Meizu, in arrivo MX4 con Ubuntu al MWC

26 Febbraio 201595 commenti

Circa tre settimane fa, Ubuntu ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel mondo mobile presentando al mondo intero - senza però grandi annunci e cerimonie - il primo Ubuntu Phone, una versione modificata di Aquaris E4.5 prodotto da BQ in collaborazione con Canonical e destinato alla fascia medio-bassa del mercato.

Ora, Canonical sembra pronta a compiere il passo successivo. La compagnia collabora ormai da tempo con Meizu e finalmente, tra meno di una settimana, potremo ammirare i frutti di questo lavoro. L’azienda cinese porterà infatti al MWC una versione modificata del suo MX4, sul quale vedremo installato niente di meno che il nuovo sistema operativo Ubuntu Phone.

A differenza di BQ Aquaris E4.5, Meizu MX4 ha tutte le carte in regola per far girare al meglio l’OS sviluppato da Canonical: processore octa-core MediaTek MT6595, 2GB di RAM, GPU PowerVR G6200 e display 1080p da 5,36 pollici.

Tuttavia, non possiamo affermare con certezza che la scheda tecnica di Meizu MX4 Ubuntu Edition rimarrà invariata ma, con ogni probabilità, cambierà soltanto il sistema operativo. Anche il prezzo dovrebbe rimanere sostanzialmente invariato, allineandosi a quello proposto per la versione Android dello smartphone cinese.

Pensate che la collaborazione tra Canonical e Meizu darà i suoi frutti? E voi acquistereste questa versione modificata di MX4 con a bordo Ubuntu Phone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com