Fortnite rimosso sia dal Play Store che dall’Apple Store

14 Agosto 2020Nessun commento

Non è un segreto che Epic Games insieme al suo CEO Tim Sweeney  abbiano inveito contro il tipico taglio del 30% che gli store di app prendono, tenendo escluso Fornite dal Play Store per oltre un anno proprio per questo problema. 

Ad aprile Epic ha piegato il ginocchio davanti a Google, elencando finalmente Fortnite sul Play Store ma a quanto pare, la società non ha rinunciato alla lotta e così Fortnite ha appena annunciato un nuovo modo opzionale per pagare gli articoli in Fornite su entrambi i sistemi operativi mobile, che casualmente taglia fuori gli intermediari fornendo anche sconti fino al 20%.

Epic offre sconti permanenti su Fortnite se si acquistano oggetti o valuta di gioco tramite il suo nuovo portale di pagamento. Ad oggi infatti, tutti possono risparmiare fino al 20% acquistando V-buck o articoli digitali tramite il nuovo portale di pagamento di Epic. Questo sconto è automatico su PC e console ed Epic ha sottolineato che questa non è una vendita, questi nuovi sconti sono effettivamente permanenti.

Fortnite

Quando si effettua il check-out tramite il negozio in-game di Fortnite su Android, apparirà una nuova opzione in cui si può scegliere di pagare tramite Google Play Store o tramite la nuova opzione di pagamento diretto Epic.

Dopo questa mossa contro le linee guida degli store, Fortnite è stato rimosso sia dal Google Play Store sia dall’Apple Store. Inoltre Apple ha dichiarato a “The Verge” in una dichiarazione che non creerà “un accordo speciale”:

Oggi Epic Games ha compiuto lo sfortunato passo di violare le linee guida dell’App Store che vengono applicate allo stesso modo a tutti gli sviluppatori e progettate per mantenere il negozio sicuro per i nostri utenti. Di conseguenza, la loro app Fortnite è stata rimossa dallo store. Epic ha abilitato una funzionalità nella sua app che non è stata esaminata o approvata da Apple e lo ha fatto con l’espresso intento di violare le linee guida dell’App Store relative ai pagamenti in-app che si applicano a ogni sviluppatore che vende beni o servizi digitali.

Epic ha app sull’App Store da un decennio e ha beneficiato dell’ecosistema dell’App Store, inclusi i suoi strumenti, i test e la distribuzione che Apple fornisce a tutti gli sviluppatori. Epic ha accettato liberamente i termini e le linee guida dell’App Store e siamo lieti che abbiano costruito un business di tale successo sull’App Store. Il fatto che i loro interessi commerciali ora li portino a spingere per un accordo speciale non cambia il fatto che queste linee guida creano condizioni di parità per tutti gli sviluppatori e rendono il negozio sicuro per tutti gli utenti. Faremo ogni sforzo per collaborare con Epic per risolvere queste violazioni in modo che possano restituire Fortnite all’App Store.

Nel frattempo, Epic Games è passata all’offensiva per lasciare Apple nella peggiore luce possibile, pubblicando un nuovo cortometraggio “Nineteen Eighty-Fortnite” nel gioco, dove chiaramente prende in giro la pubblicità a tema del 1984 di Apple per il Macintosh originale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com