LG chiuderà la sua divisione smartphone il 5 aprile

2 Aprile 2021Nessun commento

La notizia era nell'aria almeno dallo scorso gennaio, ma la certezza è arrivata in questi giorni dal quotidiano The Korea Times: LG si ritirerà dal mercato degli smartphone a partire dal prossimo 5 aprile.

Le difficoltà dell’azienda, del resto, erano note: la divisione smartphone tra il 2015 e il 2020 avrebbe perso 4.5 miliardi di dollari, chiudendo in perdita 23 trimestri consecutivi. Non sono stati in grado di risollevarla prodotti innovativi come LG Wing e a questo punto LG Rollable, il primo smartphone arrotolabile al mondo, potrebbe non vedere mai la luce.

Secondo The Korea Times, nei prossimi giorni LG annuncerà il proprio ritiro dal mercato degli smartphone e provvederà a ricollocare in altre divisioni gli impiegati che attualmente lavorano allo sviluppo di dispositivi mobili.

No comment, invece, da parte dell’azienda; un portavoce ha dichiarato al quotidiano che attualmente si sta valutando ogni possibilità e che il produttore in un prossimo futuro rivelerà il destino della sua divisione smartphone.

LG è davvero giunta al capolinea? Lo scopriremo tra pochi giorni, nella speranza che, qualora la risposta dovesse essere affermativa, si tratti di un arrivederci e non di un addio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com