Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Quoto che il "problema" sembra essere di Tim. Sul mio terminale (con ultimo aggiornamentoe gestore TIM) la connessione va persino più veloce di prima senza interruzioni. Ovviamente su alcune "linee" hanno dei disservizi.
se sul tuo s5 va bene tim perchè sugli molti s5 no? secondo me ci sta una serie di s5 che hanno problemi,infatti cambiando la scheda logica si risolve
-
Quindi presumi che su tratti di hardware incompatibile? O meglio, che in alcuni device ci siano dei componenti fallati?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Quindi presumi che su tratti di hardware incompatibile? O meglio, che in alcuni device ci siano dei componenti fallati?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
penso di si,sono sempre ipotesi,leggendo in molti con tim ed s5 ultimo aggiornamento non hanno nessun problema,con s4 la stessa cosa non tutti hanno quel problema
-
Quote:
fabrizio1988
penso di si,sono sempre ipotesi,leggendo in molti con tim ed s5 ultimo aggiornamento non hanno nessun problema,con s4 la stessa cosa non tutti hanno quel problema
Io vi ripeto ho s5 e lg g3 lo fa con tutti e due e prima di g3 avevo un m8 anche con quello stesso problema e ripeto dopo luglio
-
Quote:
sandru1
Io vi ripeto ho s5 e lg g3 lo fa con tutti e due e prima di g3 avevo un m8 anche con quello stesso problema e ripeto dopo luglio
io ho molti miei amici e parenti che con tim non hanno problemi,tranne 2 amici che hanno i lumia il resto sono tutti android
-
Sono passato a Tim circa due giorni fa. Ho 2gb di internet 4G e non ho notato nessuna anomalia
PS:Samsung S5 brandizzato wind
-
Quote:
Piero8893
Sono passato a Tim circa due giorni fa. Ho 2gb di internet 4G e non ho notato nessuna anomalia
PS:Samsung S5 brandizzato wind
il presunto problema si verifica sotto rete h+,quanto ti colleghi in h+ facci sapere
-
Provo a disabilitare la LTE e vedo se in H+ ho problemi allora.
Stavo leggendo che avevate ipotizzato che fosse un problema di alcuni terminali (probabilmente dello stesso lotto); non c'è un modo per verificare il periodo di fabbricazione? Io il mio l'ho preso a metà agosto
-
Ragazzi,non è solo questione di cellulare (che non penso sia questo il problema sinceramente) ma di rete.
TIM non funziona o non va? Problemi, errori e guasti presenti. | Servizioallerta.it
-
Quote:
Piero8893
Provo a disabilitare la LTE e vedo se in H+ ho problemi allora.
Stavo leggendo che avevate ipotizzato che fosse un problema di alcuni terminali (probabilmente dello stesso lotto); non c'è un modo per verificare il periodo di fabbricazione? Io il mio l'ho preso a metà agosto
per la fabbricazione puoi provarlo a chiede a samsung tramite messaggio privato,io non so il mio a quanto risaliva,prova a collegarti sotto rete h+ per una mezz'ora di continuo,ciao e grazie
-
Quote:
fabrizio1988
per la fabbricazione puoi provarlo a chiede a samsung tramite messaggio privato,io non so il mio a quanto risaliva,prova a collegarti sotto rete h+ per una mezz'ora di continuo,ciao e grazie
Che problemi dovrei riscontrare precisamente?
-
Quote:
Piero8893
Che problemi dovrei riscontrare precisamente?
mentre sei su internet sotto rete h+ nonostante il segnale al massimo non navighi più e sei costretto a staccare la connessione oppure dopo 5-6 minuti che il telefono sta bloccato si disconette da solo per poi collegarsi sempre da solo,se puoi prova,ciao
-
-
Ciao ragazzi,
ho letto ogni singola parola di queste 38 pagine. Possiedo un S5 brand Tim da una quindicina di giorni, da quando ce l'ho fra le mani presenta quello stesso difetto da voi descritto. A me lo fa in ogni zona in cui sono stato, sotto qualsiasi copertura (anche sotto 4G). Ho una Tim Young comprendente, appunto, il 4G e l'APN è quello Wap. Se metto la scheda in un Galaxy Note N8000 il problema non si presenta. La mia versione di Android è la 4.4.2. Quella del Note non me la ricordo, ma non ha KitKat. Alla Tim mi hanno resettato la linea, sistemato l'APN (ma era già giusto), in un centro Tim mi hanno sostituito la sim con un'altra, sospettando un'incompatibilità. In un primo momento sembrava che sostituendo la sim il problema fosse risolto, ma poi si è ripresentato. Alla Samsung non mi hanno saputo dire niente di importante, sono in contatto con la Tim su facebook ma non mi sanno dire niente di rilevante o di nuovo. Il mio problema è che devo tenere attiva la Tim Young per 30 mesi, dato che l'S5 l'ho preso a 10€/mese con la Tim, appunto.
E niente. Che sfiga.
-
Quote:
fabrizio1988
mentre sei su internet sotto rete h+ nonostante il segnale al massimo non navighi più e sei costretto a staccare la connessione oppure dopo 5-6 minuti che il telefono sta bloccato si disconette da solo per poi collegarsi sempre da solo,se puoi prova,ciao
Ciao, ieri sono stato circa 2 orette in H+, ovviamente ogni tanto rimettevo il telefono in tasca, ma senza staccare la connessione dati. Nessun problema
-
Quote:
Piero8893
Ciao, ieri sono stato circa 2 orette in H+, ovviamente ogni tanto rimettevo il telefono in tasca, ma senza staccare la connessione dati. Nessun problema
strano,sempre più strano,come mai molti s5 vanno bene e altri no?
-
Quote:
fabrizio1988
strano,sempre più strano,come mai molti s5 vanno bene e altri no?
Leggendo altri topic ho visto che il problema non riguarda solamente S5, ma anche altri terminali quali HTC, Oppo, Nexus e in alcuni casi anche Iphone. Non sò se sia a questo punto un problema di determinate zone o determinate sim
-
Quote:
Piero8893
Leggendo altri topic ho visto che il problema non riguarda solamente S5, ma anche altri terminali quali HTC, Oppo, Nexus e in alcuni casi anche Iphone. Non sò se sia a questo punto un problema di determinate zone o determinate sim
si ho letto anch'io,la cosa strana a che anche con altri terminali non tutti quelli che usano tim hanno il problema,io ho cambiato anche la sim
-
Che sia un problema riguardante sequenze di numeri?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Ma voi state rompendo le scatole alla Tim (in primis) e a Samsung? Da soli il problema non lo risolviamo, si è già capito.
-
Quote:
Cyranoo
Ma voi state rompendo le scatole alla Tim (in primis) e a Samsung? Da soli il problema non lo risolviamo, si è già capito.
non ti pensano,samsung dicono cha la colpa e del gestore,tim invece il telefno ha problemi,loro ti fanno un reset sulla linea e ti consigliano di sostituire la sim
-
Ciao a tutti.ho un s5 brand h3g sbrandizzato.ho la sim vodafone 4g nfc e la giga summer affiancata alla vodafone special.sul telefono non ho mai visto la scritta 4g al massimo ho visto h+ e le impostazioni del telefono le ho su lte.cosa può essere?
-
Quote:
thegodfathernk
Ciao a tutti.ho un s5 brand h3g sbrandizzato.ho la sim vodafone 4g nfc e la giga summer affiancata alla vodafone special.sul telefono non ho mai visto la scritta 4g al massimo ho visto h+ e le impostazioni del telefono le ho su lte.cosa può essere?
La tua è una zona coperta dal 4G?
-
ragazzi ho cambiato gestore,sono passato a vodafone
-
Per quanto mi riguarda ho scoperto il problema è la mia sim me l hanno resettata vediamo domani se funzionerà
-
Ciao a tutti!
Io ho un S5 mini con scheda WIND, e da quello che leggo il mio problema potrebbe essere legato (o identico) al vostro.
Nelle mie 3 settimane di utilizzo dell'S5 mini ho riscontrato circa 3/4 volte il problema che provando a telefonare o andare su internet, mi comparisse il messaggio "non registrato sulla rete", e per farlo "riprendere" dovevo abilitare modalità aereo e poi disattivarla. E' capitato poi che l'S5 mini l'ho spedito in assistenza per difetto display, ed ho usato per altre 2 settimane un android acer di 5 anni fà... ovviamente con quest'ultimo nessun problema!
Nel frattempo ho cercato di questo problema su internet e mi sono imbattuto sul forum della samsung, dove un loro dipendente mi ha scritto di provare a impostare la modalità rete su "Connessione automativa (GSM/WCDMA)".
In questi giorni proverò questa cosa... ma qui mi sorge il dubbio che a questo punto il problema sia dell'S5... che sia HW o SW ancora non mi è chiaro!
Ecco il link del forum samsung, se avete il mio stesso problema fatevi sentire!
community . samsung . it/t5/Domande-e-aiuto-mobile/non-registrato-sulla-rete/m-p/77335#M14555
(per politica forum ho dovuto mettere uno spazio tra i punti, rimuoveteli!)
-
Update!
Dalle ore 10.00 circa, mentre mi trovavo in zona Cascina (PI), la connessione ha ripreso a funzionare.
Era oramai circa un mese che soffrivo di questo problema (con un piccolo intermezzo di funzionamento di 4-5 giorni).
Non canto "vittoria" (bisogna vedere se hanno risolto definitivamente), ma quanto meno sta FINALMENTE funzionando (e per me che uso tantissimo posta elettronica e FB, è un bel sollievo).
Se ci sono altri aggiornamenti, vi farò sapere.
Ovviamente ho telefonato tutti i giorni all'assistenza tecnica. (Guardate il mio post di alcuni giorni fa...)
EDIT DELLE ORE 17.00
c.v.d.
Più o meno da un'ora, il problema si è presentato tale e quale a prima... la connessione ha funzionato regolarmente per circa 6 ore, per tornare nuovamente "instabile" come prima...
Accidenti :(
-
Quote:
GianCann
Update!
Dalle ore 10.00 circa, mentre mi trovavo in zona Cascina (PI), la connessione ha ripreso a funzionare.
Era oramai circa un mese che soffrivo di questo problema (con un piccolo intermezzo di funzionamento di 4-5 giorni).
Non canto "vittoria" (bisogna vedere se hanno risolto definitivamente), ma quanto meno sta FINALMENTE funzionando (e per me che uso tantissimo posta elettronica e FB, è un bel sollievo).
Se ci sono altri aggiornamenti, vi farò sapere.
Ovviamente ho telefonato tutti i giorni all'assistenza tecnica. (Guardate il mio post di alcuni giorni fa...)
c.v.d.
Più o meno da un'ora, il problema si è presentato tale e quale a prima... la connessione ha funzionato regolarmente per circa 6 ore, per tornare nuovamente "instabile" come prima...
Accidenti :(
Ciao GianCann
senza fare 2 post consecutivi, e/o aggiornare post precedente: "modifica messaggio" ;)
-
Ragazzi confermate che il problema di connessione con 3G/H+ è relativo alla TIM? In quel caso mi facilitate una cosa che volevo già fare -> cambiare gestore. Non vorrei che il problema fosse del Galaxy S5 e fossi costretto ad affidarmi all'assistenza.
-
E' un problema Tim.
Leggevo altrove che chi ha mandato il cellulare in assistenza,cambiando scheda logica,non ha risolto,ma il problema permane.
-
Quote:
SaveMeY2J
Ragazzi confermate che il problema di connessione con 3G/H+ è relativo alla TIM? In quel caso mi facilitate una cosa che volevo già fare -> cambiare gestore. Non vorrei che il problema fosse del Galaxy S5 e fossi costretto ad affidarmi all'assistenza.
Io per "risolvere" temporaneamente sono passato al 4G, e fin dove c'è copertura funziona egregiamente. Il problema torna quando è sotto H+, che torna a bloccarsi subito e in continuazione.
Quindi cambia gestore senza perder tempo! ;)
-
ciao..piccolo mio aggiornamento..sono tre giorni che ho messo una scheda win e sono tre giorni che navigo senza mai blocchi tutto liscio e sempre in H+
-
La cosa è davvero frustante...insopportabile.
Oggi mi reco in centro wind e faccio passaggio. Perderò l'ottima offerta della Tim Special...ma navigare in queste condizioni è davvero imbarazzante e da un fastidio assurdo!
-
Salve ragazzi ho un galaxy s5 acquistato da alcune settimane, ho il seguente problema da alcuni giorni, praticamente , talvolta quando uso internet con la connessione dati, questa non funziona , o meglio si accende solo la freccetta verso l' alto della connessione e non quella verso il basso. Ieri ad esempio ho risolto passando a modalita aereoplano e poi di nuovo online. Sapreste aiutarmi?
-
Quote:
linux1987
Salve ragazzi ho un galaxy s5 acquistato da alcune settimane, ho il seguente problema da alcuni giorni, praticamente , talvolta quando uso internet con la connessione dati, questa non funziona , o meglio si accende solo la freccetta verso l' alto della connessione e non quella verso il basso. Ieri ad esempio ho risolto passando a modalita aereoplano e poi di nuovo online. Sapreste aiutarmi?
soffri anche tu del male del momento.
è un problema di molti....soluzioni non ce ne sono....se non quelle di cambiare gestore.
per la cronaca,oggi l's3 neo della mia ragazza,qui a roma,stesso problema.
giorni fa il problema lo aveva un g3 di un amico.
quindi è da escludere che sia problema di cellulare.
amici,però di milano non hanno problemi evidenti.
quindi è problema di ti e di alcune zone.
Storia alquanto assurda.
-
Quote:
ziociccio
soffri anche tu del male del momento.
è un problema di molti....soluzioni non ce ne sono....se non quelle di cambiare gestore.
per la cronaca,oggi l's3 neo della mia ragazza,qui a roma,stesso problema.
giorni fa il problema lo aveva un g3 di un amico.
quindi è da escludere che sia problema di cellulare.
amici,però di milano non hanno problemi evidenti.
quindi è problema di ti e di alcune zone.
Storia alquanto assurda.
ho fastweb come gestore .
-
ma se manca copertura fastweb...si aggancia altrove penso,no?
-
Quote:
ziociccio
ma se manca copertura fastweb...si aggancia altrove penso,no?
Assokutamente no ho il.roaming disattivato , comunque non é un problema tim soltanto
-
ragazzi ho riportato dietro il note e ripreso s5,ho la prima versione firmware,devo vedere se con questo firmware il problema si manifesta prima che il corriere mi porta la sim vodafone
-
Quote:
fabrizio1988
ragazzi ho riportato dietro il note e ripreso s5,ho la prima versione firmware,devo vedere se con questo firmware il problema si manifesta prima che il corriere mi porta la sim vodafone
Gentilmente postiamo se serve supporto quando serve. Pressochè inutile scrivere gli avvenimenti della giornata :)
Grazie per la collaborazione ;)