che non ho controllato che mi avesse preso la modifica
02-10-15, 16:55
robytotem
Quote:
Originariamente inviato da Jambalah
Installata l'ultima 3.1.4 experimental subito dopo la sua uscita e, a costo di sembrare montotono, nessun evidente problema riscontrato. Sempre fluida e veloce e mi sono dovuto incaponire per far crashare qualcosa (Whatsapp e FB in background, browser su pagina ricerca video YouTube, apertura di quest'ultimo per visualizzare video). Consumi nella norma, che diventano pesanti se si usa l'S3 per navigare, streaming video, chat e download per 3 o 4 ore di seguito. Sto usando zzmove come governor con ZaneZam Battery Plus come profilo.
Piccola nota sullo snapshot di schermo che leggevo sopra: io per fare lo snapshot uso il tasto power+volume giù, ho provato la combinazione power+tasto home ma non mi funziona (anche disattivando le varie assegnazioni che ha il tasto presenti in impostazioni e nelle impostazioni Nova).
Just in case, se si va in "Impostazioni:Pulsanti/Pulsante alimentazione" è possibile configurare il menù che compare alla pressione prolungata (dove selezionare il riavvio e/o lo spegnimento), aggiungendo l'opzione per catturare la schermata e, volendo, il "Pannello suoni", che permette di selezionare al volo le varie configurazioni sonore (silenzioso, vibrazione, priorità, normale).
scusami ma dove trovo questa app "ZZMoove" grazie...
ok trovato...su Synapse...
02-10-15, 16:57
Zacca90
Salve a tutti!!! avrei alcune domande da fare su questa ottima rom, magari saranno anche banali ma siccome sono piu di 7000 post, ho letto fino a un certo punto e poi mi sono perso :( :( :( quindi non mi uccidete :laughing: .... non sono nuovo nel modding ma l'ho abbandonato da un po di tempo e sono un pò arruginito, stavo cercando una rom per il mio s3 e facendo ricerche qua e là mi sono imbattuto in questa rom che sembra essere una delle meglio basate su Lollipop...
la prima domanda che vorrei farmi è visto che io ho effettuato il root e installato la recovery con il firmware 4.1.2 ci sono problemi se installo questa rom quindi passando direttamentea 5.1.1?
la seconda e quella forse piu ''matta'', ma le gapps ci sono oppure sono gia comprese?!
02-10-15, 17:12
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da robytotem
scusami ma dove trovo questa app "ZZMoove" grazie...
Se in fase di installazione hai scelto ArchiKernel tra le app dovresti avere Synapse, che serve appunto a modificare i vari parametri gestiti dal kernel. Tra questi c'è il governor della CPU, lo ZZMoove è uno tra quelli disponibili e lo puoi abilitare dalla sezione CPU dell'app. Ti metto anche uno screen così non puoi sbagliare:
Salve a tutti!!! avrei alcune domande da fare su questa ottima rom, magari saranno anche banali ma siccome sono piu di 7000 post, ho letto fino a un certo punto e poi mi sono perso :( :( :( quindi non mi uccidete :laughing: .... non sono nuovo nel modding ma l'ho abbandonato da un po di tempo e sono un pò arruginito, stavo cercando una rom per il mio s3 e facendo ricerche qua e là mi sono imbattuto in questa rom che sembra essere una delle meglio basate su Lollipop...
la prima domanda che vorrei farmi è visto che io ho effettuato il root e installato la recovery con il firmware 4.1.2 ci sono problemi se installo questa rom quindi passando direttamentea 5.1.1?
la seconda e quella forse piu ''matta'', ma le gapps ci sono oppure sono gia comprese?!
1) Si non ci sono problemi, basta avere una recovery aggiornata e fare un full wipe. In prima pagina trovi tutte le informazioni che ti servono, anche il collegamento alla guida per l'installazione ultra pulita;
2) Yep, le GApps sono già incluse e grazie ad AROMA puoi scegliere quali installare e quali no.
02-10-15, 17:26
Zacca90
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
1) Si non ci sono problemi, basta avere una recovery aggiornata e fare un full wipe. In prima pagina trovi tutte le informazioni che ti servono, anche il collegamento alla guida per l'installazione ultra pulita;
2) Yep, le GApps sono già incluse e grazie ad AROMA puoi scegliere quali installare e quali no.
Si si per la recovery non è un problema installo la CWM 6.0.4.6 e dovrei star a posto!!!
Perfetto AROMA lo conosco bene che c'ho avuto a che fare con altre rom quando smanettavo sul Note 3...Grazie mille cmq, gentilissimi!!:):):)
02-10-15, 17:43
robytotem
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Se in fase di installazione hai scelto ArchiKernel tra le app dovresti avere Synapse, che serve appunto a modificare i vari parametri gestiti dal kernel. Tra questi c'è il governor della CPU, lo ZZMoove è uno tra quelli disponibili e lo puoi abilitare dalla sezione CPU dell'app. Ti metto anche uno screen così non puoi sbagliare:
Dove trovo la descrizione dei vari profili? Quale mi consigliate voi per la vostra esperienza?
grazieeeee
-----------------------------------
Per chi fosse interessato
1) for Default (set governor defaults)
2) for Yank Battery -> old untouched setting (a very good battery/performance balanced setting DEV-NOTE: highly recommended!)
3) for Yank Battery Extreme -> old untouched setting (like yank battery but focus on battery saving)
4) for ZaneZam Battery -> old untouched setting (a more 'harsh' setting strictly focused on battery saving DEV-NOTE: might give some lags!)
5) for ZaneZam Battery Plus -> NEW! reworked 'faster' battery setting (DEV-NOTE: recommended too! )
6) for ZaneZam Optimized -> old untouched setting (balanced setting with no focus in any direction DEV-NOTE: relict from back in the days, even though some people still like it!)
7) for ZaneZam Moderate -> NEW! setting based on 'zzopt' which has mainly (but not strictly only!) 2 cores online
8) for ZaneZam Performance -> old untouched setting (all you can get from zzmoove in terms of performance but still has the fast down scaling/hotplugging behaving)
9) for ZaneZam InZane -> NEW! based on performance with new auto fast scaling active. a new experience!
10) for ZaneZam Gaming -> NEW! based on performance with new scaling block enabled to avoid cpu overheating during gameplay
11) for ZaneZam Relax -> NEW! based on moderate (except hotplug settings) with relaxed sleep settings
(since version 0.9 beta4: cpu temperature threshold of 65°C enabled if exynos4 cpu temperature reading support was compiled with the governor)
03-10-15, 09:36
manucpg
A qualcun'altro con l'ultima sperimentale non va l'adblock??
a me con l'archidroid lollipop adblock non ha mai funzionato... allora anche sotto consiglio di ste ho disattivato adblock dall'archidroid app e ho installato adaway e così va perfettamente
03-10-15, 10:54
manucpg
Quote:
Originariamente inviato da nikkdib
a me con l'archidroid lollipop adblock non ha mai funzionato... allora anche sotto consiglio di ste ho disattivato adblock dall'archidroid app e ho installato adaway e così va perfettamente
Invece a me fino a ieri funzionava perfettamente..oggi ho acceso il telefono e non va piu....penso che farò come te a questo punto...
ragazzi ho trovato il modo di salvare le immagini su sd con la google fotocamera e senza xposed! ho scaricato quest'app https://play.google.com/store/apps/d...irectpro&hl=it è gratis poi ho selezionato il percorso dove la google fotocamera salva le foto e ho messo il percorso che volevo io. in pratica in automatico fa lo spostamento delle foto e video istantaneo :)
EDIT: purtroppo l'ho testato con jelly bean 4.1.2 e andava tutto bene... ho messo l'archidroid e dice che l'app non è compatibile... :unamused:
03-10-15, 12:03
Andramyx155
Salve ho installato l'archidroid sperimentale 3.1.4
Synapse si avvia sermpre con questo messaggio (lo faceva anche con la 3.0.1.1) :
Quote:
Boot settings canceled:
The last applied setting have not been deemed stable due to a possible crash or reboot the device.
Setting are deemed stable 2 minutes after they're applied at boot.
Press cancel to reset to the last save setting
Premo Understood e va avanti (così vedo i settaggi) .. ma il messaggio esce sempre ad ogni avvio ... anche cancellando il dati ... cosa potrebbe essere? è normale? Grazie :)
Dopo due giorni di utilizzo, riconfermo che questa rom in abbinata all'archikernel è fantastica, straordinaria, spettacolare !! [emoji7] [emoji174]
L'unico dubbio era dettato in riferimento al consumo della batteria, ma non ho più dubbi in merito...peccato che ho ordinato lo Xiaomi Redmi Note 2 senza aver provato prima questa rom [emoji27] [emoji28]
Ecco i risultati ottenuti oggi, settaggi provati con programmini aggiuntivi senza perdere di vista la grandissima fluidità e velocità del dispositivo con la rom:
Ragazzi cosa è?
Ho dei consumi alti. Sia in uso che in stand by. La batteria ha due mesi. Montò l'ultima sperimentale. Ho fatto un full wipe
PS. Per scrivere questo post ho perso il 7%
04-10-15, 00:22
djterry
Quote:
Originariamente inviato da SuDGLaD
Dopo due giorni di utilizzo, riconfermo che questa rom in abbinata all'archikernel è fantastica, straordinaria, spettacolare !! [emoji7] [emoji174]
L'unico dubbio era dettato in riferimento al consumo della batteria, ma non ho più dubbi in merito...peccato che ho ordinato lo Xiaomi Redmi Note 2 senza aver provato prima questa rom [emoji27] [emoji28]
Ecco i risultati ottenuti oggi, settaggi provati con programmini aggiuntivi senza perdere di vista la grandissima fluidità e velocità del dispositivo con la rom:
- Newest ArchiKernel snapshot
- Updated GAPPS, sources and other common things
Note importanti:
Spoiler:
La ArchiDroid 3.1 è la nuova release principale basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop). Ci sono tantissimi cambiamenti rispetto alla precedente AD 3.0.2, questa versione dovrebbe essere trattata come una ROM totalmente nuova. Di seguito è possibile trovare alcuni importanti suggerimenti per rendere l’aggiornamento più semplice e meno problematico:
- Provenendo da AD 3.0.2 o da un’altra ROM, indipendentemente da quale essa sia, è fondamentale fare un full wipe. La ArchiDroid è abbastanza intelligente da rilevare se stessa durante l’installazione ed offrire la possibilità di un aggiornamento, ma questa opzione non dovrebbe essere utilizzata con le release principali. Il full wipe è necessario.
- Questo significa anche evitare il ripristino di dati vecchi e incompatibili con app come Titanium Backup. Full wipe significa full wipe, installazione pulita senza ripristino dei dati. Ovviamente sta all'utente decidere se seguire o meno questi suggerimenti, ma nel secondo caso non aspettarsi di avere un’esperienza bugfree.
- È opportuno aggiornare la recovery prima dell’installazione, di nuovo, indipendentemente da quale essa sia. Il modo migliore è fare questo passaggio direttamente dall'installer della ArchiDroid, visto che AROMA consente di aggiornare la recovery prima dell'installazione della ROM. Nella schermata delle modalità di installazione scegliere la voce "Recovery" per aggiornare all’ultima TWRP ufficiale per i9300, quindi riavviare la recovery e procedere con l'installazione della ROM. Solo la TWRP è supportata dallo sviluppatore; la ArchiDroid dovrebbe essere sufficientemente universale al punto da poterla installare allo stesso modo con altre recovery, ma il flash può non andare a buon fine con versioni obsolete.
- Anche se non obbligatorio, lo sviluppatore suggerisce, oltre al full wipe, la formattazione dell’intera memoria interna (/data e /data/media), per eliminare eventuali file spazzatura in essa contenuti. Non vengono monitorate tutte le regressioni, questo passaggio assicura che il backend funzioni nel modo previsto.
- Il full wipe e la formattazione della memoria interna da recovery TWRP fanno parte della mia guida per l'installazione ultra pulita della ArchiDroid e sono spiegati nel dettaglio in questo post.
- La ROM ha già integrate le Google Apps, fornite dal progetto OpenGApps. Installare altre GApps non è raccomandato, ma è comunque possibile deselezionare tutte le Google Apps offerte in AROMA e installare un pacchetto esterno di GApps compatibili, dopo il flash della ROM. Anche se, come già detto, lo sviluppatore consiglia di utilizzare le Google Apps incluse con la ArchiDroid dal momento che è dimostrato il loro buon funzionamento e che sono testate dagli utenti delle sperimentali.
In breve
- Fare un full wipe
- Aggiornare la recovery prima dell’installazione
- Eseguire la formattazione della memoria interna (opzionale)
- Installare la ArchiDroid
- Evitare il ripristino di vecchi dati con Titanium Backup
- Godersi la propria fresca esperienza con la ArchiDroid
EDIT: mi rispondo da solo trebuchet va benissimo :)
04-10-15, 11:52
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Cirillo
segnalo che il torrent è della 3.1.3
Grazie per la segnalazione, link corretto. Colpa di JustArchi che li ha scambiati rotfl
Quote:
i problemi di trebuchet sono stati risolti?
Si, sono stati risolti con l'inserimento nella repo di questa commit, lo stato "merged" indica proprio che la commit è stata aggiunta :).
04-10-15, 11:54
robytotem
Quote:
i problemi di trebuchet sono stati risolti?
EDIT: mi rispondo da solo trebuchet va benissimo :)
scusami, cos'è questa "trebuchet"?
04-10-15, 11:55
nikkdib
Quote:
Originariamente inviato da robytotem
scusami, cos'è questa "trebuchet"?
è il launcher stock di cyanogenmod
EDIT: ha ancora qualche problemino... non mi fa selezionare la dimensione della griglia qualcuno può confermare? rimane 4x4 anche se seleziono 5x5 o superiore
04-10-15, 12:02
Sarik86
A me la stabile 3.1.4 porta come data 03.10.15, è la stessa?