[ad#ad-tubiello]
L’azienda taiwanese ha infatti ufficializzato i risultati relativi al secondo trimestre 2015: a fronte di un fatturato di circa 33 miliardi di Dollari taiwanesi, le perdite nette ammontano a 8 miliardi, pari a circa 260 milioni di Dollari USA.
Un disastro previsto dalla stessa HTC a inizio Giugno, che fa seguito a un primo trimestre in cui, pur non entusiasmando, l’azienda si era mantenuta in attivo superando anche i risultati del Q1 2014.
Praticamente tutti gli osservatori concordano nel sostenere che la principale causa della complicata situazione siano le vendite al di sotto delle aspettative di One M9: ricorderete che l’azienda aveva tagliato la produzione e già nei mesi precedenti analisti e addetti ai lavori avevano sentenziato il flop del top di gamma 2015. La discesa era culminata nel valore minimo storico toccato dalle azioni HTC a inizio Giugno.
Insomma, dopo un periodo di pace, HTC deve nuovamente rimboccarsi le maniche: l’azienda proverà a risalire con il suo smartphone “hero” in arrivo nei prossimi mesi e con il top di gamma 2016 che si annuncia rivoluzionario rispetto ai predecessori. I fasti di un tempo sono lontani, ma in questo momento la priorità è quella di raddrizzare la baracca.
In effetti..
È vero, un mio amico non sapeva manco cosa fosse HTC
E l’aveva?
La cosa non mi sorprende….
M9 non è tutta sta grande gioia ma poi la cosa fondamentale ( che non ho mai capito perchè LG, HTC e Motorola non fanno molto ) è la pubblicizzazione!
Devono mostrare il loro prodotto! Il suo desing! La sua potenza! La sua utilità! Far capire alla gente che quello specifico prodotto DEVONO assolutamente averlo!
È questo uno dei trucchi che usa la Apple e anche Samsung a parere mio! E fidatevi che se facessero così le aziende ( specialmente HTC ), venderebbero molto molto di più!
Probabilmente non fanno pubblicità come samsung perché questa spende 1.5 miliardi all’anno in marketing, e specialmente htc non ha i fondi da investire in questo, figurarsi a fare aste con samsung per toglierle qualche spazio pubblicitario…
Già… ma basterevve anche solo quel poco di pubblicità FATTA BENE per far salire le vendite di molto!
Non ci ho capito un cazzo del tuo discorso.
Allora tu puoi avere un prodotyo rivoluzionario ok? Il migliore sul mercato! Ma l’utente medio seguirà sempre quello che ha giá avuto o che gli sembra una figata!
l’utente medio non si mette a guardare le caratteristiche hardware! Guarda solo il desing e quello che può fare! E quì va in gioco la pubblicità, se tu mostri il tuo prodotto in qualche video ( dove magari lo fai vedere come è fatto, o fai vedere come viene utilizzato ) allora l’utente dirá ah ma guarda! Devo averlo!
È questa la politica di Samsung e una delle basi della Apple! Pubbliccizzare il suo prodoto! Far vedere quanto è incredibile! Far capire alla gente che deve averlo!
Chiaro ora? :)
non ti sei mai chiesto chi paga la pubblicità?
http://tablet-news.com/wp-content/uploads/2013/02/htc-uefa.jpg
Proprio zero pubblicità non fa, magari dovrebbe mostrare di più il proprio prodotto.
concordo, un non appassionato di “telefoni” magari manco conosce htc e vedere solo una scritta non aiuta sicuramente (o comunque è insufficiente)
No dico di mostrare il loro prodotto ib mezzo alla pubblicità metti della Rai per esempio
Anche il one m9 era descritto come rivoluzionario… HTC adesso dovrà fare davvero un capolavoro per riaccendere l’interesse dei consumatori nei suoi prodotti, e per riguadagnarsi la loro fiducia.
Senza banda nera l’avrai preso al volo ma così mi ritrovo con una padella con lo schermo di un iphone 4s
Continuate con la banda nera con la scritta htc miraccomando
Ah bhè decisamente più belli i due “rettangoli” sopra e sotto degli ultimi Motorola vero?
Ma per piacere…
Sono degli speacker e servono a qualcosa..la banda no. E cmq ha un rapporto display/superficie tra i più alti
Non tutti i modelli hanno due speaker, è una scelta di design per “distinguersi” a colpo d occhio dagli altri
In ogni caso, vista la fascia a cui appartengono, non trovo assurdo che un moto g abbia un design non premium…
A me piace htc, ho un e8 con tanto di banda nera: ho deciso di fidarmi del fatto che sotto ci sono le antenne e non da fastidio ma, se sopra ci fossero dei tasti touch e non avesse i tasti a schermo, preferirei.