L’effetto M8 dura poco: HTC ancora in difficoltà a Maggio

3 Giugno 201482 commenti

Per HTC, come sappiamo, dal punto di vista finanziario gli ultimi anni non sono certo stati piacevoli: il produttore taiwanese si è reso protagonista di un declino culminato nel primo trimestre chiuso in rosso nella storia dell'azienda (il Q3 2013), e il trend viene confermato anche dai risultati di Maggio.

L’effetto trascinante del nuovo One M8 sembra infatti già esaurito, visto che gli introiti dello scorso mese si fermano a 21.065 miliardi di Dollari Taiwanesi (circa 514 milioni di Euro), a fronte dei 22.079 miliardi di Aprile (circa 538 milioni di Euro). Un calo su base mensile del 4.59% e addirittura del 27.37% su base annuale.

Dopo i cattivi risultati del Q3 2013, HTC aveva evitato di chiudere un nuovo trimestre in perdita vendendo le sue quote in Beats nel Q4 2013, prima di tornare in rosso nel Q1 2014; One M8, presentato il 25 Marzo, avrebbe dovuto dare impulso alle vendite e in effetti voci ufficiali dall’azienda mantengono un certo ottimismo circa l’intero secondo trimestre, che potrebbe comunque essere chiuso in attivo.

Sul tavolo restano, però, gli attuali numeri negativi, di cui cattive scelte di marketing (non una novità, per HTC) e un segmento high-end sempre più affollato e competitivo sono le cause più indicate. Non per niente HTC si è assicurata uno dei pezzi grossi del marketing Samsung e sta puntando sempre più su dispositivi di fascia medio-bassa: basterà a risollevare le sorti di un glorioso marchio?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com