CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 561 di 647 primaprima ... 61461511551559560561562563571611 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,601 a 5,610 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5601
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    per il primo ciclo di una batteria nuova ci sono delle precauzioni particolari da suguire o posso andare tranquillo con una ricarica completa da acceso e scarica fino al classico 10%?
    Dagli un'occhiata: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

  2.  
  3. #5602
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emax92 Visualizza il messaggio
    Salve , ormai da mesi combatto con il fenomeno del battery drain, non posso tenere il telefono al 30% di notte che il mattino seguente lo trovo morto stecchito senza un filo di batteria sul comodino, ho un telefono no brand (rootato) con jelly bean 4.1.2 ufficiale, e purtroppo noto sempre eccessivi surriscaldamenti del tefono e battery drain mostruoso, telefono già portato in assistenza e ritornato al punto di prima, noto sempre che nella parte destra della fotocamera il telefono anche in condizioni normali di utilizzo, con wifi acceso riscalda un sacco, mi capite svariate volte di caricare il telefono tramite usb e invece di andare in carica, si scarica (mentre il telefono segna in carica), ho utilizzato il programma "Cpu Spy Plus" e questa è la schermata http://s15.postimg.org/o1hvn58vf/Scr...6_13_11_30.png ho effettuato la procedura per riattivare il deep sleep, ma il telefono è sempre in modalità 1200mhz anche non utilizzandolo per niente, con un deep sleep che attualmente segna il 15% (contro i 78.8% dei 1200mhz) , non riesco a capire dove sta il difetto di questo utilizzo mostruoso di cpu, pur non avendo app strane installate, utilizzo clean master e mobile care, pulisco la cache quotidianamente e nonostante tutto ciò il telefono non regge per niente. La batteria è la sua di 1650mha acquistata nel novembre del 2011 , sarà un problema di batteria ormai troppo usata? Grazie mille attendo risposte!

    EDIT: Attualmente la batteria è in carica tramite USB , ma su Cpu Spy la cpu lavora a 1200mhz al 85,1% e il Deep Sleep si attesta sul 10,9%
    Puoi fare un'ultima prova con greenify e congeli tutte le app possibili, se hai il root...oppure la cosa migliore è un bel hard reset.

  4. #5603
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docstrange Visualizza il messaggio
    grazie problema risolto!!
    Bene
    Quote Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Io non credo molto a queste cose(parere personale)....ripeto caricato e usato nirmalmente fin dal primo giorno il cellulare e nai avuto problemi di batteria

  5. #5604
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emax92 Visualizza il messaggio
    Salve , ormai da mesi combatto con il fenomeno del battery drain, non posso tenere il telefono al 30% di notte che il mattino seguente lo trovo morto stecchito senza un filo di batteria sul comodino, ho un telefono no brand (rootato) con jelly bean 4.1.2 ufficiale, e purtroppo noto sempre eccessivi surriscaldamenti del tefono e battery drain mostruoso, telefono già portato in assistenza e ritornato al punto di prima, noto sempre che nella parte destra della fotocamera il telefono anche in condizioni normali di utilizzo, con wifi acceso riscalda un sacco, mi capite svariate volte di caricare il telefono tramite usb e invece di andare in carica, si scarica (mentre il telefono segna in carica), ho utilizzato il programma "Cpu Spy Plus" e questa è la schermata http://s15.postimg.org/o1hvn58vf/Scr...6_13_11_30.png ho effettuato la procedura per riattivare il deep sleep, ma il telefono è sempre in modalità 1200mhz anche non utilizzandolo per niente, con un deep sleep che attualmente segna il 15% (contro i 78.8% dei 1200mhz) , non riesco a capire dove sta il difetto di questo utilizzo mostruoso di cpu, pur non avendo app strane installate, utilizzo clean master e mobile care, pulisco la cache quotidianamente e nonostante tutto ciò il telefono non regge per niente. La batteria è la sua di 1650mha acquistata nel novembre del 2011 , sarà un problema di batteria ormai troppo usata? Grazie mille attendo risposte!

    EDIT: Attualmente la batteria è in carica tramite USB , ma su Cpu Spy la cpu lavora a 1200mhz al 85,1% e il Deep Sleep si attesta sul 10,9%
    Dovresti scaricarti betterbatterystat e vedere cos'è che consuma così tanto e resta sempre attivo, prova e facci sapere!

  6. #5605
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda: se mi trovo in un luogo dove il segnale wifi è completamente assente, lasciando attivo il wifi ho un consumo di batteria maggiore rispetto al wifi disattivato?
    ovviamente si, visto che ogni tanto va in ricerca

  7. #5606
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emax92 Visualizza il messaggio
    Salve , ormai da mesi combatto con il fenomeno del battery drain, non posso tenere il telefono al 30% di notte che il mattino seguente lo trovo morto stecchito senza un filo di batteria sul comodino, ho un telefono no brand (rootato) con jelly bean 4.1.2 ufficiale, e purtroppo noto sempre eccessivi surriscaldamenti del tefono e battery drain mostruoso, telefono già portato in assistenza e ritornato al punto di prima, noto sempre che nella parte destra della fotocamera il telefono anche in condizioni normali di utilizzo, con wifi acceso riscalda un sacco, mi capite svariate volte di caricare il telefono tramite usb e invece di andare in carica, si scarica (mentre il telefono segna in carica), ho utilizzato il programma "Cpu Spy Plus" e questa è la schermata http://s15.postimg.org/o1hvn58vf/Scr...6_13_11_30.png ho effettuato la procedura per riattivare il deep sleep, ma il telefono è sempre in modalità 1200mhz anche non utilizzandolo per niente, con un deep sleep che attualmente segna il 15% (contro i 78.8% dei 1200mhz) , non riesco a capire dove sta il difetto di questo utilizzo mostruoso di cpu, pur non avendo app strane installate, utilizzo clean master e mobile care, pulisco la cache quotidianamente e nonostante tutto ciò il telefono non regge per niente. La batteria è la sua di 1650mha acquistata nel novembre del 2011 , sarà un problema di batteria ormai troppo usata? Grazie mille attendo risposte!

    EDIT: Attualmente la batteria è in carica tramite USB , ma su Cpu Spy la cpu lavora a 1200mhz al 85,1% e il Deep Sleep si attesta sul 10,9%
    installa wakelock (lo trovi gratis sul market), ti da una lista dei programmi che vanno a richiedere l'utilizzo della cpu e ti dice quanto incidono sul consumo della batteria, inoltre ti dice per quanto tempo hanno lasciato il cellulare in attività. Installalo, usalo almeno una giornata, e poi ci incolli la schermata e ti dico io passo passo cosa devi fare

  8. #5607
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    per il primo ciclo di una batteria nuova ci sono delle precauzioni particolari da suguire o posso andare tranquillo con una ricarica completa da acceso e scarica fino al classico 10%?
    il classico 10% in realtà non è il classico...per la salvaguardia delle nuove batterie agli ioni di litio dovresti stare sempre sopra il 20% se proprio vuoi stare apposto. Il 10% già significa stressare la batteria. Per la prima carica fallo caricare completamente e poi fallo riposare un paio d'ore sempre attaccato alla corrente...il lasciarlo attaccato non serve come dicono molti a far caricare ancora di più la batteria ma a farla stabilizzare: una volta carica al 100% il cellulare va in loop (disattiva il circuito batteria dal circuito di carica) per cui la batteria si riposa e si assesta. Dalle cariche successive continui a non farlo mai scaricare troppo e nemmeno a lasciarlo troppo tempo sotto carica. Infatti se ci fai caso lasciandolo troppo in carica il cellulare si scalda (sempre perchè il circuito è in loop) e il calore rovina la batteria

  9. #5608
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    il classico 10% in realtà non è il classico...per la salvaguardia delle nuove batterie agli ioni di litio dovresti stare sempre sopra il 20% se proprio vuoi stare apposto. Il 10% già significa stressare la batteria. Per la prima carica fallo caricare completamente e poi fallo riposare un paio d'ore sempre attaccato alla corrente...il lasciarlo attaccato non serve come dicono molti a far caricare ancora di più la batteria ma a farla stabilizzare: una volta carica al 100% il cellulare va in loop (disattiva il circuito batteria dal circuito di carica) per cui la batteria si riposa e si assesta. Dalle cariche successive continui a non farlo mai scaricare troppo e nemmeno a lasciarlo troppo tempo sotto carica. Infatti se ci fai caso lasciandolo troppo in carica il cellulare si scalda (sempre perchè il circuito è in loop) e il calore rovina la batteria
    Si vabbe adesso vivo con l'ansia del caricatore...
    Non l'ho preso ieri il telefono e ti assicuro che la mia batteria non è stata stressata di più...
    Arrivava ogni sera ad essere caricata con circa il 3/4% se andava bene, si faceva cariche da 10 min e da 9 ore ogni giorno, lo caricavo in macchina e la batteria nonostante i 2 anni reggeva ancora discretamente... 3 ore di screen se le sognano alcuni dopo così tanto tempo...
    Poi uno cosa dovrebbe fare? 4 ore sui mezzi pubblici e al ritorno non può usarlo perché si scarica troppo?
    E per i primi giorni non lo posso toccare in pratica?
    Sarò strano io ma il consiglio che seguirò sarà quello di MisterX...

  10. #5609
    scavenger
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    Si vabbe adesso vivo con l'ansia del caricatore...
    Non l'ho preso ieri il telefono e ti assicuro che la mia batteria non è stata stressata di più...
    Arrivava ogni sera ad essere caricata con circa il 3/4% se andava bene, si faceva cariche da 10 min e da 9 ore ogni giorno, lo caricavo in macchina e la batteria nonostante i 2 anni reggeva ancora discretamente... 3 ore di screen se le sognano alcuni dopo così tanto tempo...
    Poi uno cosa dovrebbe fare? 4 ore sui mezzi pubblici e al ritorno non può usarlo perché si scarica troppo?
    E per i primi giorni non lo posso toccare in pratica?
    Sarò strano io ma il consiglio che seguirò sarà quello di MisterX...
    senti...fai come vuoi...io ti ho risposto secondo la fisica delle batterie agli ioni di litio. Poi quello che ci fai o che non ci fai col telefono sono fatti tuoi. Visto che come dici tu le batterie le tratti uno schifo e sei contento che ti vanno bene...cosa cavolo ce lo chiedi a fare???Io se devo ammazzare qualcuno non chiedo il permesso...e poi dico si vabbè ma lo ammazzo comunque...

  11. #5610
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    960

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scavenger Visualizza il messaggio
    il classico 10% in realtà non è il classico...per la salvaguardia delle nuove batterie agli ioni di litio dovresti stare sempre sopra il 20% se proprio vuoi stare apposto. Il 10% già significa stressare la batteria. Per la prima carica fallo caricare completamente e poi fallo riposare un paio d'ore sempre attaccato alla corrente...il lasciarlo attaccato non serve come dicono molti a far caricare ancora di più la batteria ma a farla stabilizzare: una volta carica al 100% il cellulare va in loop (disattiva il circuito batteria dal circuito di carica) per cui la batteria si riposa e si assesta. Dalle cariche successive continui a non farlo mai scaricare troppo e nemmeno a lasciarlo troppo tempo sotto carica. Infatti se ci fai caso lasciandolo troppo in carica il cellulare si scalda (sempre perchè il circuito è in loop) e il calore rovina la batteria
    Ma non e vero, o meglio la gran parte non e vero, il 10% e la percentuale reale, e quelle di carica al 100% che non e reale, lasciare attaccato il telefono alla corrente non serve ad un tubo perche il circuito della batteria, del telefono e del caricatore bloccano totalmente l'afflusso di corrente, e non si assesta perche non e a riposi ma come se fosse staccata, il telefono viene alimentato dalla corrente, perciò non si scarica, e ti assicuro che il mio S2 si raffredda se lo lascio in carica, e il calore non la rovina, se non quello generato quando la si usa, come diceva tiaz allora e inutile avere uno smartphone perche non lo posso usare perche si scarica, non lo posso usare come mp3 perche si scarica, ragazzi mettetevi in tesra che con S2 per arrivare a sera ha necessità di avere la batteria maggiorata, con rom totalmente stock ho fatto 4 ore di schermo acceso e 22 ore di uso, attaccato al 2% ogni volta e dopo 1 anno mi fa gli stessi risultati con rpm rootbox infected e mi fa gli stessi risultati, con la blumak kernel jeboo ho fatto quasi 6 ore di schermo acceso con 30 ore di accensione e caricato al 5% da sempre, non tutte le batterie sono uguali, ne si comportano alla stessa maniera, usateli pure normalmente i telefoni, tanto con il 90% dei telefoni di oggi durano la giornata e vanno caricati, a qualunque percentuale sotto il 20% si può caricare con 0 rischi, poi e da prendere caso per caso

Pagina 561 di 647 primaprima ... 61461511551559560561562563571611 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy