CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 171 di 462 primaprima ... 71121161169170171172173181221271 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 4611
Discussione:

[Ufficiale Note 4] Thread Problemi Batteria e/o Ricarica (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1701
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leonardo9 Visualizza il messaggio
    Socialnetwork come fb ci navighi spesso?
    Per le mail usi gmail?
    PS. non è meglio vedere i video invece di scaricarli?
    Tutto questo in tema "consuma batteria"
    Ricordati di quotare...

    Facebook lo uso quasi tutti i giorni ma pochi minuti
    Non uso Gmail ma Inbox
    I video li scarico per non consumare dati dell'abbonamento 3/4 G

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  2.  
  3. #1702
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    per quanto tempo hai navigato sul web o su g+? Te lo chiedo perchè nelle voci consumi il browser non c'è...
    Riflettendoci é logico che non compaia ne Chrome ne YouTube o G+, per l'uso descritto e perché li usavo con colori negativi.
    Ad esempio se da G+ apro un Link con Chrome e leggo l'articolo, specialmente se lungo, a parte il caricamento della pagina Chrome non usa la Cpu.

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  4. #1703
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    ...a parte il caricamento della pagina Chrome non usa la Cpu...
    può essere...io ho utilizzato praticamente per nulla (qualche pagina del forum) e dolphin mi appare...forse ha riscontrato pesantezza nel caricare le pagine?

    tempFileForShare_2015-03-25-21-04-15.jpgtempFileForShare_2015-03-25-21-08-03.jpg

  5. #1704
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    può essere...io ho utilizzato praticamente per nulla (qualche pagina del forum) e dolphin mi appare...forse ha riscontrato pesantezza nel caricare le pagine?

    tempFileForShare_2015-03-25-21-04-15.jpgtempFileForShare_2015-03-25-21-08-03.jpg
    Direi proprio di no... 20 minuti di Cpu usati da dolphin su 5 giorni non sono nulla... Ha consumato molto di più il widget del meteo.it

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  6. #1705
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    intendevo che pur avendolo utilizzato poco però spunta nella lista consumi

    P.S. come si toglie il post che era partito doppio ed ho editato....ed ora non c'è più...tolto da mod?
    Ultima modifica di Toto71; 25-03-15 alle 21:29

  7. #1706
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    intendevo che pur avendolo utilizzato poco però spunta nella lista consumi

    P.S. come si toglie il post che era partito doppio ed ho editato....ed ora non c'è più...tolto da mod?
    Sì so ti eri spiegato perfettamente... Ma ripeto che appare negli ultimi posti ed il widget del meteo ha consumato di più, appare è vero ma è ininfluente praticamente.

    Ad esempio Tapatalk a me è spuntato solo pochi minuti fa da stamattina

    Aspetta ora edito

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  8. #1707
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Sì so ti eri spiegato perfettamente... Ma ripeto che appare negli ultimi posti ed il widget del meteo ha consumato di più, appare è vero ma è ininfluente praticamente.

    Ad esempio Tapatalk a me è spuntato solo pochi minuti fa da stamattina

    Aspetta ora edito




    Vedi Tapatalk ha usato la cpu meno di 15 minuti, ma su schermo lo avrò letto per almeno 40 minuti se non di più... In modalità scura.

    Edit

    Scusate il doppio post e l'auto QUOTE, invece di editare... mi sono sbagliato. @Toto71

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  9. #1708
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Bene bene bene grazie mille a tutti, il Thread é ottimo!

    Applicando il metodo @nemboluto dell'inversione dei colori leggendo testi sul web o su G+ oggi in 4G ho ottenuto risultati veramente ottimi, ora mi sono attaccato al...
    Direi che rispetto ai precedenti screen c'è un miglioramento. 5 ore e 30 le fai tranquillo senza andare al 5%.
    E in 4g è sicuramente una durata notevole.

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    ottimo consiglio i cavi Anker, non li conoscevo, se mi dovessero servire li comprerò...però sulla questione sezione e tempi di ricarica ci sono inesattezze:

    viene detto che un cavo awg 24-28 supporta un massimo di 1A e che quindi carica in 1h max. 1000mAh di batteria, e che per sfruttare i 2A di un caricatore occorre minimo awg22 (awg minore di 23)

    è una fesseria: caricavo il note 3 con il cavo originale attaccato ad una prolunga di 1m awg28, quindi molto sottile (0.321mm, meno della metà dell' awg21), con il caricatore originale da 2A.
    Secondo l' enunciato di cui sopra, avrei dovuto impiegare ca. 3,5h, invece impiegavo i normali tempi standard, come se il cavo lo avessi collegato senza prolunga al caricatore, quindi con tempi di ca.2h20. Ricordo anche che il note 3 limitava la carica a 1.5A, per cui pur collegandolo ad un alimentatore da 100A con i cavi della batteria della macchina, non si sarebbero potuti ottenere tempi più veloci

    non voglio con ciò dire che per il quickcharge basti awg 24 (quello originale è awg 23, la differenza è di 0,0174 ohm/metro), ma consiglierei prima di provare i cavi che si hanno a casa, ed eventualmente di andare a comprare i su citati Anker...ovviamente se vi serve un cavo di 3 metri comprate quelli ad occhi chiusi, ma se vi serve da 7cm...
    Attenzione a fare certi calcoli. Hai ragione quando dici che il cavo fa poca differenza, ma non devi considerare una batteria come una resistenza perfetta.
    L'assorbimento di corrente di una batteria è variabile, massimo quando è scarica (1%) minimo quando è quasi completamente carica. Un cavo sottile aumenterà i tempi di ricarica solo nella prima fase. Appena l'assorbimento si abbassa il cavo piccolo si allinea a quello grosso e renderà allo stesso modo. Le differenze di efficienza della ricarica (se non parti all'1% ma dal 15% o 20% e vai a 100%) tra un cavetto e l'altro a quel punto le verifichi col cronometro, a occhio ti sembrerà piu o meno uguale.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    riccardoPolaris (25-03-15)

  11. #1709
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Direi che rispetto ai precedenti screen c'è un miglioramento. 5 ore e 30 le fai tranquillo senza andare al 5%.
    E in 4g è sicuramente una durata notevole.


    Attenzione a fare certi calcoli. Hai ragione quando dici che il cavo fa poca differenza, ma non devi considerare una batteria come una resistenza perfetta.
    L'assorbimento di corrente di una batteria è variabile, massimo quando è scarica (1%) minimo quando è quasi completamente carica. Un cavo sottile aumenterà i tempi di ricarica solo nella prima fase. Appena l'assorbimento si abbassa il cavo piccolo si allinea a quello grosso e renderà allo stesso modo. Le differenze di efficienza della ricarica (se non parti all'1% ma dal 15% o 20% e vai a 100%) tra un cavetto e l'altro a quel punto le verifichi col cronometro, a occhio ti sembrerà piu o meno uguale.
    Ti ringrazio e confermo la bontà del tuo metodo riguardante i colori negativi.
    Devo far risaltare il fatto che nei miei precedenti Screen non avevo mai effettuato oltre 60 minuti di telefonate come oggi, ma solo pochi minuti...
    Quindi il risultato è veramente notevole alla luce di ciò...

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  12. #1710
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio e confermo la bontà del tuo metodo riguardante i colori negativi.
    Devo far risaltare il fatto che nei miei precedenti Screen non avevo mai effettuato oltre 60 minuti di telefonate come oggi, ma solo pochi minuti...
    Quindi il risultato è veramente notevole alla luce di ciò...
    Diciamo che il merito è anche del note 4 che si è finalmenre allineato ad altri device che queste strategie avevano già adottato da tempo e che per gli ipovedenti sono essenziali. Sul mio s2 ad es. non si puo applicare, si può invertire lo schermo ma senza scorciatoia per cui non serve a nulla.
    Io poi mi sono abituato e lo faccio in automatico e non guardo quasi nulla a schermo bianco. Infatti faccio durate esagerate (adesso sono a piu di 4 ore di schermi e al 66% - in wifi ovviamente).
    La cosa bella è che non ci sono contrindicazioni o limitazioni. Basta solo un po' di attenzione.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    riccardoPolaris (25-03-15)

Pagina 171 di 462 primaprima ... 71121161169170171172173181221271 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy