[ad#ad-tubiello]
Come già noto dai passaggi del device sui vari benchmark, chi sperava in dimensioni più contenute rispetto a G3 resterà deluso: il display di LG G4 è infatti un LCD IPS da 5.5 pollici Quad HD, dimensione e risoluzione analoghe, dunque, a quelle del predecessore.
Tuttavia, LG evidenzia i miglioramenti rispetto al display utilizzato su G3: colori più vivi e accurati, maggiore luminosità (+30%) senza intaccare i consumi, contrasto più elevato del 50% rispetto agli LCD Quad HD “standard”. LG ha inoltre utilizzato la tecnologia AIT (Advanced In-Cell Touch), che permette di utilizzare il touchscreen anche in presenza di acqua sul display.
Ma si dai..un mate 7 e due caramelle per un g4 si può fare, no? Ahaha
curioso di vedere in funzione questo schermo, quello del g3 era buono, ma paragonato al super amoled del note4 sembrava smorto di brutto…
NOOOO, QHD NO! Lagga abbestia, consuma la batteria, e poi più di 300 ppi NON SI VEDONO!!!! Me lo ha detto mio cuggino, e lui si che lo sa, ha un amico che una volta ha visto un QHD!!!
Abbestia!! Anche mi cuggggino l’ha visto, su carta, detto da un amico.
questo “abbestia” mi fa pensare sempre a quel coglione di ruffini che non fa ridere nemmeno i cretini
Ruffini è il comico che non c’è ahaha fa più ridere Matteo Montesi
É testato che l’occhio umano non riesce a vedere un singolo pixel a 300 ppi e superiore, ma in ogni caso la risoluzione delle figure si nota leggermente sgranata anche con 300 ppi, ovviamente non favorisco il quadHD ma penso che in un 5.5 pollici con snapdragon808 potrebbe girare bene, ma molto bene…
“È testato”… Da chi? Fonti? Si dice in giro? Non esiste “l’occhio umano”, ognuno ha i suoi occhi più o meno sensibili, più o meno capaci di distinguere una certa risoluzione. Se la vista viene considerata perfetta per chi ha 10 decimi, ci sono persone che arrivano a 15 o 20, e, oltretutto, le capacità visive cambiano con l’età. 300 dpi possono essere considerati un ottimo compromesso per la media delle persone adulte, ma non è assolutamente un limite invalicabile.
Mi spiace doverla contraddire stavolta ma le cose non stanno così; la letteratura oculistica mondiale concorda sul fatto che l’occhio umano, in condizioni ottimali di contrasto, può distinguere alla distanza minima di messa a fuoco (20-30 cm) fino ad un massimo di 10 linee per millimetro – cioè 250 dpi. La risoluzione spaziale dell’occhio umano diminuisce drasticamente all’aumentare della distanza (ad un metro di distanza siamo già sotto ai 75 dpi), e “precipita” in situazioni di scarso contrasto.
Come ho già detto svariate volte, una cosa è distinguere i singoli pixel o le singole linee per millimetro, ben altra cosa è percepire una linea inclinata, e quindi un carattere dal corpo piccolo o una fotografia molto dettagliata, come “nitida” o “sfuocata”. Inoltre, gli studi teorici valgono ben poco, basta andare in un qualunque negozio e mettere a confronto un display Qhd con un altro di risoluzione inferiore, sulle stesse immagini.
Gli studi teorici valgono eccome, tra l’altro quello che ti ho citato è il risultato di studi pratici, fatti su misurazioni reali; in ogni caso io ho fatto di meglio che andare in negozio, ho avuto contemporaneamente un LG G3 e un OPO e ti dico che la risoluzione diversa non si nota, ben altro discorso è la risoluzione cromatica dove entrano in campo fattori molto diversi… poi possiamo stare qui a disquisire all’infinito tanto non troveremo mai un accordo perchè semplicemente si vuole continuare ad affermare che una risoluzione FHD è distinguibile da una QHD (quando questo è tecnicamente non possibile)
Allora carica su tutti e due i telefoni un’immagine con molti particolari e risoluzione maggiore di FullHd, e metti i telefoni uno a fianco all’altro. Hai ancora il coraggio di dire che non si distinguono?
Dipende anche se il mondo che gira attorno al telefono (foto, video, film, ecc…) è studiato per il QHD, altrimenti è chiaro che la differenza non la noti. È cone vedere una veccchia videocassetta su un Tv 50″ full hd. Che senso ha?
Infatti.. il QHD ha forse un minimo di senso solo sui superamoled con matrice pentile (che hanno una risoluzione “reale” inferiore a quella indicata). Il resto è solo marketing. Vedrai che prima o poi qualcuno introdurrà display UHD (4k) anche sugli smartphone
È anche probabile che il marketing sia la ragione predominante, e sono convinto che il FullHd sia la risoluzione ideale fino ai 5,5″ (non per niente il mio telefono è un FullHd), tuttavia non sopporto quelli che accusano il Qhd di tutte le nefandezze possibili e poi magari si preoccupano se il telefono ha la carrozzeria in alluminio piuttosto che in plastica. Più possibilità di scelta abbiamo, quando scegliamo un telefono, e meglio è, quindi ben vengano display di tutte le forme e risoluzioni: Le soluzioni inutili, o non pratiche, o troppo costose ci penserà il mercato a scartarle.
E poi si lamentano per come scrivo hahaga
Ma io ho scritto così di proposito, non so se l’hai capito…
Certo
Adesso si parla di comici ahahah
Ecco perché sei intervenuto!
Prendi LG spirit ha 312 ppi e snapdragon 410 e costa solo 150…. Cosa vuoi di più?
Ma poi “lo ha detto mio cugino” ….non hai mai visto un cellulare con schermo QHD? Ma vai a f@nculo.
Per capire l’ironia serve una minima dote di cultura e di intelligenza. Purtroppo per te ne sei totalmente sprovvisto.
p.s. “Mio cuGGino” è una ben nota (non a te, evidentemente) canzone di Elio e le storie tese.
Il problema principale del g3 che ho è che in forti condizioni di luce la visione dei video è difficile, se sono video con sfondi scuri non vedi nulla. Il g4 sembra proprio che andrà a migliorare i difetti del g3, sono proprio curioso
ahhhhhhhhhhhhhhhh nooooooooooooooooooo speravo nel g4 da 5,2 – 5,3… che sola…
Io trovo che la tecnologia AIT abbia senso solo in un caso: impermeabilità.
Considerando che è una caratteristica molto attraente per la clientela che non la potrà trovare sul nuovo S6 contro il quale LG ha chiaramente intenzione di combattere, penso che la possibilità di un G4 (o una sua variante) con certificazione IPxx sia plausibile
ma che cavolo state dicendo???l’occhio umano non percepisce il singolo pixel oltre i 300 ppi…ok quindi?voi guardate il singolo pixel?nell’insieme tra un 300 ppi e un 440 la differenza si nota eccome…se non la vedete fatevi una visita
Cs dici
si vede che sono un cyborg…perchè io la differenza tra un 300 e un 441 ppi la vedo eccome…
Hai l occhio bionico hahaha
Quegli sguardi hanno qualcosa di perverso….
Grande LG!!
Interessante la tecnologia AIT !
Se funziona è una bella idea :)
[…] "tirare la volata" al nuovo G4: in attesa della presentazione del 28 Aprile, abbiamo già visto il display che sarà utilizzato sul prossimo top di gamma e quest'oggi è la volta della nuova UI proprietaria […]
[…] LG non manca di svelare quotidianamente alcuni dettagli del suo prossimo G4. Dopo aver visto display e novità dell’interfaccia UX 4.0 negli scorsi giorni, quest’oggi ecco arrivare il […]
[…] alimentare l’hype per il nuovo G4, top di gamma per l’anno 2014, mostrando prima il display IPS QHD da 5.5″, poi l’interfaccia utente UX 4.0, le prime cover marchiate Spigen, un […]