HTC presenta ufficialmente One E9 e One E9+

8 Aprile 201586 commenti

Continuano gli annunci da parte di HTC, e insieme al One M9+, è ora il momento di andare a scoprire One E9 e One E9+.

HTC One E9+

Prima di cominciare con la descrizione, è doveroso precisare che One E9+ sarà disponibile ufficialmente solo nel mercato asiatico.
Detto questo, il device non è molto dissimile dal M9+, sia nel design che nelle specifiche tecniche. Una delle differenze principali è caratterizzata dai materiali di costruzione: plastica per One E9+ e alluminio per One M9+.

Passiamo ora alle specifiche tecniche, illustrate nella tabella sottostante:

Display 5.5 QHD IPS LCD
CPU MediaTek MT6795M
RAM 3GB
Storage 16GB espandibili
Fotocamera Posteriore 20MP (f/2.2), Anteriore 4MP con tecnologia UltraPixel
Batteria 2800 mAh
OS Android 5.0 con HTC Sense 7

Come potete notare, di differenze sostanziali rispetto a M9+ ce ne sono ben poche, se non per il fatto che questo One E9+ non integri il sensore di impronte digitali e abbia uno schermo leggermente più grande.
La nota più interessante che spicca per entrambi dispositivi è certamente il processore Mediatek MT6795, nella versione M per E9+ e T per M9+, che pare essere molto promettente e finalmente realmente competivivo con l’avversario di Qualcomm, lo Snapdragon 810.

 

 

HTC One E9

Anche in questo caso, il dispositivo sarà commercializzato solamente nel mercato asiatico.
A livello di design non ci sono differenze sostanziali con la versione plus, mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche, come è lecito pensare, questo ne presenta di (leggermente) inferiori:

Display 5.5 FHD IPS LCD
CPU MediaTek MT6795M
RAM 2GB
Storage 16GB espandibili
Fotocamera Posteriore 16MP, Anteriore 4MP con tecnologia UltraPixel
Batteria 2800 mAh
OS Android 5.0 con HTC Sense 7

Paradossalmente, il fratello minore E9 sulla carta potrebbe essere addirittura più performante rispetto alla sua versione Plus, in quanto quest’ultimo monta un pannello QHD, la cui resa grafica risulta molto più difficoltosa per l’hardware rispetto al “semplice” Full HD, causando inoltre maggiori consumi energetici.
La discriminante resta sempre la stessa, ossia verificare come si comporta nell’uso quotidiano il nuovo SoC di MediaTek.

Non sono tutt’ora note le date di rilascio, né tantomeno il prezzo di vendita dei due dispositivi qui cititati, ma come già anticipato nell’articolo, l’unico modo per averli in Italia sarà importarli dall’estero, facendone aumentare il prezzo e rendendo i terminali meno appetibili, specie in virtù del fatto che non ci sono particolari differenze rispetto a M9+, e che il prezzo al pubblico sarà, molto probabilmente, piuttosto simile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com