CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 50 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 498
Discussione:

Onda Andy Smart dual sim Android froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Hai aggiunto altre applicazioni oltre quelle presenti all'origine? Quali?
    Ho (avevo) installato: Android fuel, un trovafarmacie e un orario treni, rage reader, Infocosti 3, web sms, skype e stop skype, ilmeteo, custom sms tone (per personalizzare suoneria e vibrazione dei messaggi, comunque funzionava a dovere), battery indicator e startup cleaner (bloccando l'avvio di poche cose come la mail, quickoffice, compositore vocale e gestore bluetooth).

    Dico avevo perché il telefono s'era messo a fare le bizze mentre avevo avviato una chiamata selezionando il numero da un messaggio "ti ho cercato" (lo schermo si accendeva e spegneva senza che potessi fermarlo) e anche se poi tutto (chiamata compresa) aveva funzionato alla perfezione ho fatto un ripristino delle impostazioni di fabbrica e installato subito gli aggiornamenti, anche perché pure skype mi dava problemi, però non so se per quello potesse essere dovuto ad un suo aggiornamento che ho fatto di recente piuttosto che ad android o al telefono.
    C'è qualche potenziale programma incriminato o che ad altri utenti ha dato problemi?

  2.  
  3. #92
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N401 Visualizza il messaggio
    C'è qualche potenziale programma incriminato o che ad altri utenti ha dato problemi?
    Il fatto che si blocchi e devi per forza togliere la batteria mi fa più pensare ad un problema software (memoria satura per troppe applicazioni avviate, applicazione che utilizza tutte le risorse disponibili...).
    Ti consiglierei di installare un task manager o un utility che ti permetta di chiudere manualmente le applicazioni che non usi più (quelle che una volta aperte rimangono residenti in memoria) e di liberare le risorse (es. Android Assistant).
    Non ci sono applicazioni più o meno critiche: tenere in esecuzione più applicazioni "pesanti" allo stesso tempo riduce notevolmente le performance e satura tutta la memoria. Anche quella disponibile per l'applicazione principale: Telefono.
    Se ti arriva una chiamata infatti rischi di non avere più risorse disponibili neppure per gestirla.

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma sapete se GO SMS PRO va bene per ANDY, cioè l'applicazione gestisce bene il dual sim!?

    Grazie, buona domenica.

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Il fatto che si blocchi e devi per forza togliere la batteria mi fa più pensare ad un problema software (memoria satura per troppe applicazioni avviate, applicazione che utilizza tutte le risorse disponibili...).
    Ti consiglierei di installare un task manager o un utility che ti permetta di chiudere manualmente le applicazioni che non usi più (quelle che una volta aperte rimangono residenti in memoria) e di liberare le risorse (es. Android Assistant).
    Non ci sono applicazioni più o meno critiche: tenere in esecuzione più applicazioni "pesanti" allo stesso tempo riduce notevolmente le performance e satura tutta la memoria. Anche quella disponibile per l'applicazione principale: Telefono.
    Se ti arriva una chiamata infatti rischi di non avere più risorse disponibili neppure per gestirla.
    Grazie mille per il suggerimento, provo subito col programma che mi hai consigliato!
    Onestamente a questo non avevo minimamente pensato. Anzi, ero convinto di aver fatto "piazza pulita" delle applicazioni consuma memoria grazie a startup cleaner; a questo punto una cosa non mi è chiara di Android: quando chiudo un'applicazione (o almeno sono convinto di farlo premendo "indietro" fino alla home) questa si arresta? Ho letto qualche discussione in merito ma non ho capito molto sulla gestione delle applicazioni. L'unica in effetti che vorrei restasse sempre aperta è skype, per quel che riguarda le altre una volta finito di usarle vorrei che si chiudessero, diciamo così, definitivamente.

  6. #95
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wolvy23 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma sapete se GO SMS PRO va bene per ANDY, cioè l'applicazione gestisce bene il dual sim!?
    Go SMS Pro e l'equivalente HandCent sono compatibili con alcuni modelli Dual Sim ma non con Andy. Quindi installandoli troverai solamente un tasto Invia che utilizza la Sim1. Non c'è modo di inviare a scelta con una o con l'altra.

  7. #96
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N401 Visualizza il messaggio
    Onestamente a questo non avevo minimamente pensato. Anzi, ero convinto di aver fatto "piazza pulita" delle applicazioni consuma memoria grazie a startup cleaner; a questo punto una cosa non mi è chiara di Android: quando chiudo un'applicazione (o almeno sono convinto di farlo premendo "indietro" fino alla home) questa si arresta?
    Alcune applicazioni free in realtà... non fanno quello che dicono.
    Ti fanno credere di aver chiuso una app ma se vai nella gestione applicazioni di Android te la ritrovi.
    Dipende poi dalle applicazioni: alcune rimangono residenti in memoria perchè... ci devono stare (gestione alternativa messaggi, tastiera alternativa, antivirus).
    Altre vengono "congelate" dal sistema operativo pronte poi per un rapido start up che riduca i tempi di avvio e le fasi di caricamento iniziale di cui la app necessita.
    Una applicazione che però dovesse usare la connessione dati tenterebbe periodicamente l'accesso per scaricare/aggiornare le informazioni di cui ha bisogno. Questo comporta consumo di energia e di CPU.
    Skype ad esempio non se ne sta silente e tranquilla: deve monitorare eventuali chiamate che arrivano e controllare i profili online/offline per aggiornare lo stato. Quindi consuma. Io ad esempio la chiudo quando esco dal browser (uso soltanto connessione Wifi). Cosi come chiudo il Market e tutte quelle applicazioni che comunque offline non servono.
    Anche le tastiere alternative consumano: se guardi con una buona utility quanto mangino di batteria te ne rendi conto. E anche queste sono sempre in esecuzione ed eseguono attività in background.

  8. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono un possessore di andy in un limbo tra amore/odio per questo dispositivo. Volevo aggiornare, ma ovviamente quando uso winzozz nulla va come dovrebbe. Ebbene si sono un utente ubuntu.

    Ad ogni modo il mio problema è che dmtool fallisce l'inizializzazione della porta. Seguo le istruzioni fino ad avviare il tool, solo che, dopo aver selezionato la porta indicata su gestione periferiche (ovviamente ho provato con tutte le usb del pc), parte il processo e dopo qualche minuto si blocca non andando oltre il messaggio "inizializzazione della porta"! Why oh why?

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aviar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un possessore di andy in un limbo tra amore/odio per questo dispositivo. Volevo aggiornare, ma ovviamente quando uso winzozz nulla va come dovrebbe. Ebbene si sono un utente ubuntu.

    Ad ogni modo il mio problema è che dmtool fallisce l'inizializzazione della porta. Seguo le istruzioni fino ad avviare il tool, solo che, dopo aver selezionato la porta indicata su gestione periferiche (ovviamente ho provato con tutte le usb del pc), parte il processo e dopo qualche minuto si blocca non andando oltre il messaggio "inizializzazione della porta"! Why oh why?
    Ciao!
    Intanto complimenti perché... anch'io sono un utente ubuntu! anche qui amore/odio tanto che spesso sono andato ad un pelo dal cestinare tutto e iniziare con fedora o mandriva, ma non andiamo OT.
    Ovviamente per l'aggiornamento ho dovuto usare windows e, anch'io, ho avuto il tuo stesso problema all'inizio, si fermava esattamente al punto di inizializzazione della porta e non andava avanti, poi ho scoperto che avevo selezionato la porta sbagliata... tu quale versione usi? Vista?

  10. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Alcune applicazioni free in realtà... non fanno quello che dicono.
    Ti fanno credere di aver chiuso una app ma se vai nella gestione applicazioni di Android te la ritrovi.
    Dipende poi dalle applicazioni: alcune rimangono residenti in memoria perchè... ci devono stare (gestione alternativa messaggi, tastiera alternativa, antivirus).
    Altre vengono "congelate" dal sistema operativo pronte poi per un rapido start up che riduca i tempi di avvio e le fasi di caricamento iniziale di cui la app necessita.
    Una applicazione che però dovesse usare la connessione dati tenterebbe periodicamente l'accesso per scaricare/aggiornare le informazioni di cui ha bisogno. Questo comporta consumo di energia e di CPU.
    Ho installato Android Assistant, sembra davvero un ottimo programma! Aspetto prima di esclamare "risolto!" ma per il momento il problema blocchi completi del telefono pare non ci sia più... speriamo bene!

    Pian pianino credo di capire come funzionano le cose. Ad esempio ho visto che quando esco dal market in realtà l'applicazione resta ad occupare memoria; in questo caso Android Assistant risulta utilissimo, un clik sul widget e la memoria torna libera!

    Quanto invece alle applicazioni all'avvio, quante e quali si possono far terminare senza "ritorsioni" sul sistema? Intuitivamente non spunterei mai voci come "Sistema Android" e "Telefono", però non riesco a capire cosa siano "Google Partner Setup", "Google Service Framework" etc. se partano all'avvio e se sia possibile terminarle...

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N401 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Intanto complimenti perché... anch'io sono un utente ubuntu! anche qui amore/odio tanto che spesso sono andato ad un pelo dal cestinare tutto e iniziare con fedora o mandriva, ma non andiamo OT.
    Ovviamente per l'aggiornamento ho dovuto usare windows e, anch'io, ho avuto il tuo stesso problema all'inizio, si fermava esattamente al punto di inizializzazione della porta e non andava avanti, poi ho scoperto che avevo selezionato la porta sbagliata... tu quale versione usi? Vista?
    Uso Xp, ma seleziono la porta indicata in gestione periferiche... Non so come potrei sbagliare...

Pagina 10 di 50 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy