HTC, risultati positivi nel terzo trimestre e previsioni ottimistiche per il futuro

31 Ottobre 201426 commenti

È tempo di bilanci per tutti i principali produttori di dispositivi mobili e così, dopo Samsung, LG e Sony ecco arrivare i dati ufficiali di HTC: la Casa taiwanese registra piccoli ma significativi utili che le consentono di archiviare il secondo trimestre positivo di fila e si mostra ottimista circa il futuro.

Nel Q3 2014 HTC ha infatti incassato 1.4 miliardi di Dollari, grazie, secondo la Casa, alle buone vendite di One (M8) e al riscontro positivo ottenuto in Asia da Desire 820 e Desire 816. Gli utili ammontano a poco meno di 20 milioni di Dollari: una cifra che può far sorridere se paragonata ai dati dei principali concorrenti ma, dopo una lunga serie di “rossi”, per l’azienda è sicuramente importante aver messo insieme due trimestri positivi di seguito, dopo i buoni risultati del Q2.

Per l’ultimo trimestre del 2014 HTC prevede un aumento dei ricavi, quantificati tra 1.41 e 1.54 miliardi di Dollari: come sappiamo, il costruttore è appena tornato nel mercato tablet con il nuovo Nexus 9, ha lanciato due smartphone Eye e sta sperimentando vie alternative, come dimostra la sua Re Camera.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com