potresti dirmi come hai impostato il cell per aver questi consumi..?
1) Dalla 1° pagina, Full wipe per un'installazione superpulita tramite TWRP (format data in primis, poi wipe cache, dalvik, data, system ed internal storage in advanced wipe).
2) In Aroma selezionati solo Archikernel, Nova (se vuoi ancor più risparmio scegli il launcher di Google, Nova consuma di più) ed il clock di Cyano...il resto tutto deselezionato tra servizi google (che ho installato successivamente tramite play store) ed app cyano.
3) Negati permessi ed avvii automatici alle app non di sistema tramite Privacy Guard.
4) Ibernate app tramite Greenify ed Hibernation Manager (versione a pagamento; selezionato anche clock a 200mhz, sync e bluetooth quando il cell. va in stand by, oltre a tantissime app non di sistema; non selezionati WiFi e dati perchè non mi arriverebbero le notifiche push di mail e Whatsapp...ma per chi non le usa e non ha queste esigenze si puo' risparmiare ancor di più in termini di batteria).
5) Tramite Root Booster (versione a pagamento), attivato profilo "batteria estrema"; quest'ultimo mi andava splendidamente con le versione experimental della rom, invece con la ultima stabile in avvio mi setta il governor powersave rallentandomi tantissimo il cell., quidni tramite Synapse ho cambiato quest'ultimo con lo zzmoove - ZaneZam Relax come suggeritomi da Falfa :perfect:
Tutto qui, spero di aver fatto cosa gradita...buona Domenica a tutti ;)
P.S. Calcola che io non gioco, quei risultati li ho ottenuti telefonando, con Whatsapp, Tapatalk e navigando in Internet; il tutto tramite WiFi ed in 2G (con TIM).
04-10-15, 12:41
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da Sarik86
A me la stabile 3.1.4 porta come data 03.10.15, è la stessa?
Si, è la stessa.
La data corretta sarebbe effettivamente 03/10/15 ed è quella di inizio compilazione riportata dalla AD app, normalmente presa come riferimento. Credo che JustArchi abbia messo 04/10/15 nel titolo del thread su XDA facendo invece riferimento alla data dell'effettivo rilascio della ROM o al proprio fuso orario.
Però così crea un pò di confusione, meglio mettere 03/10/15 che è anche quanto riportato in Impostazioni -> Info sul telefono -> Data build.
Sei/siete d'accordo?
04-10-15, 13:08
kmd
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Si, è la stessa.
La data corretta sarebbe effettivamente 03/10/15 ed è quella di inizio compilazione riportata dalla AD app, normalmente presa come riferimento. Credo che JustArchi abbia messo 04/10/15 nel titolo del thread su XDA facendo invece riferimento alla data dell'effettivo rilascio della ROM o al proprio fuso orario.
Però così crea un pò di confusione, meglio mettere 03/10/15 che è anche quanto riportato in Impostazioni -> Info sul telefono -> Data build.
Sei/siete d'accordo?
Aggiornato il titolo in prima pagina, come richiesto ...
04-10-15, 13:19
rastlien78
Problema con il GPS con l ultima stabile 3.1.4 . non mostra nessun satellite , il tile non funzione e da impostazioni non tiene la selezione "solo dispositivo" skippa sempre su "alta precisione. Problemi solo miei??
Domanda: questo zip si può flashare direttamente o bisogna fare la solita trafila delle versioni sperimentali e quindi scompattarlo e zippare i file con 7Zip?
04-10-15, 14:30
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da rastlien78
Problema con il GPS con l ultima stabile 3.1.4 . non mostra nessun satellite , il tile non funzione e da impostazioni non tiene la selezione "solo dispositivo" skippa sempre su "alta precisione. Problemi solo miei??
Ora aggiorno e controllo subito.
EDIT: No a me funziona tutto... il fix del GPS è abbastanza rapido ed il tile mantiene le preferenze di localizzazione. Ho aggiornato senza wipe dall'ultima sperimentale, ma non appena ho un po' di tempo reinstallo tutto da zero con full wipe, come sono solito fare per ogni nuova versione stabile.
Quote:
Originariamente inviato da mondogarp
Domanda: questo zip si può flashare direttamente o bisogna fare la solita trafila delle versioni sperimentali e quindi scompattarlo e zippare i file con 7Zip?
Si può flashare direttamente, quella procedura va fatta solo per le sperimentali scaricate da PC, le stabili sono già pronte per il flash.
04-10-15, 14:45
manucpg
Quote:
Si anche a me dal toggle skippa solo da alta precisione a disattivata.
04-10-15, 15:36
Sommando
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da manucpg
Si anche a me dal toggle skippa solo da alta precisione a disattivata.
in impostazioni - menu notifiche avete attivato "impostazioni avanzate localizzazione"?
installata da 5 minuti con full wipe, provenivo dalla 3.1
Tempo di scaricare tutte le app e vediamo come si comporta! :)
04-10-15, 15:40
manucpg
Quote:
Originariamente inviato da Sommando
in impostazioni - menu notifiche avete attivato "impostazioni avanzate localizzazione"?
installata da 5 minuti con full wipe, provenivo dalla 3.1
Tempo di scaricare tutte le app e vediamo come si comporta! :)
Facendo in quel modo aggiri il problema perche apri un sottomenu dove selezionare la modalità di localizzazione ma il toggle continua a non skippare.
04-10-15, 16:21
lorygia74
Installata la stabile senza nessun wipe, provenivo dalla experimental 3.1.4
Direi che ora la velocità è OK, ai livelli della 2.5.
Gran lavoro!
04-10-15, 16:58
robytotem
scusate, forse sarà un problema del mio caricatore..però da quando ho messo questa 3.1.4 stranamente se il telefono è acceso con dispaly spento, rimane ore ed ore in carica sempre alla stessa percentuale!!! Se lo spengo completamente invece carica bene...
Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
04-10-15, 18:04
MrGarret
Installata lanuova stabile e per ora tutto bene (come sempre), ho una curiosità, ho letto che ora da "ok google" si dovrebbe poter inviare anche messaggi whatsapp, ma a me non v, come mai? problema mio, problema rom o non ancora abilitato e io ho capito male?
04-10-15, 18:52
Promez
Quote:
Originariamente inviato da MrGarret
Installata lanuova stabile e per ora tutto bene (come sempre), ho una curiosità, ho letto che ora da "ok google" si dovrebbe poter inviare anche messaggi whatsapp, ma a me non v, come mai? problema mio, problema rom o non ancora abilitato e io ho capito male?
Funziona solo in inglese credo
04-10-15, 19:15
Eddiz2
Ragazzi volevo chiedere se con questa ultima release e' migliorato il riscaldamento con l utilizzo di internet
04-10-15, 20:04
gerhonimo1966
Ragazzi scusate se tratto un argomento molto vecchio.Ho dovuto installare sul cell di un amico la 3.0.2 base KK.Non si ritrova proprio con Lollipop.Vorrei sapere se c'è una versione più recente del Archikernell da flashare e migliori impostazioni da STweaks.Inoltre c'è la possibilità di cambiare icona della batteria,visto che 3minit non funziona e neanche Xbattery theme?
04-10-15, 20:58
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da robytotem
scusate, forse sarà un problema del mio caricatore..però da quando ho messo questa 3.1.4 stranamente se il telefono è acceso con dispaly spento, rimane ore ed ore in carica sempre alla stessa percentuale!!! Se lo spengo completamente invece carica bene...
Da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Probabilmente è il caricatore, in Synapse nel menù batteria c'è un opzione che consente di ignorare sorgenti instabili, nel senso che neanche in questi casi viene ridotta la corrente di ricarica, ma, come esplicitamente scritto, l'opzione va abilitata a proprio rischio e pericolo. Se hai la possibilità fai prima delle prove con un altro caricatore.
Quote:
Originariamente inviato da Eddiz2
Ragazzi volevo chiedere se con questa ultima release e' migliorato il riscaldamento con l utilizzo di internet
A me sembra nella norma, ovviamente il 3G scalda più del WiFi, ma non mi sembra niente di eccessivo. Poi dipende dalla frequenza con cui scarichi i dati e dalla loro dimensione.
Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966
Ragazzi scusate se tratto un argomento molto vecchio.Ho dovuto installare sul cell di un amico la 3.0.2 base KK.Non si ritrova proprio con Lollipop.Vorrei sapere se c'è una versione più recente del Archikernell da flashare e migliori impostazioni da STweaks.Inoltre c'è la possibilità di cambiare icona della batteria,visto che 3minit non funziona e neanche Xbattery theme?
Si, prendi l'ultima versione 2.1 che trovi qua, per la AD 3.0.2 ci vuole la variante AOSP-OLD.
Ti faccio solo notare che AK 2.X non può essere installato sopra ad altri kernel custom (Boeffla, etc.), ma neanche sopra a AK 1.X. Quindi se hai installato la ROM con ArchiKernel (la versione inclusa nello zip è appunto la 1.7.2), devi reinstallarla con kernel stock e solo dopo flashare AK 2.1, se non vuoi andare incontro a varie incompatibilità.
04-10-15, 21:17
gerhonimo1966
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Si, prendi l'ultima versione 2.1 che trovi qua, per la AD 3.0.2 ci vuole la variante AOSP-OLD.
Ti faccio solo notare che AK 2.X non può essere installato sopra ad altri kernel custom (Boeffla, etc.), ma neanche sopra a AK 1.X. Quindi se hai installato la ROM con ArchiKernel (la versione inclusa nello zip è appunto la 1.7.2), devi reinstallarla con kernel stock e solo dopo flashare AK 2.1, se non vuoi andare incontro a varie incompatibilità.
Ok grazie, ci va di mezzo un'altra mezza giornata di stress :unamused2:
Non potrei flashare un kernell stock preso dal sito di Boeffla,passare lo script di pulizia e poi flashare AK 2.1?
Per l'icona batteria sai dirmi qualcosa?
04-10-15, 21:41
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966
Ok grazie, ci va di mezzo un'altra mezza giornata di stress :unamused2:
Non potrei flashare un kernell stock preso dal sito di Boeffla,passare lo script di pulizia e poi flashare AK 2.1?
Per l'icona batteria sai dirmi qualcosa?
No, i kernel stock disponibili sul sito del Boeffla sono quelli estratti da firmware Samsung, qua con kernel stock intendiamo quello di CyanogenMod. L'unica è reinstallare la ROM.
Per cambiare l'icona della batteria puoi utilizzare i temi di CyanogenMod che in particolare per la AD 3.0.2 devono essere compatibili con CM11 e nuovo theme engine, li trovi sia nel Play Store che su XDA. Oppure anche Xposed e qualche modulo specifico per cambiare l'icona della batteria, ma purtroppo non ne conosco.
04-10-15, 21:47
zidane1980
Ragazzi conviene passare dalla 3.1.3 alla 3.1.4? Quali sono le migliorie? Ho trovato una certa stabilità con la precedente stabile...
04-10-15, 21:56
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da zidane1980
Ragazzi conviene passare dalla 3.1.3 alla 3.1.4? Quali sono le migliorie? Ho trovato una certa stabilità con la precedente stabile...
Penso che convenga specialmente perché la AD 3.1.3 soffre di alcuni riavvii improvvisi, anche se piuttosto rari prima o poi capitano, mentre sono del tutto assenti sulla nuova build. Poi sembra che sia stato risolto il ritardo all'accensione dello schermo alla ricezione delle chiamate, diversi utenti lo hanno confermato. Insomma, anche se il changelog della 3.1.4 non è particolarmente corposo, credo che la stabilità sia migliorata di non poco rispetto alla versione precedente, ormai siamo praticamente alla perfezione :).
04-10-15, 23:46
peacdc
Scusate la mia ignoranza ma se faccio l'update dalla app archidroid perdo i dati? E le mie impostazioni vengono resettate? (ad esempio nova launcher mi verrà rimosso?)
04-10-15, 23:57
nikkdib
Quote:
Originariamente inviato da peacdc
Scusate la mia ignoranza ma se faccio l'update dalla app archidroid perdo i dati? E le mie impostazioni vengono resettate? (ad esempio nova launcher mi verrà rimosso?)
No semplicemente l'app ti scaricherà lo zip da flashare tu lo flashi e selezioni "impostazioni precedenti" mi sembra e la rom si flashera senza perdere dati e con la stessa configurazione
No semplicemente l'app ti scaricherà lo zip da flashare tu lo flashi e selezioni "impostazioni precedenti" mi sembra e la rom si flashera senza perdere dati e con la stessa configurazione
Installata ora ed ecco i primi quesiti:
Che fine ha fatto il toggle per gli screenshot che prima potevo attivare tramite il menù di spegnimento?
Inoltre, c'è la possibilità di cambiare colore alla barra di stato (ore e icone di wifi, etc.)? Provengo dalla 3.0.2 e se non erro lì l'avevo fatto tramite un'app di cui ora mi sfugge il nome che era preinstallata.
Spero di poter dare una prima impressione entro metà settimana.
EDIT:Aggiungo anche che, provenendo da 3.0.2 è cambiata la colorazione dello schermo che risulta ora più satura e calda; ho notato che c' l'impostazione per modificare la percentuale di Rosso, Verde e Blu, ma qualcuno mi saprebbe indicare una configurazione che sia simile a quella che avevamo prima di default sulla 3.0.2?
05-10-15, 08:56
MrGarret
Quote:
Originariamente inviato da Balbo193
Installata ora ed ecco i primi quesiti:
Che fine ha fatto il toggle per gli screenshot che prima potevo attivare tramite il menù di spegnimento?
Inoltre, c'è la possibilità di cambiare colore alla barra di stato (ore e icone di wifi, etc.)? Provengo dalla 3.0.2 e se non erro lì l'avevo fatto tramite un'app di cui ora mi sfugge il nome che era preinstallata.
Spero di poter dare una prima impressione entro metà settimana.
per l'opzione dello screenshot, devi entrare in impostazioni/pulsanti ed attivarla sotto la voce "pulsante di spegnimento" o qualcosa del genere
3.1.4 stabile perfettamente funzionante, anche il tile GPS dopo aver fatto un factory reset ;)
05-10-15, 14:20
Luponr3
Ciao a tutti, chiedo un consiglio:
conviene passare alla stabile o non ci sono differenze tra le 3.1.4?
05-10-15, 14:27
kmd
Quote:
Originariamente inviato da Luponr3
Ciao a tutti, chiedo un consiglio:
conviene passare alla stabile o non ci sono differenze tra le 3.1.4?
Beh se è chiamata stabile c'è sicuramente qualche ritocco rispetto alla sperimentale. ..
05-10-15, 14:47
Adr186
Installato da un paio di giorni la 3.1.4 stable, con un factory reset per stare tranquilli.
Funziona alla grande solo che ho notato una cosa, ho visto che c'è il tile di AudioFX ma l'app non è installata, quindi ho scaricato l'Apk ma il problema è che, quando vado a riprodurre un brano e vado sull'equalizzatore per cambiare i parametri, non funziona.
Qualcuno sa il motivo ho ha una soluzione?
05-10-15, 14:49
rastlien78
Quote:
Originariamente inviato da Adr186
Installato da un paio di giorni la 3.1.4 stable, con un factory reset per stare tranquilli.
Funziona alla grande solo che ho notato una cosa, ho visto che c'è il tile di AudioFX ma l'app non è installata, quindi ho scaricato l'Apk ma il problema è che, quando vado a riprodurre un brano e vado sull'equalizzatore per cambiare i parametri, non funziona.
Qualcuno sa il motivo ho ha una soluzione?
Audiofx non è installata xche da aroma è deselezionata di default nelle app Cyanogen da installare
05-10-15, 14:51
Adr186
Quote:
Audiofx non è installata xche da aroma è deselezionata di default nelle app Cyanogen da installare
Distrazione mia allora. ma come mai non mi funziona quella che ho installato?
05-10-15, 15:04
rastlien78
Quote:
Questo non lo so ......
05-10-15, 17:01
Balbo193
Quote:
Sì, ma non la puoi installare comunque da Aroma, ho controllato ora.
Perciò Vi chiedo, voi come vi trovate con l'equalizzatore integrato del boeffla sound?
05-10-15, 17:19
Adr186
Quote:
Originariamente inviato da Balbo193
Sì, ma non la puoi installare comunque da Aroma, ho controllato ora.
Perciò Vi chiedo, voi come vi trovate con l'equalizzatore integrato del boeffla sound?
Io l'ho installato con un apk (è la stessa cosa) il punto è che non funziona, anche cambiando i parametri il suono rimane uguale.
05-10-15, 17:34
Andramyx155
Salve sto provando l'ultima archidroid stabile .. Ho 2 piccoli problemi:
1) Synapse si avvia sermpre con questo messaggio (lo faceva anche con la 3.0.1.1) :
Spoiler:
Quote:
Boot settings canceled:
The last applied setting have not been deemed stable due to a possible crash or reboot the device.
Setting are deemed stable 2 minutes after they're applied at boot.
Press cancel to reset to the last save setting
Premo Understood e va avanti (così vedo i settaggi) .. ma il messaggio esce sempre ad ogni avvio ... anche cancellando il dati 2) La rom è veloce e abbastanza regolare nei consumi .. però il problema è che qualche volta (non proprio raramente) si impunta e rallenta per poi riprendersi dopo qualche minuto o dopo il riavvio (avviene maggiormente quando premo il tasto centrale per visualizzare le app aperte) ... Il problema l'avevo anche con l'ultima sperimentale
Ho fatto installazione pulita ... Ed ho lasciato tutto default ... Ho provato solo a resettare synapse e riabilitare il governor pegasus ... Ora provo un pò con zanezam relax .. Ma credo che dovrebbe andarmi bene anche con pegasus .. non saprei
cosa potrebbe essere? è normale? Devo aspettare qualche giorno? Grazie :)
ps: è normale che pegasus utilizza quasi sempre tutte e 4 le cpu?
Edit: Per il primo punto penso di aver risolto ... Si è tolto ... Non ho ancora capito bene come ma mi sembra che basta cambiare governor ... riavviare ed aspettare .. l'ho letto anche qui Edit2: Per il secondo problema .. Leggendo su xda mi sembra di aver capito che è un vecchio bug che capita casualmente (forse sono stato sfortunato che mi è capitato più volte xD )
05-10-15, 17:46
lightouse
Quote:
Originariamente inviato da nikkdib
ragazzi ho trovato il modo di salvare le immagini su sd con la google fotocamera e senza xposed! ho scaricato quest'app https://play.google.com/store/apps/d...irectpro&hl=it è gratis poi ho selezionato il percorso dove la google fotocamera salva le foto e ho messo il percorso che volevo io. in pratica in automatico fa lo spostamento delle foto e video istantaneo :)
EDIT: purtroppo l'ho testato con jelly bean 4.1.2 e andava tutto bene... ho messo l'archidroid e dice che l'app non è compatibile... :unamused:
Prova l'app FolderMount. La trovi sul Play Store
Installata oggi la stabile 3.1.4 con wipe data. Al momento sembra decisamente reattiva, più della stabile precedente. Aspetto qualche giorno per la sentenza definitiva, in quanto solitamente avevo rallentamenti dovuti a picchi in cui la CPU era spesso intorno al 90% solo dopo aver installato un certo numero di applicazioni.
05-10-15, 23:32
giacomo976
Ragazzi è solo una mia impressione o la 3.1.4 la trovo leggermente meno reattiva dell'ultima sperimentale? Premetto che per la 3.1.4 ho fatto un installazione pulita mentre dalla 3.1.3 e le varie sperimentali successive installazione senza wipe! Boh per ora torno alla sperimentale..
06-10-15, 00:10
nikkdib
Quote:
Originariamente inviato da giacomo976
Ragazzi è solo una mia impressione o la 3.1.4 la trovo leggermente meno reattiva dell'ultima sperimentale? Premetto che per la 3.1.4 ho fatto un installazione pulita mentre dalla 3.1.3 e le varie sperimentali successive installazione senza wipe! Boh per ora torno alla sperimentale..
falla stabilizzare... ho notato che questa rom (almeno così mi è sembrato) a differenza di molte altre che ho provato rende il meglio in termini di batteria e prestazioni dopo un paio di giorni non so il motivo
06-10-15, 00:26
zidane1980
Si come primo giorno ho notato anche io molti impuntamenti e rallentamenti ma premetto che non ho fatto nessun wipe apparte cache e dalvik cache ma secondo me si deve stabilizzare come l'altra stable