Bethesda: Westworld è una copia di Fallout Shelter, ha anche gli stessi bug

23 Giugno 20182 commenti

È arrivato sul Play Store soltanto due giorni fa Westworld, ma è subito balzato al centro dell'attenzione tanto che la software house Bethesda ha citato in giudizio Warner Bros. e Behavior Interactive, gli sviluppatori del gioco dedicato alla popolare serie televisiva.


Bethesda ha intentato una causa nel tribunale distrettuale del Maryland, negli Stati Uniti, sostenendo che Westworld è una copia spudorata del suo gioco mobile Fallout Shelter, creato utilizzando il medesimo codice sorgente.

Secondo le dichiarazioni della corte, Bethesda stipulò nel 2014 un contratto con Behavior Interactive per avviare lo sviluppo di Fallout Shelter. In base all’accordo, tutto il lavoro svolto da Behavior sul gioco sarebbe di proprietà di Bethesda, ma Behavior manterrebbe “accesso al codice sorgente, alle risorse e ad altre proprietà intellettuali“. E proprio con questi avrebbe dato vita a Westworld, tanto da condividere addirittura gli stessi bug.

Nei documenti presentati infatti, Bethesda descrive un bug specifico che è stato trovato in una versione demo pre-rilascio di Fallout Shelter. Prima della sua uscita ufficiale è stato corretto, ma lo stesso identico bug è apparso in una versione demo di Westworld.

“While this error was ultimately fixed in subsequent builds of FALLOUT SHELTER, the appearance of the bug in the Westworld game demo makes clear that the FALLOUT SHELTER source code was used by Behaviour in developing the Westworld game.”

Non solo, vengono citate anche somiglianze tra le azioni di interfaccia e varie animazioni.

Bethesda ha chiesto oltre ad un risarcimento monetario anche l’immediata rimozione di Westworld dal Play Store. Le accuse sono violazione del contratto, violazione del copyright, concorrenza sleale e appropriazione indebita di segreti commerciali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com