Nexus 6P: alcune cover rendono problematici gli screenshot

10 Novembre 20155 commenti

Nell'ultimo anno la casa di Mountain View ha prodotto un gran numero di gadget per i suoi dispositivi Nexus. Diversi utenti hanno però riscontrato dei problemi con alcune cover prodotte per il Nexus 6P, come ad esempio la Adopted.

Se state pensando di acquistare uno degli accessori messi in commercio da Google per i device Nexus, dovreste prima prendere in considerazione la possibilità che il gadget potrebbe essere difettoso, sono molti infatti coloro che hanno riscontrato un fastidioso difetto in alcune cover del Nexus 6P che rendono faticoso, se non impossibile, catturare gli screenshot. Come la maggior parte degli smartphone Android, anche con il Nexus 6P occorre premere contemporaneamente il tasto “volume giù” e il tasto di accensione per ottenere un’istantanea della schermata, tuttavia questa semplice procedura diventa difficile o impossibile se il dispositivo è dotato di una cover come può essere la Adopted. I tasti da pigiare per realizzare uno screenshot sono molto vicini, facendo pressione sul tasto di accensione la cover si piega e va a premere sul tasto “volume su”, il risultato sarà dunque l’attivazione della modalità bug report.

Pur non trattandosi di un problema grave, è comunque un difetto fastidioso, soprattutto per chi è abituato a fare molti screenshots. Vi consigliamo per questo motivo di acquistare cover di diversa fattura come ad esempio le cover Speck Candyshell Grip, dotate di un guscio in plastica meno flessibile e di tasti separati per il volume.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com