HTC torna in rosso nel secondo trimestre: circa 260 milioni di Dollari di perdite

6 Luglio 201519 commenti
Dopo aver respirato per qualche trimestre, HTC si trova nuovamente a dover fare i conti con risultati finanziari tutt'altro che soddisfacenti. Come ampiamente previsto, il secondo trimestre 2015 si è chiuso con pesanti perdite.

[ad#ad-tubiello]

L’azienda taiwanese ha infatti ufficializzato i risultati relativi al secondo trimestre 2015: a fronte di un fatturato di circa 33 miliardi di Dollari taiwanesi, le perdite nette ammontano a 8 miliardi, pari a circa 260 milioni di Dollari USA.

Un disastro previsto dalla stessa HTC a inizio Giugno, che fa seguito a un primo trimestre in cui, pur non entusiasmando, l’azienda si era mantenuta in attivo superando anche i risultati del Q1 2014.

Praticamente tutti gli osservatori concordano nel sostenere che la principale causa della complicata situazione siano le vendite al di sotto delle aspettative di One M9: ricorderete che l’azienda aveva tagliato la produzione e già nei mesi precedenti analisti e addetti ai lavori avevano sentenziato il flop del top di gamma 2015. La discesa era culminata nel valore minimo storico toccato dalle azioni HTC a inizio Giugno.

Insomma, dopo un periodo di pace, HTC deve nuovamente rimboccarsi le maniche: l’azienda proverà a risalire con il suo smartphone “hero” in arrivo nei prossimi mesi e con il top di gamma 2016 che si annuncia rivoluzionario rispetto ai predecessori. I fasti di un tempo sono lontani, ma in questo momento la priorità è quella di raddrizzare la baracca.

19 risposte a “HTC torna in rosso nel secondo trimestre: circa 260 milioni di Dollari di perdite”

  1. Antonio ha detto:

    In effetti..

  2. Marco ha detto:

    La cosa non mi sorprende….
    M9 non è tutta sta grande gioia ma poi la cosa fondamentale ( che non ho mai capito perchè LG, HTC e Motorola non fanno molto ) è la pubblicizzazione!
    Devono mostrare il loro prodotto! Il suo desing! La sua potenza! La sua utilità! Far capire alla gente che quello specifico prodotto DEVONO assolutamente averlo!

    È questo uno dei trucchi che usa la Apple e anche Samsung a parere mio! E fidatevi che se facessero così le aziende ( specialmente HTC ), venderebbero molto molto di più!

    • MattD ha detto:

      Probabilmente non fanno pubblicità come samsung perché questa spende 1.5 miliardi all’anno in marketing, e specialmente htc non ha i fondi da investire in questo, figurarsi a fare aste con samsung per toglierle qualche spazio pubblicitario…

      • Marco ha detto:

        Già… ma basterevve anche solo quel poco di pubblicità FATTA BENE per far salire le vendite di molto!

    • Valerio ha detto:

      Non ci ho capito un cazzo del tuo discorso.

      • Marco ha detto:

        Allora tu puoi avere un prodotyo rivoluzionario ok? Il migliore sul mercato! Ma l’utente medio seguirà sempre quello che ha giá avuto o che gli sembra una figata!
        l’utente medio non si mette a guardare le caratteristiche hardware! Guarda solo il desing e quello che può fare! E quì va in gioco la pubblicità, se tu mostri il tuo prodotto in qualche video ( dove magari lo fai vedere come è fatto, o fai vedere come viene utilizzato ) allora l’utente dirá ah ma guarda! Devo averlo!
        È questa la politica di Samsung e una delle basi della Apple! Pubbliccizzare il suo prodoto! Far vedere quanto è incredibile! Far capire alla gente che deve averlo!
        Chiaro ora? :)

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      non ti sei mai chiesto chi paga la pubblicità?

    • darkschneider ha detto:

      http://tablet-news.com/wp-content/uploads/2013/02/htc-uefa.jpg

      Proprio zero pubblicità non fa, magari dovrebbe mostrare di più il proprio prodotto.

      • qandrav ha detto:

        concordo, un non appassionato di “telefoni” magari manco conosce htc e vedere solo una scritta non aiuta sicuramente (o comunque è insufficiente)

      • Marco ha detto:

        No dico di mostrare il loro prodotto ib mezzo alla pubblicità metti della Rai per esempio

  3. Falcellerba ha detto:

    Anche il one m9 era descritto come rivoluzionario… HTC adesso dovrà fare davvero un capolavoro per riaccendere l’interesse dei consumatori nei suoi prodotti, e per riguadagnarsi la loro fiducia.

  4. Alone ha detto:

    Senza banda nera l’avrai preso al volo ma così mi ritrovo con una padella con lo schermo di un iphone 4s

  5. kessa92 ha detto:

    Continuate con la banda nera con la scritta htc miraccomando

    • mario ha detto:

      Ah bhè decisamente più belli i due “rettangoli” sopra e sotto degli ultimi Motorola vero?

      Ma per piacere…

      • kessa92 ha detto:

        Sono degli speacker e servono a qualcosa..la banda no. E cmq ha un rapporto display/superficie tra i più alti

        • mario ha detto:

          Non tutti i modelli hanno due speaker, è una scelta di design per “distinguersi” a colpo d occhio dagli altri

          • Pignolatore® ha detto:

            In ogni caso, vista la fascia a cui appartengono, non trovo assurdo che un moto g abbia un design non premium…
            A me piace htc, ho un e8 con tanto di banda nera: ho deciso di fidarmi del fatto che sotto ci sono le antenne e non da fastidio ma, se sopra ci fossero dei tasti touch e non avesse i tasti a schermo, preferirei.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com