Lenovo sfrutterà Motorola per progettare e realizzare i prossimi smartphone

14 Agosto 201510 commenti

Durante le scorse ore l’azienda cinese Lenovo ha pubblicato i risultati finanziari del secondo trimestre rivelando una crescita dei ricavi del 3% su base annua, che si traducono in 10.7 miliardi di dollari. Purtroppo i profitti per 105 milioni di dollari sono in calo del 51% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, come riportato anche dal precendente articolo sulla crisi del produttore cinese.

Questi numeri riguardano tutti i settori dell’azienda, quindi anche il settore mobile, che ha registrato una crescita piuttosto scarsa rispetto alla concorrenza, non permettendo a Lenovo di far fronte alle ingenti spese di questi trimestri.

Fortunatamente l’azienda cinese potrà fare ancora affidamento su Motorola, che da sola raccoglie più del 50% di tutti i ricavi del settore mobile nel secondo trimestre, con 1.2 miliardi di dollari. In questo Q2 sono stati spediti 16.2 milioni di smartphone dall’azienda cinese e di questi ben 5.9 milioni sono della casa alata.

Continuando con questo andamento Lenovo ha dichiarato che Mobile Business Group e Motorola potrebbero tornare in attivo entro 2 o 3 trimestri. Inoltre, per contenere anche i costi di sviluppo, progettazione e realizzazione, da oggi si farà esclusivamente affidamento sulle forze e l’esperienza di Motorola per la realizzazione dei nuovi smartphone.

“There will be a more-simple, streamlined product portfolio, with fewer, more clearly-differentiated models. A faster, leaner business model will better leverage Lenovo’s global sales force and accelerate the efficiency actions already underway in its global supply chain. MBG will continue to drive the overall mobile business, but will now rely on Motorola to design, develop and manufacture smartphone products.”

Chissà se cambierà qualcosa a bordo dei prossimi device Lenovo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com