Exynos 7420, il SoC di Galaxy S6 appare su Geekbench

27 Gennaio 201559 commenti

Come sappiamo, da tempo si vocifera che, a causa degli ormai famigerati problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810, Samsung potrebbe utilizzare, almeno inizialmente, solo chip Exynos per Galaxy S6; in particolare, dovrebbe essere impiegato il nuovo Exynos 7420 realizzato con processo produttivo a 14 nm, avvistato nelle ultime ore su Geekbench.

Il chip, utilizzato molto probabilmente su una versione prototipo di Galaxy S6, è stato infatti sottoposto ai test di Geekbench, registrando buoni risultati sia nel test single-core che in quello multi-core.

geek

Come vediamo, è segnalata una frequenza operativa di 1.5 GHz, segno che i test sono stati condotti utilizzando i quattro core Cortex A-53 in luogo dei più veloci quattro core Cortex A-57 (il chip Exynos 7420 utilizza gli otto core in configurazione big.LITTLE).

Il prototipo di Galaxy S6 in esame è inoltre dotato di 3 GB di RAM, caratteristica già emersa tempo fa in un avvistamento su AnTuTu e che contraddice le ultime indiscrezioni che parlavano di ben 4 GB in dotazione. Resta in ogni caso aperta la possibilità che Samsung non abbia ancora preso una decisione definitiva in merito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com