a me piacerebbe sapere se il problema del riaggancio rete è risolto o meno.... vivo in un bunker e questo sarebbe alquanto fastidioso
Qualcuno puo fare qualche prova?
Grazie
![]()
per quanto mi riguarda il problema del riaggancio è stato risolto. Prima dell'aggiornamento mi capitava di notare che la sim2 non era raggiungibile e non riusciva ad effettuare chiamate (anche se le tacche di rete c'erano) se non dopo riavvio del tel o modifica delle impostazioni di rete. Dopo l'aggiornamento, con la stessa copertura di rete di prima ero sempre raggiungibile. Per quanto mi riguarda il problema è risolto... però qualche altra prova la vorrei fare per dare un giudizio più obiettivo
ahhh io su win7 proprio non ci riesco
provo sul pc con XP.
Anche su XP mi da errore il DM tool
Mah!
Ma com'è che quando attacco ANDY al pc in modalità "modem download mode" mi sparisce da gestione hardware il dispositivo!!? Non è che devo fare l'aggiornamento a cell acceso normalmente!!?
Devi collegare il telefono da acceso ed installare i drivers per Xp/Win 7.
Quando sono installati e ti riconosce correttamente il dispositivo (senza punti interrogativi sulle componenti hardware)... puoi partire con l'aggiornamento.
Stacchi, spegni, rimuovi la batteria, la rimetti dopo una decina di secondi, premi i tasti come descritto nella guida. A tasti premuti colleghi il telefono tramite cavo al pc. Quando esce "modem download mode" rilasci, vai a vedere la porta COM assegnata al tuo dispositivo (es. COM10) e lanci DMTool. Indichi la porta corretta, selezioni i files e premi il tasto di avvio.
Ok....il problema è, come faccio a tenere premuti TRE tasti del cell ed inserilo nella presa!!? semmai premo prima i tasti e poi allaccio o viceversa!!!
Comunque in sostanza è così che ho fatto, solo che quando il cell è in modalità "modem download mode" in risorse hardware mi scompare la perifirica del cell!!! Boh! E anche usando le porte che mi da prima di scomparire, NON funziona!!!
Certo che una procedura più semplice no!!!
Tanta tecnologia per cosa!!!
Dopo aver installato correttamente i drivers su XP (in Win7 mi da sempre il problema della firma).... stacco il cell dal pc, lo spengo, tolgo la batteria per alcuni secondi e la rimetto. Attacco il cell al cavo usb, con la finestra periferiche hardware aperta, premo i tasti volume+accensione e nel mentre che il cell va in download mode per un attimo nelle periferiche vedo comparire il cell, giusto il tempo di leggere la com e scompare. Avvio DMtool selezionando la com che ho visto per un attimo, seleziono i quattro file e avvio la procedura ma niente, mi da sempre l'errore.
Ditemi dove sbaglio!!!![]()