Landvo S6: ecco un altro clone del Samsung Galaxy S6

1 Maggio 201557 commenti
I piccoli produttori cinesi continuano a sfornare cloni per il noto Samsung Galaxy S6 e l’ultimo ad averci provato è stato Landvo, il quale ha recentemente sfornato il proprio S6 a basso costo. Così come tanti altri cloni, anche quest’ultimo sembra essere abbastanza fedele, riprendendone aspetto estetico ed anche software.

[ad#antonio]

Ovviamente non ci troveremo in mano l’ottimo e costoso Galaxy S6, bensì un dispositivo totalmente differente nell’hardware. Infatti il Landvo S6 è dotato di:

  • SoC MediaTek MT6582 quad-core Cortex-A7 da 1.3 GHz
  • Display HD da 5.1 pollici
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2550 mAh
  • Dual-SIM (non LTE)
  • Android 5.0 Lollipop

Riprodotto fedelmente anche lo spessore, infatti anche il clone può vantare un profilo di soli 6.8 millimetri. Tutto ciò sarà disponibile esclusivamente in Cina ad un prezzo di circa 100$.

 

57 risposte a “Landvo S6: ecco un altro clone del Samsung Galaxy S6”

  1. Brogito ha detto:

    In Cina fanno ottimi telefoni.Ma questa mania dei cloni proprio non la capisco.

  2. […] (…)Continua a leggere Landvo S6: ecco un altro clone del Samsung Galaxy S6 su Androidiani.Com […]

  3. giacomo gandini ha detto:

    Ma è legale?

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      domanda interessantissima… sembra di si, nel senso che le norme sul copyright non valgono in cina, un utente lo diceva tempo fa (nonvorrei dire cavolate, ma forse era verdicchio).

    • Lollolollo84 ha detto:

      Si davvero anche io mi meraviglio di come sia possibile fare una cosa del genere… Samsung sarà d accordo?

  4. Simone Frigato ha detto:

    L’unica cosa che riesco a pensare è “che schifo”

    • CarBon3 ha detto:

      Ce ne sono motivazioni al mondo per dire “che schifo” su varie cose, questa è solo un furbata per vendere un modello che non somigliando avrebbe venduto meno.

  5. DxDen1004 ha detto:

    Sinceramente a me piacciono molto i cloni cinesi dei vari dispositivi Samsung e Apple perché alla fine danno quasi sempre lo stesso “feeling” degli originali tenendoli in mano, a un prezzo (e specifiche ovviamente) minore. ;)

    • M-Redstone ha detto:

      Non sono d’accordo.. ne ho preso uno, all’inizio andava benino ma dopo un mese lo stavo per tirare contro il muro. Svenduto dalla disperazione

    • Flipz77 ha detto:

      Certo, perchè uno smartphone lo compri per il feeling che dà in mano e non per usare un software e un hardware che funzionino!
      Ma che discorsi sono?

      • DxDen1004 ha detto:

        Ne hai mai provato uno per dire che software e hardware non funzionano? Io ho avuto un clone efox del galaxy S5 e funzionava benissimo. Non come l’originale ovvio, ma non criticare se non ne hai mai provato uno.

  6. eric ha detto:

    … l’ennesima inutilità … più che non capire una nazione abituata al non rispetto di qualunque regola internazionale non riesco a capire quelli che da noi lo compreranno … della serie “vorrei ma non posso però te lo faccio credere” …

  7. Andi Burca ha detto:

    E viva posso fare il fighetto a scuola con gli amici anche se sono povero e mangio le patate sui campi :))

    • Pignolatore® ha detto:

      Dici quello con la scritta samsung anziché quello senza scritta?!
      Non credo che serva essere esperti, tranqui!

      • Tersicore1976 ha detto:

        Solo per poco tempo… E’ emersa la notizia che Samsung su S6 venduto in Cina non metterà il loro logo, quindi niente Samsung, ma solo il logo dell’oratore a retro.
        Questo perché non è vista di buon occhio. Quindi cercano di mascherare, anzi rendere anonimo, un loro prodotto in modo che lo si acquisti e lo si usi senza intendere di aver comprato un prodotto Samsung.
        Ovvio che nella foto l’originale è a destra… adesso, ma tra “poco” anche quello a sinistra potrebbe essere originale. In Cina poi si troveranno fianco a fianco l’originale da 900€ e il clone da 100$… Entrambi senza logo. Samsung ha una strategia di marketing che fa paura… Ma paura sul serio… Io li manderei a spalare la m… con le mani, che è il “lavoro adatto a loro”; cercare di vendere un prodotto perché non è riconoscibile come loro produzione…bha… Tutto il contrario della Apple che vende la carta igienica con il marchio della mela sopra…

          • Tersicore1976 ha detto:

            Hai ragione :( Chiedo scusa… Era il Giappone, non la Cina… Come se non avessi detto nulla… Ho confuso le due nazioni, chiedo venia…

          • M-Redstone ha detto:

            Tra Giappone e Corea c’é rivalità.. Samsung li ha vita dura

          • Tersicore1976 ha detto:

            Già, hai ragione… Comunque con il fatto che in Giappone li venderanno senza logo, rimane il fatto che togliere il nome della marca come strategia di marketing non la vedo così “eccezionale”, invece di far conoscere il loro marchio su un buon prodotto, vendono un buon prdotto, prendono i soldi ma nessuno li consocerà… Mi sembra di vedere lo spot della Coca-Cola ZERO… Quando la nascondevano dentro ad un bicchiere di carta per far credere che era Coca-Cola normale… O l’ultima di McDonald a far credere che il “panino” sia fatto “in casa” con prodotti freschi, pane appena sfornato ecc… e non prodotto “in serie”.
            Comunque sai se uno smartphone in Giappone funziona da noi? Il mio capo ha fatto l’opposto… Ha preso un loro SIM dati, e con un iPhone non li compariva più l’APN, e non poteva usarla perché non poteva cambiario… Lo chiedo perché se fosse possibile usarlo in Europa, con il fatto che sia senza marchio molti potrebbero vendere cloni a prezzo d’occasione spacciandoli per importazione dal Giappone… Insomma non brandizzare un prodotto a me sembra veramente un cavolata…

          • M-Redstone ha detto:

            Ok, in Giappone è successo questo ma è appunto un caso specifico. Nel resto del mondo è esattamente il contrario.. molti comprano gli smartphone proprio perchè sono Samsung, quando magari LG o Huawei a parità di prezzo offrono di meglio. Ci sono state anche pesanti critiche per questo, perciò non possiamo dire l’esatto opposto di ciò che si è detto il giorno prima… parlo in generale e non limitatamente allo specifico caso, perchè spesso si cade in queste evidenti contraddizioni

          • Tersicore1976 ha detto:

            Certo, certo, ti do ragione… ma continuo a pensare se non potessero fare un strategia per cui non fosse necessario nascondere il loro marchio… Insomma il marchio (logo) è il segno distintivo di una società, che viene riconosciuto in tutto il mondo e vien studianti per mesi e mesi, se non di più… E’ uno dei passaggi più importanti della creazione di un piano di riconoscimento aziendale. Ci sono pochi casi in cui il logo può passare in secondo piano…. Il primo che mi viene in mente la forma della bottiglia della Coca-Cola… basta quella sagoma e sai di chi stai “parlando”.

          • M-Redstone ha detto:

            Beh, almeno per il Galaxy S6 Edge può essere come per la bottiglia della Coca Cola.. così per ora c’e solo lui ;-)

          • simoneusala ha detto:

            Se é per questo sono in giro cloni dei telefoni più conosciuti anche con il marchio falso sopra, non penso che sia un problema una scritta sulla scocca, però in effetti addirittura l’ originale senza renderebbe le cose molto più semplici ai truffatori…

        • M-Redstone ha detto:

          Mi sa tanto che non sei informato… non farti infuenzare dai ridicoli Samdung-haters del blog ma guarda i dati oggettivi. A parte il caso cinese (ci sono motivazioni specifiche per quel caso) il marchio è uno dei più conosciuti e apprezzati a livello globale. La strategia di Samsung finora ha permesso loro di essere di gran lunga i primi produttori al mondo di smartphone… hanno un fatturato nel settore che è come quello di LG, Huawei, Sony e Motorola messi assieme. E tra i pochi produttori di smatphone android che fanno utili (miliardi di utili). Che poi Apple sia ancora più brava e che il marchio della mela sua quello più “cool” in assoluto è un altro discorso.. un lungo discorso

          • Tersicore1976 ha detto:

            Chiedo scusa… Era il Giappone, non la Cina… Come se non avessi detto nulla… Ho confuso le due nazioni, chiedo venia…

    • M-Redstone ha detto:

      Uno che se ne intende un minimo ti becca subito. Cmq volendo esistono anche dei loghi da applicare

  8. Manuel Fornaro ha detto:

    Soprattutto bisognerà stare attenti. Fra qualche tempo inizieranno ad essere venduti gli usati e potrebbe esserci un alto rischio di fregature! Volete fare uno smartphone? Non copiate! Fatene uno vostro! Tanto comunque non potrai mai avere un S6 se non spendi i soldi che costa! Da possessore di S5 originale pienamente soddisfatto!

    • teob ha detto:

      Fra qualche tempo?? Troppi cloni spacciati per veri ci sono sui vari subito. It c’è stato anche chi l ha portato al centro assistenza Samsung pensando fosse originale e anche li hanno fatica a capire che era un clone. Tra l altro scatola identica all originale con nunero di serie Clonato

      • CarBon3 ha detto:

        La guerra dei cloni!

        • teob ha detto:

          Che film era?

          • CarBon3 ha detto:

            Star Wars

          • Pignolatore® ha detto:

            Ma ma ma ma!

          • teob ha detto:

            Ferma io ho visto l attacco dei cloni, titolo del film
            La guerra dei cloni è un avvenimento accaduto non un film

          • Pignolatore® ha detto:

            Ahahah hai ragione, ma credevo che ti mancasse proprio il collegamento, in realtà sono stato malizioso io!
            Perdonami!!

          • teob ha detto:

            Su star wars non si scherza… :-)
            Comunque mi sono documentato esiste anche una guerra dei cloni, ma è un cartone animato che non considero nemmeno…. ;-)

          • Mech ha detto:

            Dovresti essere bannato dal wu-wu-wú!

          • teob ha detto:

            Ehi non scherzare…. Il film è l attacco dei cloni per quello chiedevo

          • CarBon3 ha detto:

            Errore mio!!! Non sono un gran fan di Star Wars, ho ricordato male il titolo.

            In questo forum con i film non ci prendo mai, una volta ho citato una frase di Spider Man 1 attribuendola al 2…

      • Tersicore1976 ha detto:

        Che non lo capisca un centro assistenza non ci credo. Basta CPU-Z che ti segnala il tipo di processore e scopri subito se è un clone. Inoltre non credo abbiano la stessa recovery di Samsung e la stessa Modalità Download… perché altrimenti sarebbe “originale” se venisse copiato tutto uguale al 100%.

        • teob ha detto:

          Quando lo porti in assistenza prima di guardarci “dentro” lo prendono in carico e lo aprono in un secondo momento. Infatti una volta che l hanno aperto ha quasi rischiato una denuncia.

  9. Antonio ha detto:

    Li odio questi cloni!!

  10. Paolo Bargellini ha detto:

    Preso cubot x9 a mia moglie. Ottimo terminale e bello

  11. Valerio Vitello ha detto:

    Speriamo che non siano riusciti a clonare anche la Touchwiz…

  12. lallo29 ha detto:

    Tutti i big dovrebbero andare contro questi cloni. Qui ci sono anche buoni motivi per non far vendere questo coso, tra cui lo slogan. Samsung ha registrato il copyright su quella frase, e penso lo abbia registrato bene..quindi

  13. francesco ha detto:

    Il nome non si può sentire!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com