Nexus 5 2015: ecco quando verrà presentato

3 Settembre 201538 commenti
Nel caso vi stiate domandando quando potrete finalmente mettere le mani sui prossimi smartphone Nexus, dopo tutti i leak di questi mesi finalmente abbiamo la risposta per voi. Ecco i dettagli.

[ad#alberto-schiabel-1]

Sembra proprio che LG e Huawei, le due case produttrici incaricate da Google di creare e sviluppare la nuova generazione di Nexus 5, presenteranno il rispettivi smartphone in un evento apposito a San Francisco il 29 settembre.

Big G non ha rilasciato commenti, e questo fatto potrebbe significare una conferma del leak della data di presentazione dei nuovi dispositivi.

LG Nexus 5 2015

A questo punto ormai sappiamo quasi tutto a proposito dell’harware di LG “Bullhead“, fino a Huawei “Angler” (questi i soprannomi dei Nexus 5 2015): dalla recente conferma di Qualcomm Snapdragon 808 come chipset, ad ulteriori conferme per le specifiche complete, fino ai precedenti leak riguardanti sia LG che Huawei.

Nexus 5 porterà avanti il trend degli ultimi anni: “bigger is better”, almeno questo traspare dai 5,2 pollici di LG Nexus 5 2015 (1080p), ai 5,7 di Huawei (1440p).

huawei_nexus_androidiani

Entrambi i dispositivi avranno un sensore fingerprint sul retro, e sicuramente la versione Huawei sarà più costosa di LG. In ogni caso, si tratterà del primo vero e proprio showcase di Android 6.0 Marshmallow, con conseguente aggiornamento OTA dei Nexus attuali.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

38 risposte a “Nexus 5 2015: ecco quando verrà presentato”

  1. Audace 62 ha detto:

    Huawei molto interessante peccato quella striscia posteriore orribile…

    • Enrico Parigi ha detto:

      Già, anche l’estetica è importante, mi chiedo come abbiano fatto a farlo così..

    • simoneusala ha detto:

      Io non capisco se sia in rilievo o é solo un effetto ottico della foto, perché se lo é fa veramente schifo (per me) , se invece é para al retro allora basta qualche giorno per farci l’abitudine XD

    • Andrea Endrizzi ha detto:

      Visto che comunque la gente usa una cover il problema non esiste. Spero che il prezzo sia vicino al Nexus 5.

      • Audace 62 ha detto:

        Si ma ciò non toglie cmq il fatto che quella striscia sia orribile e non capisco come abbiano potuto concepire una cosa del genere, rovinando di fatto un eccellente dispositivo

        ———- Forwarded message ———

  2. Docfb90 ha detto:

    Il Nexus mi alletta molto

  3. permanius ha detto:

    io speravo in un 5 pollici non di più

  4. NikZak ha detto:

    Dovevano fare il contrario con le dimensioni LG 6″ huawei 5 o LG 5.5 huawei 5

  5. saccuz ha detto:

    Se il nexus 5 LG avesse questa cover e non quello schifo che era uscito in una foto allora sarebbe appetibile… Perché ok che i nexus sono da smanettoni, ma un occhio all’estetica non guasta

  6. Casper ha detto:

    2 nexus, 2 case produttrici diverse ed entrambe hanno fatto il grave errore di mettere il sensore sul retro. Per me scartati entrambi. Pure sony ha fatto meglio mettendolo laterale. Soluzione che non consideravo perché per me l’unica soluzione è sempre stata lettore impronte in un tasto home frontale, ma devo dire che la soluzione di sony nel tasto accensione laterale resta comunque piuttosto comoda…

    • bartweb mitiko ha detto:

      Bah, x quello che serve quel tipo di sensore visto che hanno capito che quel tipo di protezione ppuò essere aggirata facilmente.. Meglio una password…

      • Casper ha detto:

        Quel tipo di sensore per me non solo è vitale, ma imprescindibile, e deve funzionare con il telefono appoggiato alla scrivania. Per quello che deve fare la sicurezza è fin troppa. Chi ti sta intorno può benissimo vedere la password che digiti o il tracciato che fai, difficilmente invece ti taglia un dito.

        • simoneusala ha detto:

          Creso si riferisse al fatto che erano stati trovati degli stratagemmi a livello software per riuscire ad ingannare il sensore, almeno mi ricordo che successe questo con gli iphone, poi potrei anche sbagliarmi eh…

          • Casper ha detto:

            Si, ho capito a cosa si riferiva. Io dicevo che comunque, in attesa dei sistemi di pagamento (da allora il bug sarà sicuramente risolto) la funzione di quel tasto li è sbloccare con semplicità il cellulare e renderlo inaccessibile a persone vicine. In ambito lavorativo questa è una cosa davvero vitale. Per quello dicevo che è molto più sicuro di una password (o tracciato o knok code) che può tranquillamente essere vista in un attimo di distrazione. E inoltre ti permette di usare il telefono lasciandolo sulla scrivania (cosa per me davvero importante). Per questo scarto a priori i telefoni con sensore sul retro. Il nuovo huawei per esempio mi piace molto a livello estetico, lo avrei comprato. Non lo compro solo per il sensore sul retro.

    • falcom ha detto:

      Da possessore di g2 a mio giudizio la posizione a retro é la migliore. Quando presi il g2 il fatto dell’assenza dei tasti fisici e la posizione del volume e accensione sul retro mi fece storcere il naso, nulla di più sbagliato. Dopo averlo preso mi sono reso conto che la cosa era di una comodità pazzesca, quei tasti li uso praticamente mai e non mi preoccupo di toccare per sbaglio nulla, in più tenendo il telefono con una mano il dito si posiziona automaticamente su quei tasti, senza fare movimenti forzati. La comodità più importante che ho trovato é stata quella di fare le foto usando il tasto volume come scatto, il telefono rimane fermo in mano e si effettua lo scatto con un movimento naturale del dito avendo sempre libera l’altra mano.

      • Casper ha detto:

        Per me è vitale lo sblocco con telefono appoggiato sulla scrivania e con la semplitità del sensore impronte che ti consente di non prendere il cell in mano. Per il resto volume e accensione dietro andrebbero pure bene.

    • Falcellerba ha detto:

      Con il mio honor 7 trovo il lettore sul retro molto comodo, perché si trova esattamente dove si poggia l’indice,certo è scomodo se lo utilizzi appoggiato ad un piano, ma in mano è davvero comodo

  7. Francesco ha detto:

    Esteticamente il Nexus 5 2015 è carino. Speriamo che abbia una batteria di almeno 3000 mAh e magari anche il lettore di impronte. Non guasterebbe anche lì permette ?????
    Attendo l’uscita per decidere se prendere questo o optare per lo Z3 ?

    • Jesus Shuttlesworth ha detto:

      Curioso che ormai tutto sia stato detto tranne la capacità della batteria, vero tallone d’Achille dei Nexus. Attendo di vedere se questo N5 2015 potrà essere il sostituto del mio N5 2013

      • Francesco ha detto:

        D’accordissimo con te. Inoltre non mi dispiacerebbe una ricezione segnale di rete come nel G4, che a quanto pare è davvero ottima. Non che N5 era scarsa, ma nella media. Però non dispiace affatto riuscire a prendere con il cellulare dove prima non prendeva. Inoltre, penso che, una ricezione migliore ed un aggancio più veloce delle celle possa aiutare anche nel consumo della batteria.
        Insomma, se questo N5 2015 sarà come spero potrei cambiare il mio N5 2014 :-D
        Incrociamo le dita Jesus :D

        • Jesus Shuttlesworth ha detto:

          ho letto da più parti che si pensa sia da 2.700 mAh. Non malissimo ma speravo qualcosa di meglio! In ogni caso Google promette minori consumi con Android 6 rispetto a Lollipop….inutile ricordare che li promette ad ogni nuova versione dell’ OS. Staremo a vedere…altrimenti faccio un salto in WP, mi stuzzica.

          • Francesco ha detto:

            Per quello che ho letto io con Android 6 la miglioria dei consumi è solo in standby e sinceramente per come lo uso io spesso non avrei molto giovamenti. Infatti a prescindere della bontà del nuovo N5 penso che lo cambierò il mio N5. Stuzzica anche a me Wp però ancora non voglio rischiare :-). Avevo puntato sul 735 Lumia, ma quando l’ho provato si è rivelato insoddisfacente, per velocità e fotocamera rispetto al mio N5 ed al momento spendere di più per provare non mi va. Chissà più in là :D
            Nel frattempo valuto N5 2015 e Z3/z3c :D

          • Jesus Shuttlesworth ha detto:

            Vero, miglioramenti per quanto riguarda i consumi in standby… comunque ho chiesto la sostituzione e mi dovrebbe arrivare N5 rigenerato adducendo il problema della batteria. Tutto stock (da sempre) faccio 2h e mezza di schermo acceso quando va bene. E’ una vergogna.

            Io stavo tenendo d’occhio il lumia 830 perchè era a mio avviso il più carino ma è stato praticamente tolto dal mercato…

          • Francesco ha detto:

            Il Lumia 830 dovresti ancora trovarlo online..
            Anche io faccio poche ore di schermo con il mio Nexus 5, arrivo anche a 3 e 1/4, ma con poche ore totali di uno, circa 8.
            Se non fosse per la batteria non sentire il bisogno di cambiarlo.
            I Lumia sono molto belli, ma non so se poi mi trovo bene, visti che ho tutto sincronizzato su Google. Google foto, calendario, Keep, rubrica e drive. Lo vedo rischioso. Mi piaceva molto il 735, M spendere €179 per poi doverlo accantonare mi sembra un peccato ?. Avrebbe senso spendere molto meno per provare, allora proverei

          • Jesus Shuttlesworth ha detto:

            diciamo che se cerchi di spendere meno poi ti ritrovi un device molto più povero dell’ancora ottimo N5. Poi le app…quelle sono una vera incognita, in WP!

          • Francesco ha detto:

            Ma visto il dubbio nel potermi trovare bene preferirei spendere meno possibile. Certo non con l’ultimo arrivato perché scatto e faccio video, navigo, messaggi etc, e non vorrei avere anche la lentezza, L’ideale sarebbe il 930, ma con una buona offerta.
            Però per stare più sicuro la mia idea è sempre il Sony Z3 :D
            Tranne che, il nuovo N5 2015 si riveli davvero buono in tutti i campi

  8. lallo29 ha detto:

    Il giorno del mio compleanno

  9. lean ha detto:

    Se esteticamente fosse come quel render nel mezzo lo prenderei al volo

  10. Massimiliano ha detto:

    Monteranno android M?

  11. simoneusala ha detto:

    Ma la foto del LG é un render o é vera? Perché nell’articolo dice che avrà il sensore di impronte sul retro, ma nella foto non c’é…

  12. 6630top ha detto:

    osceno i dorso Huawei!! Chissà…forse è la volta buona che mando in pensione il mio nexus 5 per il nuovo 5? :D

  13. TryAgain ha detto:

    Se fosse stato come il render sarebbe il top dell’estetica…

  14. Alessio ha detto:

    Speriamo in qualche sorpresa dell’ultima ora. Ci vedrei bene uno snapdragon turbo 980, 8gb di ram, batteria da 4500, lettore del pensiero multimediale, fotocamera Canon da professionista fotografo. Le fantasie di milioni di nerd sono tutte concentrate su questi due nuovi decide. Non deludeteci!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com