MediaTek incassa il 60% in più rispetto al 2013

8 Dicembre 201437 commenti

MediaTek è uno dei chip-maker più famosi del panorama mobile: tradizionalmente associato a soluzioni destinate a dispositivi economici, il produttore taiwanese è riuscito quest'anno a togliersi buone soddisfazioni portando sul mercato SoC performanti e ottenendo, grazie al suo MT6595 octa-core utilizzato da Meizu MX4,  anche il riconoscimento del popolare benchmark AnTuTu. MediaTek è insomma in netta crescita e i risultati lo dimostrano.

Da Gennaio a Novembre 2014 MediaTek ha infatti registrato entrate del 60% più elevate rispetto allo stesso periodo del 2013. I dati relativi alle vendite del mese di Novembre parlano di un declino del 22% rispetto al mese precedente, ma c’è da precisare che lo scorso Ottobre è stato il miglior mese di sempre per MediaTek: il calo appare dunque fisiologico e dovuto anche allo stallo del periodo.

Sul mercato mobile la sfida non è dunque solo tra i cari produttori di smartphone o tablet, ma anche tra chi si occupa di fornire loro i componenti montati sotto la scocca. MediaTek potrà insidiare Qualcomm nei prossimi anni?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com