Nessun wipe? Nemmeno la cache?
Ps. Mi indicheresti quali sono i tiles migliori sull'app store? ho provato a cercare (anche con google) ma ne vengono fuori una marea e non so quale scegliere... grazie :)
Visualizzazione stampabile
Buon giorno spero di non andare OT.. non riesco a condividere file con il Wi-Fi direct uso la sperimentale 3.1.4 riesce ad accoppiare due telefoni in Wi-Fi ma non trovo nessun comando quando devo spostare il file... Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie in anticipo
Perché vuoi la penultima? Quella di ieri va ancora meglio e comunque ogni volta che la sperimentale viene aggiornata sovrascrive la precendente su GitHub, che quindi non risulta più disponibile al download, a meno che non chiedi a qualche utente che non l'ha ancora eliminata di caricarla online, ma sinceramente non ne vedo il senso.
La pulizia della cache viene eseguita in automatico dallo script di AROMA.
Non conosco i toggle del Play Store, ma solo quello che ti ho suggerito disponibile su XDA, per lo switch 2G/3G intendo.
Scarica SuperBeam dal Play Store e tutto sarà più facile, ovviamente deve essere installato su entrambi i dispositivi ;).
Mah io sinceramente non ho questi problemi, fai un'installazione ultra pulita (il link alla guida è in prima pagina tra le "note importanti") oppure un deep clean 1.
Ok grazie della risposta allora proverò la nuova sperimentale
Installazione "dirty" (senza nessun wipe) questa mattina ed inizialmente avevo dei rallentamenti al boot (caricamento orologio, synapse). Un paio di reset e tutto è ok. Tenete a mente che non cancellare le "data" può provocare anche questo tipo di problemi. Confermo risolto il problema della comparsa del chiamante quando si riceve una telefonata. Io come orologio uso Xwidget configurato stile S6.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Andiamo bene... da circa tre quarti d'ora non mi funziona più internet (ne in 2g ne in 3g)... ovviamente non ho sforato la mia soglia dati.
L'unica cosa che ho fatto nell'arco dell'ultima ora è stata cambiare un profilo (da silenzioso a predefinito perchè aspettavo una chiamata).
Per la cronaca chiamate e messaggi funzionano.
Ho già provato a togliere batteria e sim per un po'...
Suggerimenti?
Edit:risolto era una cazzata scusate.
@ste22032La 3.1.4 stable sarà l'ultimo aggiornamento e poi just archi si concentrerà su android m?
Grazie Ste ma non c'è un mondo per usare il Wi-Fi direct senza istallare altre app? Era molto comodo per condividere grossi file fra due terminali senza dover avere medesime app istallato
Allegato 151743
Screenshot customizzazione del mio S3.
Sono ancora sulla 3.1 stabile del 27 luglio (messa su all'epoca con installazione pulita). Volevo aspettare la prossima stabile per rifare una installazione pulita (forse stavolta col deep clean).
Ho però voglia di testare anche la nuova sperimentale...
Secondo voi il salto dalla 3.1 alla 3.1.4 permette una installazione "sporca"? Ho forti resistenze a farlo perché non ho voglia di ritrovarmi un telefono instabile (non ho il tempo in questi giorni di fare le cose per bene).
Il thread è questo, a volte passare per il firmware stock aiuta a risolvere diversi problemi.
Non so, è tutto da vedere, ma da quanto ho letto su XDA JustArchi non ha intenzione di occuparsi del porting di Android M sul sgs3, di certo il fatto di avere un SoC praticamente closed-source, l'Exynos, non è d'aiuto agli sviluppatori di ROM modificate, specialmente quelle AOSP.
A dire il vero non sono mai riuscito a sfruttare la modalità di condivisione tramite NFC integrata, proprio per questo motivo sono andato alla ricerca di un'app di terzi che facesse bene il proprio lavoro e così ho trovato SuperBeam.
Probabilmente sì, ma come già detto più volte è altamente raccomandato fare un nandroid backup della ROM corrente prima di procedere al flash senza wipe; in questo modo, se il sistema dovesse risultare instabile o anche non avviarsi del tutto, sarà sufficiente restorare il backup per ritornare velocemente al punto di partenza, senza perdita di dati.
sto usando l'ultima sperimentale oramai da 24 ore e non mi ha dato nessunissimo problema, nessun rallentamento, sempre reattiva e scorrevolissima con nova launcer,..ho addirittura abbassato a 1400 mhz la frequenza max..( per ottenere qualcosa in piu dalla durata batteria)..i prossimi giorni installerò ad un amico sul suo S3 stock questa versione di archidroid senza la minima preoccupazione:laughing:
ragazzi una domanda veloce... sto aggiornando alla 3.1.4 e siccome mi trovo sulla 3.1.3 che va una meraviglia questa volta ho deciso di fare un nandroid backup. In recovery se seleziono "backup" mi apre un'altra schermata dove poter selezionare ciò che voglio venga preso in considerazione. Le cartelle già spuntate sono Boot, System e Data. Devo lasciare così o selezionare altro?!
grazie mille.
invece nella configurazione se nella Bootanimation ho selezionato "nessuno" per avere un avvio più veloce non comporta nulla!? Comunque per il momento ho fatto solo un wipe cache e dalvik cache e vedo come va. Se dovessi avere problemi procederò ad un wipe completo.
Oggi ho aggiornato senza nessun wipe all'ultima 3.1.4 sperimentale sopra alla precedentemente 3.1.4..rom fantastica se non fosse per gli impuntamenti che nel mio caso sembra abbiano una loro logica: ieri con la penultima sperimentale avevo cambiato governor zzmoove e risolto il problema..oggi dopo l'aggiornamento è andata molto bene per un paio d'ore con pegasus e poi quando ha iniziato ad imputarsi ho riprovato a rimettere zzmoove, questa volta senza beneficio
Dagli un po' di tempo con lo zzmove e vedi se migliora
Adesso ho fatto un reboot e reimpostato zzmove e si sta comportamento bene.Vediamo domani al risveglio come va
Sono infine passato alla 3.1.4 senza wipe :)
Qualche domanda:
- avete dei settaggi consigliati per cpu e governor con questa Rom?
- come faccio a vedere il livello di deep sleep (ed eventualmente a modificarlo)?
- ho ancora il problema della suoneria: anche impostando il profilo silenzioso e usando l'opzione per sovrascrivere le impostazioni di suoneria e notifiche e mettendo entrambe a zero, continuo ad avere la vibrazione. Non so dove sbattere la testa.
Mi dite voi i passaggi che fate per mutare il telefono? Parlo proprio dei singoli passaggi, con le indicazioni generiche non so se riuscirei a risolvere.
Grazie!
Ciao Opium, controlla che nelle impostazioni del profilo silenzioso che hai modificato la voce "Modalità suoneria" sia impostata su "Muto". Quando seleziono il profilo i miei valori di sovrascrittura sono impostati su "Lascia invariato" e non sento nessuna suoneria e/o vibrazione.
Ricordo che la vibrazione può essere completamente azzerata in "Impostazioni:Suoni/Intensità vibrazione". Dovrebbe essere possibile anche con Synapse, alla voce System ma nonostante fosse a zero, premendo il tasto Vibration test il telefono vibra lo stesso.
Ragazzi ma è normale che con questa ROM l'hotspot non funzioni?
Usando questo sistema, se ti crei un profilo "Silenzioso" non hai problemi ma se ti crei un profilo "Vibrazione", quando ti chiameranno il telefono rimarrà silenzioso comunque. Devi ogni volta ricordarti di andare in impostazioni ed alzare l'intensità della vibrazione. Molto più comodo impostare un profilo per ciascuna occasione, inserire il tab nel menù a comparsa e selezionarlo quando serve.
Mi ero perso il post...
Si la suonare era impostata su Muto, mentre i valori di sovrascrittura erano tutti su "Lascia invariato" eccezion fatta per suoneria e notifiche che comunque avevo impostato a 0/7.
Proverò comunque quel che hai suggerito e vi faccio sapere ;)
edit: FUNZIONA, risolto, grazie :D
No a me funziona senza problemi, monto l'ultima AD 3.1.4 sperimentale.
Come ti hanno già suggerito, la modalità suoneria va messa su "muto", mentre i volumi al livello "0", in questo modo il telefono non emetterà alcun suono o vibrazione.
Tuttavia ho notato che quando è attiva la modalità "muto", indipendentemente da quanto impostato nel profilo, la sveglia viene comunque silenziata e questo non dovrebbe accadere, ai miei occhi sembra proprio un bug di CyanogenMod. Con le altre modalità invece questo non succede, nemmeno con quella silenziosa.
Per evitare di non svegliarsi alla mattina seguente ( rotfl ) quando attivo il profilo muto, bisogna abilitare l'opzione "Non silenziare mai le sveglie" da Impostazioni -> Suoni -> Interruzioni.
Il feedback tattile invece si può disattivare da Impostazioni -> Suoni -> Vibra alla pressione.
L'ultima sperimentale è la più stabile e fluida di sempre in assoluto... Non ha ancora perso un colpo...
Ragazzi una domanda: ho notato che con le notifiche push attive, quando ne arriva una lo schermo si illumina per segnalarle più volte... a me la cosa confonde un attimo perchè non riesco a capire quando mi arrivano notifiche effettivamente nuove.
Non so se qualcun altro abbia notato questa cosa, se sia effettivamente previsto che funzioni così e se ci sia un'opzione per modificarne le impostazioni...
Ciao gente!
Ottima rom !! veramente i più sentiti complimenti!
Ho una domanda da sottoporvi, andando nella galleria cliccando su una foto mi sono resoconto che non c'è un tasto/opzione "sposta" per permetterti di organizzare al meglio le foto da una cartella ad un'altra.
C'è rimedio? Sono pazzo io? :lol:
Grazie
Ciao, la galleria di sistema non consente di riorganizzare le foto, ma puoi spostarle con un file manager in modo da visualizzarle nel percorso che preferisci oppure scaricare un'app alternativa dal Play Store che permetta di fare questo direttamente dalla galleria come QuickPic o simili.
ragazzi la situazione con xposed si è risolta? Senza greenify boost e amplify ho aumentato un pò i miei consumi
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana oggi con la versione stabile 3.1.3.
Dovevo condividere un file apk tramite bluetooth e quando è iniziata la condivisione il telefono è andato in bootloop e non sono riuscito più a resuscitarlo, e più tardi farò un full wipe.
È successa solo a me oppure anche ad altri?? :unamused2: