CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 647 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samusng Galaxy S2

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

[Aggiornamento] HELP Battery Drain

Ciao ragazzi,
    non so se è capitato anche a qualcun altro nè come risolvere.

Il mio S2 ( brand TIM ) m'è sempre durato dalle 12 alle 14 ore in uso (quando lo impegnavo molto cmq minimo 10) ma all'improvviso ha avuto un crollo impressionante!

Preciso che è diverso tempo che uso Juice Defender (free) e mi sono trovato abbastanza bene sin da subito avendo un guadagno in batteria di almeno 3-4h.

Siamo stati ad Ischia per lavoro (da domenica a martedí mattina) e la durata è diventata di 8-9h al massimo; me ne sono preoccupato poco, imputando il problema alla ricerca rete costante (poca rete dati) ma da 2gg, tornato a casa, la situazione è anche peggiorata: oggi alle 10:00 era al 100%, alle 12:45 giá al 33% ed ora, alle 15:00 è giá soltanto al 7% !
    In questi giorni ho provato anche a disabilitare e killare juice defender ma la situazione peggiora (non in modo eclatante ma peggiora).

Chiedo vostre delucidazioni ed aiuto perchè sono agente della mia stessa azienda e ci lavoro non poco ... per questo non ci ho mai "smanettato": non posso permettermi nè "danni" al device nè di perderci molto tempo (dovrei studiarmi un po' le cose prima di mettervici le mani :P ).

Dopo aver letto i primi post della pagina, ho scaricato ed installato CPUSpy e BetterBattery Stats (di cui ho allegato diversi screenshots in calce) e Gemini App Manager (dopo aver disinstallato Advanced Task Killer, mi sono accorto che questa pesa 4-5 volte in più! O.O). Non ho i permessi di Root, quindi quest'ultima App, non solo non la so proprio usare, ma mi è inutile! mi sa che devo prendermi un po' di tempo per rootare (come si fa senza invalidare la garanzia e senza rischi per il cell? prima di queste operazioni, che azioni preliminari necessitano per fare un BackUp serio, semplice e completo?).

NB. Ieri è stata una giornata un po' atipica dato che sono stato quasi sempre in ufficio o in giro per altri motivi; questo vuol dire che ho fatto e ricevuto pochissime telefonate (di solito sono pure una 40ina al giorno) e non ho usato skype.
    Ho tenuto il mio S2 fino a quasi-spegnimento prima di fare gli screenshots: spero serva a qualcosa.
    GRAZIE!

INFO UTILI:

STOCK!
    ----
    MODELLO: Samsung Galaxy S2
    CODICE MOD: GT-I9100
    VERSIONE ANDROID: 2.3.3
    VERSIONE BANDA BASE: I9100XXKE7
    VERSIONE KERNEL: 2.6.35.7-I9100AIKF3-CL277536
    ----

WALLPAPER : Inferno (anche se animata, il wallpaper lo visualizzo molto di rado, cmq)
    WIDGET attivi: Google search, calendario (solo eventi), AccuWeather, Groupon
    App USATE COSTANTEMENTE: Gmail (4 account Gmail sync), Email (+1 account Hotmail), Whatsapp, Facebook, Skype, eBay, Androidiani, Juice Defender, [advanced Task Killer Free]
    Altre App USATE FREQUENTEMENTE (almeno 1-2 volte al giorno) : Google Drive, LinkedIn, Play Store, Groupon, Fotocamera, Galleria
    App USATE ad-hoc: MyTracks (quando vado a correre e cambio percorso: c.ca 1vv a sett per 90-120min al max), Dropbox, sukyScanner, StumbleUpon (1-2vv a sett per 10min?), La Repubblica (1vv a settimana per 10min?), Amazon.
    Altre App e/o servizi che potrebbero "consumare" di più: Facebook (push aggiornamenti e messaggi), Imageshack (sync), DropBox, Track Me (ottimo per rintracciare le spedizioni, ma me lo ritrovo in esecuzione nonostante non abbia spedizioni da tracciare), Life360 (spesso in esecuzione bkgd anche se ancora nessuno accetta la richiesta e quindi non lo uso mai -.-") , Androidiani (push), Groupon (push giornaliero e widget), SoundCloud.

ABITUDINI:
    1. Ogni qualvolta sia presente una WiFi, mi collego ad essa e, se dovesse essere stabile, disattivo la connessione dati,
    2. non posso fare a meno del sync, specie per e-mails e socials quindi, bloccare i servizi per la sincronizzazione, è per me deleterio.

SCREENSHOTS:
    -

http://img233.imageshack.us/slidesho...0706021146.jpg
    Ultima modifica di SyryoSKZ; 06-07-12 alle 12:18 - Motivo: Aggiunta cartella immagini + aggiunta note su giornata

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SyryoSKZ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    non so se è capitato anche a qualcun altro nè come risolvere.

Il mio S2 ( brand TIM ) m'è sempre durato dalle 12 alle 14 ore in uso (quando lo impegnavo molto cmq minimo 10) ma all'improvviso ha avuto un crollo impressionante!

Preciso che è diverso tempo che uso Juice Defender (free) e mi sono trovato abbastanza bene sin da subito avendo un guadagno in batteria di almeno 3-4h.

Siamo stati ad Ischia per lavoro (da domenica a martedí mattina) e la durata è diventata di 8-9h al massimo; me ne sono preoccupato poco, imputando il problema alla ricerca rete costante (poca rete dati) ma da 2gg, tornato a casa, la situazione è anche peggiorata: oggi alle 10:00 era al 100%, alle 12:45 giá al 33% ed ora, alle 15:00 è giá soltanto al 7% !
    In questi giorni ho provato anche a disabilitare e killare juice defender ma la situazione peggiora (non in modo eclatante ma peggiora).
    Già ti avevo risposto https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1829494
    Se non ti soddisfava la risposta aspetta che qualcun'altro lo faccia. Non postare due volte lo stesso messaggio! E' scritto chiaramente nel regolamento del forum

Androidiano

Smartphone
    Samusng Galaxy S2

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Se controlli bene, ho eliminato il vecchio post e re-inserito con screenshots e nuove info.
    Le risposte che cerco sono principalmente circa la batteria ed il drain che mi sta "spellando".
    Tu stesso, se ricordo bene, mi hai detto che senza talune info era impossibile fare una diagnosi, per cui, onde evitare di avere un'anamnesi divisa in piú post separati e troppo distanti, ho pensato di riaolvere così.

Grazie ancora.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Se controlli bene, ho eliminato il vecchio post e re-inserito con screenshots e nuove info.
    Le risposte che cerco sono principalmente circa la batteria ed il drain che mi sta "spellando".
    Tu stesso, se ricordo bene, mi hai detto che senza talune info era impossibile fare una diagnosi, per cui, onde evitare di avere un'anamnesi divisa in piú post separati e troppo distanti, ho pensato di riaolvere così.

Grazie ancora.

Quando ti ho risposto il vecchio post c'era ancora comunque.. Non parlo tanto per parlare
    Comunque come scritto in prima pagina non basta solamente quei due screen per avere una visione completa dei consumi.. Leggi bene la prima pagina! https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1103190

Inoltre aggiungi anche gli screen di Other, Process ed Alarms anche se non scritto!!!

Androidiano

Smartphone
    Samusng Galaxy S2

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589
    Originariamente inviato da SyryoSKZ

Grazie ancora.

Quando ti ho risposto il vecchio post c'era ancora comunque.. Non parlo tanto per parlare
    Comunque come scritto in prima pagina non basta solamente quei due screen per avere una visione completa dei consumi.. Leggi bene la prima pagina! https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1103190

Inoltre aggiungi anche gli screen di Other, Process ed Alarms anche se non scritto!!!
    Fidati, era già stato rimosso... (ho copiato, rimosso, incollato e poi modificato).

Forse usi l'App e non lo visualizzi ma...
    Non sono 2 gli screenshots!
    Ho messo il link ad imageshack perchè sono ben 32!
    Ultima modifica di SyryoSKZ; 06-07-12 alle 14:46

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Non sono 2 gli screenshots!
    Ho messo il link ad imageshack perchE sono 32!

Io non uso ImageShack purtroppo....Scusami.. Comunque ho appena dato un'occhiata ai tuoi screen. La differenza tra Awake e Screen On è di circa 1h e 30min e con tutte le app che usi ci stà... Quello che ha consumato qualcosa in più sembra il reparto del modem, potresti provare a cambiarlo (guarda nel thread che ti avevo linkato)... Invece se vedi Juice Defender è in esecuzione a manetta io proverei a disinstallarlo, ma tienilo su se vuoi... Vedo anche che qualcosa tiene attivo il gps che consuma, anche se non esageratmente...
    Invece la schermata Alarms è vuota perchè non hai il root.. E' quella schermata forse ci avrebbe detto qualcosa di importante perchè indica quali processi fanno svegliare il GS2 e lo tengo attivo e soprattutto per quante volte!!
    L'unico modo per risolvere un battery drain, senza aver capito precisamente chi lo causa è:
    O ripristini il telefono alla stato di fabbrica, si cancella tutto, o cominci a disinstallare manualmente app che tu ritieni sospette, magari ogni volta completando un ciclo per vedere se la situazione migliora o no..
    Purtroppo senza root hai solamente queste due possibilità!
    Se vuoi, puoi aspettare qualcun'altro che vede i tuoi screen e magari potrebbe essere più preciso..

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Sll

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma programmi ke se vogliamo dire aumentano di poco la durata della batteria senza rallentare il resto esistono?

ToTuZzO

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da totuzzo Visualizza il messaggio
    Ma programmi ke se vogliamo dire aumentano di poco la durata della batteria senza rallentare il resto esistono?

ToTuZzO
    Hai toccato un punto di cui si è discusso tantissimo.. In soldoni di questi programmi alcuni, se non pochi traggono beneficio, ma la maggior parte riscontra solamente che ciucciano batteria. Per dettagli leggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html

Estratto da lì:
    11. Per quanto riguarda le app come Juice Defender o Green Power, alcuni utenti ne hanno tratto giovamento, ma la maggior parte no, queste applicazioni infatti spesso non agiscono in maniera adeguata risultando di conseguenza controproducenti (naturalmente verificatelo personalmente e poi decidete):
    “Don't use and power saving tools like Juice Defender or Green Power: most apps do not behave properly when they can't use the data connection and will generate overhead by trying” (testo estratto dal sito di BetterBatteryStats)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy Sll

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie x la risposta.... Quindi diciamo e inutile sperare in un programma ke faccia questo compito da cio ke ho letto xke cmq non credo ke questi programmi possani funzionare solo su alcuni cell... Ma posso sbagliarmi...

ToTuZzO

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ragazzi. Ho un S2 no brand polacco. Da qualche mese ho aggiornato ad ICS. L'unica cosa positiva che ho notato, è la ricezione della wi-fi. Per il resto, noto che si scalda troppo la parte posteriore dello smartphone ed inoltre ho un consumo eccessivo di batteria. Ricordo che, quando acquistai lo smartphone, con Gingerbread riuscivo ad arrivare tranquillamente fino a 7 giorni. Anche per voi è cosí?

Pagina 159 di 647 primaprima ... 59109149157158159160161169209259 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio