LG G4 batte Samsung Galaxy S6 e iPhone 6, secondo Consumer Reports

6 Luglio 201546 commenti
In un commento a un nostro precedente articolo, un lettore aveva argutamente osservato che gli smartphone LG sembrano migliorare col tempo: inizialmente accolti dallo scetticismo, diventano poi sempre più popolari fino a costituire un vero riferimento per il mercato. Un'osservazione che sembra poter riguardare anche il nuovo LG G4.

[ad#ad-tubiello]

Superato l’iniziale scetticismo relativo all’utilizzo del semisconosciuto chip esa-core Snapdragon 808, LG G4 sembra aver guadagnato un certo credito presso critica e pubblico: le prestazioni del device sono più bilanciate di quello che un ipotetico impiego del complicato Snapdragon 810 avrebbe permesso, e l’utenza ha apprezzato la presenza di alcune feature come batteria rimovibile e memoria espandibile sempre più rare sugli odierni top di gamma.

Quest’oggi, LG G4 segna un altro punto conquistando il secondo posto in assoluto nella classifica di Giugno del magazine americano Consumer Reports. Con un rating di 78, LG G4 si piazza alla pari del predecessore, superando Galaxy S6 e iPhone 6, collocati in quinta e sesta posizione, e dietro al solo Samsung Galaxy S5, che resta il best-buy del momento dopo aver messo già tutti in riga a Maggio.

46 risposte a “LG G4 batte Samsung Galaxy S6 e iPhone 6, secondo Consumer Reports”

  1. markbass91 ha detto:

    E’ innegabilmente il telefono più equilibrato del 2015 per ora, inoltre hanno saputo raccogliere tutti i feedback e le critiche al G3 per migliorare con questo G4. Personalmente preferivo la fedeltà dei colori del G3, ma l’anno scorso l’utenza si lamento dei colori “poco brillanti”…

    L’anno prossimo dovrebbero cercare di fare qualcosa in più con la batteria perché, anche se è buona di partenza, si può fare di meglio (vedi Z3 o Note 4).

    • Andreapis1 ha detto:

      La batteria del note 4 non è questa meraviglia che ti vogliono far credere. Dopo 5 mesi la durata del mio si é abbassata notevolmente. Il G2 era un’altra storia

      • acuvue ha detto:

        Da possessore di Note 4 non condivido: la batteria del Note 4 è molto buona considerando il display 2K….diciamo che fino a KK era da voto 9 ,oggi con Lollipop l’autonomia è calata di un buon 20% ma resta pur sempre un gran bel risultato rispetto alla concorrenza.

        p.s. sta per essere rilasciata la 5.1.1 per Note 4 e i rumors dicono che riporterà l’autonomia ai tempi di KK…..speriamo!

        • Jesus Shuttlesworth ha detto:

          ho 5.1.1 su N5 da un po’ e ti posso anticipare che io di miglioramenti non ne ho visti.
          A meno che Samsung non abbia un po’ ottimizzato i consumi della sua touchwiz ovviamente.

          • acuvue ha detto:

            Grazie per la tua testimonianza!

            Speriamo che,come dici tu, abbiano lavorato un po sulla TW per renderla meno energivora ma mi sa che…..i consumi di KK ce li sogneremo ugualmente :(

          • Pat ha detto:

            Io sinceramente col g2 ho consumi uguali a quando avevo kitkat….

      • Jesus Shuttlesworth ha detto:

        sai che ho avuto svariati feedback negativi sulla durata nel tempo delle batterie Samsung? temo degradino più velocemente della media.

        • Flipz77 ha detto:

          Dopo un anno la batteria del mio “vecchio” s2 era completamente fritta… Quella successiva è andata un po’ meglio, quando fu tempo di passarlo alla mia ragazza comprai anche la “mitica” batteria ufficiale da 2000… Che dopo due anni, manco a dirlo, fa cagare gli orsi.
          Tutt’altra storia quella del mio nexus 4, che dopo due anni se la gioca ancora. Dopo l’estate la cambierò comunque, dato che tutte le batterie dopo un paio d’anni perdono circa un quarto della capacità…

          • rexandrex ha detto:

            il mio g3 compie un anno, la batteria, che ricarico ogni sera, gode ancora di ottima salute. mai avuto un telefono migliore, in rapporto al prezzo.

          • Tekraw ha detto:

            Posso dirti che con i
            miei occhi ho visto letteralmente esplodere la batteria dell s3… fino a diventare una mini bomboletta.
            X sentito dire, le batterie dell s3 sono le peggiori che esistano, ora non vorrei sparare cavolate quindi ti ripeto che e x sentito dire non e sicuro qualcuno mi dia conferma o meno…)

          • Jesus Shuttlesworth ha detto:

            anch’io avevo S2, anch’io dopo 18 mesi batteria molto calata.
            Ora ho N5 e devo dire che dopo quasi 2 anni (comprato al day one) è ancora dignitosa.

      • markbass91 ha detto:

        Note 3 e 4 li ho visti in opera, però effettivamente non ho verificato eventuali degradazioni delle batterie Samsung…

    • Andreapis1 ha detto:

      La batteria del note 4 non è questa meraviglia che ti vogliono far credere. Dopo 5 mesi la durata del mio si é abbassata notevolmente. Il G2 era un’altra storia

  2. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    ma che “eretica” questa lg, ma come caspita gli é potuto venire in mente che si possa fare un top di gamma con batteria estraibile e memoria esterna.
    e c’è pure gente che si ostina ad acquistarlo.

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Guarda io proprio non capisco… devono essere le nuove generazioni che fomentano questa pratica folle

    • Danielecmp ha detto:

      Scusami ma non riesco a capire se sei ironico (lo spero) e se parli sul serio. Scusa ma dopo tutti i commenti insensati a favore del proprio smartphone non riesco più a capire se si fa dell’ironia o meno

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        volevo essere sarcastico nei confronti di samsung… sono un fondamentalista della batteria removibile e della sd esterna.

    • Jesus Shuttlesworth ha detto:

      la batteria non removibile e la mancanza della possibilità di inserire memorie esterne sono due feature a vantaggio dei produttori.

    • RedhooK ha detto:

      Se una tale distorsione produttiva, ha attirato la sua attenzione… credo proprio che LG e tutto il seguito di folli, stanno rischiando grosso!
      Ghasp! “me compreso”.

    • Quotatore ha detto:

      Quoto

  3. Tizz ha detto:

    Però bisogna dire che ha un’ottimizzazione delle cornici non da poco, sono rari i 5.5 pollici sotto i 15 millimetri.

  4. Latttina ha detto:

    Esteticamente mi piaceva molto di più G3 che aveva anche un rapporto display telefono molto migliore così come g2. Questo è un po grande per miei gusti. Per il resto ottimo telefono. Il mio telefono ideale sarebbe un G3 con display super amoled samsung qhd ,exynos 7420, 4g di ram, fotocamera di S6 o G4, batteria e sd removibile di G4 e altoparlante sul bordo tipo S6.

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      costruiscilo visto che hai idee chiare

    • Tirio99 ha detto:

      Praticamente un s6 con una forma più LGosa. Credo che s6 sia il miglior telefono sul mercato (prezzo tralasciando).

      • markbass91 ha detto:

        Uno dei telefoni con l’autonomia più scarsa degli ultimi 3 anni sarebbe il miglior telefono sul mercato?

        • Tirio99 ha detto:

          Anche l’810 sulla carta è decisamente più potente dell’808. Ti consiglio test reali per farti idee, non la didascalia dei volantini Mediaworld.

          • markbass91 ha detto:

            I volantini di Mediaworld li leggerai te, al momento l’S6 in durata della batteria è veramente scarso!

          • Tekraw ha detto:

            Piu che scarso è imprevedibile
            La durata complessiva e bassa il punto sono i servizi e le app in background
            che posso farne variare notevolmente la durata…(es. Oggi dura 5h domani potrebbe dirarne 7… differenza di 2h… non e roba da poco)
            Servirebbe un aggiornamento al sistema x ottimizzarlo al meglio…
            Peccato, è l unica pecca di s6
            Del resto non credo abbia difetti apparte la gestione multitasking su touchwizz.
            S6 e G4 top!

  5. Angelo Manenti ha detto:

    Questo telefono lo trovo orribile, processore penoso, cover orrenda, forma uguale, interfaccia penosa, ho detto tutto!!!

    • markbass91 ha detto:

      Questo telefono ti ha ucciso la famiglia?

    • Tirio99 ha detto:

      La cover in pelle al contrario è molto bella.

      • biciobill ha detto:

        De gustibus; per me un tel in pelle è una burinata inguardabile. Il telefono delle marchettare…

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Forma uguale al predecessore sono d accordo, cover uguale sono gusti ma l interfaccia è una delle migliori sul mercato, se uno prende samsumg o motorola ne hanno una molto simile a google stock ma più lenta, LG invece porta un mare di funzionalità aggiuntive che sono essenziali per chi come me lo utilizza per. Inoltre processore penoso solo perché secondo te non è l ultimissimissimo uscito, perché im realta si è dimostrato già ottimo e migliore dell 810

    • Tekraw ha detto:

      I gusti sono gusti (anche se scommetto che non hai provato il g4 e lo dici solo x infamarlo a riguardo dellaco ver in pelle e ui)
      Ma il soc e attualmente il migliore in commerci della qualcomm quindi informati…
      Complimentia d lg x nn essere ricaduta nella trappola dell 810 come il flex 2 o il famoso
      m9…
      Questo chip con un intwrfaccia del genere otimizzata e magari futuri aggiornamenti .ug fixed lo rendono una delle migliori scelte in commercio ( a mio parere la migliore)

    • Tekraw ha detto:

      Anche gli htc e gli iphone sono tutti uguali e non li cri tica mai nessuno… guai se si osa insultare un iphogna dicendo che non ottimizza le cornici (miseri 4 pollici in cornici giganti ) e non cambiano in estetica…
      Il punto e che lg cosi come htc e apple ha capito che i loro clienti amano l estetica dei rispettivi brand e fanno device simili ai predecessori… e meno male che g4 e simile al g3

  6. Lorenzo Bandini ha detto:

    Tutti a osannare la batteria removibile ma io ancora non ne ho trovata una sostitutiva in commercio per il G4

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com