[ad#ad-tubiello]
Come ricorderete, il progetto Android Silver avrebbe previsto una partnership tra Google, carrier e i maggiori produttori di smartphone, con l’arrivo sul mercato di alcuni terminali dotati di personalizzazioni Google e software Android stock da vendere nei negozi fisici degli operatori con marketing e supporto tecnico a carico di Big G.
Citando una fonte anonima, The Information riferisce che l’uscita di scena di Nikesh Arora, ex Chief Business Officer di Google, responsabile del progetto e incaricato di coinvolgere operatori e costruttori, indichi come l’interesse di Google verso Android Silver si sia raffreddato: il progetto sarebbe stato al momento messo da parte.
Il report afferma inoltre che a Mountain View i piani di Arora erano visti con scetticismo da molti, lo stesso scetticismo mostrato dai possibili partner. Android Silver, secondo la fonte, non sarebbe tecnicamente morto, ma l’assenza di nuove indiscrezioni e le voci su un prossimo Nexus nato dalla collaborazione tra Google e Motorola ne indicherebbero il possibile, imminente abbandono, per la gioa dei Nexus-fan.
[…] (…)Continua a leggere Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver su Androidiani.Com […]
[…] L’articolo Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver sembra essere Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver su Androidiani.Com […]
Ebbene si, sono un nexus-fan e sto gioendo.
Pure io sono un nexus fan anzi di più e sto facendo i salti di gioia.(Sto scrivendo da Nexus 5)
Siamo in 2!! ;)
Grandeeee hai la mia stima
Altrettanto ;) uno dei migliori telefoni sul mercato, e lo sarà ancora per un po’!!
Nexus 5 è un capolavoro ^^, mi piace ogni giorno di più
Mi aggrego nexus forever
Quanti Fanboyz. Comunque sono contento anch’io perché costa generalmente di meno ed é un’icona e non un doppione aosp
Prima o poi me lo sposo anche io il nexus 5, ragionando obiettivamente, cambierà anche il nome ma la sostanza dovrebbe essere la stessa. Magari non il prezzo perché vedendolo in negozi fisici bisognerà calcolare costo del personale, affitto, ecc..
lunga vita ai Nexus!!!
E che per sempre esistano
Già, solo che non si può. Hanno la batteria un po piccola.
sarebbe stato un investimento gigantesco, probabile che qualcuno abbia preso in mano il conto economico e stoppato tutto
Investimento gigantesco ???????? Se google si accollava meta del prezzo per venderlo a prezzo “nexus” posso capire se no che investimento sarebbe stato??? Poi dopo aver speso N miliardi di dollari in acquisizioni ?;
Forse è proprio per quello xD
“abbiamo finito il budget per le spese”
“ma come?!”
“spese sfrenate in una notte di estate…”
[…] (…)Continua a leggere Google potrebbe aver abbandonato il progetto Android Silver su Androidiani.Com […]
Ecco, hanno rovinato una delle migliori cose che potevano fare. Ovviamente i fanboy nexus gioiscono. Ma non potevano continuare con i Nexus e, in più, fare sti Silver?
Probabilmente non conveniva molto alle aziende produttrici di smartphone che si saranno opposte: immagina un tizio che compra un s4 silver a 649 euro appena uscito, 6 mesi dopo esce il nexus 5, stesso softwere e hardwere alla metà del prezzo. Perché scegliere un telefono samsung e pagarlo così tanto quando con i nexus puoi avere lo stesso identico sistema operativo (anche a livello estetico) e caratteristiche hardware simili? Conclusione —> In futuro tutti i possessori di un telefono versione silver sarebbero passati ai nexus danneggiando, di fatto samsung e compagnia bella
Come si fa a non esserne fan? Obiettivamente sono dei gran bei telefoni, non credi?
Per carità, ma avere della concorrenza non fa male. Che poi i Nexus abbiamo un rapporto qualità prezzo eccezionale è un altro discorso ;P
a fare sti silver??????
Prenditi un HTC o Samsung gpe e sei al posto
SIIIIIIIIH – possessore di NEXUS 5
Ennesimo fallimento di goooooogle
ma perchè? D:
Dunque se ordino una pizza, poi cambio idea e prendo un pollo, sono un fallito?
Se hai pagato la pizza in anticipo si…
Stronzo.E molto meglio così.
o non averlo neanche mai fatto partire…
Forse perché somiglia troppo ad Android One? Basta fare un secondo “step” con specifiche un po’ più alte…
W nexus!
luca!… ma quanto è attendibile (secondo te) questo rumor?
Bè, le argomentazioni esposte sono perfettamente compatibili con un possibile passo indietro, anche se in precedenza si era parlato di una “coesistenza” tra Nexus e AS. Tra l’altro sarebbe stato un progetto limitato (almeno inizialmente) ai soli USA col quale Google aveva intenzione di colmare il gap “fisico” con Apple. Evidentemente, spinti anche dai dubbi sollevati da produttori e operatori (e se gli Android Silver avessero poi “oscurato” i dispositivi standard o carrier-branded? Ce lo vedi, in un negozio TIM, l’addetto Google a spiegare all’utonto che il Galaxy S7 Android Silver è molto meglio di quello standard perchè più fluido e senza decine di app inutili?) a Mountain View hanno deciso, quantomeno, di congelare tutto.
ho capito… una questione d’opportunità… quindi si rimane sul “verosimile”.
grazie! per la disponibilità.
ZERO,in quanto non ricevono notizie forse perchè non pronto e sparano un articolo per tenere sulle spine la gente e attivi i blog..fine :)
Mi sembra un pobeccessivo il tuo commento … Oddio questo blog non sara una bibbia ma anche lwbtue fonti non mi sembrano cosi attendibili da dare un giudizio con ….fine ;-)
Detto questo sarebbe stata la morte di android stock perche avrebbero dovuto vendere un exnexus al prezzo pieno e questo non vabene
nexus rulez and nothing else matter
Peccato progetto interessante odio i samsung ma un galaxy s6 con Android Silver senza la obesa touchwiz é app samsung insomma solo con interfaccia stock google lo comprerei per i nexus non sono d accordo ho un nexus 4 é sono ancora soddisfattissimo la gamma nexus deve continuare assolutamente!!
forse perchè han venduto una montagna di nexus?(la butto lì);secondo me hanno venduto molti molti nexus 5 e neanche loro si aspettavano tutto questo successo.Sul play store è rimasto molto tempo indisponibile dopo l’uscita…..
Questo non c’entra ma secondo ne android l si chiamerà lemon maringue pie perchè quando nelle impostazioni di android 4.4.4 e vai su info sul telefono devi schiacciare più volte dive c’è scritta la versione android schiacciare più volte e tenere premuto vi apparirà una schermata con i vari simboli delle varie versioni di android e a me è capitato di vedere una fetta di torta con uno spicchio di limone sopra (ma questo è raro che accada )
Vi scrivo dal mio nexus 4 sfornato da google ormai da 2anni..eppure ci gira perfettamente GTA san Andras e qualsiasi altro gioco.lunga vita ai nexus!
Potevano continuare nexus e silver… e sinceramente credo il progetto fosse questo, non abbandonare completamente i nexus
Ok, Ok, Ok… ma quando lo presentano sto benedetto Nexus 6?!?.. :D
Quando dovrebbe uscire il nuovo Nexus?visto che ho un Galaxy Nexus aspetterei qualche mese invece di acquistare il Nexus 5 …
Scusate, ma tempo fa avevate riportato l’intervista fatta ad un tipo di Google ( non ricordo chi fosse :/ ) il quale affermava che Android Silver non avrebbe sostituito il progetto Nexus ma lo avrebbe affiancato….
[…] mese scorso avevamo parlato della possibilità che Google avesse completamente accantonato il progetto Android Silver: come […]